Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


recoil 17-09-2015 08:05

Quote:

Originariamente inviato da Stormblast (Messaggio 42868107)
azzo 6s+ 64 999€... sto giro sono moralmente combattuto...

Quote:

Originariamente inviato da cannoncino (Messaggio 42868980)
Io sta storia del cambio non l'ho mai digerita, proprio perché quando l'euro era forte i prodotti non sono mica diminuiti di così tanto rispetto al dollaro.
Apple con l'euro forte ha avviato la politica del 1:1, con il dollaro forte applica il discorso cambio valuta...

io ho fatto un po' di conti e ho visto che ci fregano più o meno sempre la stessa cifra da anni
la differenza è che con l'euro forte spendevamo meno, ma chi come me riesce a procurare le cose dagli USA non vede grande differenza applicando il cambio, perché con euro forte c'era la parità sui prezzi ma comprando là ovviamente risparmiavi alla grande, oggi c'è poca differenza sul cambio ma il prezzo di partenza in $ è più basso quindi hai ancora il risparmio

avere iPhone dagli USA mi è più problematico specialmente all'inizio quindi mi tocca subire il prezzo pieno italiano e penso di rinunciare questa volta aspettando il 7

il menne 17-09-2015 08:31

Il discorso è sempre il solito, ormai da anni, i prodotti apple costano, e il trend è un continuo, lieve aumento, specie qui da noi, sempre, e così sempre sarà, se non cambia il mercato, perché apple vuole mantenere margini.

Lo si trova immorale, ingiusto, ingiustificato, opera di belzebù o quel che si vuole, ok, allora per punto di principio non si compra apple, ma si tiene quel che si ha o si compra qualche altra marca con prezzi più equi ( ma c'è? ).

Se tutti o quasi la pensassero così e cambiasse il mercato allora probabilmente i prezzi calerebbero anche fuori usa. Ma così non è.

Peggio, come sempre si alzano i soliti vespai, polemiche e quant'altro, ma poi alla fine, magari anche gli stessi che si lamentano, poi si comprano l'iphone, e i preordini sembra diano ragione ad apple....

Io ormai lo so, ci ho fatto il callo, non ci sto a pensare più di tanto, me lo posso permettere, reservation pass, vado e me lo prendo. E 80 euro in più o meno non mi fanno alcuna differenza.

Ludus 17-09-2015 09:03

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42869727)
Il discorso è sempre il solito, ormai da anni, i prodotti apple costano, e il trend è un continuo, lieve aumento, specie qui da noi, sempre, e così sempre sarà, se non cambia il mercato, perché apple vuole mantenere margini.

Lo si trova immorale, ingiusto, ingiustificato, opera di belzebù o quel che si vuole, ok, allora per punto di principio non si compra apple, ma si tiene quel che si ha o si compra qualche altra marca con prezzi più equi ( ma c'è? ).

Se tutti o quasi la pensassero così e cambiasse il mercato allora probabilmente i prezzi calerebbero anche fuori usa. Ma così non è.

Peggio, come sempre si alzano i soliti vespai, polemiche e quant'altro, ma poi alla fine, magari anche gli stessi che si lamentano, poi si comprano l'iphone, e i preordini sembra diano ragione ad apple....

Io ormai lo so, ci ho fatto il callo, non ci sto a pensare più di tanto, me lo posso permettere, reservation pass, vado e me lo prendo. E 80 euro in più o meno non mi fanno alcuna differenza.

Non è perchè io, te e qualcun altro possiamo permettercelo senza battere ciglio significa che il prezzo in costante aumento di Apple è sempre giustificato e giusto. Inoltre non è carino dire 80 € in più o in meno non fanno differenza, c'è gente che ci mangia con quegli 80€ in Italia.

Il vero problema Italiano è che si fanno i finanziamento per acquistarsi l'iPhone.

il menne 17-09-2015 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 42869876)
Non è perchè io, te e qualcun altro possiamo permettercelo senza battere ciglio significa che il prezzo in costante aumento di Apple è sempre giustificato e giusto. Inoltre non è carino dire 80 € in più o in meno non fanno differenza, c'è gente che ci mangia con quegli 80€ in Italia.

Il vero problema Italiano è che si fanno i finanziamento per acquistarsi l'iPhone.

Certo, intendevo dire che non fanno differenza per me... né ho detto che sia giustificato o giusto i prezzi di apple, anzi, semplicemente che non mi pongo il problema, come la maggioranza di chi lo compra fa.

