Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


omarele 25-11-2016 10:52

Mtty, aggiorna la firma tu che puoi:fagiano:

Mtty 25-11-2016 11:14

Quote:

Originariamente inviato da omarele (Messaggio 44250137)
Mtty, aggiorna la firma tu che puoi:fagiano:

ok :D

Enigmisth 25-11-2016 11:27

Ho chiamato mi dicono che è FTTH a casa mia. Mi dicono anche che devi avere un numero di cellulare vodafone e che questo numero deve essere dell'intestatario della linea di casa. Non puoi indicare un numero vodafone che intestato a uno e la linea intestato a un altro.

Vi risulta?

Mtty 25-11-2016 11:34

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44250274)
Ho chiamato mi dicono che è FTTH a casa mia. Mi dicono anche che devi avere un numero di cellulare vodafone e che questo numero deve essere dell'intestatario della linea di casa. Non puoi indicare un numero vodafone che intestato a uno e la linea intestato a un altro.

Vi risulta?

guarda, io te lo dico per l'ultima volta poi ci rinuncio, se vuoi pagare di più peggio per te...

online mettono offerte migliori di quelle che fanno al call center e di quelle dei negozi, fino a pochi giorni fa era 20€ per sempre +4x48 SENZA associare nessun cellulare...

quella che ti stanno proponendo invece sono 20€ solo se associ il cellulare Vodafone (stesso intestatario linea fissa e cellulare) e solo finchè il cellulare resta Vodafone e solo finchè continui a pagare e tenere attiva sul cellulare Vodafone una delle varie promozioni con costo mensile...

ti è stato detto, poi fai come vuoi...

Enigmisth 25-11-2016 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44250301)
guarda, io te lo dico per l'ultima volta poi ci rinuncio, se vuoi pagare di più peggio per te...

online mettono offerte migliori di quelle che fanno al call center e di quelle dei negozi, fino a pochi giorni fa era 20€ per sempre +4x48 SENZA associare nessun cellulare...

quella che ti stanno proponendo invece sono 20€ solo se associ il cellulare Vodafone (stesso intestatario linea fissa e cellulare) e solo finchè il cellulare resta Vodafone e solo finchè continui a pagare e tenere attiva sul cellulare Vodafone una delle varie promozioni con costo mensile...

ti è stato detto, poi fai come vuoi...

Questa è la promo online !!!
Se non metto il numero di cell la promo passa a 25... ho chiamato il numero e mi hanno detto che per averla a 20 devi inserire il numero di cell vodafone di quello che sarà l'intestatario della linea. E se un giorno cambi operatore la promo ritorna a 25 ed hai vincolo di 2 anni se no mora



Se invece metto il numero vodafone passa a 25

Mtty 25-11-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44250330)
Questa è la promo online !!!
Se non metto il numero di cell la promo passa a 25... ho chiamato il numero e mi hanno detto che per averla a 20 devi inserire il numero di cell vodafone di quello che sarà l'intestatario della linea. E se un giorno cambi operatore la promo ritorna a 25 ed hai vincolo di 2 anni se no mora



Se invece metto il numero vodafone passa a 25

oggi non c'è la promo online a cui mi riferisco io, la mettono ogni tanto (qualche volta al mese) e sono 20€ per sempre + 4x48 SENZA associare il cellulare... basta aspettare qualche giorno...

Enigmisth 25-11-2016 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44250411)
oggi non c'è la promo online a cui mi riferisco io, la mettono ogni tanto (qualche volta al mese) e sono 20€ per sempre + 4x48 SENZA associare il cellulare... basta aspettare qualche giorno...

Ah ok tu parli di una promo che emettono ogni tanto dove non paghi i 5 euro dopo il primo anno. Non avevo capito...!
Allora mi tocca aspettare e controllare ogni giorno se la cambiano a sto punto... devo avere culo a beccare il giorno o l'ora in cui la mettono

Nefasto 25-11-2016 12:23

Ciao a tutti,
qui via Arno e upgrade ricevuto; test estremamente ballerini che si attestano mediamente sul 650 - 195 da indicazioni di ookla.

provate a cambiare tipo di test...usate un bel "torrente".
In questo momento vedo dei picchi di 84.4Mib/s e un andamento diciamo abbastanza regolare (diciamo che la forbice è 75-85).

