![]() |
|
Quote:
Io ho una coppia di questi secondi ancora da montare. Sono meno belli dei primi, ma ho letto che sono meno restrittivi. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Per fortuna ho richiuso il case con i tubi morbidi perchè il lavoro sui rigidi mi stava portando via troppo tempo e volevo provare la D5 Next. Che, per la cronaca, era "grippata" in qualche modo, la girante andava (vedevo il turbine nella Ultitube) ma non mandava nulla all'uscita; allora ho preso il tubo dell'output e ci ho soffiato dentro e si è sbloccato tutto. Mah, meglio così. Comunque era meglio non risvegliare la scimmia, in una settimana sono già partiti 630 euro. :mc: :fagiano: Per fortuna oggi mi hanno accreditato la quattordicesima! |
Quote:
|
Quote:
Alex di Ybris mi disse di considerare una coppia di questi Alphacool (gli HF , seconda foto) come un WB in fatto di restrizione del flusso .. Magaei se qualcuno avesse mai monitorato il flusso prima e dopo l’installazione di sganci rapidi, ci potrebbe dire quanto ha perso in l/h ... Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
io tutto era mosso da 2 PMP400 in serie. le uniche variazioni importanti di flusso che ho misurato negli anni le ho avute cambiando i waterblock delle schede video o aggiungendo radiatori (i wubbi cpu li ho sempre presi a bassa restrizione e non ho avuto grosse differenze tra l'uno e l'altro). |
ciao a tutti,
qualche tempo fa chiesi aiuto per il primo impianto a liquido, materiale arrivato da aquatuning dopo un mese e mezzo di attesa... ora che ho montato il tutto, ho anche lavato il radiatore con aceto e fatto partire l'impianto il liquido( EK cryofuel trasparente) mi risulta un po' torbido, è vero anche che la pompa d5 aquacomputer sta lavorando a pieno regime(il pacchetto aquaero, flussimetro e cavetteria varia arriverà in seconda spesa). ah sento anche dei gorgoglii dentro il radiatore. 1) credo di avere lavato/asciugato male il radiatore lasciando qualche residuo di aceto. potrebbe essere? 2) conviene smontare il tutto e ripulire l'impianto? qualche consiglio spensierato sarebbe mooolto ben gradito grazie |
dai sintomi descritti direi che hai ancora aria nei radiatori ;)
se hai dubbio sul risciacquo a quel punto svuota l'impianto e sostituisci il liquido e prima di rimetterci il liquido "definitivo" un giro di acqua distillata glielo farei fare senza star a smontare il tutto (che teoricamente hai già precedentemente lavato) |
Se riesci inclina il case in varie direzioni per aiutare il riempimento dei radiatori e lo spurgo dell'aria.
Per il resto lascialo andare ad oltranza, magari il liquido ti sembra torbido perchè miscelato all'aria. Tra un pò di ore controlla se la situazione si sia normalizzata. Ovviamente do per scontato che al lavaggio con acqua e aceto siano poi seguiti degli abbondanti risciacqui. Io collego i radiatori direttamente alla cornetta della doccia e lascio che la pompa idraulica di casa li ripulisca per bene :D |
Quote:
|
Quote:
Più che impurità comunque qualche residuo di calcare. Ma appunto una volta fatti sciacquare i radiatori per eliminare i residui di aceto, dò anch'io un'ultima sciacquatina con acqua distillata o anche quella demineralizzata. Attualmente non cambio liquido e tubi da un anno e mezzo (tubi + liquido EK) e il tutto è ancora in ottime condizioni :D Se ti senti più sicuro facendo così, fai bene. Quote:
Comunque considerata la posizione, non vorrei che semplicemente ad impianto spento il liquido si "ristabilizzi" e per gravità ti si formi del vuoto d'aria nelle camere di scambio del radiatore, in alto dove ci sono i raccordi. E quando riaccendi l'aria viene rimiscelata di nuovo nel flusso del liquido. |
ok grazie proverò, ma le varie inclinazioni devo farle ad impianto fermo o in funzione? anche dopo qualche ora l'acqua resta torbida, ma sparisce il gorglio dentro il radiatore.
Ancora qualche giorno e dovrebbe arrivarmi il secondo radiatore così rimonterei il tutto e vedere . l'unica cosa che forse ho sbagliato è il tempo di asciugatura( quanto tempo ci vuole?) del rad perchè per il lavaggio ho seguito interamente le guide postate qui... |
Quote:
|
In caso vi servisse una staffa al volo per AM4 per il Raystorm (pro e liscio):
https://www.thingiverse.com/thing:3549051 ![]() Al momento la uso per testing ma sembra fare il suo dovere, nonostante questi Ryzen non agevolino affatto lo scambio calore verso il wubbo. |
Buongiorno,
se dovessi trovare un aquaero usato poi devo comprarmi la licenza a parte? Altra domanda: inclinare il case per eliminare le bolle d'aria va fatto con impianto in funzione? |
Quote:
Sempre fatto con l'impianto in funzione. Quote:
Vorrei anche prendere un O-ring per la vaschetta EK che ho in vendita, ma non capisco che differenza ci sia tra quello EK e quello "generico" per D5,VPP665... Non è lo stesso? |
Già che ho fatto un doppio post:
Quote:
|
[quote=smanet;46834002]Puoi utilizzare l'ultima attivata con quell'aquaero (Google-fu) dipende insomma dal proprietario precedente.
ha perso la scatola e quindi di conseguenza anche la "license key" potrebbe essere un problema? cioè se devo spendere 10/15 euro per la licenza nuova potrebbe anche starci, ma se diventa inutilizzabile perchè sono senza seriale è un problema |
[quote=Giffo74;46834117]
Quote:
La licenza viene vista da aquasuite direttamente dal dispositivo. Non devi inserire nessuna key se ancora è valida . Quindi la scatola non ti serve ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40. |
|