l'SSD Kingston V300 128Gb che mi dovrebbe arrivare tra poco è dichiarato come 64Tb di scrittura, quindi vuol dire che posso scrivere li sopra 64TB di dati e dopo potrebbe diventare inaffidabile?
Secondo voi sono tanti?? |
SanDisk SDSSDHP-256G
Qualcuno ha mai testato il SanDisk Ultra Plus 256GB (SDSSDHP-256G)?
Sto valutando l'acquisto di un paio di unità per svecchiare due portatili con hdd da 5400 giri e questo è il modello dal costo più contenuto che ho trovato. |
Quote:
Cmq ci vogliono diversi anni di uso normale per completarli. |
Arrivato e montato il kingston senza formattare ma clonando il vecchio.. devo dire che l'avvio da circa 3 minuti e mezzo è passato a meno di uno.. per il resto testandolo sono rimasto decisamente basito dal punteggio con as ssd che si è attestato su 384 punti, veramente scandaloso..
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
comunque anche usandolo normalmente non è immediato il caricamento di esplora risorse ecc, si nota che non è un fulmine, indipendentemente dal bench... |
domanda, visto che questo kingston l'ho passo ad un amico, per clonare il suo disco devo fare prima qualcosa su questo?
o basta che lo clono e va tutto "a posto" da solo, ottimizzazioni a parte!! Ho preso il Samsung 840 Pro, arriverà domani e via di altra prova, anche se effettivamente con il costo ben superiore credo vada molto più veloce!! :) Più che altro ho preferito cambiarlo in quanto Samsung aggiorna meglio i prodotti e da un software a corredo, mentre kingston nulla, solo il dvd per clonarlo, ma senza altre utility come ad esempio il secure erase!! |
ciao sto rimpiazzando i miei dischi sata II comprati nel lontano 2007 e con un seagate 7200.14 da 3 tb.
intanto che sono a dietro a spendere :D, secondo voi vale la pena prendere anche una ssd per il sistema operativo e programmi (e tenere i dati sul 3 tb) oppure la spesa non conviene? se conviene, quale ssd mi consigliate (sinceramente non mi sono mai interessato al campo e non saprei quale prendere...così intuitavamente andrei su kingston o corsair...) ho a disposizione connettori sata III e come budget 150 € max... ciao B. |
Quote:
Sulla data retention, secondo me non sussiste neppure il problema: sono modelli consumer studiati per essere usati come dischi di sistema (quindi per un uso continuativo all'interno di un portatile o un desktop), non per storage a lungo termine, per quello vi sono soluzioni apposite (e pure lì capita l'esemplare sfigato che muore dopo poche ore o non si avvia proprio dopo mesi dall'ultimo uso). Ciao |
Quote:
Dai un'occhiata alla prima pagina (primi 2 post) per farti un'idea sugli SSD, ed il secondo post per i modelli consigliati (quindi con feedback positivi) ;) |
Quote:
samsung 840 pro, in versione da 256 gb, lo trovo a 219 € mentre l'evo in versione da 250 gb a 149 € o 189 in versione kit desktop. sarei più propenso per prendere la versione evo da 250 gb a 149 € però quello che mi ha spaventato nella recensione nel primo post è l'aver letto che le memorie dell'evo hanno una vita che è 1/3 di quella delle memorie del pro: mi devo preoccupare? poi per quanto riguarda il "kit desktop", ma di cosa si tratta: 40 € in più solo per un adattatore in metallo per il montaggio in vani da 3.5"? i cavi dei collegamenti sata e alimentazione sono gli stessi degli hdd no??? ciao B. |
Quote:
Se anche durano 1/3, vorrà dire che anzichè durare 66 anni come il mio M4 da 128GB (che uso per tutto e più, senza alcuna pietà), durano "solo" 20 anni :D Ovviamente attacchi e cavi sono standard, a prescindere dal formato (2.5 o 3.5) dell'unità ;) |
Quote:
avevo visto che in prima pagina era consigliata un'installazione pulita di windows su ssd... quindi è scongliatissima un'immagine del disco che tutt'ora uso su ssd? ciao B. |
Quote:
Il secure erase lo puoi fare con una marea di altri software anche senza usare programmi proprietari, è standard per tutti gli ssd Quote:
Quote:
Quote:
|
Mah, mi piacerebbe sapere dove è uscito che le memorie TLC avrebbero una data retention di 2 mesi. Mi sa che si sta facendo grossa confusione fra essa e problemi hardware/firmware che possono provocare il bricking dell'SSD in qualsiasi momento, a prescindere dalla marca e dal tipo di memorie.
|
Ciao a tutti, come da thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=16) sto studiando i componenti per il mio nuovo PC...
Secondo voi cosa dovrei scegliere quindi fra: Samsung 840 UltraSlim Series 128GB Pro 119€ Plextor M5S 128GB Retail 89€ Samsung 840 EVO Basic 120GB 89€ Sarei per il Plextor ma non ho ancora fugato tutti i dubbi: meglio l'M5S o 840 EVO? oppure meglio spendere 30€ in più per il Pro? ne vale la pena? |
Ho aggiornato la prima pagina aggiungendo qualche informazione sul Data Retenction (l'ho scritto di getto, domani lo ricontrollo per bene) e sulle memorie TLC rispondendo alla domanda sulla loro durata...
:) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17. |