Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte telefoniche e gestori telefonici (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=137)
-   -   Ho mobile (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856491)


fraussantin 16-07-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45656452)
Eddai... il costo é 17 Euro e nulla di più é dovuto.
Il guadagno é già nel costo della sim.
Ma tutti voi li trovate i ladroni?

No anche dalle mie parti si fan pagare "il servizio al tavolo".

Io ho una attività e so che costi ci sono e i problemi che comporta perdere tempo senza guadagnarci nulla , ma semplicemente mi rifiuterei di fare attivazione quasi gratis. e se tutti lo facessero cambierebbero sistema , ma c'è sempre il furbone di turno.

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45656448)
Oki. Vabbeh che tanto mi son ricordato che l'unico modo per avere il diritto di recesso è farla online, quindi se voglio provarla devo far per forza così. Poi ha risposto pure il negoziante a cui ho chiesto quanto costa farla da loro, e mi han risposto sta roba: " "Buonasera, possiamo attivarle ed il prezzo è' di € 21 ( 1 sim + 20 ricarica )".

Ciaone, considerando che il costo della sim+attivazione è 9.99 e la ricarica 7. Sisi a nessuno piace lavorare gratis e blablabla, però se proprio vuoi mettere un sovraprezzo, sii onesto e di come sono suddivisi i costi.

Infatti non è un comportamento corretto.

gd350turbo 16-07-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45656457)
Io ho una attività e so che costi ci sono e i problemi che comporta perdere tempo senza guadagnarci nulla.

Ma se non vuoi perdere tempo senza guadagnarci nulla, allora non accettare sim ho...
Se lo fai per farci la cresta, sei disonesto !

Abel Wakaam 16-07-2018 20:07

Esatto!
E accettare questa forma di pizzo è un modo per autorizzarne altre.

stefano192 16-07-2018 20:11

Un mio amico mi fa "ma ti ha detto ricarica 20€, quindi significa che ci guadagni rispetto a farla sul sito?". Sinceramente dubito che siano 20€ di credito sul telefono :D

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

fraussantin 16-07-2018 21:38

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45656476)
Ma se non vuoi perdere tempo senza guadagnarci nulla, allora non accettare sim ho...
Se lo fai per farci la cresta, sei disonesto !

Io la penso così, come ho detto ,per me ste cose non esisterebbero. . Ma ormai è una guerra tra poveri anche al commercio e tempo qualche anno saremo tutti a casa. Ma di certo questi stratagemmi non fanno bene al commercio retail .
Quello che dico è che l'online DEVE costare di meno ufficialmente. Chi vuole un servizio lo deve pagare. Senza bisogno di dover ricorrere a" truffe " o sotterfugi.

stefano192 16-07-2018 22:56

Domanda: Se per il rinnovo dell'offerta TIM ho credito insufficiente, solitamente mi scalano quello che ho su, mi bloccano l'offerta, e alla prima ricarica prendono il rimanente. Se io non ricarico, e chiedo la portabilità, dite che me la bloccano o va a buon fine?

Thron 16-07-2018 22:58

Ho attivato 2 sim HO settimana scorsa nell'allora unico negozio che aveva sim disponibili. 25Km andare e 25km a tornare.

Oggi, mentre ero fuori per commissioni, mi scappa l'occhio sulla vetrina del rivenditore di elettronica ecc. della mio paese con su un poster gigante che pubblicizzava ho.mobile e la possibilità di attivazione sim. :mc:

Evviva, potevo andarci a piedi .................... :ciapet:

:rolleyes:

fraussantin 16-07-2018 23:31

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 45656677)
Domanda: Se per il rinnovo dell'offerta TIM ho credito insufficiente, solitamente mi scalano quello che ho su, mi bloccano l'offerta, e alla prima ricarica prendono il rimanente. Se io non ricarico, e chiedo la portabilità, dite che me la bloccano o va a buon fine?

Secondo me va a buon fine però vai a indovinare.

Ti consiglio di farla prima, e di spendere il credito in app sul play store.

gd350turbo 17-07-2018 07:39

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45656595)
Io la penso così, come ho detto ,per me ste cose non esisterebbero. . Ma ormai è una guerra tra poveri anche al commercio e tempo qualche anno saremo tutti a casa. Ma di certo questi stratagemmi non fanno bene al commercio retail .
Quello che dico è che l'online DEVE costare di meno ufficialmente. Chi vuole un servizio lo deve pagare. Senza bisogno di dover ricorrere a" truffe " o sotterfugi.

