Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Guida Allo U.P.S. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)


Alessio.16390 26-04-2011 18:20

Chi butta un occhio qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=76


Grazie.

rafpro 26-04-2011 20:12

hibone ma secondo te di tutti gli ups che ho (apc atlandis land e tecnoware) il tecnoware power advanced 1600 sia il piu' rumoroso in assenza di tensione? (con la corrente e' silenziosissimo)

hibone 26-04-2011 20:26

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 35021514)
hibone ma secondo te di tutti gli ups che ho (apc atlandis land e tecnoware) il tecnoware power advanced 1600 sia il piu' rumoroso in assenza di tensione? (con la corrente e' silenziosissimo)

così sulle prime ho idea che sia un effetto ottico. :)

illidan2000 26-04-2011 22:01

oggi nessun "black-out"
attendo il fine settimana fatidico!

Yellow13 26-04-2011 22:42

Salve, ho un APC Smart-UPS SUA1500I e la batteria mi ha abbandonato. Adesso l'ups emette un allarme fastidioso, per farlo tacere devo rimuovere la batteria oppure devo necessariamente installarne un'altra? Poi, mi consigliate di acquistare delle batterie compatibili per risparmiare un po' (mi potete indicare qualche modello conveniente) o sempre meglio mettere sù roba originale?

Grazie

fabulas 27-04-2011 11:10

hibone...ti ho anche mandato un mp....cmq ti scrivo anche qui....ho preso in considerazione UPS Atlantis Land HostPower 851 avendo sinusoide pura visto che tutti la consigliano e anche xchè costa sotto i 100€....secondo te avendo un alimentatore corsair HX 650w è meglio avere una sinusoide pura o è indifferente? alla fine è meglio questo atlantis o apc rs 800VA che costa 40€ in + e non ha l'onda pura? fammi sapere....Grazie

hpx2000 27-04-2011 12:53





Secondo voi sono normali questi valori?

Comunque la batteria non va oltre il 70% di carica...
E' stata tutta la notte attaccata (8h)
sono due giorni che provo, si fissa proprio a 70%. (Load 0% ho staccato tutto per fare le prove)

Scaricata completamente e ricaricata esternamente al gruppo,
poi scaricata completamente e ricaricata dal gruppo, nada.

Vi chiedo se sono normali i valori di cui sopra perche' il gruppo appena va via la luce salta dopo un tlackkkkkkkk e si spegne tutto. (anche con una lampadina 16w)


Ciao & grazie.

rafpro 27-04-2011 12:57

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 35021623)
così sulle prime ho idea che sia un effetto ottico. :)

e' come se l'inverter emettesse piu rumore degli altri quando manca la tensione il normale ronzio ma piu' forte

Yellow13 27-04-2011 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 35022485)
Salve, ho un APC Smart-UPS SUA1500I e la batteria mi ha abbandonato. Adesso l'ups emette un allarme fastidioso, per farlo tacere devo rimuovere la batteria oppure devo necessariamente installarne un'altra? Poi, mi consigliate di acquistare delle batterie compatibili per risparmiare un po' (mi potete indicare qualche modello conveniente) o sempre meglio mettere sù roba originale?

Grazie

Scusate mi autoquoto con una domanda aggiuntiva: posso per il momento staccare la spina posteriore della batteria senza rimuoverla fisicamente dall'ups?


hibone 27-04-2011 13:38

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 35022230)
oggi nessun "black-out"
attendo il fine settimana fatidico!

nessun problema. mi trovi qui...

Quote:

Originariamente inviato da hpx2000 (Messaggio 35025913)
Comunque la batteria non va oltre il 70% di carica...
E' stata tutta la notte attaccata (8h)
sono due giorni che provo, si fissa proprio a 70%. (Load 0% ho staccato tutto per fare le prove)

Scaricata completamente e ricaricata esternamente al gruppo,
poi scaricata completamente e ricaricata dal gruppo, nada.

Vi chiedo se sono normali i valori di cui sopra perche' il gruppo appena va via la luce salta dopo un tlackkkkkkkk e si spegne tutto. (anche con una lampadina 16w)

Ciao & grazie.

da quanto tempo hai l'ups?

quante volte hai scaricato completamente la batteria? di che batteria e di che ups stiamo parlando?