Concordo che non capisco neppure io chi fa sacrifici assurdi per prenderselo, finanziamenti, rinunce, ecco in quel caso io non credo proprio che mi comprerei l'iphone, avrei altre priorità.....

cannoncino 17-09-2015 09:51

Allarghiamo il discorso per un attimo.

Rispetto agli inizi, oggi con i dispositivi da 100€ riesci a mandare email, navigare, fare home baking, whatsapp e altre cose in modo decente.

Con il passare del tempo la tecnologia si evolve ma i bisogni primari sono più che soddisfatti, con un iPhone 5 oggi riusciamo a fare tutto tranquillamente senza rallentamenti vistosi o chissà quale bug da compromettere l'esperienza d'uso.
Voglio quindi dire che più andremo avanti col tempo e più saranno soddisfatti i bisogni di noi comuni mortali, quindi ci sarà meno propensione ad acquistare l'ultimo modello, meno bisogno ecco.

Prendiamo iPhone6, fino a 2 settimane fa era il migliore iPhone di sempre, dopo 2 settimane il suo prezzo è calato perchè c'è un altro iPhone che ha delle feature in più. Noi abbiamo davvero bisogno di passare al ForceTouch rispetto a due settimane fa?

E' chiaro che il ragionamento che porto avanti lo si può estendere per tutti i prodotti, dall'auto, al forno, etc. Ma nel nostro caso quello che dovrebbe contare è anche il value for money, cioè il valore che noi attribuiamo al dispositivo in relazione a quello che costa e nel caso degli iPhone gli aumenti di prezzo sono consistenti verso l'alto senza che ci siano significanti o sensazionali scoperte.

Abbiamo sempre detto che il valore aggiunto dei nostri device è iOS, bene, iOS funziona perfettamente anche sul 5.

Con questo non voglio dire che tutti dobbiamo comprare il 5, perchè la scimmia del 6S ce l'abbiamo tutti qui dentro :D però è per calmare un minimo questa corsa all'ultimo modello.
La corsa all'ultimo modello appunto, ha un costo molto considerevole.

Wuillyc2 17-09-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviato da cannoncino (Messaggio 42870080)
Allarghiamo il discorso per un attimo.

Rispetto agli inizi, oggi con i dispositivi da 100€ riesci a mandare email, navigare, fare home baking, whatsapp e altre cose in modo decente.

Con il passare del tempo la tecnologia si evolve ma i bisogni primari sono più che soddisfatti, con un iPhone 5 oggi riusciamo a fare tutto tranquillamente senza rallentamenti vistosi o chissà quale bug da compromettere l'esperienza d'uso.
Voglio quindi dire che più andremo avanti col tempo e più saranno soddisfatti i bisogni di noi comuni mortali, quindi ci sarà meno propensione ad acquistare l'ultimo modello, meno bisogno ecco.

Prendiamo iPhone6, fino a 2 settimane fa era il migliore iPhone di sempre, dopo 2 settimane il suo prezzo è calato perchè c'è un altro iPhone che ha delle feature in più. Noi abbiamo davvero bisogno di passare al ForceTouch rispetto a due settimane fa?

E' chiaro che il ragionamento che porto avanti lo si può estendere per tutti i prodotti, dall'auto, al forno, etc. Ma nel nostro caso quello che dovrebbe contare è anche il value for money, cioè il valore che noi attribuiamo al dispositivo in relazione a quello che costa e nel caso degli iPhone gli aumenti di prezzo sono consistenti verso l'alto senza che ci siano significanti o sensazionali scoperte.

Abbiamo sempre detto che il valore aggiunto dei nostri device è iOS, bene, iOS funziona perfettamente anche sul 5.

Con questo non voglio dire che tutti dobbiamo comprare il 5, perchè la scimmia del 6S ce l'abbiamo tutti qui dentro :D però è per calmare un minimo questa corsa all'ultimo modello.
La corsa all'ultimo modello appunto, ha un costo molto considerevole.

Purtroppo questo discorso ha senso e non ha senso, il mondo si evolve e va avanti, mio nonno dice sempre ma c'è davvero bisogno dell'aria condizionata? Della lavastoviglie? Per cosa servono tutti questi modelli di macchine che la mia 500 mi portava dappertutto? Ci sono andato anche in Germania.
Il mondo va avanti e si evolve, è sempre stato cosi e sempre lo sarà, se parliamo poi di iPhone l'80% di chi lo compra lo fa per ostentare ricchezza e non per reale utilizzo, il restante 10% lo fa per passione e l'ultimo 10% lo fa per utilizzo.
Tutto questo per dire che la corsa all'ultimo modello ci sarà sempre, l'uomo ha nel DNA l'istinto di andare avanti, altrimenti saremmo rimasti al tempo della pietra se tutti si accontentavano di rimanere con quello che già esiste senza spostarsi alle novità.

