Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Dave83 18-11-2020 09:17

Quote:

Originariamente inviato da klept (Messaggio 47106854)
Chi ha la vodafone station wifi 6 è riuscito a cambiare la password di default?
Quando lo vado a fare mi chiede un indirizzo mail di verifica, ma non mi arriva mai la mail.

Hai inserito una mail microsoft (quindi outlook.it o .com, hotmail, live, ecc)?
In tal caso può capitare (e capita spesso) per settimane di non ricevere email da alcuni provider, generalmente capita con Telecom e Vodafone, perché alcuni loro server smtp finiscono in alcune blacklist che Microsoft pensa bene di usare per filtrarci la posta, ma non mettendola nello spam, ma senza neanche farla arrivare.

Prova, se ce l'hai, a usare un'altra email di un altro provider, altrimenti riprova più avanti.

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47106894)
Non ho mai avuto Vodafone; per cambiare la password (del modem? del WiFi?) serve una mail di verifica?
Spero di aver capito male... :confused:

Sì è così, solo per la password del modem (almeno sulle precedenti Station)

klept 18-11-2020 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Dave83 (Messaggio 47107009)
Hai inserito una mail microsoft (quindi outlook.it o .com, hotmail, live, ecc)?
In tal caso può capitare (e capita spesso) per settimane di non ricevere email da alcuni provider, generalmente capita con Telecom e Vodafone, perché alcuni loro server smtp finiscono in alcune blacklist che Microsoft pensa bene di usare per filtrarci la posta, ma non mettendola nello spam, ma senza neanche farla arrivare.

Prova, se ce l'hai, a usare un'altra email di un altro provider, altrimenti riprova più avanti.

:doh: eh si ho inserito una mail di Microsoft... riproverò con Gmail, grazie della dritta ;)

LuKe.Picci 18-11-2020 10:58

Ho segnalato io a MS di mettere in blacklist quel mittente di vodafone usato per il setup delle password. Vi lascio indovinare il perchè.

Dave83 18-11-2020 11:08

No non lo so :mbe:

Il problema è che generalmente in blacklist ci finisce il server SMTP, non il mittente.
Mio padre ha una mail tin.it, spesso quando mi manda della mail sul mio account outlook non le ricevo proprio, neanche nello spam.

Ho provato a contattare il supporto MS, rimbalzano la colpa a Tim, dicendo "eh ma loro sono nella blacklist, devono farsi togliere". Peccato che questo problema si presenta solo con account Microsoft, se invio da quello stesso account Tim su gmail, libero, provider stranieri, ecc, la mail arriva.

Per me non esiste che MS non mi dia modo di sapere che ho ricevuto una mail.

LuKe.Picci 18-11-2020 11:43

L'email non credo la ricevi proprio, i server MS probabilmente respingono il messaggio ben prima di andare a guardare il destinatario e notificano il server smtp mittente con uno di quei classici messaggi di errore che ti arrivano quando la casella di destinazione è piena o l'indirizzo scelto non esiste.
Qui il problema però è che tu non hai accesso ai messaggi di errore ricevuti dalla casella dell'indirizzo che la station usa come mittente, e ci mancherebbe che fosse possibile visto che tale casella poi è la stessa per chiunque.

Ribadisco che per me quel server di vodafone si merita di restare in blacklist per degli ottimi motivi. Magari se lo si segnala anche a google poi Vodafone si da una mossa a sistemarlo.

Dave83 18-11-2020 12:13

Sì ma non ho capito quali sono questi motivi.

Comunque a me che il mio provider non mi notifichi per nulla la ricezione di una mail mi da alquanto fastidio. E spesso non viene notificato neanche il mittente del problema, semplicemente a lui risulta inviata e a me non arriva.
Mi è capitato diverse volte, sempre con mittenti Telecom (privati e non) su destinatario Microsoft e la cosa è alquanto fastidiosa.
Poi di recente mi sono accorto del medesimo problema anche con Vodafone.

Andreag00 18-11-2020 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47106946)
Verifica se effettivamente non ti hanno attivato il vodafone ready, sto leggendo spessissimo di utenti che non chiedono il ready e vodafone regolarmente in fase di attivazione facendo finta di nulla gli installa la station senza ont e nella prima bolletta si trovano regolarmente il ready da pagare per 48 mesi :doh:
Attenti quando accettate il modem all'attivazione.

Quote:

Originariamente inviato da davidenko7 (Messaggio 47106723)
Salve, oggi mi hanno attivato la fibra vodafone e non mi posso lamentare visto lo speedtest. Unico problema è che nonostante avessi firmato un contratto che non prevedeva lo vodafone ready mi hanno comunque consegnato il modem e non mi hanno installato l'ont dato che è incluso nel nuovo modem. Ora se domani chiamo e spiego la situazione mi verrà consegnato questo ont oppure sono costretto a comprarlo a mie spese ? Grazie

Per Vodafone la pratica di attivazione prevede anche che i tecnici testino la navigazione, per questo danno il modem a tutti, anche senza Ready.
Anche a me hanno consegnato la Station Wi-Fi 6 ma nel contratto non c'è traccia di Ready e mi è stata anche inviata fattura per la Station in sconto merce.

