Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


backstage_fds 30-09-2018 10:10

Buona domenica a tutti. Domandina.
Come mai mi ritrovo questa cartella ma soprattutto come faccio a rimuoverla?
Prativamente dopo l'upgrade di aprile, dopo un pò ho cancellato la cartella old ma mi è rimasto questa.
https://i.imgur.com/euDPg4n.jpg
che all'interno praticamente non ha niente
https://i.imgur.com/pccIxDq.jpg
Suggerimenti, aiuti?

Nicodemo Timoteo Taddeo 30-09-2018 10:37

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45788530)
Hai ragione, ma io parto da una considerazione di principio che è la seguente:
perché mai più si va avanti e più si ha la sensazione che si torni indietro ?
(

Guarda che se c'è qualcuno critico da sempre per questa politica degli aggiornamenti obbligatori e rilasci semestrali, sono io :) Ed infatti qui non si aggiorna niente se non lo voglio. Facevo solo notare che quello più che un bug è un difetto cosmetico, nulla di che :)


Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45788865)
Non scordiamoci che i bug sono sempre presenti, gli aggiornamenti mensili servono anche a questo, ad eliminare i bug.

Servono a quello e servono ad aggiungere altri bug. C'è il rischio che siano più e più fastidiosi di quelli risolti... È la storia della programmazione, ad ogni riga di codice può scapparci qualche bug.

DarkNiko 30-09-2018 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45788865)
Non sono del tutto d'accordo, poiché questa redstone 5 non è quella ufficiale quindi si dovrebbe aspettare la versione definitiva. Non so se è davvero una RTM e comunque le RTM sono appannaggio dei produttori che quando avranno immesso nel mercato i PC senz'altro ci sarà l'aggiornamento che corregge i bug della RTM.

Non scordiamoci che i bug sono sempre presenti, gli aggiornamenti mensili servono anche a questo, ad eliminare i bug.

Purtroppo devo contraddirti. La Build 17763.1 è ufficiale e ti dimostro il perché.

1) Windows ha rilasciato i files ufficiali in formato .ESD e facilmente convertibili in ISO e dal 14 Settembre scorso, giorno in cui è stata compilata, non sono uscite più build insider di RedStone 5.

2) Il Media Creation Tool, che è uno strumento ufficiale Microsoft, non ha mai scaricato versioni "non ufficiali" o "non definitive", quindi la 17763.1 è la RTM (Released To Manufacters).

3) La stessa Microsoft ha dichiarato che Redstone 5 sarà disponibile per tutti, tramite Windows Update (e non) a partire dal 2 Ottobre prossimo e non è che la build la compilano il giorno stesso che esce, anche perché di solito i rilasci ufficiali di software non in beta, avvengono dopo averli testati e non prima.

Poi, per carità, nulla vieta che esca qualche hotfix o patch correttiva, ma la versione che circola in queste ore è quella definitiva. :)

P.S.
Non capisco cosa intendi dire col discorso che le RTM sono appannaggio dei produttori. Ho un abbonamento MSDN/Visual Studio e le ISO che si scaricano lì sono in tutto e per tutto identiche a quelle fornite ai produttori, quindi in fin dei conti sono alla portata di chiunque.

fabietto27 30-09-2018 10:43

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 45788820)
scusate ragazzi, per chi ha un nas synology/qnap se io disattivo il servizio smb 1.0 dalle risrose di rete non vedo più il nas...devo andarci solo tramite IP nonostante sul nas sia settato v 2.0...a qualcuno altro capita?

grazie

Si anche a me ma visto che è un Nas che uso per backup di casa attivo e disattivo smb1 quando mi serve...altre soluzioni non ne ho trovate a meno di non cambiare NAS

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45788885)
ti sei finalmente deciso a rischiare il tuo (°) :O :ciapet:

:asd:
Dai su

Sono superstizioso...faccio sempre questo giro dei tre prima del mio :D
Stasera vi dico.

TheZioFede 30-09-2018 10:47

Il 2 ottobre non è una data ufficiale, la build non l'hanno manco rilasciata come release preview mi pare.
Inoltre non è detto che non rilascino una nuova build all'ultimo minuto come è successo l'ultima volta.