Alfacentauri 17-09-2015 10:13

Quote:

Originariamente inviato da cannoncino (Messaggio 42870080)
Allarghiamo il discorso per un attimo.

Rispetto agli inizi, oggi con i dispositivi da 100€ riesci a mandare email, navigare, fare home baking, whatsapp e altre cose in modo decente.

Con il passare del tempo la tecnologia si evolve ma i bisogni primari sono più che soddisfatti, con un iPhone 5 oggi riusciamo a fare tutto tranquillamente senza rallentamenti vistosi o chissà quale bug da compromettere l'esperienza d'uso.
Voglio quindi dire che più andremo avanti col tempo e più saranno soddisfatti i bisogni di noi comuni mortali, quindi ci sarà meno propensione ad acquistare l'ultimo modello, meno bisogno ecco.

Prendiamo iPhone6, fino a 2 settimane fa era il migliore iPhone di sempre, dopo 2 settimane il suo prezzo è calato perchè c'è un altro iPhone che ha delle feature in più. Noi abbiamo davvero bisogno di passare al ForceTouch rispetto a due settimane fa?

E' chiaro che il ragionamento che porto avanti lo si può estendere per tutti i prodotti, dall'auto, al forno, etc. Ma nel nostro caso quello che dovrebbe contare è anche il value for money, cioè il valore che noi attribuiamo al dispositivo in relazione a quello che costa e nel caso degli iPhone gli aumenti di prezzo sono consistenti verso l'alto senza che ci siano significanti o sensazionali scoperte.

Abbiamo sempre detto che il valore aggiunto dei nostri device è iOS, bene, iOS funziona perfettamente anche sul 5.

Con questo non voglio dire che tutti dobbiamo comprare il 5, perchè la scimmia del 6S ce l'abbiamo tutti qui dentro :D però è per calmare un minimo questa corsa all'ultimo modello.
La corsa all'ultimo modello appunto, ha un costo molto considerevole.

ci si compra l'ultimo modello perchè si è malati di shopping compulsivo, ed è lo stesso comportamento che hanno i bambini dai 5 ai 10 anni, si brama il giocattolo nuovo, lo si usa qualche ora, poi si brama un nuovo giocattolo.
ci siamo passati tutti, non prendiamoci in giro...
diciamo che con l'avanzare dell'età si migliora, ma non è detto:D
io ho avuto iphone 3gs e 4, presi perchè non li pagavo.Quando ho iniziato a dovermi pagare il telefono sono passato ad altro, per me è inconcepibile dare in mano a uno 7 o 8 testoni per avere in cambio un telefono, ma è una cosa mia, mi è proprio impossibile, ritengo ci siano modi migliori per investire i soldi di questi tempi, anche in cazzate.
Una volta compravo macchine nuove, ora possono fottersi, solo usate.
devo farmi passare la scimmia da shopping compulsivo?
mi compro un telefono nuovo da 200€, la scimmia mi passa per un po' anche con questo come mi passerebbe per un po' con l'iphone.
Poi ci sono quelli che devono esibire il quello che hanno o che fanno la fila al day1, ma quello è un'altro discorso.

megamitch 17-09-2015 10:26

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Avere l'ultimo modello non "serve" a niente. Semmai lo possiamo "volere", "desiderare" per qualsiasi altro motivo ma non ci "serve". Oggi l'elettronica da portarci in giro ci condiziona la vita e cerchiamo di convincerci che sia un bisogno. Io non ho iPhone ma non cambia la sostanza, per gli ultimi 3 anni regolarmente ogni 3-4 mesi cercavo un pretesto per cambiare il mio galaxy s2. Alla fine ho ceduto quest'anno prendendo l's6 in offerta a 360€ "convincendomi" che fosse l'occasione ottima. Ok da un punto di vista di prezzo in senso assoluto si, dal punto di vista del bisogno no, quello che facevo prima lo faccio anche ora, un po' meglio ma non da dire che ne avessi necessità.

Inutile quindi discutere del perché è percome uno acquista. Ho notato in particolare nel thread iPhone (a causa delle politiche di prezzo Apple che non scendono mai) alla fine ci si lamenta ma si compra lo stesso.

