Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 25-10-2021 21:07

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47608687)
Con Edge, a chi capita che salvi i file immagine in .webp invece che .jpg?
La cosa urta un pochino.
Soluzioni?

Mai usato, sempre Opera GX.:)

Styb 25-10-2021 22:36

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47608687)
Con Edge, a chi capita che salvi i file immagine in .webp invece che .jpg?
La cosa urta un pochino.
Soluzioni?

Sì, ci sono siti web che hanno le immagini nei due formati e in questi casi Edge scarica le immagini nel formato webp. Se invece è un sito che ha soltanto immagini webp, non hai alternative.

Alcune soluzioni: https://www.hongkiat.com/blog/save-w...as-jpg-or-png/

pitx 25-10-2021 23:19

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47608799)
Sì, ci sono siti web che hanno le immagini nei due formati e in questi casi Edge scarica le immagini nel formato webp. Se invece è un sito che ha soltanto immagini webp, non hai alternative.

Alcune soluzioni: https://www.hongkiat.com/blog/save-w...as-jpg-or-png/

Grazie

Duncandg 26-10-2021 14:30

Voglio raccontarvi la mia esperienza per cercare di capire dove sbaglio.
Venerdì scorso, vedo che su c improvvisamente sono spariti circa 100gb di spazio. Dopo un lungo penare mi accorgo che la cartella c:\windows\temp contiene circa 30mila file generati da segnalazione eventi e sono tutti relativi a voci dello store.

Li elimino manualmente senza nessuna forzatura (Ccleaner suggeriva di fare lo stesso) recupero lo spazio perso e riavvio. Una parte delle icone dello store relative a giochi e app diventano bianche, se provo ad avviare l'applicazione (es. un gioco scaricato dal gamepass) mi si apre una pagina dello store chiedendomi di installare il componente servizi di gioco, peraltro già installato.

Vado sul sito della microsoft e scopro che è stato rilasciato un hotfix il KB5004476 che ho già installato.

Seguo una procedura MS che permette la rimozione e la reinstallazione dei servizi di gioco. Nessun cambiamento.

Alla fine, stanco. Salvo quei quattro dati non ancora sincronizzati dal Synology e da Dropbox e re installo Win 10 non salvando nulla.

Non è la prima volta che vado in crisi con lo Store, non smanetto, non rompo le palle alla cartella windowsapps ma vince sempre lui. Soluzioni? Dove ho sbagliato questa volta? :(

tallines 26-10-2021 17:43

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47604272)
Controllo Integrità PC viene installata automaticamente da Windows Update
Windows Update mi ha scaricato ed installato automaticamente l'applicazione Controllo Integrità PC con l'aggiornamento KB5005463 :eekk:
=> Disinstallata immediatamente! :ciapet:

Eccolo :sofico: :sofico: :sofico:

Secondo me, gira e volta, riguarda seeeempre W11 :p :p


giovanni69 26-10-2021 18:58

Sì, sarà il prossimo update rompiballe come ai tempi di Win7 che proponeva all'aggiornamento al 10 e la gente poi si ritrova a cliccare nel punto sbagliato aggiornando il PC e trovandoselo incasinato.... :rolleyes:
Hanno cambiato nome ma vedrete che verrà inglobato nelle versioni successive. Figuriamo se Microsoft si farà sfuggire
l'occasione.
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pc_101894.html

roberto1 26-10-2021 19:33

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47610179)
Sì, sarà il prossimo update rompiballe come ai tempi di Win7 che proponeva all'aggiornamento al 10 e la gente poi si ritrova a cliccare nel punto sbagliato aggiornando il PC e trovandoselo incasinato.... :rolleyes:
Hanno cambiato nome ma vedrete che verrà inglobato nelle versioni successive. Figuriamo se Microsoft si farà sfuggire
l'occasione.
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...pc_101894.html

infatti su un mio pc mi è già uscita quella scritta, è un I7 8700K su z370 ma mi dà come non compatibile, il bios è impostato su legacy (voluto) e non uefi oltre che in ntfs e non gpt.