Bè se lo scrivi, bello chiaro e leggibile, che online costa X e di persona costa Y, nessun problema, ma se continuano a fare così, anche chi non si fidava dell'online, piano piano si convertirà e addio negozi !

fraussantin 17-07-2018 08:04

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45656820)
Bè se lo scrivi, bello chiaro e leggibile, che online costa X e di persona costa Y, nessun problema, ma se continuano a fare così, anche chi non si fidava dell'online, piano piano si convertirà e addio negozi !

Senza dubbio .

Anche se lo sarà cmq , motivo che sta poetando tanti commercianti a fare i furbi.

Abel Wakaam 17-07-2018 08:16

Non so in quali città si prendono queste libertà sui prezzi delle sim con attivazione, ma se succedesse dall'Emilia Romagna in su, credo che non ne venderebbero una e che la gente andrebbe dritta dai vigili urbani a far presente il problema.
Non sottostare a queste furbate è l'unico modo per stroncarle.

Intanto sono in attesa di una portabilità da Tim effettuata domenica pomeriggio con 2,5 Euro di credito residuo.

gd350turbo 17-07-2018 08:17

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45656851)
Anche se lo sarà cmq , motivo che sta poetando tanti commercianti a fare i furbi.

Accelerano la cosa...
Pensa che un collega ultrasessantenne, che fino all'altro giorno andava dalla classica agenzia assicurativa, da quest'anno passa online anche lui !

Un negozio del mio paese, (9000 persone), ha affisso un cartello : offerte speciali lampadine led: 23 euro !!!
Da qui al 2050 per lo meno, quanti soldi vedrà da parte nostra questo negoziante ?

fraussantin 17-07-2018 08:38

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45656866)
Accelerano la cosa...
Pensa che un collega ultrasessantenne, che fino all'altro giorno andava dalla classica agenzia assicurativa, da quest'anno passa online anche lui !

Un negozio del mio paese, (9000 persone), ha affisso un cartello : offerte speciali lampadine led: 23 euro !!!
Da qui al 2050 per lo meno, quanti soldi vedrà da parte nostra questo negoziante ?

Guarda io stesso lavoro in un negozio( e ingrosso quindi a contatto con altri negozi) di proprietà di famiglia .

Il settore è massacrato dalla.grande distribuzione , cinesi e adesso anche l'online.
Ma non posso vendere a meno di quel prezzo per tutt una serie di motivi. Studi di settore inclusi .
Finchè la barca va bene , quando non andrà più andrò a fare altro.

ciocia 17-07-2018 09:36

Ho telefonato adesso al negozio della mia zona, sono già attivi per fare le sim.
Anche loro si fanno pagare, 20€ invece che 17€. Amen, se ho tempo domani pomeriggio ci passo e la faccio, per 3€ non muoio.
La proverò una settimana, poi farò il passaggio del numero ( unica cosa agosto e le ferie si avvicinano, non vorrei avere casini/ritardi col passaggio proprio quando vado in ferie... )

Abel Wakaam 17-07-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 45657026)
La proverò una settimana, poi farò il passaggio del numero ( unica cosa agosto e le ferie si avvicinano, non vorrei avere casini/ritardi col passaggio proprio quando vado in ferie... )

Portati entrambe le sim in ferie, magari mettendone una in un vecchio telefono e fai la portabilità in settembre.

gd350turbo 17-07-2018 09:44

O meglio, un dual sim !

Abel Wakaam 17-07-2018 10:04

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 45657044)
O meglio, un dual sim !

Io infatti sto usando un dual sim con ho-mobile (dove ho fatto la portabilità del mio vecchio numero) e sim Iliad che sto tenendo in caldo in attesa di capire cosa succederà dopo il 31 luglio per ho mobile e dopo il primo milione di utenti per Iliad.

gd350turbo 17-07-2018 10:06

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45657077)
Io infatti sto usando un dual sim con ho-mobile (dove ho fatto la portabilità del mio vecchio numero) e sim Iliad che sto tenendo in caldo in attesa di capire cosa succederà dopo il 31 luglio per ho mobile e dopo il primo milione di utenti per Iliad.

Quando si fanno le triangolazioni, è comodissimo !
:mano:

papugo1980 17-07-2018 10:47

Qualcuno fra voi ha avuto problemi per la portabilità?
Dal 5 luglio ho fatto richiesta ed è fallita 2 volte.
Provengo da Iliad

Abel Wakaam 17-07-2018 10:54

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45657179)
Qualcuno fra voi ha avuto problemi per la portabilità?
Dal 5 luglio ho fatto richiesta ed è fallita 2 volte.
Provengo da Iliad

Da Wind nessun problema.
Da Tim sono in attesa da un giorno e mezzo.