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 35026212)

Quote:

Salve, ho un APC Smart-UPS SUA1500I e la batteria mi ha abbandonato. Adesso l'ups emette un allarme fastidioso, per farlo tacere devo rimuovere la batteria oppure devo necessariamente installarne un'altra? Poi, mi consigliate di acquistare delle batterie compatibili per risparmiare un po' (mi potete indicare qualche modello conveniente) o sempre meglio mettere sù roba originale?

Grazie
Ieri 23:01

Scusate mi autoquoto con una domanda aggiuntiva: posso per il momento staccare la spina posteriore della batteria senza rimuoverla fisicamente dall'ups?

in linea generale quel modello dovrebbe permettere la sostituzione a caldo delle batterie, per cui dovresti poter staccare la batteria senza problemi, però non ti so dire con esattezza se così smetterà di suonare, per sicurezza controlla il manuale fornito da apc.

Anche cambiare la batteria solitamente non è sufficiente, occorre procedere al reset del contatore interno della batteria. Tale reset non sempre funziona, per cui ci sono varie alternative che ho specificato nella guida in firma.

Se resetti la vita utile delle batterie dovresti eliminare il beep, però se le batterie sono esaurite risolveresti poco perché al primo black-out si spegnerebbe tutto e l'allarme si riattiverebbe.

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 35021514)
hibone ma secondo te di tutti gli ups che ho (apc atlandis land e tecnoware) il tecnoware power advanced 1600 sia il piu' rumoroso in assenza di tensione? (con la corrente e' silenziosissimo)

Quote:

Originariamente inviato da rafpro (Messaggio 35025954)
e' come se l'inverter emettesse piu rumore degli altri quando manca la tensione il normale ronzio ma piu' forte

si ma ancora non si capisce cos'è che ti crea tanti problemi. se il tecnoware è rumoroso e lo è sempre stato che problema c'è? si vede che è fatto così, no?

Quote:

Originariamente inviato da fabulas (Messaggio 35025054)
secondo te avendo un alimentatore corsair HX 650w è meglio avere una sinusoide pura o è indifferente?

per quanto ricordo gli alimentatori corsair sono compatibili con la sinusoide approssimata, quindi è indifferente se usi quella o la sinusoide pura.

Quote:

alla fine è meglio questo atlantis o apc rs 800VA che costa 40€ in + e non ha l'onda pura? fammi sapere....Grazie
non ne ho idea. se non so che configurazione hai trovo difficile dire se l'atlantis-land va bene.

Yellow13 27-04-2011 13:51

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 35026370)
in linea generale quel modello dovrebbe permettere la sostituzione a caldo delle batterie, per cui dovresti poter staccare la batteria senza problemi, però non ti so dire con esattezza se così smetterà di suonare, per sicurezza controlla il manuale fornito da apc.

Anche cambiare la batteria solitamente non è sufficiente, occorre procedere al reset del contatore interno della batteria. Tale reset non sempre funziona, per cui ci sono varie alternative che ho specificato nella guida in firma.

Se resetti la vita utile delle batterie dovresti eliminare il beep, però se le batterie sono esaurite risolveresti poco perché al primo black-out si spegnerebbe tutto e l'allarme si riattiverebbe.


Ma il connettore della batteria lo posso tenere staccato con l'ups che quindi funzionerebbe solo come stabilizzatore di corrente? E' una cosa che si può fare o non è indicato?

Altra cosa, che non ho capito: se io compro una batteria nuova e la monto potrebbe ancora esserci questo allarme? Come sarebbe? :mbe:

fabulas 27-04-2011 13:58

Quote:

Originariamente inviato da hibone

per quanto ricordo gli alimentatori corsair sono compatibili con la sinusoide approssimata, quindi è indifferente se usi quella o la sinusoide pura.

non ne ho idea. se non so che configurazione hai trovo difficile dire se l'atlantis-land va bene.

La miaconfigurazione è questa:
Intel core i 7 860
alimentatore Hx 650w
Ati Hd 5850
1 hard disk
1 masterizzatore dvd
4 ventole da 12 cm
scheda madre ovviamente

monitor da 22" e casse audio da collegare...se serve altro mi fai sapere....

tutti i componenti al 90% consumano sui 430W...ho letto un tuo post in cui dicevi che l'atlantis ha unasola batteria da 9hm e quindi arrivaa quasi 400w non a 480w come è dichiarato mentre l'apc ne ha 2 batterie ....e poi l'atlantis dovrebbe consumare d+....diciamo che se l'onda approssimata non è un problema è migliore l'apc a mio parere...tu confermi?

hibone 27-04-2011 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 35026495)
Ma il connettore della batteria lo posso tenere staccato con l'ups che quindi funzionerebbe solo come stabilizzatore di corrente? E' una cosa che si può fare o non è indicato?

non ne ho idea, il connettore serve ad isolare le batterie, in linea di massima dovrebbe poter essere staccato fintanto che le sostituisci, ma non ti so dire se l'ups può lavorare anche a batterie disinserite in modo permanente.

dovresti chiedere all'assistenza apc, o sul forum apc per una risposta più mirata.