L'arma più importante del consumatore è quella di non acquistare. Se si acquista comunque a qualsiasi condizione, Tanto vale a questo punto non lamentarsi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cannoncino 17-09-2015 10:29

Il mondo va avanti e si evolve è vero e questo vale per tutte le cose.

E' chiaro che fare un viaggio in 500 degli anni '60 è diverso dal farlo con una BMW superfiammante con aria super condizionata.

Il fatto è che noi possessori di iPhone abbiamo già il top di gamma, quindi ha senso spendere un surplus di denaro per il modello uscito appena dopo?
Meglio ancora, ha senso spendere ancora più soldi per fare il cambio con la generazione successiva?

Chi cambiava da iPhone5 a 5S spendeva di meno rispetto a chi cambierà iPhone6 per iPhone6S. Essendo aumentato il costo dello switch di almeno 50€ su un dispositivo che costa comunque ALMENO 800 cucuzze ha senso?

Per alcuni si, avrà sempre senso, ma credo che la fetta di persone disposte a pagare ancora di più per un modello di cellulare che strapaghiamo già al momento dell'acquisto decrescerà.

Secondo siamo arrivati già al limite, ragazzi possibile che oggi per avere l'ultimo modello di iPhone decente (64gb) dobbiamo sborsare 889€? Non vi sembrano tanti rispetto ai trend degli ultimi iPhone?

il menne 17-09-2015 10:30

Il mondo ( o meglio, una parte di mondo ) è mossa da "bisogni" che in realtà non ci sono.

Lo so benissimo anche io che potrei benissimo andare avanti col 6 plus per parecchio tempo, senza problemi.

Ma (come altre cose) lo prenderò il 6s plus oro rosa 128gb, più per sfizio e passione che altro, potendomelo permettere e senza fare cose folli per averlo, beninteso, anche se lo uso anche per lavoro ( ma potrei continuare a usare il vecchio senza problemi ).

Chi è fuori da questo sfizio, magari ne ha altri, chi il computer, chi la macchina, chi la moto, chi i viaggi, chi l'abbigliamento, e chi più ne ha più ne metta.

E'nell'animo umano, mi sa, anche chi non può permettersi magari alcune cose, i propri piccoli sfizi se li toglie....

Wuillyc2 17-09-2015 10:39

Quote:

Originariamente inviato da cannoncino (Messaggio 42870241)
Il mondo va avanti e si evolve è vero e questo vale per tutte le cose.

E' chiaro che fare un viaggio in 500 degli anni '60 è diverso dal farlo con una BMW superfiammante con aria super condizionata.

Il fatto è che noi possessori di iPhone abbiamo già il top di gamma, quindi ha senso spendere un surplus di denaro per il modello uscito appena dopo?
Meglio ancora, ha senso spendere ancora più soldi per fare il cambio con la generazione successiva?

Chi cambiava da iPhone5 a 5S spendeva di meno rispetto a chi cambierà iPhone6 per iPhone6S. Essendo aumentato il costo dello switch di almeno 50€ su un dispositivo che costa comunque ALMENO 800 cucuzze ha senso?

Per alcuni si, avrà sempre senso, ma credo che la fetta di persone disposte a pagare ancora di più per un modello di cellulare che strapaghiamo già al momento dell'acquisto decrescerà.

Secondo siamo arrivati già al limite, ragazzi possibile che oggi per avere l'ultimo modello di iPhone decente (64gb) dobbiamo sborsare 889€? Non vi sembrano tanti rispetto ai trend degli ultimi iPhone?

a me non piace entrare nel senso o non senso perché ogni uno di noi ha esigenze, gusti e passioni diverse, però posso dirti che da possessore di un attività informatica io sono contento se la gente passa sempre all'ultimo modello nella tecnologia ma sono anche d'accordo che spesso si cambia non per funzionalità ma per moda, spesso da appassionato faccio desistere la gente dal comprare cose inutili per i loro utilizzi e li convinco a comprare cose che si adattano più a loro.
Comunque un iPhone 5 o 6 che sia non è un top di gamma, o meglio non lo è più, ora è il 6S il top di gamma e questo è un dato di fatto, poi ogni persona farà i suoi conti personali in base al portafoglio o esigenze e valuta se vale la pena cambiare oppure no.

megamitch 17-09-2015 11:09

"Top di gamma" io leggo Ostentazione?

Comunque sia, se potete spendere senza rimorsi spendete, si vive una volta sola :-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

cannoncino 17-09-2015 11:26

Top di gamma non è ostentazione, l'iPhone è oggettivamente il top di gamma dei telefoni Apple; il top di gamma oggi è il 6S, verissimo, il 5S ed il 6 non lo è più.

