![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ho avuto sistemi singola gpu e pure sli liquidati. Con vga tutt'altro che fredde. Sli di gtx 480 (occate pesantemente), gtx 670, gtx 780 e 1080. Le gtx 480 e 780 accoppiate con un 3770k da 5.1ghz in daily. Le 1080 davanti al 5960x. Adesso la 2080ti prima con il 9900k ed adesso con il 3900x. Interporre tra CPU e gpu un rad non porta a vantaggi di chissà quale entità. Anzi porta solo a complicarsi la vita nel giro dei tubi. La mia sequenza è più o meno sempre la seguente: Vaschetta/pompa -> radiatori -> VGA -> CPU -> vaschetta/pompa. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Io continuo a preferire le griglie a nido d'ape in quanto a traforatura d'aerazione, ma è molto carino anche quel case e il tutto mi sembra ben ordinato e pulito ;) |
Io ho lo questo giro: Vaschetta/pompa - vga - cpu - radiatore - Vaschetta/pompa.
La differenza nel lavorare con la sola cpu al 100% ed avere vga e cpu al 100% (calcolo distribuito, quindi davvero spremute al max), mi porta 4-5° in più sulla cpu. Nulla di particolarmente grave, visto che comunque sto sui 60-65°. Ma la differenza la vedo. Ed ho anche il liquido che "gira veloce": 240lt/h. Immagino che con una portata più bassa, il liquido rimanga più tempo nei 2 wb accumulando ancor più calore e peggiorando le temp. della cpu... |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Quote:
Che ventole hai usato? |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Quote:
Cavolo, avessi saputo prima di questa cosa. Anche io sono sempre stato propenso a pensare che un rad tra gpu e cpu migliorasse un po’ le temp. Non so vi ricordate di me. Più di un anno fa ho fatto il primo custom looop e poco dopo sono passato al Level 20xt. Non ho più scritto qui impegnato con lavoro, ma spesso seguo quelle che scrivete. Adesso sono a casa E qualche giorno fa ho pulito l impianto e preso le ventole artic p12 come Black, e posto le ring al top per estrazione. Ma sto case non fa passare aria ai lati. E ho ancora una volta messo un rad tra le due gpu (1080ti sli)e cpu, complicandomi non poco la vita nel montaggio. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Purtroppo sti maledetti nuovi casi con vetro temperato non assicurano buona immissione d aria come era per i magnifici modelli precedenti, se non erro x5 e x9 |
Quote:
Verissimo, sono quei momenti in cui hai il potenziale per fare dei gran casini. Un po' come quando aggiorni il bios e preghi non salti la luce :stordita: |
I rad Alphacool hanno un pezzetto di metallo che funge da fine corsa nel caso, così non buchi il radiatore,ma molti altri non hanno nulla.
Buona norma misurare le viti prima. Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk |
Si avevo visto anche i Corsair hanno la stessa cosa.. conviene quindi usare le 6mm o le 3?
|
Quote:
|
Di solito nel bundle del radiatore ci sono 2 kit di viti M3 da 30mm e 35mm,in base a come lo devi fissare ti regoli,non è difficile.
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
@blackslijack qualche pagina fa avevi detto che il radiatore alphacool nexus xt45 da 360 aveva le stesse prestazioni del ut60??
Perché se è così opterei per quello più sottile.. Anche se non ho trovato sul sito quanti fpi |
Quote:
Esatto. Io uso quello che trovo. Sono alle prime armi e ho montato e smontato già molte volte ventole sul rad e non mi è mai capitato di bucare un rad. Mi fermo subito quando le viti stringono le ventole e non vado oltre. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12. |
|