Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Overclocking (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Extreme.......Cooling...56k warning (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617115)


rug22 01-12-2007 19:55

Extreme.......Cooling...56k warning
 
Mentre mi appresto a scrivere queste righe sto ancora benchando,giusto gli ultimi screen,ho scoperto che è uscita la versione 1.42 di cpu-z,quindi devo rifare tutti i validate.
Non vorrei portarmi sfiga da solo ma anche questa volta non ho rotto niente,e già questo è un gran traguardo,almeno per il sottoscritto.

Considerando che penso a questa benchata,o per meglio dire,alla realizzazione di questa idea da almeno 3 anni,direi che posso essere ancora più felice.

Intendiamoci,non sono il primo che fa una cosa del genere e non sarò l'ultimo,che io sappia ci sono altre due persone che hanno fatto una cosa del genere,ma il mio approccio al problema è stato relativamente diverso,non volevo un sistema estremo ma piuttosto una cosa duratura e per quanto possibile sicura...giusto per chiarire,volevo poter chiudere un 32M o benchare ore di fila senza problemi...considerando le 10 ore di bench ininterrotti,i vari shoot,i 32M e tutti gli altri test direi che posso ritenermi soddisfatto.

Intendiamoci,qualche colpetto di phon l'ho dato,ma niente di particolare,giusto per sicurezza o scaramanzia.


Oltre ai risultati,ho cercato di vedere e far vedere se questa idea può essere utile per altre benchate.
Ho quindi pensato di fare i test con temperatura ambiente e poi sfruttando la mia creazione.

Stesso hardware,stesse impostazioni in tutto,nel bios,in windows ect...

Un favore,chi sa di cosa sto parlando non dica niente,mi toglierebbe il gusto della sorpresa;)

Prima di passare al resto vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una dritta sugli amd64bit,cose insignificanti perlopiù,ma che mi hanno permesso di risparmiare tempo,cosa che spesso mi manca...ringrazio quindi stalker170,lamortenera,giampa ma un ringraziamento particolare va a roro,per la sua pazienza e per le belle parole che mi ha detto quando gli ho fatto vedere il primo video,sebbene all'inizio non aveva capito un piffero:D

Ah già,la parte più importante,vorrei dedicare questa benchata a ghost206,ci siamo conosciuti tramite questa mia idea,eravamo rimasti che essendo della stessa città ci saremmo visti per parlarne,purtroppo il destino ha voluto diversamente.

Bene,credo che sia tutto:)

rug22 01-12-2007 20:23

Partiamo dalla conf

dfi nforce4 ultra-d
venice 3000+
a-data 3200 bh-5
6200LE 16mb
western digital 7 gb
ocz 520 watt powerstream

qualche idea?:sofico:

rug22 01-12-2007 21:31


rug22 01-12-2007 21:47


rug22 01-12-2007 22:38

25° e 3,7 volt,oltre murano.


rug22 01-12-2007 22:41

sto venice proprio non si può vedere vero?

dai che ormai è chiarissimo:D


rug22 01-12-2007 23:39

Azz se son maldestro,riavviando da bios con clockgen per sbaglio ho preso i 300 2 2 2 5...



http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=276074


notte':sofico: :sofico:

rug22 02-12-2007 08:34









Levando il nastro adesivo...


rug22 02-12-2007 10:47

Direi che è ora di cominciare a spiegare qualcosa,tanto ormai qualcosina si è capito.

In primis dopo aver preso le misure,e solo là ci ho perso molto tempo,perchè avevo qualche dubbio sullo spazio che avrebbe occupato la coibentazione sono andato dal mio rifornitore di fare,comprando una sbarra 130*50*15.

Sulla lunghezza e sulla larghezza c'è poco da dire,le misure dovevano essere quelle,sullo spessore ho preferito il classico 15mm per avere un buon buffer e non appesantire troppo la struttura.

Oltre alla sbarra,ne ho presa un'altra,1000*50*3...con questa dopo averla tagliata come volevo io,una parte è stata utilizzata per fare una staffa slot1,il resto l'ho sagomata per questo progetto.

