Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


iNovecento 21-03-2016 08:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43494626)
Pensa a me iNovecento che con 200 APP e una ADSL miserabile tengo aggiornati 3 PC.

Una volta la settimana quando attivo il portatile ed il desktop di riserva ho minimo 1,5 GB di APP da aggiornare

Io per ora ho risolto in un modo che ti farà rizzare i capelli, ossia cancellandole praticamente tutte la PC! Ne avevo oltre 300, ora saranno 20 :p

PRO
- più spazio libero su SSD (ancora abbastanza piccoli da porre il problema spazio)
- meno roba da scaricare ogni volta

CONTRO
- se si aggiorna un'app che non tenevi installata per qualche problema specifico non te ne accorgi;
- se l'app viene tolta dallo store la perdi
- in caso di ripristino da backup il non avere le copie scaricate rallenta la procedura

Quest'ultimo punto non vale per me in quanto sono ormai passato al backup online (dove comunque ti riscarichi tutto) e, soprattutto, dopo essere uscito dal tunnel del JB, non ricordo l'ultima volta che ho dovuto configurare da zero il mio telefono... O che nei vari aggiornamenti di IOS (sono pure in open beta) vi siano stati problemi tali da dover ripristinare.


Detto ciò dopo aver stilato pro e contro, ammetto che i contro sono probabilmente predominanti.


Comunque grazie per la spiegazione, sapevo del cambio nella gestione dei pacchetti app, ma pensavo che fosse comunque una situazione temporanea e prima o poi avrebbero comunque trovato una soluzione elegante.
Esempio? Io ti sincronizzo e copio il "pacchetto iPhone" se poi mi "chiami" l'app da un iPad, iWatch o quel che è, ti avverto che mi manca una parte e che va scaricata. Una soluzione di compromesso che accontenta tutti.

sicofante 21-03-2016 17:26

Cari iNovecento e Max(IT), Apple non tornerà mai indietro.
La porcata si chiama App Thinning e ne avevo parlato esaurientemente qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1010

iNovecento 21-03-2016 18:36

C'è appena stato il Keynote Apple.
Da dire, che riguarda strettamente questo thread e quindi il lato hardware, non c'è molto logicamente.

Tim ha aperto il KN con la questione FBI e protezione dei dati, ribadendo ovviamente la volontà di non divulgarli per nessuna ragione.

Personalmente è una cosa che accresce la mia voglia di continuare a comprare prodotti Apple. Che poi è esattamente ciò che vogliono ottenere, ossia dei consumatori che volontariamente scelgono di chiudersi sempre di più nell'ecosistema Apple sull'eco del mantra sicurezza, semplicità ecc.


Altra cosa che ci riguarda è che a brevissimo sarà disponibile iOs 9.3 ufficiale. Io già lo avevo in beta, molto stabile, carino nighshift, le note con il touchID per chi le usa per dati sensibili, qualcosina su Salure, Car Play e poi la solita caterva di cose sotto il cofano dato che ormai la versione che esce con la nuova linea di iPhone non è mai rifinitissima.

DarthFeder 21-03-2016 19:07

iOS 9.3 in download :sofico: nel Keynote han parlato solo di NightShift e poco altro ma il changelog è ben più lungo, bene.


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

ais001 21-03-2016 20:05

... se ne parla già nel topic di iOS9.... iOS è software e ha già un suo topic ;)

iNovecento 21-03-2016 20:31

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43497665)
... se ne parla già nel topic di iOS9.... iOS è software e ha già un suo topic ;)

Sì sì, infatti mi sono limitato a segnalarlo soltanto di sfuggita :p

DarthFeder 21-03-2016 21:02

Permaloooosooooo :asd:


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

sicofante 22-03-2016 03:35

Per ais001, willy_revenge e tutti i veri sciccosi raffinati.
Apple ha inserito nuovi colori nelle cover pelle e silicone per la gamma S.
La Vostra collezione ora non è più completa; affrettatevi ad aggiungere le novità salassando il borsellino. :D

http://www.iphoneitalia.com/603529/a...e-ipad#respond

pakal77 22-03-2016 06:30

Buongiorno ma è solo una mia impressione oppure questa 9.3 ha aumentato le prestazioni del 6s??

Lo trovò più veloce quando uso le app...che spettacolo :D

paolox86 22-03-2016 08:22

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43498364)
Buongiorno ma è solo una mia impressione oppure questa 9.3 ha aumentato le prestazioni del 6s??

