Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Amorph 05-08-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45688532)
Ma che case hai al momento?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

mi servirebbe per un phanteks enthoo luxe tg, vorrei metterlo al posto dei 3 copri-bay chiusi originali in modo da far entrare più aria dentro al case

Wolf91 06-08-2018 19:06

Qualcuno che ha il Phanteks Evolv,mi sa rispondere a questa domanda??

Ho provato due ventole da 140mm sul posteriore,entrambe fanno un rumore molesto se messe in immissione,mentre in estrazione fanno un rumore normale??

è la griglia che crea il rumore??

C'è modo di risolvere??

Perchè se le allontano dalal griglia sparisce il rumore ovviamente...solo che volevo metterle in immissione

Succede anche a voi??

Black"SLI"jack 07-08-2018 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 45688536)
mi servirebbe per un phanteks enthoo luxe tg, vorrei metterlo al posto dei 3 copri-bay chiusi originali in modo da far entrare più aria dentro al case

Uhm sinceramente a parte le soluzioni che hai indicato anche te, non mi vengono in mente altri prodotti. L'altra soluzione percorribile sarebbe fartelo da solo con profilati in alluminio e griglia.
Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 45689810)
Qualcuno che ha il Phanteks Evolv,mi sa rispondere a questa domanda??

Ho provato due ventole da 140mm sul posteriore,entrambe fanno un rumore molesto se messe in immissione,mentre in estrazione fanno un rumore normale??

è la griglia che crea il rumore??

C'è modo di risolvere??

Perchè se le allontano dalal griglia sparisce il rumore ovviamente...solo che volevo metterle in immissione

Succede anche a voi??

In genere se le griglie sono troppo vicine alle pale delle ventole, creano turbolenze e di conseguenza un aumento del rumore. Infatti se giri le ventole queste diventano silenziose o come hai notato se distanzi le ventole dalle griglie tornano silenziose.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 07-08-2018 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45690731)
In genere se le griglie sono troppo vicine alle pale delle ventole, creano turbolenze e di conseguenza un aumento del rumore. Infatti se giri le ventole queste diventano silenziose o come hai notato se distanzi le ventole dalle griglie tornano silenziose.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Quindi mi devo rassegnare ad usare la post,solo in estrazione??

Come potrei risolvere??

Con il Corsair 760T che avevo prima,non avevo questo problema

Black"SLI"jack 07-08-2018 13:49

Dipende da come sono fatte le griglie. Ora non conosco il phanteks in oggetto ma ci sono molti case con le griglie bombate proprio per evitare tale problema. Potresti usare dei distanziali tanto per distanziate la ventola dalla griglia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 07-08-2018 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45690776)
Dipende da come sono fatte le griglie. Ora non conosco il phanteks in oggetto ma ci sono molti case con le griglie bombate proprio per evitare tale problema. Potresti usare dei distanziali tanto per distanziate la ventola dalla griglia.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Quelle del Phanteks Evolv purtroppo non sono bombate,sono proprio a filo,il problema è che dovrei distanziarla di almeno 1,5-2cm per non farla andare in risonanza

richard99 07-08-2018 21:24

AQUAERO 6 XT vs PRO
 
Buonasera a tutti,
stavo valutando l'acquisto dell'Aquaero 6. La versione XT (che contiene già il controller remoto) su un noto negozio costa circa 183 euro. La versione PRO invece costa 151 euro, a cui (volendo) vanno aggiunti circa 15 euro per il controller da acquistare a parte. Con quest'ultima soluzione si risparmierebbe qualche euro, ma vorrei capire in cosa di preciso si differenziano i due prodotti (oltre al fatto di avere l'uno il controller già compreso mentre l'altro no).

Mi riferisco quindi a: minor features del PRO vs. il XT, minore potenza dei canali, meno porte per la connessione di sensori, circuiteria più pregiata del XT rispetto al PRO?

Non sono riuscito a trovare una comparativa dei due prodotti, quindi vi chiedo un suggerimento.
Grazie mille, ciao.

Black"SLI"jack 07-08-2018 21:33

allora tutte le versioni xt, pro e lt sono identiche a livello di funzionalità. le uniche differenze sono nel display, assente nel lt, e tasti frontali. nel pro ci sono solo 3 tasti. nell'xt ci sono dei tasti soft touch.

dal punto di vista prestazionale e di funzionalità non cambia nulla. quindi vai tranquillo di pro. anzi lascia stare il telcomandino. che è inutile e scomodo da usare.

richard99 07-08-2018 21:36

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45691360)
allora la versione xt e pro sono identiche a livello di funzionalità. le uniche differenze sono nel display e tasti frontali. nel pro ci sono solo 3 tasti. nell'xt ci sono dei tasti soft touch.

dal punto di vista prestazionale e di funzionalità non cambia nulla. quindi vai tranquillo di pro. anzi lascia stare il telcomandino. che è inutile e scomodo da usare.

Ah ok, quindi sono due prodotti identici... Non male come cosa. Pensavo però che il telecomandino fosse utile, ma mi fido di te. Perché dici che è scomodo?

Black"SLI"jack 07-08-2018 21:48

la scheda di intelligenza dell'unità è uguale per tutti e tre i modelli. nei pro e xt vengono aggiunti i display (che tra l'altro sono uguali a quelli dei vecchi aquaero 5, non hanno introdotto miglioramenti su questo fronte).

per il telecomando, perché è molto piccolo e se hai le mani grandi è un problema usarlo. inoltre è molto lento e poco preciso. ne ho due e sinceramente ne ho provato uno per un paio di minuti solo per curiosità.

ti consiglio di prendere il dissipatore passivo per l'a6 in modo da poter sfruttare i 36w per canale invece dei 30w a disposizione se non dissipati i vrm.

