![]() |
|
Quote:
Si è collegato direttamente al 5v D-RGB |
Quote:
Cpu massimo 60° ma è un 5900x quindi ci sta. Tambiente 28° ed acqua a 38° massimo. Direi che quindi l'equilibro c'è lo spurgo dell'aria mi sembra ok...diciamo che in futuro forse aggiungerò un rad da 120 nel posteriore per cercare di recuperare qualche grado e magari abbassare il profilo ventole che è salito fino al 77% che non è poco, ma tanto gioco con le cuffie quindi stica :D Potrei provare a down voltare per vedere se migliora un po' la situazione... qualcuno ha consigli? |
..torno sul prg Aquasuite...
vedo che il monitoraggio si può basare su HWinfo64 e Aida64 e così ho fatto...ma un parametro che volevo monitorare NON LO TROVO.. ovvero i Watt della GPU. Li vedo su HWinfo64,ma come sensore su Aquasuite no.... Come mai ? |
Quote:
Controllo anche io per sicurezza |
Quote:
|
Quote:
Quello che va osservato è il Delta tra le temperature ambiente l/liquido e liquido/gpu. Se stare sotto o vicino ai 10 gradi, andare a incrementare la massa radiante sortirà pochi effetti. Tutto parte dalla temp ambiente. Se questa sta a 28/30 gradi , tanti miracoli non si possono fare … facile vedere la gpu sui 50 gradi. Soluzione, installare un clima in stanza e abbassate a 22/24 la temp, oppure vivere sereni ugualmente, ma sudati :) Diverso il discorso se vi trovate con differenze di temp liquido ambiente di 15 gradi, ad esempio. Qui da vedere se si può migliorare il flusso di aria nel case, prima di andare ad aggiungere o sostituire i rad con più efficienti. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Non sono 3080, ma 3090. Una con bios da 350w e una da 390w. Quella da 350w è abbinata ad un 9900k, 2 rad 360/60 e un 240/60. Quella da 390w è abbinata ad 5950x, con rad 1260/45. Più o meno si comportano in modo simile. In game pesante si arriva sui 50-52 gradi.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha mai avuto esperienza con waterblock gpu Bykski? Sono riuscito a piazzare la 3070ti e sono in attesa della gigabyte 3080 gaming oc. Per liquidarla tra Barrow e Bykski ho scelto il secondo. Fino ad oggi ho montato solo EK, mi chiedevo se avete qualche esperienza o parere sul blocco in questione, grazie! |
#spostatevi :O
![]() di questo passo per natale ho fatto il primo refill :asd: Mi cago sotto ogni raccordo che serro sui wb in plexy :stordita: troppo piano, troppo forte, mbho! Avendo il monoblocco della x470 un po' stronzo (l'inlet deve essere solo quello di destra, ovvero esattamente il contrario di dove mi sarebbe piaciuto fosse stato) ho pensato di mettere un novanta sull'uscita che puntasse verso l'alto del case di modo che faccio fare il giro al tubo sopra le ddr.... ps: l'ssd nvme della WD preso su subito.it con il dissipatore della EK è una chicca :asd: manco avessi fatto apposta a sceglierlo |
Quote:
Lo avevo ordinato per la Strix , poi leggendo che non andava a dissipare tutti ti elementi che invece dissipava quello EK, ho rilegato su quest ultimo. Comunque fa il suo ad un prezzo onesto. Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Certo, usando titoli con RT, si va ad impegnare ogni sezione del chip. anche metro fa impennare le temp Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ma vai tranquillo ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche RDR2 spinge parecchio nonostante non abbia il rt. Non arriva alle stesse temp di CP ma un 55°C dopo 1 ora di gioco li ho visti spuntare anche io. Quote:
|
Quote:
Un'altra domanda so che la pompa oltre i 60° non deve andare...ma i tubi?, io utilizzo i flessibili della EK fino a che temperatura reggono? tenerli "sempre" vicino ai 40° non fa male? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39. |
|