Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Sincronizzazione Google (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2877300)


annairene 17-02-2019 15:45

Sincronizzazione Google
 
Ho comprato mesi fa un nuovo notebook HP per mia figlia e, prima di darglielo, l'ho impostato io.
Adesso ho deciso di comprarmelo per me, ma ho un dubbio: all'accensione del notebook di mia figlia, dopo le solite procedure, il pc mi ha chiesto di registrare o creare un account google e non mi faceva proseguire, fino a che non ho digitato il mio account google, quello dello smartphone. Adesso lei quando accende il computer appare il messaggio Buongiorno Tizia Caia o qualcosa di simile, vado a ricordo, potrei aver dimenticato qualcosa.
Devo acquistare un notebook per me, ma vorrei evitare di registrare nuovamente il mio account: esiste una procedura per bypassare la richiesta?
Inoltre come posso annullare il mio account google sul notebook di mia figlia?

Flortex 17-02-2019 16:06

Notebook con Windows?

Mi pare strana questa imposizione dell'account google.
Sicuro non si trattasse di un account Microsoft?

annairene 17-02-2019 16:29

Come ho detto è roba di mesi fa e ricordo sicuramente male. Comunque anche se fosse un account microsoft, come faccio a bypassare la richiesta e ad annullare quello di mia figlia?

Flortex 17-02-2019 19:26

Per il notebook già configurato, devi andare su opzioni > account, e modificare l'account in account locale.
Dovresti trovare una voce "accedi con un account locale" o qualcosa del genere, che ti permette di trasformarlo in uno classico.
Occhio se hai qualcosa di sincronizzato su onedrive.

Per uno nuovo, in fase di configurazione bisogna prestare attenzione, e cercare la possibilità, un po' nascosta, di attivare solo un account locale.
C'è di sicuro, ma non ti so dire a memoria dove. :)
Dovrebbe essere: crea nuovo account > accedi senza account microsoft
ma non te lo do per certo.

annairene 02-03-2019 15:36

Ho comprato finalmente il mio notebook e sono stata attenta, come avevi suggerito tu, a trovare l'impostazione per creare solo l'account locale, bypassando la richiesta di creare l'account Microsoft: finalmente sono soddisfatta, a parte i capelli dritti per orientarmi su un SO, come W10, per me quasi completamente nuovo.
Proverò a cimentarmi con il computer di mia figlia per togliere l'account Microsoft: speriamo bene per non combinare guai.
Un'ultima cosa, non avendo l'account Microsoft ricevo però messaggi di Microsoft sul desktop dove mi chiede sempre di creare un account: come faccio a eliminare queste continue richieste?

annairene 03-03-2019 15:17

Scusate, è possibile modificare il titolo del thread in "Sincronizzazione Microsoft"?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.