Quote:
|
ok grazie comunque...anche se mi sembra strano che da bios segna la temp giusta
lo terrò cosi per ora, tanto non faccio oc |
ho installato asus pcprobe e finalmente si vede la temperatura.
Peccato che non si vedono i due core separati. Comunque quando gioco mi sta sui 62°, e in idle scende a meno di 40° con cool and quiet, dovrebbe essere OK. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
mah :confused: :zzz:
|
Quote:
|
Quote:
;) |
Quote:
|
Quote:
|
morto ilpc?:D
|
Salve ragazzi, volevo povi la seguente domanda:
Ho assemblato ad un mio amico un pc con un Q9550. Lui lo usa per progammi di calcolo sotto linux che sfruttano il 100% di tutti e 4 i core di continuo. Con il dissipatore Intel non riesco a stare sotto i 75c° a core, ma penso che siano troppi anche in previsione del fatto che starà acceso per giorni di continuo, senza pause e contiinuamente in calcolo spinto, quindi al 100%. Voi che ne dite? E quanto pensate che riuscirei a recuperare sostituendo il dissipatore con il seguente: Asus Silent Knight II= http://www.quietpc.com/files/images/...ght2-large.jpg Grazie a tutti!!! |
Scusate, il link per il dissi asus è il seguente:
http://cgi.ebay.it/DISSIPATORE-ASUS-PER-CPU-MODELLO-Silent-Knight-II-nuovo_W0QQitemZ250317830256QQcmdZViewItem?hash=item250317830256&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
PCProbe, come nel bios, ti segnala la temperatura della CPU :) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PCProbe, come ti dicevo, leggete la temperatura del processore e non dei singoli core. Sicuramente anche SpeedFan ti farà vedere la temperatura del processore ed al limite anche quella dei core ma sballata. Quote:
|
secondo voi un procio pentium processor 735 centrino è normale che stia attualmente sui 72 gradi?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
come programma uso everest |
Quote:
Se è così i sensori sono sballati. Il mio in full load raggiungeva anche i 90°C ma adesso, in idle con C'n'Q attivo sta a 35-36°C. |
Quote:
|
Quote:
allora vedrò a freddo che temperatura mi darà, ma comunque non penso che schizzi a 70 appena lo accendo mi sembra troppo dai |
Quote:
|
up precedente post:
Originariamente inviato da spiderx : Salve ragazzi, volevo povi la seguente domanda: Ho assemblato ad un mio amico un pc con un Q9550. Lui lo usa per progammi di calcolo sotto linux che sfruttano il 100% di tutti e 4 i core di continuo. Con il dissipatore Intel non riesco a stare sotto i 75c° a core, ma penso che siano troppi anche in previsione del fatto che starà acceso per giorni di continuo, senza pause e contiinuamente in calcolo spinto, quindi al 100%. Voi che ne dite? E quanto pensate che riuscirei a recuperare sostituendo il dissipatore con un Asus Silent Knight II? Grazie a tutti!!! |
Quote:
|
OK, E RINGRAZIO MAZDA, MA QUANTO PENSATE CHE POSSA RECUPERARE MONTANDO IL DISSIPATORE DELL'ASUS???
Cioè, se per ora riesco a stare sui 75, con quello, secondo voi, riesco a recuperare almeno una decina di gradi o no? |
Quote:
|
Ho appena acceso il pc e la temperatua è 57 gradi. Quindi i sensori non dovrebbero essere sballati
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Giusto a pes gioco e presumo che in quel caso la cpu aumenti.. non ci ho fatto caso però.. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:03. |