Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


redeagle 20-03-2015 19:22

Cazzarola piscia ovunque!!! :muro: :asd:

Mi sa che ho fatto un bell'errore a prendere i Monsoon, la storia dei collari e della colla è una grande scocciatura. :rolleyes:

La prima perdita dovrei averla sistemata rimodellando il tubo per farlo combaciare meglio con il raccordo.
Ora c'è un gocciolamento da un raccordo in alto sui mosfet, ma oggi sono stanco, se ne parla domani.

methis89 20-03-2015 19:24

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 42281351)
Cazzarola piscia ovunque!!! :muro: :asd:

Mi sa che ho fatto un bell'errore a prendere i Monsoon, la storia dei collari e della colla è una grande scocciatura. :rolleyes:

La prima perdita dovrei averla sistemata rimodellando il tubo per farlo combaciare meglio con il raccordo.
Ora c'è un gocciolamento da un raccordo in alto sui mosfet, ma oggi sono stanco, se ne parla domani.

Eh te l'avevo detto che dovevi prendere gli altri che non necessitano del collarino da incollare ;)
E poi per forza i tubi rigidi devono essere perfetti quando entrano nel raccordo, se la parte a battuta col raccordo non è piana il liquido esce, non sono come i raccordi normali che hanno un pezzo di raccordo che entra nel tubo

egounix 20-03-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42281359)
Eh te l'avevo detto che dovevi prendere gli altri che non necessitano del collarino da incollare ;)
E poi per forza i tubi rigidi devono essere perfetti quando entrano nel raccordo, se la parte a battuta col raccordo non è piana il liquido esce, non sono come i raccordi normali che hanno un pezzo di raccordo che entra nel tubo

I bits o i revolver sono meglio?
I monsoon li volevo evitare, non ne posso più di quelle ghiere.

methis89 20-03-2015 20:26

I monsoon ci sono sia a ghiera (destra) che stile primochill revolver (sinistra) come quelli che ho io http://i.imgur.com/NpdunOg.jpg

LucaZPF 20-03-2015 22:19

Ciao,
correggetemi se sbaglio:

volevo ordinare un paio di sganci rapidi, tipo questo da ybris:
Sgancio rapido maschio

Ok, sul lato sinistro ci attacco il mio tubo, ma a destra?
Devo prendere un raccordo sgancio rapido femmina?

methis89 20-03-2015 22:27

Eh si, vanno a coppie maschio/femmina

LucaZPF 20-03-2015 22:29

Fuck yeah, grazie;)

smanet 20-03-2015 23:15

Guarda nel mio thread di vendita, ho linkato la coppia giusta,del modello precedente.

Tapatalk'd on the run!

egounix 21-03-2015 01:19

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42281546)
I monsoon ci sono sia a ghiera (destra) che stile primochill revolver (sinistra) come quelli che ho io http://i.imgur.com/NpdunOg.jpg

Visti ora, ma andrò di revolver o bits o ek, vedo un po'.

methis89 21-03-2015 07:02

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42282172)
Visti ora, ma andrò di revolver o bits o ek, vedo un po'.

Anche io ero tentato dai revolver ma poi sono rimasto fedele a monsoon...che poi sono gli unici ad essere 16/13

TigerTank 21-03-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42282172)
Visti ora, ma andrò di revolver o bits o ek, vedo un po'.

L'importante è che siano silver....io non comprerò mai più raccordi neri in vita mia. Gli attuali alphacool che sto usando non hanno abbastanza aggrappaggio per le dita e usando una pinza si scrostano con un nulla, pure mettendo uno strato di nastro isolante protettivo. :muro:
Imho alla fine i migliori restano quelli che hanno i tagli per l'uso delle chiavi inglesi o appunto uno spessore adeguato per far presa con le dita.

A posteriori raccordi tipo questo non li consiglierei a nessuno, manco regalati.


methis89 21-03-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42282972)
L'importante è che siano silver....io non comprerò mai più raccordi neri in vita mia. Gli attuali alphacool che sto usando non hanno abbastanza aggrappaggio per le dita e usando una pinza si scrostano con un nulla, pure mettendo uno strato di nastro isolante protettivo. :muro:
Imho alla fine i migliori restano quelli che hanno i tagli per l'uso delle chiavi inglesi o appunto uno spessore adeguato per far presa con le dita.

A posteriori raccordi tipo questo non li consiglierei a nessuno, manco regalati.


Alla fine anche i monsoon che hanno la chiave apposita si toglie un po' di vernice... Solo non capisco perché li abbiano verniciati pure all'interno sulla filettatura...

egounix 21-03-2015 12:40

Allora io mi contraddico e do ragione a methis
Presi usati dei monsoon rossi che si sverniciavano isi, veramente fatti male.
I matte black, ci metto la mano sul fuoco per quel che ho provato, manco se li tiri al muro si sverniciano.
Comunque ora vedo che diversi raccordi hanno solo la ghiera colorata.
Resto solo indeciso sui bits bianchi che mi sono stati proposti in pvt o dei revolver.
Minchia quanto costano i raccordi per tubi rigidi.
Il tubo una bazzecola invece, prendo il pegt da cooling.de, mi pare meno di una ventina di € per 5x50.

Gundam1973 21-03-2015 17:48



Liquidata!! 😁😁

Ora un po' di test e domani richiudo bene! 😁


Sent from my iPhone using Tapatalk

marn3us 22-03-2015 13:37

ragazzi, un mio amico ha un problemino con le alghe/batteri (N.B.: i tubi originariamente erano trasparenti...) :eek: :eek:







come consigliate di procedere?

Black"SLI"jack 22-03-2015 13:59

svuotare, smontare il tutto, fare una bella pulizia generale. sostituire i tubi e riempire il tutto con acqua bidistillata, eventuale colorante mayhems, e nel caso usare cmq il biocide della mayhems.

AndreaMan 22-03-2015 14:00

io svuoterei tutto, pulirei rad e wb con aceto e smonterei la pompa per pulirla internamente, cambio di tubi e via....
ma lascio la parola agli esperti, io sono da poco in questo mondo e non ho molta esperienza

marn3us 22-03-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42286616)
svuotare, smontare il tutto, fare una bella pulizia generale. sostituire i tubi e riempire il tutto con acqua bidistillata, eventuale colorante mayhems, e nel caso usare cmq il biocide della mayhems.

Ok grazie, quindi gli dic anche di prendere tubi nuovi?

Ps: con cosa consigli di pulire il tutto una volta smontato?

TigerTank 22-03-2015 14:06

Svuotare, ripulire tutto e cambiare tubi ;)
Per il/i rad al massimo date una passatina di aceto bianco se sospettate depositi e simili.
Per il resto io di solito uso un pò di Svelto o di Viakal molto diluiti...ma ultimamente con i mayhems mi bastava giusto una sciacquata.

Valutate l'uso di un liquido apposito invece della semplice acqua.

siluro85 22-03-2015 17:22

Per pulire i wb il cillit bang top arancio. Non lasciar agire troppo, piuttosto fai una passata in più. Per i wb è il top, l'hanno consigliato anche a me e da quando l'ho provato più mollato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.