![]() |
|
le laser assolutamente no sotto UPS
il fusore manda in bambola l'ups e ti pianta "overload" |
Quote:
però non ho mai capito se il motivo è per l'assorbimento/amperaggio o altri motivi "elettrici" :mbe: |
Quella a getto d' inchiostro teoricamente potresti tenercela.
|
Quote:
|
cioè ha dei picchi consecutivi con una marea di ampere?
perchè se il limite sono gli ampere massimi, il discorso è diverso |
|
uhm, ok lo rileggo con calma :mano:
|
ok grazie mille!
Matteo |
Infatti principalmente dall'attacco della stampante che è partito il mio dubbio sul carico, proprio perché sapevo che ne aveva uno dedicato (talvolta di colore arancione) e che non incideva sull'energia fornita in caso di interruzione ma solo sugli sbalzi.
|
diciamo che quasi tutti gli UPS hanno una o due uscite dirette ma filtrate
in sostanza quello che potrebbe fare una ciabatta filtrata qualche impedenza/varistore e nulla più |
@il_nick
... una stampante sotto UPS ha poco senso... sia che sia laser che inkjet. Se salta la corrente non perdi "dati"... quindi inutile preoccuparsi. Comunque alcuni UPS hanno ancora le prese posteriori diversificate (prese bianche nel caso di APC), ma ormai iniziano ad essere rari in quanto non vengono più prese in considerazione come "periferiche da proteggere", non hanno i problemi dei computer quindi inutile preoccuparsi per componenti del genere: http://www.danireef.com/foto/ups/APC...o%20grande.jpg Se vuoi far morire in fretta un UPS, collegaci una stampante laser (o inkjey di ultima generazione) ed in 6-7 mesi sicuramente le batterie iniziano a cedere... l'elettronica dopo 1 anno. |
Quote:
Personalmente poi, non l'ho nemmeno mai collegata la stampante laser all'UPS, ho avuto due Trust (il secondo, ed ultimo, peggiore del primo) che si sono guastati da soli nel giro di pochi mesi. |
@il_nick
... i Trust, Nilox, etc... vanno bene sono a protezione di apricancelli o allarmi... per il resto meglio usarli come fermaporte :D |
Purtroppo a saperlo prima avrei risparmiato i soldi.. ADJ come marca la conosci? Ci si può fidare?
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, tra i principali in affidabilità oltre ad Apc, anche Eaton e Legrand
|
@il_nick
... se vuoi qualità ed affidabilità anche per molti anni (io nel mio caso alcuni modelli sono ancora vivi dopo 11 anni e con batterie che non muoiono prima di 5-6 anni) devi obbligatoriamente andare sulle marche famose... quindi pagare qualcosina di più (ma hai anche un buon supporto post vendita). Poi ci sono delle buone marche ma oltre i 2-3 anni poi devi mettere in previsione che al primo problema vale la pena sostituirlo (tipo AtlantisLand che nel mio caso in 2 anni cambiati 2 modelli perchè morivano come le mosche). In fondo alla classifica il marasma di cineserie rimarchiate che trovi al supermercato o dal cinese sottocasa :asd: ... comunque leggi la prima pagina... cambiano i modelli ma restano sempre quelli nel bene e nel male. |
Quote:
Si sa che come spendi mangi, però io cerco un compromesso, voglio spendere poco perché ciò che devo proteggere è solo un vecchio computer, ma non voglio nemmeno cambiare un ups ogni anno.. |
una sessantina di € per un BX500 non sono tanto dai
una batteria di qualità ne costa 20 a meno cosa trovi? solo ciofeche |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20. |
|