![]() |
|
Quote:
ed effettivamente io avrei messo un 60mm con tutto quello spazio!!:sofico: |
Quote:
|
Cosa comporta mettere in parallelo? a livello d i temp?
|
Quote:
|
Ho approfittato delle feste per fare un paio di test sui radiatori, a quanto pare ho un 560 phobya che non rende come dovrebbe, credo sia un problema di saldature interne, una serie dei phobya ne soffriva se non ricordo male.
Ho provato con un 560 + un 240 e la temperatura dell'acqua è di 3°-4° più alta che con 3 rad 240 (Testato con la gpu al 99% sotto valley per mezz'ora). Visto che devo smontare l'impianto ho trovato un wb ek per la ASUS RE4 x79 ad una trentina di euro :D Tra l'altro un mio amico mi ha chiesto di vendergli la 780TI e tra qualche giorno esce la gtx 980 Poseidon.... devo abbattere la scimmia??? |
Secondo voi sostituire 6 Enermax Apoolish in push/pull
http://www.drako.it/drako_catalog/pr...roducts_id=854 con 3 Corsair Air Series SP120 High Static Pressure in solo push o pull http://www.drako.it/drako_catalog/pr...ducts_id=14788 Su un Phobya G-Charger 360v2 montato esterno puo dare benefici? Dico la verità le Enermax tra accese o spente non mi danno quasi migioramenti di temp....muovono veramente poca aria. Accetto consigli per ventole a Led rossi alternative possibilmente presenti sui cataloghi del dragone o yb**s dove ho degli ordini in piedi! :D |
Quote:
Ovvio si potrebbe migliorare qua e là, ma sinceramente non delude la parte estetica, poi 2 gradi in più sulla cpu non sono la fine del mondo, dove invece si sbaglia è sul rad, un 280 per una cpu amd + cross o sli è veramente troppo poco, ma ormai questa è la moda, si è visto di peggio |
Quote:
|
Maaaaa... Se sulla guida c'è scritto chiaro e tondo che non conta la disposizione dei componenti è che il risultato è sempre lo stesso...
Saluti Kappa |
Quote:
![]() Quote:
le differenze comunque non sono eclatanti. è ovvio che l acqua che esce da due waterblock di due schede video sia più calda di quella appena uscita dall'out di un radiatore (che si presume la raffreddi). come già detto per le schede video in parallelo o in serie va a fini re che mettendole in parallelo le hai tutte e due a 40 gradi, mettendole in serie ne hai una a 39 e una 41. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti volevo inoltre chiedere, ma un monsta con solo le ventole in pull (o push, ma solo 3) non è sprecato, sopratutto ai giri bassi rispetto ad un p/p? Che ventole uno dovrebbe montare sul monsta (a parte le tue) ed a quanti rpm per sfruttarlo? |
Quote:
Ecco le due rece: http://www.coolingtechnique.com/rece...owall=&start=6 http://www.coolingtechnique.com/rece...owall=&start=4 |
Quote:
perche dovrebbe essere sprecato il monsta senza p/p?mica è uno slim:read: ventole ad alta pressione statica per farlo rendere al pieno delle potenzialità.. poi dipende dal carico che gli dai..a 800 rpm da ottimi risultati(vedere review varie e confronti)..ma a 1600 rpm ha un bel boost sul delta T.. comunque quasi tutti i radiatori con un basso numero di fpi lavorano bene a bassi rpm..e sono spessi.. ps..dopo tanti discorsi ho sul carrello una seconda d5 ma solo perche ho trovato l xspc dual d5 scontata del 70%..che ci vuoi fare:asd: |
Quote:
Interessante il Monsta, l'avevo avuto da Bundymania quando era uscito per la scomparsa TFC... Poi avevo preferito risparmiare per il Phobya 420. |
Quote:
Solo perché scontata eh? :asd: E poi che centra il mio loop di ora col Enthoo Primo? E se permetti, il mio futuro impianto a doppia D5 (e doppia vga) sara' (a tutti i costi) cosi' :Prrr: ![]() Quanto alle ventole in p/p sul monsta pensavo aiutassero un po sotto ai 1200 rpm (ovv. imho) :fagiano: |
Quote:
Quote:
sei tremendo :D :friend: se vuoi quella vaschetta te la dò io..è quella attualmente in uso che levero per mettere la xspc:) sul controller sotto,no coment..contento tu contenti tutti! ps..per il p/p guardati i graffici in prima pagina..io uso i convogliatori piu ventole in push..la differenza col panino è di mezzo grado..ho meno nois e mi tengo in tasca i soldi di 3 ventole.. |
Quote:
Non capisco però come fai a levare un'ottima Koolance dual bay e dual D5 per poi mettere una XSPC (sempre dual bay e dual D5) :wtf: Forse per far vedere il brand del tuo nuovo rad. :asd: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25. |
|