![]() |
|
mi ero basato anche io sul sito coolingtechnique per la scelta delle ventole, avevo optato per le ml120 senza led per rismarmiare, se non ricordo male le migliori erano le noctua industrial, il problema è che costano un sacco :p
|
Grazie per le spiegazioni black.
Ti avranno nominato sicuramente il RE del liquido, anche per le tue opere in sistemi :D |
Figurati nessun problema per dare supporto.
Sono solo uno che ha speso una fortuna (ho smesso di contare :asd: ) e provato sulla mia pelle varie soluzioni e disposizione dei componenti e quindi mi sono fatto le ossa come si dice a mie spese. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
ma come avrai capito sono troppo all'inizio devo ancora capire le basi e partendo da esse non sto cercando di creare il loop perfetto fin da subito. |
Meglio partire bene e spendere bene il budget che partire zoppo e spenderci più soldi. Il liquid cooling può diventare una fissa :asd:
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Ma a parità di radiatore, mettiamo caso un 360x60, chi ha più fpi, amache se come detto prima ha il contro di tenere le ventole con rpm più alti, ma teoricamente non dovrebbe avere più massa radiante? Visto che ha più densita delle alette?
|
Quindi ci sarebbe una discussione a non finire da questo punto di vista..
Comunque discussione case, almeno per quello che ho visto io, e paro delle Marche più blasonate, è difficilissimo trovare case che ti accolgono due radiatori da 360x60 o più... |
Quote:
https://youtu.be/CIpoC65bpX4?list=PL...xcrN_cX&t=2060 https://youtu.be/CIpoC65bpX4?list=PL...xcrN_cX&t=1566 |
si esatto. non è come scegliere l'hw. voglio x prestazioni allora prendo la vga y e la cpu z. e più o meno ottieni quello che vuoi.
nel liquid cooling, mille fattori possono inficiare sulla resa di un loop. anche semplicemente dove hai posizionato il case. se sopra la scrivania o sotto di essa. il clima stesso di dove si abita influisce in modo preponderante nella resa del loop stesso. anche qui bisogna porsi un obbiettivo (tipo massi prestazioni rispetto al rumore, oppure il massimo silenzio a discapito delle prestazioni o una via di mezzo). ci metto anche la parte di estetica che ormai da quando il liquid cooling è stato sdoganato, è diventato un fattore che molti seguono, io non da meno. per come la vedo io, scegliere il case per l'estetica e poi adattarci un loop, è una strada che spesso porta a buttare soldi. perché poi ci si ritrova a dover cambiare case. il case è parte fondamentale del loop, facendo un parallelo, lo possiamo vedere come le fondamenta di una casa. se sono solide, il loop ne guadagna, se non lo sono, il loop perde. ci sono case che possono ospitare più rad anche grandi, però è necessario fare poi i conti anche lo spazio occupato dal case stesso, perché spesso non sono più tower standard, ma sono big tower. |
Quote:
|
un tower che spesso mi trovo a consigliare, dato che ho avuto modo di lavorarci sopra per un mio amico è il Thermaltake x71. esteticamente a me piace, ma capisco che non incontri il favore di tanti. è un case che si sviluppa in altezza rispetto alla profondità, però nel caso del mio amico ho posizionato due 360 e un 240, tutti da 60mm di spessore. e volendo al poste del 360 frontale sarei riuscito a metterci anche un 480/60.
|
Quote:
|
Quote:
|
pure io mi sono caricato di vetro temperato con il view 91, però :asd:
|
Io sto sbarellando per il Phanteks 719,per ora resisto ma non so quanto...:asd:
Tra l'altro dovrebbe uscire quello con la mesh davanti,l'Enthoo Pro II che è uguale al 719 |
Quote:
LINK. |
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
Oggi dopo mesi di sbattimento mi sono accorto che la griglia superiore del top del mio cade si può spostare da dx a sx, guadagnando distaccamento dai vari cavi della mobo con la conseguenza di installarci rad più spessi...
Come mostrato nella prima foto. Invece nella seconda si evince i cm a disposizione. Ora la situazione più fattibile sarebbe un rad da 420x30cm o incrociando le dita dovrebbe a starci a pelo un 360x45 Tra i due c è differenza di prestazioni? Sperando che sblocchino il mio comune, perché non fanno entrare i corrieri, quali dei due mi consigliate e possibilmente anche la marca. Thanks ![]() ![]() |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39. |
|