![]() |
|
Quote:
http://www.apc.com/products/resource...e_sku=BE400-IT (Già ai tempi avevo preso APC, ho fatto bene :D) visto che nessuna cosa che devo collegarci ha la IEC ma sono tutte prese bipolari. Salendo di potenza offerta invece diventano tutti con IEC quindi la scelta è obbligata. Per il PC non c'è problema mentre per il monitor ha il trasformatore esterno che finisce con una bipolare normale... quindi mi dovrò procurare un adattatore |
non capisco tutta questa paranoia sulle prese ed adattatori che poi te li fanno pagare l'ira di dio...
Andate in una qualsiasi mesticheria, vi comprate una presa come volete voi (io ho montato delle Shuko...0.80€)..prese le forbici, un cacciavite, tagliate il filo con la presa, spellate i cavi li collegate alla nuova presa e finito il lavoro. 5 minuti di lavoro e 0.80 cm di spesa e dopo ci collegate ciabatte o quello che volete...!!!! Io sul mio UPS ho 1 monitor e il pc collegati direttamente con cavo fornito dall'UPS, in un terzo cavo ho tagliato e messo una presa ed ed inserito una ciabatta dove ci va base cordless, 2 prese frontali alla scrivania, sistema 5.1, secondo monitor, NAS di rete etc etc... In un'altro UP c'ho fatto 2 prese e ci collego 2 PC con tutto l'ambaradan su 2 ciabatte diverse... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ok farò così... grazie, parte l'ordine... |
Il mio post era solo a fondo informativo. Anche io usero dei cavi IEC Maschio-Femmina, taglio via la femmina e ci installo una presa
|
Ragazzi, ho una domanda che casca a proposito. Qual' è la migliore multipresa con spina IEC per UPS che si trova in commercio?
|
Quote:
- ci sono 2 cavi IEC C13-C14 generalmente, servono per collegare il PC ed il monitor all'UPS il vecchio cavo che andava dalla presa a muro al PC, devi riutilizzarlo per alimentare l'UPS ![]() - c'è una spina volante IEC C14 puoi usarla per modificare una ciabatta esistente; tagli la vecchia spina e monti questa fare la modifica è semplicissimo ed impieghi solo un paio di minuti alla ciabatta, puoi collegare: modem - HD esterno - nel tuo caso il monitor - etc. ![]() se ti serve una seconda ciabatta da collegare sulle prese filtrate, comperi un'altra spina IEC C14 e fai la stessa modifica le spine le trovi nei negozi che vendono componenti sfusi di elettronica e costano circa 1€ |
Esatto cercavo proprio queste prese con la vite che posso installare
|
Sono andato per fare l'ordine dal sito dell'APC è mi dice che il prodotto è esaurito. :cry:
vabè vedo su rivenditori alternativi. |
stavo vedendo, ma che differenza c'è tra i Back-UPS RS e i Back-UPS Pro?
il modello da 1500VA c'è sia in versione Back-UPS RS che Back-UPS Pro, ma che differenza c'è? Aggiungo quanto detto da APC: Yes, the BR1300G and BR1500G are proved to be silent under normal usage. The Fan will run when the connected equipments are more than 50% of the rating of the UPS or when the room temperature is higher than the nominal range of the UPS. It will also run when the UPS is charging the battery or when the UPS runs on battery. Quindi se con l'RS1200 consumi 360W la ventola parte, che palle... menomale che non l'ho ordinato, adesso sonoi a punto e da capo... non so più che comprare... :( |
Quote:
Quote:
controlla su hwupgrade o siti simili i consumi a pieno carico di una configurazione con quella scheda video a questo aggiungi i watt del monitor ( 50w per un lcd 100w per un crt ) e i watt degli altri utilizzatori. |
Quote:
Un ali da 720w in ogni caso non serve al tuo pc che consuma poco più di 500 w in full load, gpu comprese. Se non ricordo male i7 940, SLI con GF460 con due HDD e Monitor da 24". |
Quote:
Però a questo punto mi domando una cosa. Come mai tutti gli ups di un certo calibro montano una ventola ? Non è che sia realmente necessaria e quindi quelli che non ce l' hanno soffrono di rotture premature ? Ciauz®;) |
Quote:
faccio diversi rendering + GP-GPU è il PC sarebbe spesso sopra i 400W. sul forum APC dicono pure che la ventoline fanno un baccano della malora... bah... che delusione :( |
Quote:
Ciauz®;) |
Quote:
|
Quote:
Il prezzo reale sarebbe 324€ |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42. |
|