Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Gundam1973 03-01-2017 10:42

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44351588)
stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44351916)
Mah, strano, io ne ho parecchi e non hanno mai perso. Non portate sfiga però... :rolleyes: :cool: :D

Secondo me c'è anche da considerare il fattore "C".

A me perdevano degli EK sia 45 che 90°....alcuni da subito, altri dopo un po.

Forese una partita difettosa o stokkata malamente.....boh! :rolleyes:

Legolas84 03-01-2017 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44350670)
purtroppo in questo periodo vi leggo ogni tanto, troppo impegnato con lavoro (viaggi all'estero) e trasloco di casa :cry: :cry: :cry:

tanto per dire sono solo 10 gg che non accendo un pc in casa... :(

per di più sono volato da 1m di altezza dalla scala mentre attaccavo un lampadario, sabato pomeriggio, almeno ho finito il 2016 (che è stato tutto tranne che felice) nel miglior modo...

We black auguri per l'anno nuovo! Spero che le cose migliorino ;)

Riguardo le perdite anche a me è capitato mi perdesse un 90 gradi senza marca.... ora ho tutti raccordi alphacool, Ek, bitspower e non ho problemi....

Avrei preso solo raccordi Ek ma per certe soluzioni alphacool, ek proprio non le fa, e i prezzi sono molto più alti....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

TigerTank 03-01-2017 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44351588)
stesso problema pure io sui 45° ,due di fila che perdevano ...
poi io uso tubo primochill e la ghiera manco si avvita bene,mi ha proprio diluso sta alphacool
EK,Koolance nessun problema.

Mamma mia...manco fossero quelli economicissimi.
Io per ora nulla...e nessun problema con le ghiere sia con tubo alphacool prima(e ci mancherebbe) che con tubo mayhems ora.

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44351916)
Mah, strano, io ne ho parecchi e non hanno mai perso. Non portate sfiga però... :rolleyes: :cool: :D

Ahahah eh una toccatina me la sono data pure io :D

teox85 03-01-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviato da SL45i (Messaggio 44342058)
fai queste prove suggerite, anche l'opt... prima però prova a metter invece di normale in manual dal bios per cpu 1 fan ;)

Niente, non c'è verso, qualsiasi 4pin mi da lo stesso problema, o 800rpm (su smart mode) o 4800 (su rpm mode), non c'è nulla in mezzo, in oltre l'aisuite mi sballa la temperatura della cpu, me la rileva sempre bassa e quindi le ventole restano sempre al minimo e non salgono con l'aumentare delle temp.
Ho provato anche ad impostare su "manual" dal bios come mi hai detto, ma non fa alcuna differenza.

Bias_89 03-01-2017 12:04

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 44348361)
la vapor-x è una custom anche come pcb, mentre la tri-x hanno fatto quella con pcb standard e quella con pcb custom quindi molto probabilmente sara compatibile con la tri-x con pcb reference...
In ogni caso ti ripeto vale la pena liquidare solo la gpu e dover acquistare dissini e ventole per raffreddare i vrm quando la vapor-x monta uno dei migliori dissipatori in commercio per la sua seria come temperature e rumore?? io invece di spendere altri soldi per liquidare quella vga me li terrei e acquisterei una vga reference della prossima generazione e liquidare quella...

se invece ti impunti a volerla liquidare per sfizio (non avrai grossi guadagni come gia spiegato sopra il perchè)fai prima a scrivere una mail ad ek oppure a cercare il codice sku come ti è stato detto all'inizio

Il codice SKU è M08 e c'è l'alphacool full cover compatibile su aquacomputer. Il fatto è che volevo comprare un onlygpu in modo da poterlo utilizzare anche in futuro con le prossime gpu. Tutto qua. Anche perché attualmente non posso permettermi una nuova gpu.
Comunque sia, ho provato a contattare Ek via mail, ma al momento non ho ricevuto risposta.

Edit: Mi hanno appena risposto :) : It's possible to use EK-thermosphere - Acetal + Nickel" and "EK-thermosphere Mounting Plate R600 on the Sapphire Radeon 290x Vapor-X Tri-x 8GB but due to the width of PCB you won't be able to use top ports of the EK-Thermosphere.

Non ho capito la parte sottolineata :confused: :confused:

Gundam1973 03-01-2017 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44352831)
Il codice SKU è M08 e c'è l'alphacool full cover compatibile su aquacomputer. Il fatto è che volevo comprare un onlygpu in modo da poterlo utilizzare anche in futuro con le prossime gpu. Tutto qua. Anche perché attualmente non posso permettermi una nuova gpu.
Comunque sia, ho provato a contattare Ek via mail, ma al momento non ho ricevuto risposta.

Edit: Mi hanno appena risposto :) : It's possible to use EK-thermosphere - Acetal + Nickel" and "EK-thermosphere Mounting Plate R600 on the Sapphire Radeon 290x Vapor-X Tri-x 8GB but due to the width of PCB you won't be able to use top ports of the EK-Thermosphere.

Non ho capito la parte sottolineata :confused: :confused:

Vuol dire che per la conformazione della tua scheda, le porte superiori non potranno essere utilizzate.