Black"SLI"jack 07-08-2018 21:56

Ti ho scatto questa immagine del telecomando a confronto il mio mouse Razer



come puoi vedere è veramente piccolo.

richard99 07-08-2018 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45691377)
la scheda di intelligenza dell'unità è uguale per tutti e tre i modelli. nei pro e xt vengono aggiunti i display (che tra l'altro sono uguali a quelli dei vecchi aquaero 5, non hanno introdotto miglioramenti su questo fronte).

per il telecomando, perché è molto piccolo e se hai le mani grandi è un problema usarlo. inoltre è molto lento e poco preciso. ne ho due e sinceramente ne ho provato uno per un paio di minuti solo per curiosità.

ti consiglio di prendere il dissipatore passivo per l'a6 in modo da poter sfruttare i 36w per canale invece dei 30w a disposizione se non dissipati i vrm.

ti ringrazio molto per i suggerimenti, anche quello relativo al dissipatore passivo. Ho visto che costa pochi soldi e con quelli che risparmierei prendendo il PRO rispetto all'XT, riesco ad aggiungere anche questo pezzo. Bene!
ciao.

richard99 07-08-2018 21:59

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45691387)
Ti ho scatto questa immagine del telecomando a confronto il mio mouse Razer



come puoi vedere è veramente piccolo.

ammazza... un francobollo praticamente.:eek:
grazie per i suggerimenti. :)

Black"SLI"jack 07-08-2018 22:01

figurati nessun problema. se hai altre domande chiedi pure, che gli aquaero li conosco bene.

Amorph 07-08-2018 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45690731)
Uhm sinceramente a parte le soluzioni che hai indicato anche te, non mi vengono in mente altri prodotti. L'altra soluzione percorribile sarebbe fartelo da solo con profilati in alluminio e griglia.

anche io non ho trovato altre alternative, solo che lo scythe non lo trovo acquistabile da nessuna parte, il lian li è l'unico che si trova in alcuni shop quindi prenderei quello, farlo da solo so già che non farei un buon lavoro esteticamente

pensavo anche ai semplici frontalini della lian li, i bz-501b, ma poi la ventola dietro come la fisso?

methis89 08-08-2018 00:27

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 45691409)
anche io non ho trovato altre alternative, solo che lo scythe non lo trovo acquistabile da nessuna parte, il lian li è l'unico che si trova in alcuni shop quindi prenderei quello, farlo da solo so già che non farei un buon lavoro esteticamente

pensavo anche ai semplici frontalini della lian li, i bz-501b, ma poi la ventola dietro come la fisso?

Ma il kama Bay plus non va nel cassetto da 5.25? Tu non volevi una ventola frontale invece?
Edit: va in entrambi i modi, comunque se hai il frontale areato bastano 2 L in alluminio forato così non si vedono e hai comunque la ventola
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Amorph 08-08-2018 20:59

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 45691509)
Ma il kama Bay plus non va nel cassetto da 5.25? Tu non volevi una ventola frontale invece?
Edit: va in entrambi i modi, comunque se hai il frontale areato bastano 2 L in alluminio forato così non si vedono e hai comunque la ventola
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

effettivamente potrei fare come suggerisci, prendo i frontalini bz-501b e dietro fisso la ventola con due angolari

barcar70 09-08-2018 07:31

Ciao ragazzi.... una curiosità.... ho un aquaero 6 xt e ho notato solo ora che in prossimità della porta "high flow aquabus" ce un led rosso che lampeggia anche quando il pc è spento.... ma e normale ????
@Black"SLI"jack
Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 09-08-2018 08:22

Si è normale. È il led di attività.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Giustaf 09-08-2018 09:21

Finalmente, dopo un anno e 10 mesi che non toccavo l'impianto a liquido (neanche soffiato con il compressore), ieri ho "perso" 8 ore a smontare il tutto a pulirlo e sostituire l'acqua ultrapura della ybris con il liquido trasparente EK-CryoFuel Clear e tubi EK-DuraClear

In ordine ho: smontato il radiatore, messo nel box doccia e rinempito di aceto di vino per mezz'ora, smontato il WB e pulito tutto al suo interno, smontata e pulita la vaschetta, controllato i raccordi.

Sinceramente, tranne un pochino di sporco appena visibile sulle guarnizioni della vaschetta, mi sembrava tutto praticamente pulito :fagiano: Il radiatore, per quanto ho potuto vedere sbirciando dentro dai fori, non presentava alcuna ossidazione o problematiche varie, sembrava appena uscito dalla scatola. Il wb tranne un pochino di sporco nella guarnizioni idem.

In sintesi dopo quasi 2 anni l'impianto non aveva praticamente bisogno di essere pulito.


Unica cosa che vi chiedo: sbadatamente ho messo come pasta termica i resti di una Gelid che avevo da due anni (anche se sigillata abbastanza bene). Invece avevo anche una pasta termica Grizzly di meno di 6 mesi che avevo usato sulla 1080Ti ma che non ricordavo di avere! :doh: :doh: :doh:

Le temperature in full, a parità di temperatura ambiente, sono identiche a prima della pulizia dell'impianto, feci un test apposta per il confronto prima di smontare il tutto.

Che dite conviene comunque cambiare la pasta termica che ho messo con la Grizzly? :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.