Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


emax81 01-10-2018 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 45778556)
ormai penserei ad un upgrade del dispositivo


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Infatti attendo senza problemi qualche offerta durante durante il black-friday

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 45779078)
O della batteria a 29 euro :)

La batteria è nuova essendo un dispositivo appena acquistato :D

ais001 01-10-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviato da emax81
La batteria è nuova essendo un dispositivo appena acquistato

... sni.

Il dispositivo non è stato assemblato "ieri" con componenti prodotti "ieri"... quindi potresti già avere un degrado dovuto al tempo (solitamente è un 5%)... tienilo controllato... hai tempo fino a Dicembre ;)

\_Davide_/ 03-10-2018 14:46

Il mio dice che è all'82% ma appena uso un minimo l'hotspot non riesce a fare mezza giornata. mi sa che è giunta l'ora!!

Nhirlathothep 03-10-2018 19:00

io ho fatto una prova ieri sull' iphone 6:

desideravo tanto il set di cacciaviti e dispositivi vari che davano in regalo, ho preso un' offerta così:


[Batteria non originale Iphone 6] +
[Set di cacciaviti e molti altri aggeggi per aprire-chiudere gli iphone]

il tutto a 7euro spedizione compresa.

il set di accessori da soli stavano sopra le 14euro. (identici) e ho pagato 7e tutto.

insomma ho montato la batteria ieri e per ora dura come quella originale nuova. perfetta, 100%.


sono molto impressionato dalla cosa e mi chiedo come possa costare così poco. mi chiedo anche quanto potrebbe durare un' oggetto così

ais001 03-10-2018 19:43

@Nhirlathothep
... secondo me è un rischio.
E' vero che la batteria è sempre e comunque cinese, ma non hai garanzia sui controlli qualità tra quelle "originali" e quelle "compatibili"... quindi è un salto nel buio.


Hai 3 scenari:
- va bene ma magari cala più velocemente e tra 1 anno dovrai nuovamente cambiarla;
- da un giorno all'altro il tel non la rileva più o magari con un aggiornamento software tagliano la compatibilità (come è già successo per i display e altri componenti interni) e quindi sei obbligato ad andare in Apple;
- se è come quella del nuovo Note9, fa fumo ed esplode :asd:
... 2 possibilità su 3 sono contro, quindi un 66%... personalmente è troppo rischioso.


Nel mio caso (amici) cambiato 2 batterie su 2 iPhone 6+ e 6s+ da un negozio "dedicato" e dopo 3 mesi calavano già di capacità... e mi avevano venduto le batterie come "originali ma senza marchio Apple"; l' iPhone ha un valore intrinseco ancora troppo altro per rischiare di rovinarlo e doverlo riparare a più spese solo per una batteria... specie perchè la batteria è il componente più delicato e che genera maggiori danni se va in tilt.

\_Davide_/ 06-10-2018 12:54

Per quanto mi riguarda dopo quello che ho speso per i telefono, per 29€ non mi pongo nemmeno il problema di guardare altrove :D

Nhirlathothep 06-10-2018 15:08

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45796385)
@Nhirlathothep
... secondo me è un rischio.
E' vero che la batteria è sempre e comunque cinese, ma non hai garanzia sui controlli qualità tra quelle "originali" e quelle "compatibili"... quindi è un salto nel buio.


Hai 3 scenari:
- va bene ma magari cala più velocemente e tra 1 anno dovrai nuovamente cambiarla;
- da un giorno all'altro il tel non la rileva più o magari con un aggiornamento software tagliano la compatibilità (come è già successo per i display e altri componenti interni) e quindi sei obbligato ad andare in Apple;
- se è come quella del nuovo Note9, fa fumo ed esplode :asd:
... 2 possibilità su 3 sono contro, quindi un 66%... personalmente è troppo rischioso.


Nel mio caso (amici) cambiato 2 batterie su 2 iPhone 6+ e 6s+ da un negozio "dedicato" e dopo 3 mesi calavano già di capacità... e mi avevano venduto le batterie come "originali ma senza marchio Apple"; l' iPhone ha un valore intrinseco ancora troppo altro per rischiare di rovinarlo e doverlo riparare a più spese solo per una batteria... specie perchè la batteria è il componente più delicato e che genera maggiori danni se va in tilt.

