![]() |
|
Quote:
Il mio aquaero e qui che ti aspetta u.u Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk |
dragone mi ha battuto sul tempo nella risposta. :asd:
strano che la mobo di punto ed in bianco non ti rilevi più nulla. gli rpm li legge? hai la possibilità di configurare delle curve in base alle temp? |
Quote:
|
Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...postcount=5786 Dai Gundam che il Natale è alle porte e sento che le punte delle dita stanno cominciando a friggerti... ;) Saluti. :) |
Quote:
|
Quote:
L'acqua Ultrapura di Ybris Cooling è di alta qualità (conducibilità 0,056μS) anche se quella di Mayhems è un filo migliore (<0.05μS - https://www.mayhems.net/collections/...ultra-pure-h20) ma sono entrambe eccellenti quindi puoi andare tranquillo nel gestire l'accoppiata col Biocide di Mayhems e non dover mettere le mani all'impianto se non 10 minuti ogni 6/8 mesi in cui verifichi il livello di acidità dell'acqua ed applichi una goccia di Biocide. Alla prossima e salutami l'Abruzzo! ;) |
Quote:
|
sono riuscito a sistemare le ventole pwn. :D
come imposto velocità ventole e potenza pompa? in quali condizioni e parametri? |
Ora non ho idea di come funzioni lato bios della tua mobo e se puoi settare la rotazione in base ai sensori di temp.
Se puoi setta la velocità delle ventole al salire della temp del liquido. Mentre per la pompa fai in modo di non scendere sotto i 150l/h quindi considerando una d5/ddc non meno dei 3000/3200 rpm. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
si posso settare tutto in base a tutto :D
ho fatto in modo che sia la pompa che le ventole si regolano in base alla temperatura dell'acqua. ora ho la cpu a 53 gradi e gpu a 54° acqua tra i 31 e 32° con ventole al 75% e pompa a 80% 3096 rpm ed il flussimetro segna 9l/m tutto questo in game |
Quote:
perfetto allora, così facendo starà bene così per mooolto tempo, tanto se cambiassi hardware la waterbox rimane sempre quella e non torno ad aria. Devo solo controllare se perde in qualche punto :confused: non mi ero mai posto questo problema e a vedere alcune foto qui mi inizio a preoccupare.. adesso, visto che sono passati due anni dall'ultima pulizia, come dovrei procedere? é il caso che smantello tutto (WB CPU, Rad, pompa..) e li lavo singolarmente (spero di non dover rilavare anche il rad con l'aceto a questo punto..) o appena mi arriva metto il Biocide nella vaschetta e basta? (mi sembra troppo facile così :D ) M. |
Quote:
|
Ma 56 sulla Gpu credo che siano un Po troppi
Ecco ora ho finito di fare un piccolo test su AC origin https://youtu.be/MJq33U5QreI Massimo 36 gradi sulla GPU Per il backplate non so ma credo che siano anche troppi 76 Ma hai richiuso il case? |
Quote:
|
Ah ok. Avevo letto nella pagina precedente che ti mancava da montare un coperchio di vetro...:D
Cmq è strano la Gpu che ha la temp così alta.:confused: |
Quote:
il circuito funziona ed il flusso d'acqua c'è, quindi non penso sia quello il problema. |
Quote:
per il liquido 31 gradi visto il periodo mi sembrano un po' tantini, dipende cmq dalla tamb che hai in stanza. 9l/m mi sembrano assai fuori parametro. sicuro della lettura? perché vorrebbe dire avere un flusso di ben 540 l/h un po' tantino con una sola d5 in un loop anche se semplice come il tuo. dovresti stare sui 270 l/h con pompa al max e con pompa sui 3000 dovresti stare sui 200 l/h. |
Quote:
|
sinceramente non riesco a capire nemmeno le temperature
ho messo le sonde e mi segnano 27 gradi alla base del p5, ma in camera non ho 27 gradi :D , può essere che vicino al computer la temperatura sia più alta. Quindi in base alle temperature aria/liquido ho un delta di 4/6 gradi il wb della gpu l'ho fissato con le sue viti, la sua pasta termica che ho messo come indicato da EK anche se di solito non facevo così sulle cpu. poi ho impostato le ventole a 1200 giri e la pompa a 2900 e la temperatura è salita stabile a 33 gradi per il iquido e la gpu sempre a 56. Il flussimetro dentro al wb della mobo, se la pompa gira piano, resta fermo. La girella non si muove. Poi quando gira non sempre ottengo un valore. non so se va tarata. il wb è fatto dalla bitspower. AI suite è leggermente un disastro, non sembra seguire una logica. Cmq c'è il comando per farle spegnere sotto una certa temperatura. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01. |
|