![]() |
|
non funziona.
Fai una prova, prova a settare che ne sò che le ventole devono partire a 30 gradi e vedi se rimangono ferme fino a raggiungere i 30 gradi pls EDIT: Aspe, forse ci sono riuscito... faccio due test e vi dico :P |
Quote:
|
grazie, forse funziona anche a me.. dopo provo un pò di stress test (non sono riuscito ad arrivare a 30 gradi prima... )
|
|
Credo di aver preso tutto, saran lunghi giorni di attesa per le consegne :D .
Alla fine ho preso il cosmos, ha vinto per la scheda madre invertibile e sicuramente anche per l'effetto nostalgia. Senza pannello frontale e con qualche accorgimento dovrebbe comunque garantire un buon airflow, sicuramente non va lascito "stock". Preso EK-Velocity per CPU, EK-FC Strix per la Scheda video, una pompa EK-D5 ed un po di EK-CryoFuel premiselato. Poi ho preso due radiatori da 420x45 Alphacool NexXxoS XT45. Tubi da 13/16 e raccordi alphacool. Spero di ottenere un risultato quantomeno accettabile :D |
Alla faccia dell'accettabile! Dopo che hai montato facci sapere
|
Quote:
Preparati ad aprire il portafogli perchè non sarai mai contento eheheh :) |
help!
![]() ![]() è la prima volta che mi capita una cosa del genere in quasi 8 anni di liquido qualcuno mi aiuta a capire cosa succede e se posso fare qualcosa per rimediare? teoricamente in quella zona arancione non dovrebbe nemmeno esserci passaggio di acqua :eek: e poi le "macchie" come possono essere presenti solo nella prima metà del wb ? sono confuso :mc: |
Quote:
beh li un pò di acqua ci passa comunque. Poca ma ci passa. In pratica il metallo e l'acrilico stanno a contatto. Per quanto rettificate le due superfici non creeranno mai una giunzione stagna. Per le macchie non lo so. Saluti Cristallo |
Quote:
|
Quel risultato è ossidazione. Mi è capitato soprattutto con gli ek, e il loop non perfettamente pulito, ma soprattutto in assenza di uso di liquidi premixed, quindi usando acqua distillata.
Vedo che la vga è una MSI con wb ek. Quindi presumo uscita così di fabbrica. Non so se ancora in garanzia come tempi (ma vista l'ossidazione direi che come tempi sei fuori), ma credo che nel caso devi sentire MSI e non ek. Credo inoltre che sia un tipo di problema non passabile in garanzia. Mi spiego. Un conto prendere un sistema aio, ad esempio, che nasce già sigillato e problemi interni di corrosione passano in garanzia. Nel caso di componenti con wb preinstallato, come in questo caso, potrebbero rifiutare la garanzia in quanto potresti non aver usato alcun liquido certificato. Se come detto sopra sei fuori garanzia, fai in questo modo. Compra l'arexon cromature auto o prodotto simile (io uso l'arexon). Smonta il wb dalla scheda, o al limite rimuovi solo il top in acrilico, e con l'arexon (insieme a dei panni o carta), inizi a pulire il tutto. Non sarà una cosa veloce ma ci vorrà tempo (un pomeriggio abbondante) e tanta pazienza. In passato ho provato pure ad usare un dremel con punta in cotone/fibra per lucidare. Ma negli angoli è scomodissimo. Questa tecnica la uso ormai da anni per pulire i wb soprattutto gli ek. Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Sempre che, ma senza aprire il wb difficile dirlo, sia salta proprio la cromatura.
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Stessa cosa successa a me su wb della EK. Saltata la cromatura nel punto in cui il liquido entra a raffreddare le fasi. Usato sempre premix della Mayhems red X1. La parte arancione , ovvero residuo del liquido pastel usato, ci può stare. Tra il metallo e il plexy si può infiltrate del liquido perché non ci sono o ring o altro. Solo contatto. Comunque questo blocchi della ek, mi stanno deludendo... Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk |
Ma se io volessi collegare il farbwerk 360 via aquabus,che cavo dovrei prendere?
Edit Mi rispondo da solo,per ora la porta aquabus non è abilitata Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk |
|
Un mangia cassette? ;)
|
Quote:
Oppure un altro aquaero , così faccio lo SLI:D Forse ho trovato un ragazzo che mi fa una placchetta con una stampante 3d, mi fa anche il logo Rog rgb |
Quote:
|
No, ci ho già provato, non è un bay da 5,25, li c era la slitta per gli hardisk da 3.5"
Anche l aquaero l ho inserito dall interno, ed entra pelo pelo |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56. |
|