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 45801843)
Per quanto mi riguarda dopo quello che ho speso per i telefono, per 29€ non mi pongo nemmeno il problema di guardare altrove :D

ciao, a me interessava molto il set degli accessori, da soli costavano il doppio! (ho pagato 7euro spedizione compresa)

Di base do per scontato che la batteria abbia qualcosa di malvagio, sarei sorpreso del contrario, è una prova interessante vediamo :)

(e per ora sono stupito in positivo!)

di rischio però ne vedo poco, è un iphone che uso poco e la batteria attuale era da buttare


edit, ti credo, anche secondo me tra 3 mesi vedrò un calo delle prestazioni come dici tu, sono curioso !

M@n 06-10-2018 16:58

Occhio però che se lo porti poi ad Apple per cambiare la batteria, se trovano su una cinese mi sa che non ti fanno pagare i 29€ ma di più ( detto questo non so dove ho letto che ora hanno prezzi più umani per il cambio batteria, tipo 49€)

ais001 06-10-2018 21:30

@Nhirlathothep
... ma per 29€ per averla originale "Apple" io neanche ci penserei alle cinesi... se costasse 300€ potrei anche darti ragione (per certi versi) ma comunque secondo me la tua scelta è errata a prescindere.

... tra tot mesi torna a scrivere che sono curioso :D

ais001 06-10-2018 21:32

@M@n
... uhm non credo, neanche 1 anno fa si leggeva che nell'offerta "29 euro" si includeva anche le batterie cinesi... a patto che ovviamente il dispositivo non fosse stato modificato ANCHE in altre parti interne o nel display, perchè ovviamente poi ti mettono in conto anche altro e quindi ciao ciao ai "soli" 29 euro :asd:

Moronveller 25-10-2018 09:01

Ragazzi qualcuno ha installato l’ultima ver di Ios 12.0.1 e puó dire se va liscio i ci sono problemi?

\_Davide_/ 25-10-2018 09:29

Io, senza notare differenze con la 12, che va meglio dell'ultima 11 :)

ais001 25-10-2018 18:55

... confermo (almeno per ora) :D

Nhirlathothep 26-10-2018 05:24

12.0.1 va ancora meglio di 12

dmbit 26-10-2018 08:13

Io dopo un paio di mesi di agonia, in cui la batteria perdeva carica a velocità vertiginose, da un paio di giorni si è un po' ripresa, pur non tornando ai livelli precedenti.

In pratica, in agosto una notte in modalità aereo perdeva circa 5/6% di carica
Da fine agosto stesse condizioni perdeva oltre il 50%
La notte scorsa il 20%

Comunque entro fine anno penso che me la farò sostituire

Nhirlathothep 26-10-2018 08:26

la mia pagata nulla su ebay per ora va alla grande :)

(come scrivevo sopra, ho acquistato il kit per il montaggio a 7euro spedizione compresa e c'era anche la batteria)

la tengo sotto controllo per vedere se poi darà problemi, per ora è perfetta

montaggio meno di 3 minuti

Shamn23 01-11-2018 08:22

Secondo voi qual è il giusto prezzo di vendita di un iphone 6s 32 gb con tutto originale + 2 cover apple in pelle e una di terze parti?

ais001 01-11-2018 09:28

@Shamn23
... 250-300, gli accessori valgono poco niente... possono piacere come no quindi hanno un valore fittizio.

Shamn23 01-11-2018 10:24

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 45854739)
@Shamn23
... 250-300, gli accessori valgono poco niente... possono piacere come no quindi hanno un valore fittizio.

Magari potrei mettere in vendita tutto in maniera separata..

Che siti mi consigli oltre al solito ebay?

ais001 01-11-2018 22:59

- macusato
- subito
- kijiji
- ebay
- hwupgrade mercatino


... soliti siti insomma.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.