Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


claclacla 07-05-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi74 (Messaggio 39431846)
scusa altra domanda: ma tra la koolance pmp400 (522 lth - prevalenza 7 m) e la Laing 12V DDC 3.25 18W (900 lth - prevalenza 5,7 m) qual'è meglio?
per entrambe, meglio cambiare il top?

grazie per la pazienza... :D

io ho letto un po' di cose in giro e ho anche chiesto ad Alex di Ybris cosa canbiava tra le due pompe e a quanto pare aldilà dei valori che vengono dati sono la stessa identica cosa...:)

ho invece bisogno di un vostro consiglio a riguardo di due Top per pompa Laing 12V DDC 3.25 18W...
i due top sono:
1- Phobya Laing DDC top - Silver Nikel
2- XSPC Laing DDC Top Acetal

esteticamente dato anche i componenti che andrò a prendere preferirei il Phobya ma da recensioni che ho visto parrebbe più prestazionale l'XPC...
voi che ne dite..? qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi..? :confused:

pierluigi74 07-05-2013 21:24

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39432650)
io ho letto un po' di cose in giro e ho anche chiesto ad Alex di Ybris cosa canbiava tra le due pompe e a quanto pare aldilà dei valori che vengono dati sono la stessa identica cosa...:)

ho invece bisogno di un vostro consiglio a riguardo di due Top per pompa Laing 12V DDC 3.25 18W...
i due top sono:
1- Phobya Laing DDC top - Silver Nikel
2- XSPC Laing DDC Top Acetal

esteticamente dato anche i componenti che andrò a prendere preferirei il Phobya ma da recessioni che ho visto parrebbe più prestazionale l'XPC...
voi che ne dite..? qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi..? :confused:

di Phobya ne ho avuti 2 e mi sono sempre arrivati rigati nella parte interna, mentre nulla da dire sugli XSPC, tra l'altro preferisco il plexy.
poi, sempre IMHO...

come rad in aggiunta da 240 pensavo di prendere l'Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper, da mettere in serie in loop col Coolgate CG360.
per la pompa, sono indeciso se cambiare la Laing DCC-1T con una di quelle di cui si parlava prima.
non so :stordita:

claclacla 07-05-2013 21:32

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi74 (Messaggio 39432697)
di Phobya ne ho avuti 2 e mi sono sempre arrivati rigati nella parte interna, mentre nulla da dire sugli XSPC, tra l'altro preferisco il plexy.
poi, sempre IMHO...

come rad in aggiunta da 240 pensavo di prendere l'Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper, da mettere in serie in loop col Coolgate CG360.
per la pompa, sono indeciso se cambiare la Laing DCC-1T con una di quelle di cui si parlava prima.
non so :stordita:

ti ringrazio per la risposta...:)
l'XPC lo prenderei nero, non quello in plexiglass trasparente, dato che userò tubi neri e come liquido solo acqua bidistillata, mi piaceva il Phobya in quanto esteticamente legava di più con iraccordi silver nikel della Koolance che avevo preso, ma a quanto pare è più prestante il top XPC...

pierluigi74 07-05-2013 21:41

a questo punto, serve consiglio sul ventolame.
2 per il rad 240 e 3 per il rad 360, da tenere a basso regime.
se non da tangibili miglioramenti, eviterei il push/pull su entrambi i rad.
sul 360 adesso ho le Scythe Slip Stream 120mm Case Fan - 1900rpm, che tengo quasi al minimo di giri...
scelta azzeccata o c'è decisamente di meglio?

liberato87 07-05-2013 22:57

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39432650)
io ho letto un po' di cose in giro e ho anche chiesto ad Alex di Ybris cosa canbiava tra le due pompe e a quanto pare aldilà dei valori che vengono dati sono la stessa identica cosa...:)

scusa che significa "aldilà dei valori che vengono dati"??
di base sono la stessa pompa (laing dcc 500) però la pmp400 (cosi come la 1t plus, la 3,25 ecc) è una versione potenziata, di conseguenza cambiano i dati.
non sono "la stessa cosa".


Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39432650)
ho invece bisogno di un vostro consiglio a riguardo di due Top per pompa Laing 12V DDC 3.25 18W...
i due top sono:
1- Phobya Laing DDC top - Silver Nikel
2- XSPC Laing DDC Top Acetal

esteticamente dato anche i componenti che andrò a prendere preferirei il Phobya ma da recensioni che ho visto parrebbe più prestazionale l'XPC...
voi che ne dite..? qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi..? :confused:

ci sono diversi roundup.

http://www.overclock.net/t/821693/re...irs-laing-tops

http://martinsliquidlab.i4memory.com...opTesting.html

il phobya come dato dalla recensione di ct risulta meno performante del top alphacool (che è presente nelle comparative che ho linkato).