Lo trovò più veloce quando uso le app...che spettacolo :D


Si è anche la mia impressione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

willy_revenge 22-03-2016 09:36

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43498326)
Per ais001, willy_revenge e tutti i veri sciccosi raffinati.
Apple ha inserito nuovi colori nelle cover pelle e silicone per la gamma S.
La Vostra collezione ora non è più completa; affrettatevi ad aggiungere le novità salassando il borsellino. :D

http://www.iphoneitalia.com/603529/a...e-ipad#respond

Aggiungerei anche i cinturini primavera-estate per l'Apple Watch :help:

sicofante 22-03-2016 12:57

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43498886)
Aggiungerei anche i cinturini primavera-estate per l'Apple Watch :help:

Vero; mi sono dimenticato del tuo Watch!
Caro willy se anche tuo padre ed i tuoi congiunti a cui hai girato gli iPhone vecchi sono contagiati dalla passione per le cover l'intera famiglia va all'esdebitazione!
Ti segnalo un autorevole indirizzo per portarti avanti col lavoro. :D
http://www.tribunale.torino.giustizi...nt/Index/26768

Max(IT) 23-03-2016 08:24

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43498364)
Buongiorno ma è solo una mia impressione oppure questa 9.3 ha aumentato le prestazioni del 6s??

Lo trovò più veloce quando uso le app...che spettacolo :D

un ottimizzazione delle prestazioni era previsto con iOS 9.3

willy_revenge 23-03-2016 09:21

Sarà che l'aggiornamento pulisce anche cache ecc... ma il 6s sta volando :cool:

len 23-03-2016 10:49

Non ho avuto ancora tempo di aggiornare iPhone, ma su iPad Air con la 9.3 vola

Max(IT) 23-03-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43502857)
Non ho avuto ancora tempo di aggiornare iPhone, ma su iPad Air con la 9.3 vola

confermo

sicofante 23-03-2016 14:13

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 43502434)
Sarà che l'aggiornamento pulisce anche cache ecc... ma il 6s sta volando :cool:

Praticamente willy non hai un telefono ma un drone! :D

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43502857)
Non ho avuto ancora tempo di aggiornare iPhone, ma su iPad Air con la 9.3 vola

Ragasssi frequento questi Topic di iPhone dai tempi del 4S e ad ogni nuova release di iOS leggo stupito i commenti sulla maggiore fluidità del device di turno.
Io con la mia settatura a mattone del telefono, Nokya 3310 style, da anni chiedo ad Apple un freno software perché quando scorro il menù Generali mi parte a razzo - va troppo forte per i miei gusti - e le APP mi si aprono maledettamente in fretta.
Vado in ansia e mi sembra d'essere Sartana, il dito sul grilletto più veloce del West.
Lo scorrimento ideale per me deve essere slow, quasi colloso! ;)

Che rimpianto per i Nokya N70, botta di rinnovamento tecnologico con cui svecchiai i miei insuperabili Motorola StarTac!
Pigiavo un'icona, mi accendevo una rilassante Marlboro, la fumavo e neanche il tempo di buttare la cicca che il device aveva già risposto al comando.
Tutta un'altra vita! :Prrr:

NuT 23-03-2016 16:23

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43503758)
Praticamente willy non hai un telefono ma un drone! :D



Ragasssi frequento questi Topic di iPhone dai tempi del 4S e ad ogni nuova release di iOS leggo stupito i commenti sulla maggiore fluidità del device di turno.
Io con la mia settatura a mattone del telefono, Nokya 3310 style, da anni chiedo ad Apple un freno software perché quando scorro il menù Generali mi parte a razzo - va troppo forte per i miei gusti - e le APP mi si aprono maledettamente in fretta.
Vado in ansia e mi sembra d'essere Sartana, il dito sul grilletto più veloce del West.
Lo scorrimento ideale per me deve essere slow, quasi colloso! ;)

Che rimpianto per i Nokya N70, botta di rinnovamento tecnologico con cui svecchiai i miei insuperabili Motorola StarTac!
Pigiavo un'icona, mi accendevo una rilassante Marlboro, la fumavo e neanche il tempo di buttare la cicca che il device aveva già risposto al comando.
Tutta un'altra vita! :Prrr:

LOL io odio invece i lumaconi :asd: sempre odiati, nei cellulari; nei computer già riuscivo a sopportarla di più, la lentezza :)

sicofante 23-03-2016 17:19

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43504279)
LOL io odio invece i lumaconi :asd: sempre odiati, nei cellulari; nei computer già riuscivo a sopportarla di più, la lentezza :)

Ovviamente NuT c'è un filo di ironia nel mio post, ma anche un filo di verità.
Se do una ditata poco calibrata ad un menù per scorrerlo mi parte a razzo nel senso impresso dal dito e devo poi tornare indietro per trovare l'opzione cercata.
Un tastino di scelta velocità per lo scorrimento lo gradirei; ce ne sono tanti di tastini inutili in iOS che uno più uno meno ...!

NuT 23-03-2016 17:25

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43504454)
Ovviamente NuT c'è un filo di ironia nel mio post, ma anche un filo di verità.
Se do una ditata poco calibrata ad un menù per scorrerlo mi parte a razzo nel senso impresso dal dito e devo poi tornare indietro per trovare l'opzione cercata.
Un tastino di scelta velocità per lo scorrimento lo gradirei; ce ne sono tanti di tastini inutili in iOS che uno più uno meno ...!

;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.