![]() |
|
rs5 october update 2018
In arrivo windows october update, dovrebbe essere la vers. 1809.
Da una parte mi da noia la cosa, in quanto sto facendo ora una installazione pulita della 1803. Ma credo che "le installazioni pulite" sono ormai un ricordo del passato, ora con questa politica Ms quando arriva l'aggiornamento big non resta che installare tutto. |
Ragazzi,altra cosa..
Visto che ho una chiavetta USB 8 gb, devo solo liberare lo spazio o devo formattarla? Se sivengo devo fare un tipo di formattatazione particolare? |
Quote:
|
Quote:
Se poi non va.......reinstallo da zero :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
...ok..proverò ..spero vado tutto a buon fine perchè ho mille problemi ultimamente.. Ma aggiornando il Bios, perdo i valori di Overclock? |
secondo me lo fate rischiare troppo anche alla luce delle incertezze che ha espresso.
A questo punto, onestamente, gli farei valutare un centro d'assistenza... |
anche perchè, onestamente, per installare un sistema operativo MS non è che ci voglia una formazione particolare per cui o va (99% delle volte) o non va (ma qui effettivamente trovare la causa può non essere cosi' semplice).
MBR? GPT? Quelli al limite sono dettagli, si infila l'iso nel rispettivo lettore e l'installazione parte in automatico (magari avremmo voluto installarlo secondo un altro schema di partizionamento ma cmq non si pregiudica certo il funzionamento della macchina). I driver poi li installa da solo in fase di setup per cui, al limite, si può preferire un'altra versione degli stessi ma quest'operazione si compie tranquillamente a macchina installata. Ti va facendo queste operazioni? SI/NO (anche perchè se gli funzionava fino a ieri non è certo intervenuto un cambio di parametri nel BIOS tipo disattivarsi automaticamente l'AHCI etc). Quindi lui deve portarsi in questa condizione: macchina appena formattata e ritornare sul forum per un'eventuale assistenza, io almeno la vedo cosi'... |
Quote:
PS Perché dovrebbe eliminare l'overclock? Al limite lo dovrà rivedere per la stabilità. Io ho dovuto aumentare leggermente l'offset per non avere errori WHEA a manetta. Comunque se non si cambia revisione del BIOS ci sono le apposite utility della scheda madre per salvare e ripristinare i vari profili salvati. Altrimenti si va di carta e penna o foto ai valori. |
addirittura si permette di fare dei bakup continui, occupando spazio in cartelle nascoste e non accessibili ovvio, ecco perchè avevo svariati Gb in più non visibili (e se tanto mi da tanto non sarà disabilitabile la cosa)
onestamente è più tanto il tempo che passo ad aggirare tutti gli automatismi INDESIDERATI che il resto adesso scrivo a microsoft, questo win 10 è un baraccone per gente alle prime armi che se lo tengano pure, nemmeno gratis lo voglio simona |
Quote:
unico neo è fermo alla versione 16xx ma supportato per 10 anni... |
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...ion-of-windows |
Quote:
:eek: dove lo hai preso? escono aggiornamenti della release che hai? |
Quote:
è una 16xx ferma pero con gli aggiornamenti di sicurezza. prossimo anno esce una versione nuova credo basata su 18xx o 19xx (non ricordo quale) si chiamerà windows 10 LTSC |
@donagh, ma dove la scarico per provarla? ;)
@nicodemo: nel senso che avevo fatto una immagine di sistema tanto per provare la funzione, e l'ho salvata nell'hd interno che uso per storage poi come mia abitudine taglio.incollo la cartella in hd esterno! Per esempio facciamo che quella immagine VOLUTA DA ME l'ho salvata il settembre Poi volendo richiamare l'immagine, vado nel ripristino e mi vedo scritto che l'ultimo bakup recente è del 3 settembre... :stordita: bakup non voluto da me ovvio.. e se guardo sempre nell'hd storage- file nascosti di sistema cè la cartella nascosta system volume o qualche cosa del genere, che credo contenga questi bakup automatici.. non so se mi sono spiegata ciao |
Quote:
Con che programma la fai questa immagine? e se guardo sempre nell'hd storage- file nascosti di sistema cè la cartella Quote:
Contiene tra altri i file del ripristino di sistema, verifica che non sia attivato nella tua installazione di Windows 10 ed eventualmente disattivalo. |
l'immagine l'ho creata con windows 10 stesso
ripristino di sistema è disabilitato (immagino di defaut) Si ma la cartella system volume information è anche nell'hd non di sistema ma se ripristino di sistema è disabilitato, che bakup ha creato in automatico? mah |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
https://www.chimerarevo.com/windows/...mation-235202/ |
Quote:
qui si ragiona anche per sistemi leggeri-puliti, non che ci metto 100 software e via Ok capito per la cartella system information, ma se i punti di ripristino sono disattivati, la cronologia file idem, quella cartella dovrebbe essere vuota giusto? Ho l'impressione che non sia cosi, vedo se riesco a vederla da un altro SO ;-) comunque bel passatempo questo win10, è 15 giorni che bisticcio per disattivare tutte le badanti che ha incorporato ahahahah ;) |
Quote:
Quote:
Quote:
Hai visto che son progressi anche questi? Una volta ci mettevano il solitario come passatempo, dopo un po' ci si stancava. Ora hai tanto altro da non annoiarti mai. A parte gli scherzi, IMHO hai scelto la maniera migliore per avere problemi, è poi lamentarti of course... :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03. |
|