Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Franz.b 21-03-2021 09:17

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47328197)
se apri google dal tuo browser che località ti dice in basso?

che provider hai?

magari si basa sull'ip rilevato, se poi si possa impostare la località manualmente non lo so...ma penso di sì ;) io più che altro per pigrizia preferisco usare un gadget desktop che trascino dai tempi di w7 invece dello strumento microsoft :D

ciao ciao, anzi, mandi mandi


Edit
oggi pomeriggio nevicava qui da me :doh: , dalle tue?

Google dice che sono in Italia... :rolleyes:, però se apro maps mi dà località in FVG, non dove vivo, ma a qualche decina di chilometri.
ho telecom ADSL.

non mi interessano le previsioni, più che altro vorrei capire cosa c'è che non va e come ci tracciano. Non uso gadget dai tempi di win7, ne ha anche w10? :eek:
niente neve, sto sul mare.

aled1974 21-03-2021 09:32

immagino dall'ip ;)

spesso ho visto anche treviso e limitrofe, ma questo quand'ero ancora con adsl infostrada, che evidentemente si appoggiava ad altri
da quando sono sotto fttc telecom mi segna sempre la cittadina corretta



provando con un ipmask/changer, vpn dovrebbe rilevarti altrove :D ma dovrei provare per conferma :Prrr:

mandi mandi


Edit
no, i gadget non esistono più con w10, ma quelli vecchi funzionano ancora e per pigrizia....


DOC-BROWN 21-03-2021 12:19

voi che siete sempre IPER aggiornati su questi update di microsoft ....

a me sta scasando i gabasisi come direbbe montalbano da il presunto sensore
che continua a variarmi la LUMINOSITA' a seconda delle pagine bianche o scure .

cosa che tra l'altro sta accadendo da poco tempo , forse qualche ultimo update ?

in ogni modo la domanda e' avendo la 1909 , NON ho sia in sistema - schermo che nelle opzioni di risparimio energia la voce opzione " luminosita adattativa " o roba simile , ma nel mio pc ...nulla !

quindi mi confermate che questa VOCE amagari appare negli update DOPO la 1909 ? grazie

tallines 21-03-2021 12:37

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47328538)

Edit
no, i gadget non esistono più con w10, ma quelli vecchi funzionano ancora e per pigrizia....


Amarcord...........:D

No, no....:eek: per l' amor del cielo :asd:

aled1974 21-03-2021 13:38

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47328789)
voi che siete sempre IPER aggiornati su questi update di microsoft ....

a me sta scasando i gabasisi come direbbe montalbano da il presunto sensore
che continua a variarmi la LUMINOSITA' a seconda delle pagine bianche o scure .

cosa che tra l'altro sta accadendo da poco tempo , forse qualche ultimo update ?

in ogni modo la domanda e' avendo la 1909 , NON ho sia in sistema - schermo che nelle opzioni di risparimio energia la voce opzione " luminosita adattativa " o roba simile , ma nel mio pc ...nulla !

quindi mi confermate che questa VOCE amagari appare negli update DOPO la 1909 ? grazie

mmmh io nella 20h2 trovo solo l'impostazione per la luce notturna, magari non trovo la relativa voce :stordita:

nelle impostazioni del risp. energetico (da me impostate su prest. massime) posso solo decidere se disattivare il monitor e in quanto tempo

:stordita:


il mio monitor però ha di suo un sensore di tal fatta, che cambia cioè la luminosità a seconda di quella rilevata dal suo sensore, inutile dire che è stato disattivato subito appena trovata la voce nell'osd :D

ciao ciao


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47328809)
Amarcord...........:D

No, no....:eek: per l' amor del cielo :asd:

nessuno ti ha suggerito o imposto nulla (così come a nessun altro), sicchè.... l'amor del cielo è da considerarsi salvo

poi se permetti (anche se no) a me piace così e non è sindacabile

LL1 21-03-2021 16:14

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47326999)
Certo che è pazzesco:almeno il 50% delle pagine di questo thread che ha nel titolo no preview builds in realtà riguarda bugs e relative correzioni.