Detto questo ancora non ho capito il senso di questi feature update ogni sei mesi, una volta l'anno era più che sufficiente :rolleyes:

DarkNiko 30-09-2018 11:07

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45788980)
Il 2 ottobre non è una data ufficiale, la build non l'hanno manco rilasciata come release preview mi pare.

https://buildfeed.net/

Ma tanto vedo che qui dentro ognuno rimane delle sue convinzioni. :D

Ergo, fate come volete. ;)

Rodig 30-09-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45788784)
..
Avete fatto un' installazione pulita della nuova Versione di W10, October 2018 Update o un' installazione in place ?

In place,ma mi ha reinstallato tutti i drivers possibili e immaginabili, anche se aggiornatissimi...
Comunque ho riguadagnato l'icona del Pannello audio Realtek, che tempo fa era misteriosamente scomparsa.
Inoltre in avvio non ho più la necessità, ogni volta, di reimpostare i parametri video Nvidia.
Anche lo spegnimento si è velocizzato in quanto, per il momento, non viene più segnalata l'app Program Manager (???) che lo bloccava.....

FulValBot 30-09-2018 11:50

piccolo tip per chi ha il maledetto software logitech:

avevo un problema nell'installare determinati giochi un po' vecchi e pensavo fosse colpa di windows 10, infatti ho provato inutilmente qualunque tipo di modalità compatibile... poco fa ho provato a cercare su google l'exe del file incriminato e ho scoperto che aveva problemi a causa di un file del software logitech (quello che attiva l'integrazione con discord) :doh:

disattivate totalmente sto schifo di applet, e per qualunque file problematico andate nel task manager, sezione dettagli, click destro nel file, analizza catena di attesa

lo stesso processo sembra causare un black screen su deus ex invisible war... (e sembra che i bug di quel file non finiscano qui)

NON intendo il client discord, ma l'applet interno del software logitech


forse lo farò anche su gtaIV nel caso in cui dovesse freezare, magari forse ha un problema simile

Fatal Frame 30-09-2018 11:51

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45788665)

Ok grazie... Però attendo su WU

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

tallines 30-09-2018 13:59

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45788800)
2 aggiornamenti e una da zero sul muletto...oggi da zero il Pc da gaming.

Ottimo :)
Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 45788822)
Scusate nella time line dei rilasci questa è la Redstone 5?

Si

https://www.techradar.com/news/windo...s-release-date
Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45788911)
Buona domenica a tutti. Domandina.
Come mai mi ritrovo questa cartella ma soprattutto come faccio a rimuoverla?
Prativamente dopo l'upgrade di aprile, dopo un pò ho cancellato la cartella old ma mi è rimasto questa.
https://i.imgur.com/euDPg4n.jpg
che all'interno praticamente non ha niente
https://i.imgur.com/pccIxDq.jpg
Suggerimenti, aiuti?

Perchè non riesci a cancellarla ?

Prova a farlo da modalità provvisoria .

tallines 30-09-2018 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45789030)
In place,ma mi ha reinstallato tutti i drivers possibili e immaginabili, anche se aggiornatissimi...
Comunque ho riguadagnato l'icona del Pannello audio Realtek, che tempo fa era misteriosamente scomparsa.
Inoltre in avvio non ho più la necessità, ogni volta, di reimpostare i parametri video Nvidia.
Anche lo spegnimento si è velocizzato in quanto, per il momento, non viene più segnalata l'app Program Manager (???) che lo bloccava.....

Ok, infatti anch' io ero propenso e sono propenso a fare l' installazione in place :)

backstage_fds 30-09-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45789244)

Perchè non riesci a cancellarla ?

Prova a farlo da modalità provvisoria .

Sempre gentile, grazie per la risposta.
Perché non la si può cancellare non lo so.
Proverò a farlo in modalità provvisoria.
A parte che mi da fastidio vederla :D ho paura che potrà darmi problemi con il nuovo aggiornamento di ottobre

Varg87 30-09-2018 14:42

Finalmente la pulizia disco non impiega un'eternità mandando la cpu a palla? Sembrerebbe di sì.
Le anteprime dei video sono tornate, vediamo per quanto, dopo essere scomparse (e nemmeno tutte) con la versione precedente.
Lo strumento di cattura schermo in versione app sembra funzionare bene, quindi per il momento non rimpiango il vecchio che è comunque ancora lì per il momento.
Il sistema sembra più reattivo, non so se sia il classico effetto placebo. Installazione sporca da iso sopra al sistema precedente.

