Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


supermario 27-09-2018 10:40

Io saluto vodafone a giorni, probabilmente per passare a Tiscali.

Avendo FTTH con ONT, c'è il rischio che mi lascino senza connessione qualche giorno? E' richiesto un intervento manuale per il cambio del collegamento all'OLT in cantina?

Mtty 27-09-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 45783892)
Io saluto vodafone a giorni, probabilmente per passare a Tiscali.

Avendo FTTH con ONT, c'è il rischio che mi lascino senza connessione qualche giorno? E' richiesto un intervento manuale per il cambio del collegamento all'OLT in cantina?

non resteranno in molti...

non resti senza connessione, però senza telefono... ti conviene attivare l'inoltro da fisso a cellulare per non perderti le chiamate ;)

Dave83 27-09-2018 18:18

Quote:

Originariamente inviato da supermario (Messaggio 45783892)
Io saluto vodafone a giorni, probabilmente per passare a Tiscali.

Avendo FTTH con ONT, c'è il rischio che mi lascino senza connessione qualche giorno? E' richiesto un intervento manuale per il cambio del collegamento all'OLT in cantina?

Ti hanno già risposto, comunque confermo, senza connessione no, ma senza telefono sì. I miei l'hanno appena fatto, il 25 settembre, e gli hanno detto che il telefono lo attiveranno l'8 ottobre perché devono attendere che Vodafone rilasci il numero.

Io invece per ora resto ancora, dato che stranamente non sono stato coinvolto dalle rimodulazioni e attualmente pago 23€ al mese, velocità fibra e attivazione compresa, che tra pochi mesi, dato che finirò di pagare l'attivazione, diventeranno 20€ (salvo rimodulazioni).

supermario 27-09-2018 18:26

grazie a entrambi, per il telefono no problema!

dinamite2 28-09-2018 18:45

oggi mi ero deciso a passare a vodafone da infostrada.
stavo compilando il form online, ma all'atto di inserire il codice di migrazione mi dice che il formato non è corretto...
cosa posso fare? ho chiamato anche wind e mi ha confermato che per loro il codice è corretto.
il mio codice è WIDxxxxxxxxxx Q

LucraK 28-09-2018 18:58

è presente un codice per il telefono e uno per il servizio internet; prova a verificarli qua ed eventualmente chiama il 190

dinamite2 28-09-2018 19:07

Quote:

Originariamente inviato da LucraK (Messaggio 45786966)
è presente un codice per il telefono e uno per il servizio internet; prova a verificarli qua ed eventualmente chiama il 190

ne ho solo uno codice di migrazione... :muro:

dinamite2 29-09-2018 12:03

ho parlato adesso al telefono con un operatrice del 180 per attivare iperfibra+, mi ha detto che la differenza tra quella da 19,90 e 24,90 è nella velocità massima e nelle telefonate incluse nella seconda oltre che dal modem piu potente (parole dell'operatrice).
Con la prima e il modem bianco (credo la solita station revolution) mi fermerei a 300 mega, con la seconda invece fino a 1 gigabit.

La cosa che mi ha fatto chiudere e rinunciare, è stata che mi ha detto che dopo un anno se voglio mantenere la velocita (300 o 1000) devo pagare 5 euro in piu, altrimenti mi cappano a 20 mega.
Vi risulta?
sul sito sembra sempre inclusa la velocita fibra...
Mi ricordo che anni fa quando con vodafone avevo la 30 mega si pagasse 5 euro in piu per la velocità, ma adesso credevo che l'avessero tolta...



come si può vedere da questo riepilogo, la velocità fibra sembra essere inclusa :confused:


EliGabriRock44 29-09-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 45787814)
ho parlato adesso al telefono con un operatrice del 180 per attivare iperfibra+, mi ha detto che la differenza tra quella da 19,90 e 24,90 è nella velocità massima e nelle telefonate incluse nella seconda oltre che dal modem piu potente (parole dell'operatrice).
Con la prima e il modem bianco (credo la solita station revolution) mi fermerei a 300 mega, con la seconda invece fino a 1 gigabit.

La cosa che mi ha fatto chiudere e rinunciare, è stata che mi ha detto che dopo un anno se voglio mantenere la velocita (300 o 1000) devo pagare 5 euro in piu, altrimenti mi cappano a 20 mega.
Vi risulta?
sul sito sembra sempre inclusa la velocita fibra...
Mi ricordo che anni fa quando con vodafone avevo la 30 mega si pagasse 5 euro in piu per la velocità, ma adesso credevo che l'avessero tolta...