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47327042)
sarebbe carino tu facessi vedere quali ragionamenti o calcoli hai svolto per arrivare alla percentuale di cui sopra :cool:

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47327118)
prendi le ultime 50 pagine come campione e conta.

waw :eek: , devo confessare che sei un fine analista :O :asd:

E, di queste 50 pagine che si dovrebbero prendere come statisticamente significative per descrivere un prodotto, hai provveduto a scremare gli interventi 'di supporto' o mirati a dare una mano??
Quello che residua, infine, descrive fastidi o scenari catastrofici che sono magari anche generalizzati??
Io evidentemente, sperimento un'altra realtà ..ma, senza arroganza alcuna, mi spingo a dire che la tua personalissima lettura non solo sia tale ma che tu sia 'rubato' ad altri hobby o sistemi operativi e vieni qui con le tue sciocchezze per vedere chi casca nel tranello (io, che detesto il qualunquismo e l'assenza totale di logica nei ragionamenti).

Franz.b 22-03-2021 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Franz.b (Messaggio 47328152)
Tempo fa avevo anche scritto qui per un problema che non ho mai risolto: nella schermata di login erano sparite tutte le scritte.
Adesso sono tornate! :eek: Non ho fatto nulla, avevo la 1909, ma un mesetto fa ho aggiornato alla 20h1. Le scritte però sono ricomparse da qualche giorno... :wtf:
Bene... anche se vorrei sapere il perchè.

Piccolo problema residuo: mi dà il meteo di Roma ed io sto in Friuli Venezia Giulia... :mbe:

Forse ho capito: se all'avvio del pc il modem ha preso la linea le scritte NON compaiono, se il modem non è allineato allora le scritte compaiono... :confused: :mbe: :wtf:
e ovviamente windows decide di essere a Roma...

Styb 22-03-2021 10:07

E' di nuovo disponibile al download l'aggiornamento KB5001649 che corregge il bug della stampa:


DOC-BROWN 22-03-2021 10:42

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47328896)
mmmh io nella 20h2 trovo solo l'impostazione per la luce notturna, magari non trovo la relativa voce :stordita:

nelle impostazioni del risp. energetico (da me impostate su prest. massime) posso solo decidere se disattivare il monitor e in quanto tempo

:stordita:


il mio monitor però ha di suo un sensore di tal fatta, che cambia cioè la luminosità a seconda di quella rilevata dal suo sensore, inutile dire che è stato disattivato subito appena trovata la voce nell'osd :D

ciao ciao

nessuno ti ha suggerito o imposto nulla (così come a nessun altro), sicchè.... l'amor del cielo è da considerarsi salvo

poi se permetti (anche se no) a me piace così e non è sindacabile


grazie per la risposta ....


mi viene il dubbio che il mio portatile NON abbia questo sensore , ma non credo.

quindi anche tu che hai il pc aggiornato non hai quella voce , eppure in alcune schermate anche sul sito microsfoft si vede bene quella voce e

anche in SISTEMA - SCHERMO

che magari NON ci sia in win 10 home ma sia solo nel professional ?

possibile , che dite

tallines 22-03-2021 11:32

Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47328896)
nessuno ti ha suggerito o imposto nulla (così come a nessun altro), sicchè.... l'amor del cielo è da considerarsi salvo

Ho dato il mio giudizio, perchè non si può dare ?
Quote:

Originariamente inviato da aled1974 (Messaggio 47328896)
poi se permetti (anche se no) a me piace così e non è sindacabile

E chi ha detto niente, tienitelo :asd:

Per l' amor di Dio.......:asd:

tallines 22-03-2021 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47329997)
E' di nuovo disponibile al download l'aggiornamento KB5001649 che corregge il bug della stampa:


Ancora ?...........:mbe:

no_side_fx 22-03-2021 11:39

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47330079)
quindi anche tu che hai il pc aggiornato non hai quella voce , eppure in alcune schermate anche sul sito microsfoft si vede bene quella voce e

anche in SISTEMA - SCHERMO

che magari NON ci sia in win 10 home ma sia solo nel professional ?