Hai provato a leggere il seriale Iliad direttamente dalla sim invece che con i programmini vari?
Hai credito sulla sim da passare?

stefano192 17-07-2018 11:08

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45656707)
Secondo me va a buon fine però vai a indovinare.

Ti consiglio di farla prima, e di spendere il credito in app sul play store.

Ho chiesto direttamente sul canale twitter di TIM, vediamo un po' cosa rispondono. Così ho una prova scritta nel caso. Perché tra l'altro, scalare i soldi per l'offerta senza dare niente in cambio quando i soldi presenti sul credito non sono sufficienti, non è proprio una pratica corretta. Esempio stupido che faceva una persona: Se io vado a far la spesa, e pacco costa 2€, e io ho solo 1€, non è che la cassiera mi prende l'unico euro che ho, e si tiene pure il pacco. :D

Semplicemente dovevano bloccare il rinnovo fino a quando non hai tutti i soldi sufficienti per pagare l'offerta. Ma vabbeh, non andiamo OT.

ps. non ho capito in che senso spendere il credito in app sul playstore. Farla prima cosa, la portabilità?

papugo1980 17-07-2018 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45657194)
Da Wind nessun problema.
Da Tim sono in attesa da un giorno e mezzo.

Hai provato a leggere il seriale Iliad direttamente dalla sim invece che con i programmini vari?
Hai credito sulla sim da passare?

Si il seriale corrisponde...
Ma il credito però è 0 dato che scala i soldi in automatico sulla carta di credito...
Quindi la devo ricaricare? Quanto?

fraussantin 17-07-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45657229)
Si il seriale corrisponde...
Ma il credito però è 0 dato che scala i soldi in automatico sulla carta di credito...
Quindi la devo ricaricare? Quanto?

No non ricaricare .

Chiama iliad.

Ma sopratutto controlla che il codice fiscale e i vsri dati anagrafici siano identici.

Spesso è quello a farle fallire.

Perchè altrimenti io potrei chiedere una portabilità del tuo numero dicendo che la sim è smarrita.

gd350turbo 17-07-2018 11:18

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45657239)
Perchè altrimenti io potrei chiedere una portabilità del tuo numero dicendo che la sim è smarrita.

E alcune volte è successo...

Abel Wakaam 17-07-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45657229)
Si il seriale corrisponde...
Ma il credito però è 0 dato che scala i soldi in automatico sulla carta di credito...
Quindi la devo ricaricare? Quanto?

In fase di portabilità hai settato ricaricabile oppure no?

I dati anagrafici della sim da portare sono gli stessi?

Hai richiesto comunque di avere il credito residuo?

papugo1980 17-07-2018 11:19

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45657239)
No non ricaricare .

Chiama iliad.

Ma sopratutto controlla che il codice fiscale e i vsri dati anagrafici siano identici.

Spesso è quello a farle fallire.

Perchè altrimenti io potrei chiedere una portabilità del tuo numero dicendo che la sim è smarrita.

Si abbiamo appena ricontrollato tutti i miei dati anagrafici stamattina io e l op di ho.mobile...
Mi ha detto che hanno troppe richieste ...mah.:muro:
Il problema è che iliad il 27 mi si rinnova, e cmq la devo togliere al più presto possibile in quanto nella mia zona fa pietà.
Ho.mobile va perfetta, solo non la posso utilizzare finché non avviene la portabilità
Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45657251)
In fase di portabilità hai settato ricaricabile oppure no?

I dati anagrafici della sim da portare sono gli stessi?

Hai richiesto comunque di avere il credito residuo?

Ho settato abbonamento (anche l op di ho mobile me lo ha confermato) dato che si rinnova automaticamente scalando denaro dalla carta di credito.
I dati anagrafici sono gli stessi
Riguardo al credito non ho richiesto nulla

Abel Wakaam 17-07-2018 11:21

Le portabilità non falliscono perché ci sono tante richieste, ma soltanto se ci sono problematiche legate ai dati anagrafici, oppure al seriale, oppure al credito zero.

fraussantin 17-07-2018 11:32

Cmq non è una buona notizia il fuggifuggi da iliad.

papugo1980 17-07-2018 11:32

Ok allora ricarico 5€ e vediamo...
Stamattina hanno riavviato la pratica di portabilità

Abel Wakaam 17-07-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviato da papugo1980 (Messaggio 45657252)

Ho settato abbonamento (anche l op di ho mobile me lo ha confermato) dato che si rinnova automaticamente scalando denaro dalla carta di credito.
I dati anagrafici sono gli stessi
Riguardo al credito non ho richiesto nulla


Fossi in te toglierei la carta di credito e metterei su manuale.
E riproverai così settando su ricaricabile perché di fatto è una ricaricabile.

