![]() |
|
Quote:
Cmq si, mi interessa, diciamo fino ai 1600rpm del F2, penso di prendere quelle alla fine x la cromia (imho) migliore ed anche prest. abbastanza (o cmq superiori alle mie Phanteks blue led da 140). Sono curioso quanto sono rumorose sui 1000-1200rpm Edit: Viste adesso, belle proprio, complimenti! |
No niente mora, anche se non sono da meno.
Ho 2 phobya rispettivamente da 1080 e 1260. Sul 1080 userò un p/p di 18 ventole a led verdi della yate loon che ho già (in realtà me ne mancano 2 che sostituirò che altre che ho sempre verdi di altra marca). Rad che sarà destinato esclusivamente al secondo pc, quello con il 5820k. Mentre le vardar 140 andranno rispettivamente a sostituire le yate loon da 140 che ho al momento sul 1260, mentre le vardar 120 prenderanno il posto delle 120 che attualmente ho sui rad da 480 e 360. Che poi sono i 3 rad che uso sul primo pc quello con il 5960x e lo sli. Per il discorso prestazioni direi che le f4-120er sono quelle con il miglior compromesso, poiché hanno un più ampio range di operatività, rispetto alle sorelle più piccole. Non è nemmeno una questione di prezzo, dato che costano tutte uguali. Ma proprio di opzioni di utilizzo. Prima di spararle a 2200rpm ce ne vuole. Le f3-140er ugualmente sono più o meno sullo stesso range delle f4-120er. 2000rpm sono tanti e si sentono. Se poi l'uso è quello da case allora direi che sono sprecate, ci sono ventole più adatte allo scopo. Queste sono ventole da radiatore. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
stasera provo. |
Salve a tutti, colgo l'occasione per fare gli Auguri di buone feste e i Complimenti ai vostri PC a "bagno maria":D , veramente notevoli.
Se posso vorrei chiedere due consigli, istruzioni, da neofita e in procinto di farsi un impianto a liquido per GPU , in particolare per la mia Gigabyte GTX980 GV-N980OC-4GD. Non trovo di nessuna marca ( almeno quelle che conosco) che faccia un waterblock Full dedicato, ho provato anche a chiedere all'Ekwb ma non ho ricevuto risposte in merito...forse sono a casa per il Natale :p , quindi pensavo di optare per un EK-Thermosphere , questa per capirci: ![]() ...e arricchire le vga ram con i dissipatori tutto intorno. ![]() Quindi sorge il dubbio : bastano solo i dissipatori per non friggere il lutto? La temperatura si alzerà di parecchio nel case? Grazie a tutti. By |
Quote:
Posizionargli una ventola che spara aria sui vrm è cosa buona e giusta.:D :D |
Son dell'idea che su schede di tale fascia mettere l'only gpu, se non disponibile un full cover, è uno spreco di soldi e di tempo nel trovare una soluzione ottimale per raffreddare i vrm, la parte più critica di una vga. Meglio a quel punto tenerla ad aria. E parla uno che liquiderebbe qualunque cosa :asd:.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Comunque quella basetta forata è una bread board o sbaglio? Sai dove si trovano? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
Si infatti le due diverse le monto centralmente. Dovrei averne anche di altri colori, faccio in pò di prove di abbinamento. :D
La basetta è la classica mille fori. Si trovano nei negozi di elettrotecnica. Cosi come i contatti. Una basetta di circa 10x7 costa tipo 3 euro. Mentre i contatti sono strip da 40 che puoi spezzare e costano tipo 70 centesimi. Se consideri che uno splitter phobya per solo 6 ventole costa tipo 7 euro, io avrò spese circa 3 euro per farne uno da 18, considerando che mi avanza il resto della basetta, dato che ne ho tagliato un pezzo. Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma prima di agire io aspetterei una risposta da EK in quanto (anche se nno conosco personalmente il pcb della prima versione WF3 450w quindi la tua) è improbabile che sia un design diverso da sia le reference che le (ulteriori) WF3 / G1 Gaming ed in entrambi i casi trovi delle soluzioni full cover (EKWB x le wf3, diversi marchi x le reference) Se puoi, facci vedere una foto del pcb della tua scheda, se non c'è l'hai indaga ancora per reperirlo (cerca sul overclock.net) ;) |
Grazie per le risposte...infatti è quello che temevo, solo la GPU è troppo poco , solo i dissipatori non mi convincevano del tutto.
Penso anch'io ( spero) che ci possa essere la possibilità che la G1 o la WF3 combacino...se la trovavo la full su amazon , avrei fatto la prova al massimo avrei potuto restituire il tutto senza troppi problemi e senza paura di aver buttato via soldi, ma solo tempo per smontare e rimettere le sue tre ventole. Aspetto anche una risposta da Gygabyte per sapere se la pcb è uguale ad altri loro modelli... Intanto vi ringrazio e vi farò sapere e vado subito a cercare info ulteriori su Overclock:) By |
io avevo gli zalman sulle fasi della 460, col 3dmark se poggiavi le dita ti diventavano a strisce all'istante... dissipano, ma non come un wb...
|
Bene ... messe tutte le vardar (6 da 120 sul 360 e 3 da 140 sul 280) in PWM sulla mb ..per ora sono a 600 giri tutte e 9 ... E sembrano riuscire a raffreddare il tutto il load ...
E chi me lo fa fare di andare su con i giri? |
Quote:
Hai usato uno splitter o cavi a Y per collegare tutte sulla MB? By |
Quote:
Appena mi arriva una ventola a led bianchi che monterò a scopi estetici (case buio è brutto) posterò un aggiornamento della config (oramai prossima al termine .. E come prima integrazione mi è già andata troppo bene!) |
Mi é appena esploso il nipplo dopo la pompa, allagata la scrivania e svuotato l'impianto in 10 sec XD
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk |
Sistema finito
http://imgur.com/WoiV554 Per fortuna esistono le paratie laterali per nascondere il cavame vario (che non vi faccio vedere :D ) Una vardar da 120 ha iniziato a ticchettare fra i 600 ed i 1000 giri ... speriamo che una bella lubrificata che ho appena fatto risolva ... odiosi rumori molesti |
dai su qualche altra foto, per i cavi se si vedono non è un problema, al limite te lo rinfacceremo per il resto dei giorni :asd:
ma una curiosità, mi sembra dalla foto che il rad superiore una ventola in meno? oppure è solo una illusione? |
Ragazzi, ra un consiglio, visto che non ne ho mai abbastanza !! :) :) Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di preciso... Io ho una D5 NON PWM e un Aquaero pro 5... So che non posso collegarla direttamente all'Aquaero perchè non eroga abbastanza (anche se ha il dissi passivo montato e due ventoline da 60 che gli sparano aria sopra)... Come potrei regolare allora la velocità della pompa D5 ???
|
prendi un power adjust 3 e relativo dissi passivo (che consiglio vivamente), in questo modo avrai 36w di potenza per gestire tranquillamente la pompa. inoltre lo colleghi tramite aquabus all'aquaero e lo gestisci tramite aquasuite. sei sulle 50 euro di spesa totale.
la tua d5 ha il cavetto a 3 pin oppure il molex a 4 pin classico più il cavetto per i rpm? se sei nel secondo caso dovresti modificare il cavo da molex 4 pin a molex fan 3 pin, oppure cerchi un adattatore. altrimenti puoi cambiare il corpo pompa con una pwm e la colleghi al canale 4 dell'aquaero che può gestire il segnale pwm. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38. |
|