possibile , che dite

nelle ultime release di windows (quale di preciso non ricordo) è stata eliminata la distinzione nel piano di risparmio energetico tra alimentazione a batteria e corrente
sotto le impostazioni della batteria trovi impostazione relativa alla riduzione della luminosità per risparmio energetico

la luminosità adattiva non è una feature presente su tutti i modelli di portatili
ma è stata introdotta in quelli più recenti

tutto questo vale in senso generale per quello che può c'entrare windows, poi ogni modello-marca ha i suoi driver e funzionalità specifiche che possono variare
ad esempio se il tuo pc ha la grafica hd intel con tecnologia intel power saver si occupa lui di diminuire automaticamente la luminosità per risparmiare energia

aled1974 22-03-2021 11:46

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47330079)
quindi anche tu che hai il pc aggiornato non hai quella voce , eppure in alcune schermate anche sul sito microsfoft si vede bene quella voce e

anche in SISTEMA - SCHERMO

che magari NON ci sia in win 10 home ma sia solo nel professional ?

possibile , che dite

qui win10 pro 64bit ;)

ciao ciao

tallines 22-03-2021 12:29

Campioni del Mondo :sofico: Campioni del Mondo :sofico: :asd: :asd:


E' andata, yahooooo :winner: :winner:



falcy 22-03-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47329997)
E' di nuovo disponibile al download l'aggiornamento KB5001649 che corregge il bug della stampa:


Ieri mattina si è autoaggiornato windows alla 20H2 dopo circa una settimana che avevo l'avviso di fine supporto alla 1909 e adesso è comparso anche questo KB5001649, ma non era uscito e poi scomparso :confused: avranno sistemato o incasinato qualcosa dalla versione precedente :D

Styb 22-03-2021 13:39

Quote:

Originariamente inviato da falcy (Messaggio 47330341)
ma non era uscito e poi scomparso :confused: avranno sistemato o incasinato qualcosa dalla versione precedente :D

Lo scopriremo solo vivendo ;)

DOC-BROWN 22-03-2021 14:56

idem ....mi ha forzato e messo lui aggiornamento 20H2 in automatico !

ora pero' ho icona di cattura schermo e wordpad che quando spengo NON

stanno nel loro posto sul desktop ma vanno in un altra zona dello stesso .


come risolvo questa cosa ?

UtenteSospeso 22-03-2021 15:21

Terribile sta cosa, da non credere!

.

no_side_fx 22-03-2021 15:32

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47330601)
idem ....mi ha forzato e messo lui aggiornamento 20H2 in automatico !

alla fine il dilemma che ti assillava così tanto dell'update alla fine si è "auto risolto" e il pc non è esploso!!

DOC-BROWN 22-03-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 47330670)
alla fine il dilemma che ti assillava così tanto dell'update alla fine si è "auto risolto" e il pc non è esploso!!

ah ah alla fine no . ma ora come risolvo sta menata dei 2 collegamenti che

quando spengo e riaccendo vanno in altre posizioni, sai aiutarmi ?

wolverine 22-03-2021 15:45

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47330692)
ah ah alla fine no . ma ora come risolvo sta menata dei 2 collegamenti che

quando spengo e riaccendo vanno in altre posizioni, sai aiutarmi ?



Forse hai la spunta su Disponi icone automaticamente?

Unax 22-03-2021 15:47

sto installando il cumulativo facoltativo ma quanto ci mette?

https://snipboard.io/G4JaQf.jpg

DOC-BROWN 22-03-2021 15:50

Quote:

Originariamente inviato da falcy (Messaggio 47330341)
Ieri mattina si è autoaggiornato windows alla 20H2 dopo circa una settimana che avevo l'avviso di fine supporto alla 1909 e adesso è comparso anche questo KB5001649, ma non era uscito e poi scomparso :confused: avranno sistemato o incasinato qualcosa dalla versione precedente :D


stessa identica tua situazione !!!! mi ha aggiornato da solo e ora scaricato

anche quella !

ma sembra che quel cumulativo sia solo il FIX per il problema alle stampanti ?

DOC-BROWN 22-03-2021 15:56

.... dove trovo questa schermata ? con quali tasti la recupero

https://prnt.sc/10snmir

tallines 22-03-2021 16:11

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47330719)
.... dove trovo questa schermata ? con quali tasti la recupero

https://prnt.sc/10snmir

Basta digitare winver in Cerca di W10 .


Forse le icone, che vanno dove vogliono, perchè non le hai ancorate .

Tasto dx del mouse sul desktop > Visualizza +:

- disponi icone automaticamente +

- allinea icone alla griglia .


Prova :)

DOC-BROWN 22-03-2021 16:30

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47330742)
Basta digitare winver in Cerca di W10 .