[img]https://i.postimg.cc/pVnrxxLJ/vod.jpg

come si può vedere da questo riepilogo, la velocità fibra sembra essere inclusa :confused:

https://i.postimg.cc/pV70hQxt/image.jpg[/img]

É inutile chiamare visto che spesso si parla con ignoranti o incompetenti o persone che non sonoa conoscenza delle ultime offerte.

Se sottoscrivi online o ti fai richiamare con entrambi i piani avresti la Gigabit (lo leggi anche dalla scritta in rosso); per i due piani cambia solo che il secondo ha le chiamate illimitate.

Per i prezzi si parla di 25 e 30 fissi, nessun aumenti velocità dopo tot mesi o altro.

Ripeto, offerte sottoscrivibili online e in caso facendosi richiamare; da negozio fanno quelle vecchie.

dinamite2 29-09-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45787866)
É inutile chiamare visto che spesso si parla con ignoranti o incompetenti o persone che non sonoa conoscenza delle ultime offerte.

onestamente ho chiamato solo perche ho il problema del codice di migrazione, ma appena mi ha detto delle 5 euro in piu dopo il primo anno, non ho piu continuato. Oltretutto ho letto che per avere i 12 mesi di psn plus devo attivare senza operatore...
Ma devo risolvere sto problema del codice di migrazione prima...

EliGabriRock44 29-09-2018 13:06

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 45787904)
onestamente ho chiamato solo perche ho il problema del codice di migrazione, ma appena mi ha detto delle 5 euro in piu dopo il primo anno, non ho piu continuato. Oltretutto ho letto che per avere i 12 mesi di psn plus devo attivare senza operatore...
Ma devo risolvere sto problema del codice di migrazione prima...

Puoi risolvere solo con qualcuno che lavora per Vodafone o attiva contratti per Vodafone.

shaft271 29-09-2018 15:00

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 45786945)
oggi mi ero deciso a passare a vodafone da infostrada.
stavo compilando il form online, ma all'atto di inserire il codice di migrazione mi dice che il formato non è corretto...
cosa posso fare? ho chiamato anche wind e mi ha confermato che per loro il codice è corretto.
il mio codice è WIDxxxxxxxxxx Q

Ebbi un problema simile anch'io un anno fa. Risolsi generano il codice migrazione su questo sito: http://www.codicemigrazione.com/gene...ice-migrazione

Nel mio caso la portabilità avvenne senza problemi.

type 30-09-2018 19:48

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 45787866)
É inutile chiamare visto che spesso si parla con ignoranti o incompetenti o persone che non sonoa conoscenza delle ultime offerte.

Se sottoscrivi online o ti fai richiamare con entrambi i piani avresti la Gigabit (lo leggi anche dalla scritta in rosso); per i due piani cambia solo che il secondo ha le chiamate illimitate.

Per i prezzi si parla di 25 e 30 fissi, nessun aumenti velocità dopo tot mesi o altro.

Ripeto, offerte sottoscrivibili online e in caso facendosi richiamare; da negozio fanno quelle vecchie.

Confermo l'ho fatto in questi giorni, in negozio dopo un anno paghi 5€ in più se vuoi la 1 Gigabit se no passi a 300 Mbit, con operatore od online ti resta la 1 Gbit.
A me l'operatrice l'ha detto chiaramente che mi restava 1 Gigabit senza sovraprezzo

Karkatys 30-09-2018 23:19

Ciao a tutti. Sono un nuovo cliente Vodafone 1 Gbit FTTH da ieri, quando sono venuti i tecnici ad installare la piccola centralina a casa per il cavo. Purtroppo non ero presente a casa al momento dell'installazione ma nel foglio che è stato rilasciato ai miei genitori è stata annotata una velocità di navigazione, tramite speedtest effettuato a quanto pare con un PC portatile dei tecnici, di 631 Mega in download e 180 Mega in upload.

Hanno poi subito dopo provato la connessione con il mio PC di casa, collegato naturalmente tramite cavo Ethernet Cat. 5E direttamente alla Vodafone Power Station, quella nera. La velocità è scesa praticamente alla metà, per ora mi attesto sui 320 Mega di media, mentre l'upload è coerente, è rimasto a 180 Mega. Loro hanno dato la colpa ai componenti del mio PC.

Adesso, togliendo che abbiano magari "falsato" il risultato annotato nel loro speedtest (cosa che non penso, voglio pensare sempre positivo) e considerando che il PC l'ho assemblato io stesso e monta una scheda madre con connessione Gigabit, cosa potrebbe essere che c'è tutta questa differenza di velocità tra il loro speedtest e il mio?

Ho già provato addirittura anche cavi Cat.6 ma la velocità in quel caso aumenta di un 20-30 Mega, non di più. E comunque una media di 320 Mega per un contratto FTTH da 1 Gbit mi sembra un po' ridicola. Ho testato il tutto anche con un altro PC che monta un i5 6600K più scheda madre sempre Gigabit, ovviamente, togliendo ogni dubbio sull'hardware, visto che la velocità rimane sempre la stessa.

