![]() |
|
Quote:
Non ricordo il modello esatto ma è tipo questo: https://www.bestwebseller.it/risparm...-made-in-italy |
Quote:
Il principio dell'avr è nella selezione automatica di quale ingresso utilizzare scegliendo quello più vicino alla tensione di rete. Quindi funziona sia per sovratensioni che per cali eccessivi. Avendo una tensione di rete sempre alta, basterebbe uno di quei trasformatori collegato fra la presa e l'ups, senza avr. |
|
Ti conviene verifcare bene la tensione al contatore.
Se effettivamente hai 250v ti conviene risolvere li per sistemare tutta la linea di casa |
|
Ho letto diverse pagine di questa discussione (e non solo), ma sinceramente non ho ancora capito se un UPS tipo questo
APC Back-UPS BX - BX500CI sia idoneo a tenere su un FritzBox 7530 e un Synology DS120j. Mi riferisco al fatto che ha una uscita ad onda quadra che pare possa dare problemi a dispositivi "moderni". Vedo che ci sono due fazioni (in senso buono :D), chi la vince? Inoltre da recensioni varie mi pare di capire che la qualità costruttiva degli APC non sia più quella di una volta. E' vero? |
Quote:
|
Quote:
Tecnoware UPS ERA PLUS 750 3) Va bene anche per una Playstation 4? No, per i PC Gaming e le Console da videogioco bisogna utilizzare UPS con tecnologia Line Interactive SINUSOIDALE. Questa tecnologia in caso di blackout interviene fornendo alimentazione con energia a forma d'onda SINUSOIDALE PURA. Consigliamo quindi il nostro UPS EXA PLUS. |
Quote:
|
Quindi vuoi dire che è solo marketing?
|
Quote:
|
Quote:
Nel dubbio, se eventualmente mi sistemano la linea e quindi basterà tenere l'ups, potrei spostarlo a protezione della televisione in sala che schifo non fa |
Quote:
Con gli alimentatori del router e del nas non avrai nesssun problema. |
Quote:
Quote:
|
Ciao, sono possessore di un APC CS 500 che ha parecchi anni. Lo vorrei sostituire perché quando acceso fa un sibilo continuo di sottofondo che alla lunga è fastidioso.
Ero orientato su un APC, modello BX700UI. Com'è come qualità? Oppure mi consigliate un altro modello? Perchè ho visto che i CS costano ancora sulle 170 euro. Budget sui 100 euro circa. Come alimentatore ho un Corsaid HX650W Professional Series. |
Quote:
|
Immaginavo visto il prezzo.... tant'è che il mio CS 500 è ancora in piedi dopo 10-12 anni. Il problema è che solo ora :cry: :cry: :cry: mi sto accorgendo che non è un ups a onda pura e avendo un alimentatore a pfc attivo non vorrei che causasse problemi, anche se l'alimentatore e l'ups li ho da 10 anni e niente è ancora morto.
Se dovessi cambiare ups, cosa mi consigliate? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16. |
|