![]() |
|
Quote:
Malwarebytes),nessun problema.E mi sarei meravigliato del contrario.Sembra chiaro che l'origine della "seccatura" sia da ricercarsi in altro software,anche perchè non risulta che K-Lite installi il file s768.exe.;) |
Quote:
Hai mai provato a non installarli e vedere se riscontri problemi con qualche video? Magari stai installando una cosa che poi nell'uso quotidiano nemmeno ti serve. Quote:
|
Quote:
Non utilizzo da un bel pò i codec perchè non mi servono, ma non ho mai avuto problemi nell' installarli . Scusa la domanda, hai installato i codec per Windows Media Player ? Per file audio e/o video ? Che estensione ? Guarda tu mi dici che pacchetto hai installato, io provo a installarlo, tanto ho i file di backup :) @ Pangasius Un grazie per il feedback :) |
Quote:
Meglio ancora se Ripristina ai valori di default Chrome, non fare la disinstallazione e la reinstallazione, che non servono a niente....... |
Grazie per i consigli e per l'interessamento prima di tutto :D
Per ora il problema pare risolto, Hitman pro e adw cleaner hanno piallato tutto e il processo non si ripresenta, quindi credo fosse qualcosa di poco aggressivo (non ho provato a disinstallare dal pannello di controllo ma sono sicuro sarebbe andato via anche così). Il fatto che mi fa pensare è che davvero non so da cosa sia potuto dipendere, anche perché è un'estensione per Firefox, browser che io non uso. A questo punto mi sa che è "entrato" a causa di un installer che credevo affidabile visto che uso questo PC quasi solo come una console e in generale sono la paranoia pura su queste cose. e giusto per la cronaca, non deliro e non mi prendo malware a caso da roba a caso: https://security.stackexchange.com/q...codecguide-com |
Quote:
Grazie ;) |
Nuovo aggiornamento cumulativo
|
mi viene un dubbio, utilizzo windows come utente e non come amministratore per avere un po' di sicurezza in più.
Se da amministratore faccio una scansione antivirus e antimalware su drive C ad esempio, farà il check dell'intero C quindi anche della zona del mio account utente? quindi non ci sarà bisogno di rifare una scansione da user.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per essere più sicuro, fai uno scan, anche dal tuo account utente, user . |
Quote:
con Avira ho creato una scansione custom e lho fatta, mi sono ritrovato questa scansione custom anche nel profilo user quindi penso anche qui l'abbia fatta su tutto il sistema, volevo solo una conferma |
Alcune novità (che non verranno mai pubblicizzate su testate generaliste come questa visto che attengono elementi di scarso interesse per la massa) di RS5 (18H2) e 6 (19H1):
![]() https://twitter.com/epakskape/status/997527812096475136 ![]() (questo è sicuramente relativo a Spectre visto il riferimento) Che dire? E' chiaro che si parla di cose importanti (per quanto a noi possa voler dire poco no? :stordita: che dimostrano evidentemente tante cose). Saludos |
Quote:
|
Quote:
Grazie in anticipo. |
Io sapevo che 19h1 sono le prewiev del nuovo win
|
ok, ho deciso di cestinare diversi minuti per raccogliere in un unico luogo (questo) quelli che sono i post in cui segnalavo ciò che RS5 avrebbe portato in dote (nel suo motore) e quella che segue è la sintesi (fortuna che i cambiamenti non sono milioni cosi' come del resto anche i miei interventi :D altrimenti andavo nel colon a questo 'progetto' :ciapet: ).
In RS5: (anzitutto, per non dimenticare, https://twitter.com/windowsdev/statu...60482454749184 :asd: , toppissimo!) 1) ![]() ![]() richiedono una dotazione hardware particolarmente recente... 2) WPAD Javascript sandboxing ![]() 3) ciao ciao dse corruption :Prrr: ![]() e, di pochi minuti fa, 4) pool allocator (+randomization) Quote:
|
Quote:
Spendere sudore (perchè per me questo vuol dire) per sentirmi poi dare del fazioso, che non servono a nulla perchè tanto 10=7 visto che il 2° martedi del mese le patch le ricevono entrambi e compagnia bella? No no, ho già dato. Se la massa trova queste mie (poche) info sterili beh, dormirò serenamente anche stasera (e cmq c'è google) ---------------------------------------- Per dire, in RS4 (l'attuale 1803) le innovazioni più 'notevoli' sono state sicuramente l'introduzione della tecnologia VBS (di derivazione e appannaggio esclusivo Enterprise) che ha permesso (hardware permettendo) diversi vantaggi (già detto più volte), il discorso dell'isolamento-hardware di EDGE (troppo esoso di risorse quantomeno in questa sua prima incarnazione) e l'introduzione della mitigazione chiamata Type Isolation. Ci sono (e tutti inconsapevolmente ce ne avvantaggiamo per quanto abbiano aperto nuove frontiere di evasione & parallela difesa - ma vedranno chiaramente un affinamento in RS5+ -) ma è passato tutto sotto silenzio (non mio eh :D ). Che devo dire di più? Già il fatto di farlo presente secondo me è tanta roba! :D |
ok faccio partire l'update. accendo un cero.
ok apposto |
c'è stata poi l'agognata fiammata??
Dai che almeno si va avanti per qualche pagina su come faccia cagare 10 eh :Prrr: Che poi, detto tra noi se non fosse sufficientemente chiaro, a me che 10 venga sostituito in futuro da un qualcosa di ancora migliore non solo non fregherebbe nulla ma sarei anche tra i primi ad abbracciarlo. Poca coerenza visto che molti vedono in me un portabandiera? Tutt'altro visto che, come credo dimostrino i messaggi di prima (diciamo più correttamente la mia storia va) sono fermamente convinto che questo tipo di progresso almeno (parlo di informatica in senso generale) sia utile (perchè risolve certe problematiche emerse nel presente) e inevitabile (perchè se in un mondo dinamico si rimane statici)... In sostanza? W il nuovo quale che sia il colore! (se pur nel rispetto di certi limiti, penso in particolare alla privacy anche se ritengo il fenomeno ingigantito ad arte per tanti motivi ma lasciamo perdere, lo hanno dibattuto lungamente in altre sedi). Devo ancora capire però come faccia un device (penso ad un cellulare) a fornire automaticamente la previsione del tempo del luogo nel quale uno si trova senza una forma di geolocalizzazione (che viola un qualcosa di mio no visto che 'pesca' da solo la mia posizione!?) ma va beh, se un domani qualcuno me lo spiega... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54. |
|