Quote:

Originariamente inviato da pierluigi74 (Messaggio 39432697)
per la pompa, sono indeciso se cambiare la Laing DCC-1T con una di quelle di cui si parlava prima.
non so :stordita:

nel primo post hai scritto di avere una dcc 350 non una ddc 500 1t.

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi74 (Messaggio 39432765)
a questo punto, serve consiglio sul ventolame.
2 per il rad 240 e 3 per il rad 360, da tenere a basso regime.
se non da tangibili miglioramenti, eviterei il push/pull su entrambi i rad.
sul 360 adesso ho le Scythe Slip Stream 120mm Case Fan - 1900rpm, che tengo quasi al minimo di giri...
scelta azzeccata o c'è decisamente di meglio?

le schyte non sono male anzi secondo me sono tra le migliori come prezzo prestazioni. certo sono tutta sostanza, un pò spartane.
per le ventole personalmente ti consiglio

corsair sp
gentle typhoon
alpenfohn wingboost

pierluigi74 07-05-2013 23:04

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39433066)

nel primo post hai scritto di avere una dcc 350 non una ddc 500 1t...

sorry, ho controllato bene, la pompa è la Laing DDC-1T, pressure head 3,7 m e max. flow rate 420 lt/h...
meglio se mi piglio la PMP-400?
ho la conferma d'ordine da cliccare... :D

F4610T. 07-05-2013 23:16

Ho finito proprio ora :D come è venuto?






liberato87 07-05-2013 23:19

Quote:

Originariamente inviato da pierluigi74 (Messaggio 39433085)
sorry, ho controllato bene, la pompa è la Laing DDC-1T, pressure head 3,7 m e max. flow rate 420 lt/h...
meglio se mi piglio la PMP-400?
ho la conferma d'ordine da cliccare... :D

scusa errore mio pensavo parlassi della 1t plus (che ha 1m in più di prevalenza) non della 1t liscia.
potresti anche prendere una gemella della tua e metterle in serie oppure se la tua la vendi o non è un problema prendi la pmp 400 che va benissimo ed è molto potente.

pierluigi74 07-05-2013 23:25

alla PMP-400, dici che è il caso di aggiungergli il suo TOP dedicato della Koolance?
il top XSPC della Laing non va bene?

methis89 08-05-2013 00:30

Vedo con piacere che sempre più gente si aggrega al thread... Bene bene... Io stamattina tutto felice dell'arrivo del pacco di highflow c
È pronto a montare l Anti ciclone bitspower ho trovato una bella piscina... Un raccordo bitspower a 3 vie in plexy si è creato da un foro all'altro... Vabbe asciugato tutto, sostituito il raccordo e messo l Anti ciclone non stavo nella pelle e ho acceso tutto per vedere se sul serio funziona e noto con piacere che il turbine è rimasto ma al collettore trario di prima non arriva fino ai 3 fori dell Anti ciclone :D... Così l'effetto ottico è rimasto senza però il continuo risucchio di aria... Sarei tentato di metterci l aurora solo per sfizio... :cool: in merito a questo chiedevo, se lo mettessi dopo dovrei per forza aprire tutti i wubbi o mi basterebbe metterci la bidistillata per pulire il loop dai residui dell aurora?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

egounix 08-05-2013 01:10

Ragazzi, dopo qualche mese ho avuto le mie prime perdite :asd:
Ho notato, nella parte bassa del case, in una sezione fatta alla xxxxo, una pozzettina. Ma deve essere stata robetta. Forse un extender o il peso complessivo della sezione.
Ho spurgato. Domani loop di demineralizzata per pulire, e leak per 12-24 ore, sperando d'aver beccato la perdita...

