Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


\_Davide_/ 15-12-2016 18:58

No ma a me non ha cambiato nulla l'aggiornamento... E la ragazza di cui vi ho parlato non ha ancora aggiornato...

teo180 15-12-2016 21:24

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44308548)
... ecco a cosa serve aspettare ad aggiornare da una major release ad un'altra :asd:



Giusto, se il problema fosse software, ma non lo è

ais001 15-12-2016 21:56

... il problema ce l'ha anche chi non ricade nell'elenco... quindi o l'elenco è sbagliato o ci sono altri problemi oltre all'hardware. E tutti quelli che sono rimasti col 9 non hanno problemi.

Questo fa pensare che il 10 forza a far valorizzare eventuali problemi... ergo, visto l' inutilità del 10, meglio rimanere col 9
O come dicevo passare all' 11 direttamente, visto che pure su discussion.apple non se ne parlava bene ancora quando era in Beta :asd:

SysWOW64 15-12-2016 22:07

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44309041)
... il problema ce l'ha anche chi non ricade nell'elenco... quindi o l'elenco è sbagliato o ci sono altri problemi oltre all'hardware. E tutti quelli che sono rimasti col 9 non hanno problemi.

Questo fa pensare che il 10 forza a far valorizzare eventuali problemi... ergo, visto l' inutilità del 10, meglio rimanere col 9
O come dicevo passare all' 11 direttamente, visto che pure su discussion.apple non se ne parlava bene ancora quando era in Beta :asd:

Io ho installato tutte le Beta del 10 e mi andava abbastanza bene, in linea con il 9.3.x, pur tenendo a mente che si trattava di una Beta... Poi è arrivato il disastro... Concordo in pieno con la tua prima affermazione invece...

Il fatto è che gli aggiornamenti del firmware, o software, data l'evoluzione che i SO mobili hanno compiuto, è/dovrebbe essere un passaggio chiave per la vita di un dispositivo... Aggiornare non significa o almeno non dovrebbe significare peggiorare la situazione, quindi io sono contro al "no, non aggiornare" come regola di vita, anzi, a breve (si spera) dovrò io in primis realizzare dispositivi hardware e scrivere il firmware per farli funzionare (dato che sto studiando anche per quello). Mi lascia perplesso vedere come Apple, con il team di ingegneri che immagino abbia, possa commettere "errori" tali da compromettere la funzionalità di base del dispositivo (vedasi anche il caso di watchOS 3.1.1)

ais001 15-12-2016 22:13

... il problema è che "le Beta" sono sempre belle ma perchè essendo Beta le si usano alla buona.... fatalità quando si inizia ad usarlo quotidianamente saltano fuori tutti i problemini... più o meno gravi. A quel punto tanto vale aspettare quando saranno release più stabili o, se non se ne sente l'utilità, aspettare e saltare una versione.

Banalmente se usi un iPad per leggere la posta internet e guardare fessbook (quindi niente giochini o app pensati)... avere iOS9 o iOS10 non ti cambia la vita :D

SysWOW64 15-12-2016 23:28

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44309085)
... il problema è che "le Beta" sono sempre belle ma perchè essendo Beta le si usano alla buona.... fatalità quando si inizia ad usarlo quotidianamente saltano fuori tutti i problemini... più o meno gravi. A quel punto tanto vale aspettare quando saranno release più stabili o, se non se ne sente l'utilità, aspettare e saltare una versione.

Banalmente se usi un iPad per leggere la posta internet e guardare fessbook (quindi niente giochini o app pensati)... avere iOS9 o iOS10 non ti cambia la vita :D

Posso anche essere d'accordo, ma l'iPhone si presume sia usato quotidianamente e anche per questioni più o meno importanti oltre che eterogenee

teo_77 17-12-2016 17:53

Non riesco a prendere l'appuntamento per la sostituzione della batteria! Dalla app vedo una settimana avanti, ma non c'è mai la possibilità di prendere appuntamento... aspetteró l'inizio dei saldi, così cambio la batteria in garanzia ma spendo comunque!:D :fagiano:
Ps: Apple Store di Rimini.

angelosss 19-12-2016 11:40

buongiorno, qualcuno mi sa dire i prezzi giusti di un iphone 6s da 64gb di seconda mano?