In tutto avrò speso 20€ per il rame e 4€ per lo stucco.


Andando avanti nelle foto,si può vedere che sopra la sbarra di 15mm ho incollato quelle che sarebbero stati le pareti,una volta incollate ho passato il tutto con lo stucco per irrigidire la struttura...in pratica così è una vaschetta abbastanza compatta e pesante.

Notare una cosa importante,sul bordo della sbarra da 15mm non c'è straccia di stucco,dalle foto si vede che prima dello stuccaggio ho messo nel nastro adesivo per preservare la zona,il perchè lo spiegherò dopo.

Detto ciò,la prova più importante,la tenuta.Dopo aver aspettato per 2 giorni che lo stucco si asciugasse ho riempito la vaschetta fino all'orlo per vedere se c'erano eventuali perdite.

Anche se non sembra in questa foto è piena di acqua.

La foto mi permette di far notare un'altra cosa,se osservate con attenzione notate che tra la sbarra e le pareti ho lasciato qualche mm in maniera che lo stucco non andasse oltre lo spazio occupato dalla sbarra...insomma,volevo un profilo regolare.


rug22 02-12-2007 13:11

La lappatura è stata moltooooooo lunga,roba che ho dovuto prendere la 80 grani perchè erano giorni che lappavo e non ottenevo una sufficiente planarità.




queste mi sono servite dopo



Per questa,se riuscite a capire a cosa serve beh,tanto di cappello.


Dexther 02-12-2007 14:22

fatti seguire anche stavolta và, quel result nel link fa paura :D

rug22 02-12-2007 14:31

Quote:

Originariamente inviato da Dexther (Messaggio 19919021)
fatti seguire anche stavolta và, quel result nel link fa paura :D

Dici i 300 mhz 2 2 2 5?sei sicuro che faccia paura?:sofico:

Dexther 02-12-2007 14:42

yes :O

:D :D :D

dai finisci la cronistoria che son sulle spine :asd:

red.hell 02-12-2007 14:57

hai messo sotto dry ice le ram??? :sofico: :sofico:

bella rug, ti seguo anche stavolta nel topic :)

DeicidE 02-12-2007 15:00

dissi/contenitore x dryice, tipo?:D
ma.....dove?procio?chipset non penso....troppo grande....ram nemmeno....si....dissi x il procio x dryice!:D

rug22 02-12-2007 15:56

Quote:

Originariamente inviato da red.hell (Messaggio 19919726)
hai messo sotto dry ice le ram??? :sofico: :sofico:

bella rug, ti seguo anche stavolta nel topic :)

Tanto di cappello,bravo.;)

D'altronde,studiamo le stesse cose +o-

rug22 02-12-2007 16:02

Ormai siamo agli sgoccioli...lappato con la 2000.


andw7 02-12-2007 16:06

intanto sposto in overclock estremo... poi aspetto anch'io di vedere cosa combini :D

rug22 02-12-2007 16:43

Quote:

Originariamente inviato da andw7 (Messaggio 19920803)
intanto sposto in overclock estremo... poi aspetto anch'io di vedere cosa combini :D

Ne hai parlato con rera?

Visto che nel mentre darò una serie di spiegazioni preferivo fosse nella sezione overclock generale,non è una cosa che si vede tutti i giorni e ne avrei approfittato per spiegare due cosine,cosine che gli abituali frequentatori della sezione estrema sanno già.

Cmq,come ha preannunciato il buon red hell,ecco qui.

Moh esco,divertitevi pure a pensare le frequenze e le temp che posso aver raggiunto.


red.hell 02-12-2007 16:47

Quote:

Originariamente inviato da rug22 (Messaggio 19920630)
Tanto di cappello,bravo.;)

D'altronde,studiamo le stesse cose +o-

grazie :mano:

diciamo che è capibile dalla forma e dal fatto che per far prendere i 300MHz alle ram cas 2-2-2-5 con 3,7V bisogna che siano ben fredde... :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.