yeppala 26-10-2021 20:10

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19043.1320
This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:
  • Addresses an issue that prevents you from accessing the pre-provisioning page during the out-of-box experience (OOBE). This issue occurs when the credentials page for signing in to Azure Active Directory appears, and you press the Windows key five times.
  • Adds a feature that facilitates certain cross-browser data transfers.
  • Addresses an issue with Assigned Access kiosks that are configured with Microsoft Edge as a kiosk application. These kiosks might sometimes fail to restart Microsoft Edge if users close the browser window.
  • Addresses an issue in which the use of App-V intermittently causes black screens to appear when signing in on the credentials page.
  • Addresses an issue that might prevent subtitles from displaying for certain video apps and streaming video sites.
  • Addresses an issue that prevents Windows 10 virtual private network (VPN) users from connecting to Windows Server 2019 Routing and Remote Access service (RRAS) servers.
  • Addresses an issue that prevents Software-Defined Networking (SDN) virtual machines from working when you configure the Generic Routing Encapsulation (GRE) VPN bandwidth limitation.
  • Addresses a Primary Refresh Token (PRT) update issue that occurs when VPN users sign in using Windows Hello for Business when the VPN connection is offline. Users receive unexpected authentication prompts for online resources that are configured for user sign-in frequency (SIF) in Azure Active Directory-Conditional Access.
  • Addresses an issue that causes Windows to go into BitLocker recovery after a servicing update.
  • Addresses an issue that might cause Kerberos.dll to stop working within the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS). This occurs when LSASS processes simultaneous Service for User (S4U) user-to-user (U2U) requests for the same client user.
  • Addresses an issue in Code Integrity that might cause a memory leak.
  • Enhances Microsoft Defender for Endpoint’s ability to identify and intercept ransomware and advanced attacks. :eek:
  • Addresses an issue in the OOBE that might cause Windows AutoPilot provisioning to fail.
  • Addresses an issue that prevents Kana input mode users from inserting a question mark (?) using the Shift-0 key combination.
  • Addresses an issue that sometimes causes the lock screen to appear black if you set up slideshow.
  • Addresses a reliability issue with LogonUI.exe, which affects the rendering of the network status text on the credentials screen.
  • Addresses an issue that causes Server Message Block (SMB) Query Directory Requests to fail when the buffer size is large.
  • Addresses a memory leak issue in lsass.exe on domain controllers in the forest root domain that occurs when you have multiple forests and multiple domains in each forest. The SID-Name mapping functions leak memory when a request comes from another domain in the forest and crosses forest boundaries.
  • Addresses an issue with the virtual machine (VM) Load Balancing feature, which ignores a site’s fault domain.
  • Addresses a known issue that might prevent the successful installation of printers using the Internet Printing Protocol (IPP).

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-10-2021 10:17

DefenderUI
 
Se qualcuno ha difficoltà o non gli piace il sistema piuttosto arzigolato per modificare le impostazioni di Defender, esiste un tool che facilita le cose:

https://www.defenderui.com/


Recensione del solito Ghacks:
https://www.ghacks.net/2021/10/27/de...ird-party-app/

ninja750 27-10-2021 13:02

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47610282)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19043.1320

appena aggiornato su portatile HP 720P collegato a monitor 1080p

da adesso il ridimensionamento caratteri consigliato 1080P è 125% !?!?!?! wtf

infatti al riavvio mi sono trovato 125% (messo 100 a mano)

ulukaii 27-10-2021 16:20

Nope. Da me post update è rimasto a 100% @1080p :boh:

falcy 27-10-2021 23:53

Resto o aggiorno?


Nicodemo Timoteo Taddeo 28-10-2021 07:49

Quote:

Originariamente inviato da falcy (Messaggio 47612111)
Resto o aggiorno?


L'aggiornamento per il .NET puoi installarlo, quello a Windows 11 a mio parere no. Per il momento rimandare di qualche mese ancora, troppo acerbo e da rifinire con tool di terze parti per renderlo adoperabile come 10. Magari nel frattempo ci pensa MS a reintegrare qualcosa che ha tolto.

ninja750 28-10-2021 08:52

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 47611572)
Nope. Da me post update è rimasto a 100% @1080p :boh:

dopo spegnimento è tornato consigliato 100%, giuro che era 125% non ho fatto screen

cmq annullate la mia segnalazione sarà stato uno scazzo momentaneo

falcy 28-10-2021 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47612181)
L'aggiornamento per il .NET puoi installarlo, quello a Windows 11 a mio parere no. Per il momento rimandare di qualche mese ancora, troppo acerbo e da rifinire con tool di terze parti per renderlo adoperabile come 10. Magari nel frattempo ci pensa MS a reintegrare qualcosa che ha tolto.

Si meglio aspettare, con il 10 non ho nessun problema :)

tallines 28-10-2021 15:38

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47610282)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19043.1320
This non-security update includes quality improvements. Key changes include: :eekk:

Neinnnn........:O :D :D


piwi 28-10-2021 16:02

Quote:

Originariamente inviato da Duncandg (Messaggio 47609664)
Voglio raccontarvi la mia esperienza per cercare di capire dove sbaglio.
Venerdì scorso, vedo che su c improvvisamente sono spariti circa 100gb di spazio. Dopo un lungo penare mi accorgo che la cartella c:\windows\temp contiene circa 30mila file generati da segnalazione eventi e sono tutti relativi a voci dello store.

Ho visto accadere questa cosa su un PC di lavoro, 600 GBytes di spazio occupati dai files di log, su disco rotante. Mentre li cancellavo, il sistema li rigenerava. In qualche modo l'ho risolto, credo disabilitando lo store.

Styb 28-10-2021 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Duncandg (Messaggio 47609664)
Non è la prima volta che vado in crisi con lo Store, non smanetto, non rompo le palle alla cartella windowsapps ma vince sempre lui. Soluzioni? Dove ho sbagliato questa volta? :(

Se dovesse ricapitare, puoi tentare con questa procedura: https://support.microsoft.com/en-us/...a-ac0a98382749

Vindicator 01-11-2021 09:25

ho ordinato un SSD PCIE NVME , si mi son deciso per quello che costano circa 48 euro uno da 500gb (per avere un po piu di spazio di lavoro)
uno della kingston

me lo monterebbe un conoscente per poco è dentro l'informatica hardware

il seriale di windows 10 home oem funziona ancora poi successivamente?
ho letto alcuni casi che a certi non funzionava piu, grazie

aled1974 01-11-2021 09:43

dato che è legato alla mobo non dovrebbe fare alcuna storia

nella macchina in firma ho 3 ssd, w10 + w10 + w11. Tutti e tre funzionano con lo stesso seriale (però la mia è retail) senza una piega ;)

ciao ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.