![]() |
|
Quote:
|
Quote:
Le alternative ad un case come l'Enthoo Primo sono molto costose...già il 900D costa come minimo un centone in più, spesa non giustificata secondo me. |
Quote:
non era meglio aspettare la prox scheda video prima di mettere mano ? (così lo fai una volta sola...) |
Quote:
|
Quote:
E noto anche che purtroppo pure il mayhems X1 red, così come il pastel, tende a perdere brillantezza e a diventare più scuro tipo rosso sangue leggermente tendente al bordeaux. A questo punto vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza con il liquido rosso EK. Tnx ;) |
mi era venuto il dubbio che quelle due voci pompa d5 fossero i pa :D
ma al momento sui pa hai qualcosa connesso? se non c'è nulla è normale che non hai rpm visualizzati. in ogni caso il connettore rpm, serve per ricevere o inviare un segnale rpm per poter abilitare o meno alert e relativi task in caso di problemi. se ad esempio colleghi una ventola o pompa al pa, gli rpm vengono letti direttamente dal cavo rpm che colleghi al canale, |
Quote:
Scherzo, sicuramente il 900D è meglio ma non alla portata di tutti. :D Quote:
|
[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
mi servirebbe un consiglio..
vorrei modificare il mio impianto ( 1 rad 280+1rad 120 + wb cpu + pompa laing 1tplus500 con reservoir sopra ) vorrei cambiare la pompa con vaschetta con qualcosa di meno potente/che scaldi e consumi meno ( prima avevo il wb fullcover sulla gpu ed era perfetta sta pompa ma ora è sovradimensionata ) cosinderate che ci saranno 60/80cm di tubo in tutto l'impianto :sofico: solo che non so cosa prendere la d5 è assurdamente esagerata e altre non saprei cosa guardare ( devo cambiare anche la vaschetta perchè è crepata in 2 punti dove vanno i raccordi anche se non perde acqua ) ![]() |
Quote:
|
consiglio... Attualmente le ventole sono tutte in push, se mettessi altre 4 ventole sul 480 anche in pull, dite che otterrei più benefici sulle temp o più un peggioramento sul rumore? Considerate che lo scarto che ho sulle temp sia delle schede video che del liquido, è di 3 gradi passando da 1300 giri a 2200...
|
Quote:
Eheheh quando aggiornerò ad una Pascal :D Quote:
A questo punto o provo il liquido EK o provo a vedere cosa succede usando insieme al mayhems rosso il tubo clear della stessa marca, aggiunto da poco al catalogo ybris. La descrizione dice "Our ‘Ultra-Clear’ tubing utilises new ’Polymer Additives’ that do not leach plasticizers into the system, which can lead to fouling and blockages." per cui non dovrebbe essere male. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tamb 24,5 (casa è un forno cavolo...) Liquido 38 Vga 46/49 Togli 3 gradi al liquido e alle schede, se metto le ventole a 2200... Stare prossimo ai 50, mi gira un pochino ... |
Quote:
Te mettile in p/p e non andrai mai più a 2200, che sono tanti rpm, ma una cifra tanti per i miei gusti. :cool: |
Quote:
|
Che schede video hai esattamente, li tieni in oc ed overvolt?
In tale caso il raffreddamento dei loro mosfet (vrm) non è da sottovalutare. Hai mai controllato le impronte dei mosfet sui pad termici? E se hai messo quelli stock, EK lo sai che c'è stanno di meglio, no? Tipo gli (introvabili) Fujipoly Ultra ma pure i nuovi Thermal Grizzly Pad non sono male (rispetto ai EK) Con questi cambiamenti e le ventole in p/p imho scenderai di qualche bel grado. :cool: |
Quote:
ma quali d5 aquacomputer hai? quelle base o quelle con connessione usb e aquabus? linkamele nel caso. se le hai collegate al connettore fan del pa, dovresti già avere il segnale rpm proveniente dalla pompa e il pa dovrebbe leggerlo e inoltrarlo tramite aquabus all'aquaero e quindi ad aquasuite. non devi collegare niente altro come cavetteria. come puoi leggere sul manuale del PA e come già detto in un vecchio post, il connettore rpm serve per inviare o riceve un segnale rpm su cui abilitare alert e warning non come segnale rpm classico che indica la velocità di pompa o fan. Quote:
perché nel caso provo a consigliarti una cosa. |
Quote:
![]() |
nel caso questa vaschetta può lavorare in verticale?
http://www.aquatuning.it/watercoolin...r-white?c=2455 ovviamente include la d5 vero? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40. |
|