non so a cosa credere; ditemi voi ;)

tolwyn 25-11-2016 12:30

ah ecco quindi anche nel tuo caso ci si attesta su quei valori...infatti 80/85 MB/s su strada corrispondono poi ai picchi degli speedtest che hai anche te...insomma ulteriore testimonianza della situazione, chissà

Nefasto 25-11-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44250475)
ah ecco quindi anche nel tuo caso ci si attesta su quei valori...infatti 80/85 MB/s su strada corrispondono poi ai picchi degli speedtest che hai anche te...insomma ulteriore testimonianza della situazione, chissà

si, mi viene da dire che sia forse il test ookla falsato non so per quale motivo.
Nel reale direi di considerare più gli altri valori indicati tenendo anche conto che potrebbero essere falsati dai seeder (a quelle velocità c'è caso di non fare in tempo a prendere contatto con tutti i più veloce).

anche un file molto grosso se la cava in una manciata di secondi/minuti
mi considero cmq abbastanza soddisfatto.
Sicuramente riprovo il test "su strada" più volte per vedere se raggiungo la famosa tripla cifra :D

Se vedete anche il grafico non è così seghettato

tolwyn 25-11-2016 12:48

forse mi sono spiegato male...in base ai dati che hai indicato, la corrispondenza tra download su strada e speedtest parrebbe indicare che anche te il gigabit lo vedi col binocolo, almeno in questo frangente, magari se ti va fai altre prove durante altri momenti della giornata, giusto per farsi un'idea del comportamento della tua linea in particolare

intanto inserisco un altro grafico di banda relativo al download contemporaneo dei tre dvd debian via torrent, poco fa



come evidente nonostante le ovvie numerose fonte e connessioni il picco istantaneo di banda downstream impegnata sull'interfaccia è stato di 600 Mb scarsi, successivamente, terminato il download di uno dei tre file, il tutto si è attestato sotto i 500 Mb, intervallato dai bassissimi minimi ciclici che frequentemente rilevo

Mtty 25-11-2016 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44250419)
Ah ok tu parli di una promo che emettono ogni tanto dove non paghi i 5 euro dopo il primo anno. Non avevo capito...!
Allora mi tocca aspettare e controllare ogni giorno se la cambiano a sto punto... devo avere culo a beccare il giorno o l'ora in cui la mettono

no, dopo il primo anno aumenta di 5€, però parte da una cifra base di 5€ più bassa... in pratica avrebbe il prezzo che ti fanno se associ il cellulare, ma senza associare il cellulare

Vince85 25-11-2016 13:24

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44250603)
no, dopo il primo anno aumenta di 5€, però parte da una cifra base di 5€ più bassa... in pratica avrebbe il prezzo che ti fanno se associ il cellulare, ma senza associare il cellulare

Quindi, nel migliore dei casi, i prezzi sono:

20euro + 4euro di attivazione + 5 euro dal secondo anno = 29euro (300Mbit)

25euro + 4euro di attivazione + 5 euro dal secondo anno = 34euro (1Gbit)

Solo dopo quasi 4 anni scende di 4euro.

Mtty 25-11-2016 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44250663)
Quindi, nel migliore dei casi, i prezzi sono:

20euro + 4euro di attivazione + 5 euro dal secondo anno = 29euro (300Mbit)

25euro + 4euro di attivazione + 5 euro dal secondo anno = 34euro (1Gbit)

Solo dopo quasi 4 anni scende di 4euro.

esatto! il tutto senza associare nessuna SIM Vodafone

Enigmisth 25-11-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44250663)
Quindi, nel migliore dei casi, i prezzi sono:

20euro + 4euro di attivazione + 5 euro dal secondo anno = 29euro (300Mbit)

25euro + 4euro di attivazione + 5 euro dal secondo anno = 34euro (1Gbit)

Solo dopo quasi 4 anni scende di 4euro.

Attualmente c'è questa offerta, però sei obbligato a mettere un numero vodafone altrimenti sono 5 euro in più.

