![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ragazzi,
domanda che esula dall'avvincente aggiornamento di queste ultime ore:D Ho un PC comprato l'anno scorso con Win 10 Home. Per n motivi vorrei upgradarlo alla Pro (tra l'altro: a breve gli sostituisco l'HDD con un SSD e con l'occasione vorrei fare l'upgrade software così da installare il tutto una volta sola) Ho al momento 2 seriali di Windows 7 pro x64 (uno usato per lavori vari su vmware e attivato e uno MAI usato). Seriali ovviamente legali e in regola. Voi sapete come upgradare alla versione Pro usando uno dei 2 codici che ho? E' possibile con uno dei 2 codici che ho (tipo trasferendo la licena?) Visto che immagino che bootando da chiavetta, Win mi va a prendere subito il codice home dall'Uefi, come posso installare (ammesso che poi possa attivarlo, vedi punto sopra) direttamente la versione Pro (per evitare di reinstallare su SSD Gb di dati)? Grazie a tutti :) |
Aggiornato senza problemi
![]() |
Quote:
- Impostazioni\Aggiornamento&Sicurezza\Attivazione poi: - Aggiorna codice Product Key - Ci metti la chiave di Win7 Pro, lui chiede ai server MS se tutto è a posto - Ti dice di riavviare il PC - installa tipo un mini cumulativo (30% riavvio, 100% etc.) e via - Hai Pro. Sbloccato tutto. L'ho fatto sul Win10 Home Dell che mi è arrivato sull'All-in-one, usando una chiave Win7 Pro Technet che avevo. :D |
Quote:
|
Ma perché BUGSOFT ieri ha rilasciato sia la build 17763.107 che la 17763.134?
|
Quote:
Scherzi a parte, il KB4464455 risale in realtà a fine ottobre e venne rilasciato agli insiders e fixava alcuni dei bug segnalati nella 1809 (come la famosa storia degli zip). Questo è un changelog che mi ero salvato al tempo dal blog microsoft: Quote:
|
Quote:
|
Scusate, mi confermate che l'ISO scaricata da MCT è la build ".107" ?
Grazie |
Quote:
La .134 che abbiamo ricevuto ieri (ovviamente per chi era alla 1809 .55) ha il suo changelog (qui) e ovviamente contiene anche i fix della precedente. |
Ma ora hanno rimesso in pari con questo aggiornamento anche le installazioni che si erano già aggiornate prima del blocco?
|
Quote:
|
Quote:
|
però deve risultare l'ultima versione, compatibile con la build 1809 (e quella che c'è ora non ho idea di quando sia)
|
Quote:
|
BUG
anche con l'ultima versione, resta il bug "click destro --> nuovo" e il sotto-menu ci mette almeno 30 secondi ad aprirsi e fare scegliere che tipo di nuovo file creare, e nel frattempo esplora risorse è bloccato... sia su aggiornato da 18.03 ai primi di ottobre, sia su 18.09 installata pulita (sempre inizio ottobre) |
scusate la domanda stupida...:
quanti riavvii fa durante l'installazione del 1809 ? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39. |
|