Forse le icone, che vanno dove vogliono, perchè non le hai ancorate .

Tasto dx del mouse sul desktop > Visualizza +:

- disponi icone automaticamente +

- allinea icone alla griglia .


Prova :)


grazie, ma mai ancorate e non mi hanno mai fatto prima sta cosa , boh


se faccio winvers mi appare una finestra piccola .... e la cosa mi accade

anche con alcuni "vecchi" programmi , come si fa per aumentarne le

dimensioni ? grazie

tallines 22-03-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47330769)
grazie, ma mai ancorate e non mi hanno mai fatto prima sta cosa , boh

Tu fai come suggerito e vedi cosa succede :)
Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47330769)
se faccio winvers mi appare una finestra piccola .... e la cosa mi accade

anche con alcuni "vecchi" programmi , come si fa per aumentarne le

dimensioni ? grazie

Senza la s, winver

giovanni69 22-03-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47329115)
mi spingo a dire che la tua personalissima lettura non solo sia tale ma che tu sia 'rubato' ad altri hobby o sistemi operativi e vieni qui con le tue sciocchezze per vedere chi casca nel tranello (io, che detesto il qualunquismo e l'assenza totale di logica nei ragionamenti).

Questa poi... se credi che sia su Linux, Ubuntu o Mac, ti sbagli di grosso...

Ma suvvia, partecipate!

https://www.hwupgrade.it/news/softwa...tch_96408.html

JuneFlower 22-03-2021 23:57

Stampante?
 
Ma il problema della stampa BSOD, è solo con quei modelli o un po' con tutti?
Grazie

---

Usa i tasti rapidi \ shortcuts con windows, a parte che ti senti "hacker" o power user, ma davvero aumenta il feeling con il pc e riduce lo stress perdita di tempo per noi viziati-che-tutto-deve-funzionare-se-ho-pagato-(o comunque).

tasti rapidi Win+R e poi scrivi winver...
\\ Mi chiedo come mai molti non si lamentino e non abbiano problemi:
credo che a parte la fortuna di non avere una build e aggiornamenti instabili, o sanno usare bene la loro facoltà power user, oppure semplicemente se no nva qualcosa formattano e ciao. (tristezza però eh!)

Ciao.

xxxyyy 23-03-2021 03:08

Scusate,
ho Windows 10 1909.
Qualche giorn fa mi ha installato gli ultimi update e mi e' comparso anche per la priva volta un'iconcina in basso a destra (a sinistra dell'orologio) che mi diceva di aggiornare a una piu' recente build perche' il supporto a questa sta per finire.
Ora, quando vado in Windows Update e faccio Verifica disponibilita' aggiornamenti, va via il tasto Verifica disponibilita' aggiornament, non compare piu' la scritta di sistema aggiornato (o non sono disponibili nuovi aggiornamenti) e mi ritorna la scritta Verifica disponibilita' aggiornamenti.
Perche' non mi da' gli aggiornamenti in automatico? Ho qualche incompatibilita' di sistema? Ho un Intel i5 2500k, 4GB RAM e niente scheda video o altre schede.
Grazie

ulukaii 23-03-2021 07:42

Quote:

Originariamente inviato da JuneFlower (Messaggio 47331390)
Ma il problema della stampa BSOD, è solo con quei modelli o un po' con tutti?
Grazie

Riguarda particolari tipologie di stampati, usate generalmente in ambito ufficio o in realtà professionali.

In pratica non le normali stampati commerciali di uso comune.

DOC-BROWN 23-03-2021 09:23

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 47331420)
Scusate,
ho Windows 10 1909.
Qualche giorn fa mi ha installato gli ultimi update e mi e' comparso anche per la priva volta un'iconcina in basso a destra (a sinistra dell'orologio) che mi diceva di aggiornare a una piu' recente build perche' il supporto a questa sta per finire.
Ora, quando vado in Windows Update e faccio Verifica disponibilita' aggiornamenti, va via il tasto Verifica disponibilita' aggiornament, non compare piu' la scritta di sistema aggiornato (o non sono disponibili nuovi aggiornamenti) e mi ritorna la scritta Verifica disponibilita' aggiornamenti.
Perche' non mi da' gli aggiornamenti in automatico? Ho qualche incompatibilita' di sistema? Ho un Intel i5 2500k, 4GB RAM e niente scheda video o altre schede.
Grazie

anche a te ? pare in questi giorni sta succedendo a tutti noi con la 1909 !!!