Max(IT) 19-12-2016 11:48

Quote:

Originariamente inviato da angelosss (Messaggio 44317152)
buongiorno, qualcuno mi sa dire i prezzi giusti di un iphone 6s da 64gb di seconda mano?

dipende da molti fattori... se in stato perfetto ed acquistato da Apple, e magari con AppleCare+, direi che 450€ ci stanno... a scalare se vengono a mancare queste condizioni (senza AppleCare+ già scendiamo a 400-420€, se preso da altri canali non ufficiali direi 400€).
Meglio se costruito dopo gennaio 2016, quando il problema della batteria ha meno possibilità di essere presente

SysWOW64 19-12-2016 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44317193)
dipende da molti fattori... se in stato perfetto ed acquistato da Apple, e magari con AppleCare+, direi che 450€ ci stanno... a scalare se vengono a mancare queste condizioni (senza AppleCare+ già scendiamo a 400-420€, se preso da altri canali non ufficiali direi 400€).
Meglio se costruito dopo gennaio 2016, quando il problema della batteria ha meno possibilità di essere presente



Secondo me hai sottostimato... Io il mio 6s da 64 GB lo venderei seguendo il criterio che adotto di solito con i miei telefoni usati

PV = [0,78 - 0,075*(MU/12)]*PL

Dove
PV = Prezzo di Vendita
PL = Prezzo di Listino
MV = Mesi di Vita

Poi di solito cerco comunque di arrotondare per difetto, includo la spedizione nel prezzo e inserisco anche almeno una cover, che cambio praticamente ogni 2/3 mesi. Oltre a trattare il telefono veramente bene e con cura...
Certo, il mio 6s è di Ottobre 2015, ma secondo Apple non ha problemi di batteria.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Drdeco 19-12-2016 19:47

Anche secondo me qualche decina di € in più il 6s da 64 gb li vale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

The_misterious 21-12-2016 09:46

Comunque l'ho notato anche io che con gli ultimi aggiornamenti la durata della batteria è diminuita. Altra cosa che ho notato è che paradossalmente Tapatalk consuma più batteria dell'app YouTube.

Max(IT) 21-12-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da SysWOW64 (Messaggio 44318658)
Secondo me hai sottostimato... Io il mio 6s da 64 GB lo venderei seguendo il criterio che adotto di solito con i miei telefoni usati

PV = [0,78 - 0,075*(MU/12)]*PL

Dove
PV = Prezzo di Vendita
PL = Prezzo di Listino
MV = Mesi di Vita

Poi di solito cerco comunque di arrotondare per difetto, includo la spedizione nel prezzo e inserisco anche almeno una cover, che cambio praticamente ogni 2/3 mesi. Oltre a trattare il telefono veramente bene e con cura...
Certo, il mio 6s è di Ottobre 2015, ma secondo Apple non ha problemi di batteria.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se vai sopra i 450€ che ho ipotizzato io, inizi a trovarne di nuovi nei soliti store online..... e chi te lo compra più usato ?
Io credo che la forbice 400/450 € sia quella più corretta

SysWOW64 22-12-2016 00:03

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44323339)
Se vai sopra i 450€ che ho ipotizzato io, inizi a trovarne di nuovi nei soliti store online..... e chi te lo compra più usato ?
Io credo che la forbice 400/450 € sia quella più corretta

* ricondizionati

-Mariello- 22-12-2016 09:12

Qualcuno di voi ha wind come operatore? Perchè in LTE non riesco a navigare, inviare whatsapp, ecc...? :confused:
In 3g invece, va tutto ok.

theJanitor 22-12-2016 09:23

io e funziona senza alcun problema

-Mariello- 22-12-2016 10:20

Quote:

Originariamente inviato da theJanitor (Messaggio 44325320)
io e funziona senza alcun problema

Io ho cambiato operatore proprio oggi. Adesso sono riuscito a far funzionare l'LTE, ma ho dovuto impostare su opzione dati cellulare->rete dati cellulare l'APN con scritto internet.wind sia su dati cellulare che su configurazione LTE (opzionale).

Adesso va senza problemi.

edit: Ma se disattivi LTE e poi lo rimetti, ti appare la scritta: Questa rete cellulare non è stata certificata dal gestore per l'utilizzo della tecnologia LTE su iphone......?

theJanitor 22-12-2016 11:43

ah ok :D :D :D
successo anche a me, anzi a me non navigava completamente in nessuna modalità prima di impostare manualmente l'apn

e si, succede anche a me di ricevere il messaggio di avviso ma tutto funziona perfettamente lo stesso

Wuillyc2 22-12-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44325477)
Io ho cambiato operatore proprio oggi. Adesso sono riuscito a far funzionare l'LTE, ma ho dovuto impostare su opzione dati cellulare->rete dati cellulare l'APN con scritto internet.wind sia su dati cellulare che su configurazione LTE (opzionale).

Adesso va senza problemi.

edit: Ma se disattivi LTE e poi lo rimetti, ti appare la scritta: Questa rete cellulare non è stata certificata dal gestore per l'utilizzo della tecnologia LTE su iphone......?

normale, Wind non ha ancora la certificazione con l'iPhone in 4G:)

Rumpelstiltskin 22-12-2016 20:16

Io sono con Tim e mi segna 4G e non LTE; anche nei settings quel campo è vuoto. Anche da voi?


Tapatalk'ed


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.