Quote:

Altra cosa, che non ho capito: se io compro una batteria nuova e la monto potrebbe ancora esserci questo allarme? Come sarebbe? :mbe:
sarebbe che l'ups non riconosce la batteria come nuova, in quel caso devi procedere ad un reset manuale.

Dumah Brazorf 27-04-2011 14:10

Quello non è mica il connettore per il pacco batterie esterno? Lui non deve mica cambiare il pacco interno?

Yellow13 27-04-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da hibone (Messaggio 35026617)
sarebbe che l'ups non riconosce la batteria come nuova, in quel caso devi procedere ad un reset manuale.

E come si fà? Ho cercato nella guida in firma, ma non ho trovato questa info specifica, se me la puoi linkare ti ringrazio.

Comunque questa cosa di non riconoscere la batteria nuova è un'eventualità e non la norma, giusto?

Nessuno qui ha mai sostituito batterie agli APC?

hibone 27-04-2011 14:11

Quote:

Originariamente inviato da fabulas (Messaggio 35026566)
La miaconfigurazione è questa:
Intel core i 7 860
alimentatore Hx 650w
Ati Hd 5850
1 hard disk
1 masterizzatore dvd
4 ventole da 12 cm
scheda madre ovviamente

monitor da 22" e casse audio da collegare...se serve altro mi fai sapere....

tutti i componenti al 90% consumano sui 430W...


considerando 40 watt per il monitor e 20 per le casse qui registrano consumi un pelino più bassi, però all'incira siamo li.
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ridotto_7.html

Quote:

ho letto un tuo post in cui dicevi che l'atlantis ha unasola batteria da9hm e quindi arrivaa quasi 400w w non a 480w come è dichiarato mentre l'apc ne ha 2 batterie ....e poi l'atlantis dovrebbe consumare d+....diciamo che se l'onda approssimata non è un problema è migliore l'apc a mio parere...tu confermi?
il fatto è che rischi che l'atlantis-land che hai visto non ti basta.
dato che nel tuo caso l'onda sinusoidale non ti serve non hai ragione di correre quel rischio.

Yellow13 27-04-2011 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 35026683)
Quello non è mica il connettore per il pacco batterie esterno? Lui non deve mica cambiare il pacco interno?

Perdonami ma non ho capito

hibone 27-04-2011 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Dumah Brazorf (Messaggio 35026683)
Quello non è mica il connettore per il pacco batterie esterno? Lui non deve mica cambiare il pacco interno?

non ti seguo.

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 35026686)
E come si fà? Ho cercato nella guida in firma, ma non ho trovato questa info specifica, se me la puoi linkare ti ringrazio.

http://www.lightside.it/viewtopic.php?p=51265#p51265

io ho uno smartups da 1000va e ho avuto problemi in tal senso. avendo risolto con APCFIX immagino che potresti resettare l'ups per spremere di più le batterie.

Quote:

Comunque questa cosa di non riconoscere la batteria nuova è un'eventualità e non la norma, giusto?
non è che sia un problema, se quando cambi la batteria non ti resetta il contetore è sufficiente usare il programma apcfix o le altre soluzioni che ho indicato anzichè scaricare la batteria danneggiandola.

Quote:

Nessuno qui ha mai sostituito batterie agli APC?
io. ma anche tanti altri.

Dumah Brazorf 27-04-2011 14:25

Mmm no effettivamente quello è un collegamento esterno per escludere le batterie interne durante la sostituzione hot-swap o il trasporto.
Quindi occorre agire su quel contatto staccandolo e poi sostituire le batterie.
Per le istruzioni bastava guardare sul sito della apc. Eccole qua: http://www.apcmedia.com/salestools/A...8LFV_R1_EN.pdf

marcopa83 27-04-2011 14:28

ragazzi vorrei un consiglio da voi esperti, il mio pc in firma ha bisogno di un bel ups che mi consigliate?da premetter penso alla gemellina della 580 grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.