scusa ma NON si e' capito nulla ? ma se fai winver che versione ti da ?

a me dava in WINDOWS UPDATE che avevo disponibile appunto la 20H2

e che potevo scaricarla , mentre a te cosa da ? ciao

DOC-BROWN 23-03-2021 09:25

scusate quindi riassumendo ora che ho finalemnte sta 20H2, apsetto qualche

giorno e poi vorrei cancellare TUTTI i file del aggiornamento e GB inutili del

update dove li trovo per cancellarli , mi dite il percorso? grazie

Styb 23-03-2021 09:47

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47331741)
scusate quindi riassumendo ora che ho finalemnte sta 20H2, apsetto qualche

giorno e poi vorrei cancellare TUTTI i file del aggiornamento e GB inutili del

update dove li trovo per cancellarli , mi dite il percorso? grazie

Avvia Pulizia disco come amministratore e selezioni la pulizia di windows update.

DOC-BROWN 23-03-2021 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47331786)
Avvia Pulizia disco come amministratore e selezioni la pulizia di windows update.


nelle opzioni quella voce non c'e , sicuro ?

ma trovo una voce strana " file di ottimizzazione e recapito" di ben 3,7 GB

immagino sia quello ?

Styb 23-03-2021 10:16

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47331830)
nelle opzioni quella voce non c'e , sicuro ?

No, me lo sono inventato. :mad:



Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47331830)
ma trovo una voce strana " file di ottimizzazione e recapito" di ben 3,7 GB

immagino sia quello ?

Puoi selezionare anche quello. Se vai in Impostazioni -> Aggiornamento e sicurezza -> Ottimizzazione recapito, ne puoi impostare il comportamento.

LL1 23-03-2021 10:37

Quote:

Originariamente inviato da giovanni69 (Messaggio 47331146)
Questa poi... se credi che sia su Linux, Ubuntu o Mac, ti sbagli di grosso...

no, no: essere 'rubato a' significa che fai uso di una cosa ma avresti maggior giovamento ad usare tutt'altro :D


e quindi? :stordita:

A prescindere dal fatto che non dici nulla di nuovo visto che non si parla d'altro da un paio di settimane a questa parte, nessuno in ambito domestico si è accorto di niente dato che non ha stampanti professionali di marca Kyocera o derivati :O .
Ne discende pertanto che anche il tuo invito sarà raccolto da ben pochi (e infatti anche le altre discussioni aventi il solito oggetto sono portate avanti dalle solite 2/3 persone che ormai ne hanno fatto una crociata).

Quindi, fine analista??

Sei divorato dall'astio e ti sei costruito evidentemente nel tempo le tue convinzioni (al pari peraltro di tanti altri, se ti conforta), io nei tuoi panni dirotterei le energie su sistemi evidentemente più congeniali :O

tallines 23-03-2021 10:50

Quote:

Originariamente inviato da DOC-BROWN (Messaggio 47331741)
scusate quindi riassumendo ora che ho finalemnte sta 20H2, apsetto qualche

giorno e poi vorrei cancellare TUTTI i file del aggiornamento e GB inutili del

update dove li trovo per cancellarli , mi dite il percorso? grazie

Vuoi fare Pulizia ?

Semplice, fai cosi :) > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=25410

LL1 23-03-2021 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 47331857)
No, me lo sono inventato. :mad:

:asd:

Di la verità, miri a tirar su il contatore dei post?? :D


A parte tutto, ok che si parlerà di Windows 10 ma se tutti devono usare la discussione come un luogo di assistenza ad personam addio :rolleyes:, e fatevi le vostre discussioni separate no? :muro:

wolverine 23-03-2021 15:42

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 47331949)
:asd:

Di la verità, miri a tirar su il contatore dei post?? :D


A parte tutto, ok che si parlerà di Windows 10 ma se tutti devono usare la discussione come un luogo di assistenza ad personam addio :rolleyes:, e fatevi le vostre discussioni separate no? :muro:

Praticamente chiunque ha un problema con Win 10 dovrebbe aprire un nuovo thread? :eek: :uh:

Chissà come saranno contenti i moderatori. :D :read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.