Io sono programmatore ed ho comunque il pallino dell'ultimo modello, avevo un iphone 3GS (top gamma epoca), poi sono passato a Samsung S4 (top gamma epoca) ed ora sono possessore del 6.

Il discorso che faccio è che mentre prima uno spendeva 200€ per fare uno switch oggi ne dovrà spendere 250 proprio perchè i prezzi sono aumentati.

Magari ci sarà meno gente predisposta a togliersi lo sfizio proprio perchè sono aumentati, ancora una volta, i costi dello sfizio.

Pancho Villa 17-09-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 42870225)
Avere l'ultimo modello non "serve" a niente. Semmai lo possiamo "volere", "desiderare" per qualsiasi altro motivo ma non ci "serve". Oggi l'elettronica da portarci in giro ci condiziona la vita e cerchiamo di convincerci che sia un bisogno. Io non ho iPhone ma non cambia la sostanza, per gli ultimi 3 anni regolarmente ogni 3-4 mesi cercavo un pretesto per cambiare il mio galaxy s2. Alla fine ho ceduto quest'anno prendendo l's6 in offerta a 360€ "convincendomi" che fosse l'occasione ottima. Ok da un punto di vista di prezzo in senso assoluto si, dal punto di vista del bisogno no, quello che facevo prima lo faccio anche ora, un po' meglio ma non da dire che ne avessi necessità.

Inutile quindi discutere del perché è percome uno acquista. Ho notato in particolare nel thread iPhone (a causa delle politiche di prezzo Apple che non scendono mai) alla fine ci si lamenta ma si compra lo stesso.

L'arma più importante del consumatore è quella di non acquistare. Se si acquista comunque a qualsiasi condizione, Tanto vale a questo punto non lamentarsi.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Beh a 360 un S6 hai fatto benissimo :)

un salto di ben 4 generazioni

samsamsam 17-09-2015 13:11

Abbiamo la necessità solo di mangiare, bere, dormire, respirare e di soddisfare gli altri bisogni primari.
Tutto il resto è ricerca del benessere.
Ma non è forse la ricerca del benessere il vero motore che ha spinto l'umanità ad evolversi?
Ebbene, a mio avviso, acquistare l'ultimo terminale prodotto è l'estremizzazione di questa continua ricerca di benessere: è superfluo, come è superfluo acquistare un orologio in oro da 100k euro, ma ognuno ha la sua curva di domanda è le sue preferenze individuali.
Viviamo, beati noi, nell'era dello sfizio, io per primo, anche se mi tengo il 6 plus.

Alfacentauri 17-09-2015 13:12

Quote:

Originariamente inviato da cannoncino (Messaggio 42870495)
Magari ci sarà meno gente predisposta a togliersi lo sfizio proprio perchè sono aumentati, ancora una volta, i costi dello sfizio.


qui hai centrato in pieno.
questi aumenti determinano proprio quello che hai scritto tu, un minor accesso delle persone a quelli che sono prodotti di "lusso", un modo come un'altro per aumentare le differenze sociali.
e poi c'è il paradosso... più costa, meno gente se lo può permettere, più gente lo comprerà per far vedere che se lo può permettere:D

Apple_81 17-09-2015 13:40

http://www.macitynet.it/iphone-6s-in-italia-2/

secondo voi è possibile ? o una palla colossale ???:rolleyes: :confused: :doh:

sicofante 17-09-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42871093)
http://www.macitynet.it/iphone-6s-in-italia-2/

secondo voi è possibile ? o una palla colossale ???:rolleyes: :confused: :doh:

Già ieri iSpazio riportando informazioni carpite ad un operatore telefonico parlava di uscita al 2 ottobre.
Oggi rilancia:
http://www.ispazio.net/535079/ispazi...a-779e-a-1109e

Apple_81 17-09-2015 13:50

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42871125)
Già ieri iSpazio riportando informazioni carpite ad un operatore telefonico parlava di uscita al 2 ottobre.
Oggi rilancia:
http://www.ispazio.net/535079/ispazi...a-779e-a-1109e

quindi dovrebbe essere domani alle 9 ;) ... dovrò trovare 1 minuto libero :(

il menne 17-09-2015 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 42871137)
quindi dovrebbe essere domani alle 9 ;)

dovrò trovare 1 minuto libero :(

Veramente leggo su ispazio che i preordini partirebbero dal 25..... Dove lo hai letto da domattina alle 9???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.