![]() |
|
Quote:
Quote:
|
Infatti aisuite mi seganala quasi 10 gradi in meno rispetto rispetto a msi af on screen e hwmonitor.. dite che hwinfo è ancora meglio?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
AISuite fra un po' lo disinstallo perché non fa altro che farmi incazzare con notifiche veramente sballate, soprattutto sui voltaggi della MoBo. Non ho mai confrontato le temp di HWmonitor (che usavo fino a ieri) e HWinfo, però magari potrei darci un'occhiata. |
Discorso temp cpu, bisogna vedere se si dispone di più sensori . Io ad esempio sulla mia scheda madre ne ho due. Uno registra una temp di 10 gradi meno. Cosa risaputa anche nel forum Gigabyte. In hwinfo li leggo tutti e due, in aquaero quello corretto, mentre il software della Gigabyte si va a prendere quello da 10 gradi in meno...
Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ecco, sarà quello che fa lo stesso Asus Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Con hwmonitor vedo due temp, uno packge, e altri ogni core
|
|
Quindi si guarda quello generale, non altre temp tipo core o packing.
Quote:
Quote:
|
Quote:
No fai bene, anch io uso quello. Era per dire che i SW a corredo con le schede madri osservano le temp del sensore sulla scheda posto al centro del socket. Meglio le temp della cpu ;) Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Solitamente nelle cpu Intel si guardano le temperature dei singoli core.
Per AMD, con HWinfo, io ho leggo sempre la Tdie (non ci sono i sensori per ogni core), che poi ritrovo nella sezione ASUS WMI come CPU Temperature. Ho inoltre anche la CPU Socket Temperature, ma questo è il sensore sotto il socket e segna sempre una temperatura notevolmente più bassa visto che non è a contatto nè con la cpu nè ovviamente col die |
Quote:
Esatto Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Anch io , oltretutto sono abbastanza fortunato su questa cpu , perché ho tutte le temp dei cores abbastanza uguali quando sotto carico. Con precedente cpu , avevo scarti di 10 gradi Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Esatto, anch’io guardavo quelle temperature, dei ogni core. Sopratutto quando facevo un po’ di overclock. Non ora ASUS quale sensore va a leggere Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
Perché hai spurgato di nuovo? Che hai fatto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:20. |
|