Consigliate, per pulire, solo demineralizzata?
Non credo ci sia sporco dentro, dato che, svuotando, non ho notato cose anomale.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Juthos 08-05-2013 05:50

Quote:

Originariamente inviato da F4610T. (Messaggio 39433117)
Ho finito proprio ora :D come è venuto?

cut

Benone, bravo.
Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39433229)
Vedo con piacere che sempre più gente si aggrega al thread... Bene bene... Io stamattina tutto felice dell'arrivo del pacco di highflow c
È pronto a montare l Anti ciclone bitspower ho trovato una bella piscina... Un raccordo bitspower a 3 vie in plexy si è creato da un foro all'altro... Vabbe asciugato tutto, sostituito il raccordo e messo l Anti ciclone non stavo nella pelle e ho acceso tutto per vedere se sul serio funziona e noto con piacere che il turbine è rimasto ma al collettore trario di prima non arriva fino ai 3 fori dell Anti ciclone :D... Così l'effetto ottico è rimasto senza però il continuo risucchio di aria... Sarei tentato di metterci l aurora solo per sfizio... :cool: in merito a questo chiedevo, se lo mettessi dopo dovrei per forza aprire tutti i wubbi o mi basterebbe metterci la bidistillata per pulire il loop dai residui dell aurora?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non ho capito cosa è successo. Per l'aurora lo metto e tolgo da oltre un anno, in un loop con wubbi con microfin non lo metterei mai, dovrei per forza aprirli per ripulire le alette con lo spazzolino. Considera che l'effetto dura circa una settimana dieci giorni, quindi la polverina si deposita da qualche parte.In un loop con due wubbi ram e uno mosfet per eliminarla faccio una paio di risciacqui con acqua distillata e devo dire che ne rimane sempre un pò sugli o-ring dei raccordi e sui filetti.

claclacla 08-05-2013 08:19

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39433066)
scusa che significa "aldilà dei valori che vengono dati"??
di base sono la stessa pompa (laing dcc 500) però la pmp400 (cosi come la 1t plus, la 3,25 ecc) è una versione potenziata, di conseguenza cambiano i dati.
non sono "la stessa cosa".




ci sono diversi roundup.

http://www.overclock.net/t/821693/re...irs-laing-tops

http://martinsliquidlab.i4memory.com...opTesting.html

il phobya come dato dalla recensione di ct risulta meno performante del top alphacool (che è presente nelle comparative che ho linkato).

infatti... io intendevo la pmp400 cosi come la laing ddc 3,25 potenziata sono la stessa cosa e pari potenza..... anche se gli vengono dati nelle caratteristiche valori diversi di prevalenza e portata... almeno questo è quanto ho avuto modo di appurare trammite varie discussioni e direttamente da Ybris nella persona di Alex...

invece per i top pare proprio che xpc e alphacool siano + perrformanti del phobya...:)

methis89 08-05-2013 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 39433333)
Benone, bravo.


Non ho capito cosa è successo. Per l'aurora lo metto e tolgo da oltre un anno, in un loop con wubbi con microfin non lo metterei mai, dovrei per forza aprirli per ripulire le alette con lo spazzolino. Considera che l'effetto dura circa una settimana dieci giorni, quindi la polverina si deposita da qualche parte.In un loop con due wubbi ram e uno mosfet per eliminarla faccio una paio di risciacqui con acqua distillata e devo dire che ne rimane sempre un pò sugli o-ring dei raccordi e sui filetti.

Avevo un raccordo a T bitspower Crystal (in plexiglass in pratica) e dopo 2 settimane di funzionamento del PC senza problemi ieir ho trovato una pozza di liquido per si era praticamente crepato da parte a parte

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Sealea 08-05-2013 09:34

Quote:

Originariamente inviato da F4610T. (Messaggio 39433117)
Ho finito proprio ora :D come è venuto?

[[/IMG]

mi piace molto :sisi:

l'unica cosa che non mi piace sono i tubi ma va bhè, sono gusti :)

deltazor 08-05-2013 09:59

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39428151)
grazie caro, e ancora non è finito sto modificando le ultime cose

Ciao sarei interessato potresti darmi qualche link

Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

claclacla 08-05-2013 13:01

@F4610T. ottimo lavoro... complimenti....:)

F4610T. 08-05-2013 19:56

Quote:

Originariamente inviato da claclacla (Messaggio 39435037)
@F4610T. ottimo lavoro... complimenti....:)

Grazie mi rincuoro sono stato una settimana a montarlo tra inceppamenti vari volevo montare anche il wb alle ram puramente estetico ma sono compatibili solo le dominator....

matte91snake 08-05-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 39433712)
Avevo un raccordo a T bitspower Crystal (in plexiglass in pratica) e dopo 2 settimane di funzionamento del PC senza problemi ieir ho trovato una pozza di liquido per si era praticamente crepato da parte a parte

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Intendi il cubetto trasparente?

methis89 08-05-2013 21:56

Esatto... Ne ho 3 a L e uno a T... E quest'ultimo dopo due settimane ha ceduto da un foro all'altro...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.