Bias_89 03-01-2017 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 44352869)
Vuol dire che per la conformazione della tua scheda, le porte superiori non potranno essere utilizzate.

Quindi dovrò collegare i tubi su entrambi i buchi inferiori?

Come questo:

Gundam1973 03-01-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Bias_89 (Messaggio 44352911)
Quindi dovrò collegare i tubi su entrambi i buchi inferiori?

Come questo:

credo proprio di si.....

kira@zero 03-01-2017 13:34

Io con i nuovi raccordi ek 16/10 ho trovato piú che altro problemi con tubi ho preso da ybris due tipi di tubo trasparente della stessa marca (Alphacool) quello piú costoso è stata dura montarlo le ghiere forzavano tanto mai successa una cosa del genere, hanno anche limato il tubo per forzarle nel raccordo invece di 16/10 sembravano piú spessi i tubi tipo 16.5/10 :stordita: anche con l altro modello provato forzavano ma non cosí, non só se siano i tubi o i raccordi :mbe: . Comunque alla fine li ho messi e son lì da un mese e non perdono.

Arrow0309 03-01-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 44353202)
Io con i nuovi raccordi ek 16/10 ho trovato piú che altro problemi con tubi ho preso da ybris due tipi di tubo trasparente della stessa marca (Alphacool) quello piú costoso è stata dura montarlo le ghiere forzavano tanto mai successa una cosa del genere, hanno anche limato il tubo per forzarle nel raccordo invece di 16/10 sembravano piú spessi i tubi tipo 16.5/10 :stordita: anche con l altro modello provato forzavano ma non cosí, non só se siano i tubi o i raccordi :mbe: . Comunque alla fine li ho messi e son lì da un mese e non perdono.

I tubi da 16/10 che monto anch'io sono più rigidi e difficili da lavorare, io ho usato i classici Clear 60 di masterkleer prima ma ora ti posso dire che i primoflex advanced lrt sono meglio (e anche più trasparenti).
Si, a volte confermo che ho fatto fatica pure io con alcune ghiere su questi tubi e (meno male) quelli moonsoon che uso maggiormente hanno quel sistema di serraggio con la chiavetta in dotazione

kiwivda 03-01-2017 15:10

Il nuovo banner personale con la nuova Aquasuite. Fantasticoso!!!:eek: :eek: :eekk: :ave: :sbavvv:

Le mie temp in tempo reale.

Shadow Man 03-01-2017 15:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44352620)
Mamma mia...manco fossero quelli economicissimi.
Io per ora nulla...e nessun problema con le ghiere sia con tubo alphacool prima(e ci mancherebbe) che con tubo mayhems ora.

Ahahah eh una toccatina me la sono data pure io :D

sisi a sto punto una toccatina è d'obbligo :D

sarà sfiga dai..ho trovato ottimi di alphacool gli sganci rapidi (quelli con la ghiera) che se partono quelli mi si svuota la ws e allago il vicino di sotto :eekk:

Shadow Man 03-01-2017 15:15

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44353594)

Il nuovo banner personale con la nuova Aquasuite. Fantasticoso!!!:eek: :eek: :eekk: :ave: :sbavvv:

Le mie temp in tempo reale.

:eek: :eek: :eek: :eek:
da quel banner io vedo le tue statistiche?
lo voglio ! !

kiwivda 03-01-2017 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44353614)
:eek: :eek: :eek: :eek:
da quel banner io vedo le tue statistiche?
lo voglio ! !

Si e se clicchi ti porta alla pagina completa delle statistiche condivise e sono in tempo reale basta refreshare la pagina.

In Aquacomputer si fanno pagare, ma sono troppo avanti! :O

Legolas84 03-01-2017 15:22

waaaa bellissimo, poi devo capire come farlo!!!!! :eek:

kiwivda 03-01-2017 15:29

Tra l'altro vi informo che per l'Aquaero 6 Pro aggiornando il pacchetto aquasuite alla versione 2017-1.3 mi ha aggiornato il firmware alla versione 2009.

TigerTank 03-01-2017 15:34

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 44353638)
Si e se clicchi ti porta alla pagina completa delle statistiche condivise e sono in tempo reale basta refreshare la pagina.

In Aquacomputer si fanno pagare, ma sono troppo avanti! :O

Concordo, io al momento non lo prendo e non ho interesse nemmeno per i tubi rigidi perchè a livello di liquido mi basta il mio sistema semplice, ma se si vuole una gestione/supervisione avanzata del tutto non ce n'è, è il top ;)

smanet 03-01-2017 15:45

Io sto vergognosamente aspettando di montare la WS e moddare il PC per predere un sensore di flusso (...Dragone sa! :D) con licenza 2017.
Nessuno ha esperienza dell'MPS 400?

Shadow Man 03-01-2017 16:43

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 44353739)
Io sto vergognosamente aspettando di montare la WS e moddare il PC per predere un sensore di flusso (...Dragone sa! :D) con licenza 2017.
Nessuno ha esperienza dell'MPS 400?

ce l'ho sulla ws, device di altissima qualità

bannerino :D

kiwivda 03-01-2017 17:34

Inoltre fatto pulizie di inizio anno e in primavera cambio liquido e tubature annuale.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.