Mtty 25-11-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44250756)
Attualmente c'è questa offerta, però sei obbligato a mettere un numero vodafone altrimenti sono 5 euro in più.

associando il numero Vodafone, è sempre presente e disponibile quell'offerta, senza associare il numero Vodafone è riproposta solo online e "solo" 4-5 volte al mese... quindi non è vitale fare oggi... anzi se aspetti poi sei libero di cambiare operatore sul cellulare come e quando vuoi

Vince85 25-11-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Enigmisth (Messaggio 44250756)
Attualmente c'è questa offerta, però sei obbligato a mettere un numero vodafone altrimenti sono 5 euro in più.

Già scritto oggi alle 9:40

Quote:

Originariamente inviato da Vince85 (Messaggio 44249669)
Ho provato e i prezzi sono reali solo se metti numero di telefono fisso e cellulare Vodafone.
Altrimenti, in copertura, da prezzi più alti.


metalalby 25-11-2016 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 44250411)
oggi non c'è la promo online a cui mi riferisco io, la mettono ogni tanto (qualche volta al mese) e sono 20€ per sempre + 4x48 SENZA associare il cellulare... basta aspettare qualche giorno...

Quindi la mettono qualche volta ogni mese?

Infatti aspetto quella perchè tanto fretta non ne ho.

tolwyn 25-11-2016 15:04

intanto vi faccio sorridere assieme a me...per la prima volta da quando monitoro, da un'oretta e passa la linea costantemente non supera quota 350/400 Mb, con tendenza al crollo, su qualunque direttrice/host, server speedtest vodafone milano compreso (upstream abbastanza regolare) :asd:

tra l'altro è oramai appurato che almeno nel mio caso è tutto ulteriormente degradato proprio dall'aggiornamento profilo in poi, quindi oh che dire magari non c'è nessuna criciticà specifica ma hanno davvero soltanto fatto il passo più lungo della gamba e così una tratta della rete è andata in forte saturazione, perlomeno qui a bologna o su qualche area di bologna...chissà, nel caso, se il collo sia sull'albero gpon o da olt in giù...magari proprio sulla rete di trasporto, con l'influenza anche di tutte le linee vula e make...mah...rimarrà tutto un mistero

beh se continua così, e visto l'andazzo secondo me può solo peggiorare, con l'anno nuovo altroché richiesta di verifica all'assistenza, mando direttamente disdetta e bona lé mi metto il cuore in pace...peccato perché ero partito davvero entusiasta di questa linea vodafone...vabeh sì lo so non vi interessa, ma si fa pour parler :)

Lihid Zoil 25-11-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da tolwyn (Messaggio 44251114)
intanto vi faccio sorridere assieme a me...per la prima volta da quando monitoro, da un'oretta e passa la linea costantemente non supera quota 350/400 Mb, con tendenza al crollo, su qualunque direttrice/host, server speedtest vodafone milano compreso (upstream abbastanza regolare) :asd:

tra l'altro è oramai appurato che almeno nel mio caso è tutto ulteriormente degradato proprio dall'aggiornamento profilo in poi, quindi oh che dire magari non c'è nessuna criciticà specifica ma hanno davvero soltanto fatto il passo più lungo della gamba e così una tratta della rete è andata in forte saturazione, perlomeno qui a bologna o su qualche area di bologna...chissà, nel caso, se il collo sia sull'albero gpon o da olt in giù...magari proprio sulla rete di trasporto, con l'influenza anche di tutte le linee vula e make...mah...rimarrà tutto un mistero

beh se continua così, e visto l'andazzo secondo me può solo peggiorare, con l'anno nuovo altroché richiesta di verifica all'assistenza, mando direttamente disdetta e bona lé mi metto il cuore in pace...peccato perché ero partito davvero entusiasta di questa linea vodafone...vabeh sì lo so non vi interessa, ma si fa pour parler :)


mi verrebbe da pensare che, con tutta probabilità, in quest'ora di punta anche la mia connessione avrebbe forti ricadute di banda, solo che aihmè non posso farti speedtest in ufficio che non riguardino altri provider.

La domanda che devi porti però è: che alternative hai, quali altri provider, allo stato attuale, possono fornirti anche solo 300 mbit allo stesso prezzo?

se hai l'alternativa allora si ti conviene, ma chi, ora come ora, ti da i 200 in up se davvero ti servono? (o anche solo 150 se non ci arrivi)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.