![]() |
|
Io che sono particolarmente rompiballe sul silenzio ho sempre trovato molto fastidiosa la frequenza del rumore della ddc. Passa alla d5 e le.tue orecchie ti ringrazieranno
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ora ho una swiftech ddc mpc35x in pwm sino a 2000 rpm è come se fosse spenta silenzio totale sia quando era nel drive 2 sia ora nell'aqualis. |
La ek d5 pwm fino a 4000-4200 rpm è molto molto silenziosa
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Esiste una soluzione semplice per replicare il funzionamento degli sganci rapidi su un loop di tubi rigidi?
Mi viene in mente di posizionare due rubinetti prima e dopo del WB GPU ma esteticamente fanno schifo :p |
Domandone... Soprattutto per chi si intende di aquaero... (Black :D)
Esistono delle ventole da 120, con illuminazione rgb che siano controllabili dall'aquaero esattamente come i led? Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
Ciao ragazzi sto iniziando a guardarmi intorno per un impianto a liquido da mettere in un thermaltake core p5.
Per ora solamente il processore visto che dovrò cambiare vga a breve ma non sò ancora cosa prendere. Al momento sto così: ![]() Mi mancano le 8 ventole e i raccordi e non sò proprio che pesci pigliare, mi piacerebbero i tubi rigidi ma sono indicati per un primissimo impianto? E le ventole? La rumorosità non mi importa più di tanto, 4 o 8 in push/pull? EDIT: La pompa sarà messa in verticale, ci sono controindicazioni? |
Quote:
per le ventole 4 in push sono sufficienti e potresti prendere le vardar sempre da EK (io personalmente preferisco i rad alphacool xt45 o ut60) e i tubi rigidi non sono il massimo per il primo impianto ma dipende da te quello |
Ciao ragazzi, per caso sapete se ci sono differenze fisiche tra la Phobya DC12-400 e la omologa EK DCP 4.0 pwm?
Ve lo chiedo perché ho già la Phobya ma vorrei comprare la vaschetta EK pensata per la DCP 4.0 e non mi piacerebbe rimanere fregato per una piccola differenza di forma tra le due versioni rebrandate... Grazie in anticipo! :) |
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Questo per i bestioni a cui ormai sono abituato. Non credo che riuscirei a ritornare a soluzioni più ridotte, salvo in futuro fare case piccolo + waterstation :) Quote:
Non so quantificare ma siccome la Phanteks per 22€ compresa spedizione e commissione paypal mi ha mandato una finestra laterale di scorta dall'olanda, ho fatto la mod perchè mi piace l'idea di un flusso aggiuntivo sulla vga e sui vrm della mobo. Le tengo collegate su uno dei canali del lamptron e le accendo solo quando gioco. |
Quote:
trumatico per le dimensioni, anche se devo dire che all'interno ci stava anche una scimmia sdraiata :D e già so che quella è la dimensione del case a cui dovrò abituarmi. Non so che case prendere anche perchè non volevo spendere un capitale e passare i 150, se qualcuno ha consigli sono tutto orecchi, oltre che l'estetica a me interessa che sia facile l'installazione dei rads (360+240 almeno meglio se 2 360 anche se probabilmente so pochi i case che li supportano). edit come non detto , che ne dite di questo o questo? col phanteks 360+360+140 (per il 360 top però via hdd cage) il fractal 420+360+140 il fractal come sempre mi sembra supporti di tutto di più l'unica pecca nn ha il copri psu, mentre il phanteks ha due scompartimenti.. |
Quote:
Se no mi sa che prendo ventole senza led... Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Circa il fractal dal disegno sembra che supporti un rad bello spesso frontalmente ma sottilissimo nel top. |
Quote:
lampeggia blu in continuo e se cerco di aggiornarlo ...mi esce una scritta in tedesco... e non lo aggiorna provato di tutto !! :help: :help: :help: |
Quote:
Per regolare gli rpm della DC12-400 usavo un Lamptron ma nel nuovo progetto non avrò spazio per un controller... Cosa mi consigliereste per tenere la pompa sempre a 9V? Ci sono dei cavi molex che forniscono dalla psu 9V fissi anziché 12V senza andare a temperature folli? Perché un vecchio adattatore Corsair mi si era fuso |
Quote:
Il mio consiglio prendi ventole senza led e usa le strisce di led per illuminare il tutto. Quote:
Quote:
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Mi mandi in pvt il negozio dove l hai preso? La mia indecisione era appunto fra quello è il 900D,cpu e vga (1) a liquido ,nulla di incredibile ma ormai sono abituato ai bestioni :) Il phanteks mi sembra abbia una predisposizione maggiore per i radiatori |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47. |
|