PS Il tema dark sembra meglio di quel che sembrava negli screenshot visti online ma appena sarà disponibile un aggiornamento per "patchare" i file di tema, rimetterò sicuramente il tema grigio scuro che avevo prima.

Rodig 30-09-2018 14:45

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45789271)
Sempre gentile, grazie per la risposta.
Perché non la si può cancellare non lo so.
Proverò a farlo in modalità provvisoria.

Hai provato da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora?

fabietto27 30-09-2018 14:55

Allora.....fatta installazione da zero ed andato tutto ok.
IL sistema è reattivo tanto quanto prima.Tempo di avvio identico,sembra molto più reattiva l'apertura della suite Office,che sia Outlook o word/excel
Fatto 5 cinebench 15.Disattivando le protezioni In spectre/meltdown su 5 benchate la media è di 1747 punti.Con le protezioni attivate 1717.
Physic score del 3dmark varia di una decina di punti avanti indietro.
Segate come già da un po le prestazioni in lettura scrittura 4k del Nvme samsung.
Visione dei video su Youtube normale almeno sulla decina che ho provato anche se solo con Firefox.
Sparito un fruscio dagli altoparlanti integrati del Predator,ma credo che sia dovuto alla installazione pulita visto che avevo la realteck integrata e le casse esterne prima di passare a Predator e audio via DP.
Adesso provo un poco in gaming.

Stay Tuned.

cica88 30-09-2018 15:01

Eseguito aggiornamento tramite USB a RS5, funziona tutto senza problemi, se non saltano fuori strani problemi niente installazione pulita.
Per scrupolo ho saltato la fase preliminare di aggiornamento automatica dei driver.

P.S. Se vi capita ancora il problemi di reimpostare ad ogni avvio i parametri del pannello Nvidia, seguite questa guida

mac_pry 30-09-2018 15:36

Mi unisco agli enthusiast di RS5, un lavoro di sostituzione, rifinitura che serviva e spero possa dare fodnamenta solide per le novità più succose che ci attendono.
La dark theme nell'esplora risorse per esempio è relax per gli occhi e mancano giusto quei menù proprietà da uniformare.
Le impostazioni poi sono ancora più precise e contestualizzate.
L'avvio non posso confrontarlo dato che ho fatto installazione pulita su SSD dopo aver staccato l'HDD con April Update.

X360X 30-09-2018 16:08

Nessun problema sembra perfetta e anche tutti i software sembrano andare bene, tema davvero ottimo (ma facessero tutto scuro si sono persi qualcosa per strada).
Unica piccola cosa è che post-update ho dovuto togliere l'avvio automatico da em client e poi rimetterlo, altrimenti insisteva che era stato chiuso in modo non corretto. Niente di che risolto al volo.

L'avvio su SSHD sembra ancora poco più lento di prima, e già non brillava, mentre il resto assolutamente no. su SSD non ci si fa proprio caso all'avvio invece (stessa installazione, mi pare di inizio luglio, sullo stesso portatile).
Ma è normale, almeno per l'OS pure un SSHD è il niente rispetto a un SSD per quanto se la cavi bene.

Videogiochi non ho provato perché ancora non aggiorno il fisso e quelli che ho sul portatile con la intel integrata non sarebbero ovviamente indicativi di niente.

backstage_fds 30-09-2018 16:10

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 45789295)
Hai provato da Impostazioni - Sistema - Archiviazione - Libera spazio ora?

Grazie per la risposta
E' proprio quello che ho fatto dopo un paio di settimana dall'aggiornamento, capito che non riscontravo nessun problema e potevo lasciare il sistema com'era togliendo quindi la cartella old.

Varg87 30-09-2018 16:17

I PC in rete sono nuovamente visibili senza dover inserire l'indirizzo IP manualmente. :cincin:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.