Se volete comunque l'ONT chiamate il 190 e chiedete di farvelo portare.

davidenko7 18-11-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Andreag00 (Messaggio 47109185)
Per Vodafone la pratica di attivazione prevede anche che i tecnici testino la navigazione, per questo danno il modem a tutti, anche senza Ready.
Anche a me hanno consegnato la Station Wi-Fi 6 ma nel contratto non c'è traccia di Ready e mi è stata anche inviata fattura per la Station in sconto merce.

Se volete comunque l'ONT chiamate il 190 e chiedete di farvelo portare.

Ok grazie, questo volevo sentirmi dire. Oggi ho chiamato la vodafone e hanno detto che mi hanno aperto un altro ticket in modo tale che un tecnico mi consegnerà l'ont esterno.

Ne approfitto per porvi un'altra domanda. Oggi mi arriva un sms che dice che se ho chiesto la portabilità del numero devo inviare una richiesta di disdetta al mio vecchio operatore con una raccomandata. Ma non fanno tutto loro in automatico ?

thenormal 19-11-2020 08:55

Salve, vi pongo due quesiti:

1) Qualche mese fa i tecnici OpenFiber hanno installato il ROE presso il mio condominio. Ad oggi, utilizzando i siti dei vari providers (Sky, Wind3, Tiscali, Fastweb, Vodafone, etc...) ho notato che soltanto Sky e Vodafone offrono la connessione FTTH, mentre gli altri in FTTC. Possibile che solo due operatori abbiano attivato la vendibilità?

2) A settembre ho fatto la FTTC di TIM con router incluso. Ora che secondo Vodafone posso attivare la loro FTTH, sapete se e' possibile recedere dal contratto di 24 mesi di TIM evitando di pagare circa 200 in tasse arretrare per il router?

Grazie.

LuKe.Picci 19-11-2020 09:38

1) è possibile ma è strano, io aspetterei un po' prima di procedere

2) nope, ti tocca pagare

Kudram 19-11-2020 11:26

Il mio palazzo ha il ROE installato da mesi, ma sul sito Open Fiber risulto ancora non coperto. Secondo me hanno censito male il mio civico. Secondo voi posso chiedere lo stesso a un Vodafone di attivarmi la FTTH comunicandogli il numero di ROE per farmi identificare?

alethebest90 19-11-2020 11:58

Quote:

Originariamente inviato da Kudram (Messaggio 47110760)
Il mio palazzo ha il ROE installato da mesi, ma sul sito Open Fiber risulto ancora non coperto. Secondo me hanno censito male il mio civico. Secondo voi posso chiedere lo stesso a un Vodafone di attivarmi la FTTH comunicandogli il numero di ROE per farmi identificare?

potrebbe anche non essere collegato alla dorsale in strada e quindi attivato in centrale...tipo come fecero a casa dei miei, che installarno prima le verticali nei condomini e dopo mesi hanno fatto ulteriori lavori in strada, e dopo 1 altro mese collegato in centrale

Kudram 19-11-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47110863)
potrebbe anche non essere collegato alla dorsale in strada e quindi attivato in centrale...tipo come fecero a casa dei miei, che installarno prima le verticali nei condomini e dopo mesi hanno fatto ulteriori lavori in strada, e dopo 1 altro mese collegato in centrale

Ho pensato a un errore nel censimento, perché invece i civici di fianco al mio hanno anche loro il ROE da mesi, ma risultano coperti a differenza mia.

LuKe.Picci 19-11-2020 13:05

Allora scrivi ad OF su Facebook, allega foto del roe con id ben visibile e tuo numero civico e gli dici che i tuoi vicini di casa su un altro civico risultano coperti. Chiedi a che civico devi richiedere attivazione per essere collegato a quel roe.

Kudram 19-11-2020 17:25

Grazie della dritta, Luke. Nel frattempo avevo scritto all'assistenza clienti e mi hanno risposto così:

"Buonasera xxxx, dal reparto competente ci comunicano che la tua segnalazione è stata inoltrata all'impresa che verificherà quanto segnalato."

Sono più veloci nel rispondere quando li si contatta via Facebook o aspetto che facciano le loro verifiche come mi hanno scritto via mail?

LuKe.Picci 19-11-2020 19:33

Va bene anche così ora devi solo aspettare

Maxcorrads 20-11-2020 21:21

Ciao a tutti, una domanda, com'è messa Vodafone FTTH OpenFiber a saturazione e problemi di ping e banda serali?

Grazie!

Miky2147 20-11-2020 22:17

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 47115463)
Ciao a tutti, una domanda, com'è messa Vodafone FTTH OpenFiber a saturazione e problemi di ping e banda serali?

Grazie!

È messa che non ha i problemi di Tiscali, puoi stare tranquillo.

CKY 20-11-2020 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Maxcorrads (Messaggio 47115463)
Ciao a tutti, una domanda, com'è messa Vodafone FTTH OpenFiber a saturazione e problemi di ping e banda serali?

Grazie!

Da 3 settimane dalle 21 alle 23 va male anche qui come in tiscali. Durante il giorno 940.
https://www.speedtest.net/my-result/...6-591be040195b

Miky2147 20-11-2020 22:23

Quote:

Originariamente inviato da CKY (Messaggio 47115574)
Da 3 settimane dalle 21 alle 23 va male anche qui come in tiscali. Durante il giorno 940.
https://www.speedtest.net/my-result/...6-591be040195b

32mb? Mettici la firma, con Tiscali dalle 21 alle 23 è come avere una 5mb:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.