Devo già cominciare a disperarmi con gli operatori Vodafone? :muro:

cartmanland 01-10-2018 06:25

Quote:

Originariamente inviato da Karkatys (Messaggio 45789858)
Ciao a tutti. Sono un nuovo cliente Vodafone 1 Gbit FTTH da ieri, quando sono venuti i tecnici ad installare la piccola centralina a casa per il cavo. Purtroppo non ero presente a casa al momento dell'installazione ma nel foglio che è stato rilasciato ai miei genitori è stata annotata una velocità di navigazione, tramite speedtest effettuato a quanto pare con un PC portatile dei tecnici, di 631 Mega in download e 180 Mega in upload.

Hanno poi subito dopo provato la connessione con il mio PC di casa, collegato naturalmente tramite cavo Ethernet Cat. 5E direttamente alla Vodafone Power Station, quella nera. La velocità è scesa praticamente alla metà, per ora mi attesto sui 320 Mega di media, mentre l'upload è coerente, è rimasto a 180 Mega. Loro hanno dato la colpa ai componenti del mio PC.

Adesso, togliendo che abbiano magari "falsato" il risultato annotato nel loro speedtest (cosa che non penso, voglio pensare sempre positivo) e considerando che il PC l'ho assemblato io stesso e monta una scheda madre con connessione Gigabit, cosa potrebbe essere che c'è tutta questa differenza di velocità tra il loro speedtest e il mio?

Ho già provato addirittura anche cavi Cat.6 ma la velocità in quel caso aumenta di un 20-30 Mega, non di più. E comunque una media di 320 Mega per un contratto FTTH da 1 Gbit mi sembra un po' ridicola. Ho testato il tutto anche con un altro PC che monta un i5 6600K più scheda madre sempre Gigabit, ovviamente, togliendo ogni dubbio sull'hardware, visto che la velocità rimane sempre la stessa.

Devo già cominciare a disperarmi con gli operatori Vodafone? :muro:

usi windows? forse l´antivirus è quello che limita;
prova a fare il test con linux live(scarica ubuntu su una chiavetta usb);
il portatile che usano i tecnici non è il massimo: sul portatile del tecnico che mi ha installato la fibra nel 2017 (collegato tramite cavo cat6) c´èra una velocità ridicola 70mbit/s down e 80mbit/s up;
ma collegando al mio pc (ubuntu o windows 10 con windows defender), lo speedtest è salito a 940mbit/s down, 190mbit/s up

Gabri97- 01-10-2018 09:33

Qualcuno ha riscontrato per caso problemi nel passaggio da Vodafone One (offerta vecchia) con velocità 100 mega (make) a ftth? A me è stato detto che ci sono problemi burocratici su quell’offerta e sarei costretto a attendere per un periodo non specificato oppure pagare penale e mettere una delle nuove offerte. Come mi consigliate di muovermi? Attendo già da marzo che Vodafone apra la vendibilità, non ho intenzione di aspettare ulteriormente

ligeiro 01-10-2018 09:39

un mio amico , che prima montava le vodafone station(però adsl), mi ha confermato la castrazione a 300 di chi non paga anche per le telefonate illimitate..:confused:

EliGabriRock44 01-10-2018 09:40

Quote:

Originariamente inviato da ligeiro (Messaggio 45790196)
un mio amico , che prima montava le vodafone station(però adsl), mi ha confermato la castrazione a 300 di chi non paga anche per le telefonate illimitate..:confused:

Chiamala castrazione, é da anni che é così con Vodafone.
Capita ogni tanto che chiamano per proporti la Gigabit a 19 euro una tantum, perché adesso vendono la Gigabit per entrambi i piani.

EliGabriRock44 01-10-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviato da Gabri97- (Messaggio 45790180)
Qualcuno ha riscontrato per caso problemi nel passaggio da Vodafone One (offerta vecchia) con velocità 100 mega (make) a ftth? A me è stato detto che ci sono problemi burocratici su quell’offerta e sarei costretto a attendere per un periodo non specificato oppure pagare penale e mettere una delle nuove offerte. Come mi consigliate di muovermi? Attendo già da marzo che Vodafone apra la vendibilità, non ho intenzione di aspettare ulteriormente

A questo punto potresti recedere gratuitamente (se hai ricevuto da poco la notifica della rimodulazione di Novembre) così da cambiare operatore.

dreambox 01-10-2018 10:10

Ragazzi buongiorno.

Mi confermate che se cambio operatore con causa "modifiche contrattuali" dovrei continuare a pagare l'attivazione finché non raggiungo le 48 rate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.