Male che vada e te la bocciano ancora aggiungi una ricarica minima e richiedi la portabilità con anche il credito residuo.

gd350turbo 17-07-2018 11:40

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45657284)
Cmq non è una buona notizia il fuggifuggi da iliad.

Eh...
Se non va...:muro:
Pure io avevo consigliato alla figlia della compagna iliad, provata, visto che proveniva da vodafone, differenza come tra me e il papa, e per riparare gli ho pagato mnp su ho.

fraussantin 17-07-2018 13:08

Quote:

Originariamente inviato da max72-ITA (Messaggio 45657407)
il fuggi fuggi da iliad sono da parte di quelli non coperti .... chi e coperto se la tiene ben stretta ;)

Si ma se tim e vodafone mangiano la foglia addio sconti , rimarranno solo per winback.

Tra l'altro io non simpatizzo per iliad , ma mi fa ridere la denuncia da parte di agcom per il "PER SEMPRE" nel loro spot. Tutti gli altri sono secoli che vendono fibra ( che poi non lo è neppure) per sempre , tariffe mobili per sempre , servizi vari per sempre e poi li cambiano dopo pochi mesi.
Se la vanno a riprendere con iliad che prob non toccherà le tariffe a meno che wind non gli cambi i costi di roaming.

papugo1980 17-07-2018 13:15

Cmq il cambio lo faccio perché nelle zone in cui sto di solito (anche dove abito) la copertura non è buona , specialmente per la linea dati..
Cmq ho chiamato iliad e l op mi ha detto che per la portabilità verso altro operatore il credito residuo mio di 0€ non è il problema, però mi ha detto che la mia è una ricaricabile e non un abbonamento.
Quindi richiamo ho.mobile e vediamo...altrimenti boh, non so che fare proprio

stefano192 17-07-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45657450)
Si ma se tim e vodafone mangiano la foglia addio sconti , rimarranno solo per winback.

Tra l'altro io non simpatizzo per iliad , ma mi fa ridere la denuncia da parte di agcom per il "PER SEMPRE" nel loro spot. Tutti gli altri sono secoli che vendono fibra ( che poi non lo è neppure) per sempre , tariffe mobili per sempre , servizi vari per sempre e poi li cambiano dopo pochi mesi.
Se la vanno a riprendere con iliad che prob non toccherà le tariffe a meno che wind non gli cambi i costi di roaming.

Perché han visto che perdono clienti e quindi vanno a rompergli il razzo. Anche a me ha fatto un po' ridere come cosa.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

gd350turbo 17-07-2018 13:35

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45657450)
Si ma se tim e vodafone mangiano la foglia addio sconti , rimarranno solo per winback.

Sanno di avere dalla loro parte una rete che è genericamente superiore a quella di wind, quindi la foglia l'hanno già mangiata, digerita ed espulsa...
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45657450)
Tra l'altro io non simpatizzo per iliad , ma mi fa ridere la denuncia da parte di agcom per il "PER SEMPRE" nel loro spot. Tutti gli altri sono secoli che vendono fibra ( che poi non lo è neppure) per sempre , tariffe mobili per sempre , servizi vari per sempre e poi li cambiano dopo pochi mesi.

Infatti io alla dicitura per sempre, non pongo alcuna attenzione e/o aspettativa, perchè memore appunto delle situazioni da te citate il "per sempre", significa fino a che non lo cambio...
Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45657450)
Se la vanno a riprendere con iliad che prob non toccherà le tariffe a meno che wind non gli cambi i costi di roaming.

Vedi sopra, per sempre = fino a che non cambiano le condizioni di mercato.

Thron 17-07-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviato da max72-ITA (Messaggio 45657407)
il fuggi fuggi da iliad sono da parte di quelli non coperti .... chi e coperto se la tiene ben stretta ;)

Infatti e aggiungo purtroppo. Dove abito io, e avendo un attività sotto casa non mi muovo praticamente mai, era una cosa ridicola. Le chiamate sopratutto, anche la rete è quella che è, ma sono in wifi perenne quindi era un disagio relativo. Solo 5km in su e in giù da me spara a cannone, peccato. La terremo presente per il futuro se le cose miglioreranno.

Ho.mobile - tre giorni lavorativi per la pratica - oggi arrivata sia portabilità che credito residuo. Va dato atto alla correttezza di Iliad; non hanno preso un cent per l'operazione di portabilità. :ave:

stefano192 17-07-2018 15:06

Mi han risposto quelli di TIM su twitter: "Ciao, in genere per richiedere la portabilità del numero la sim non deve essere in negativo. Resto a disposizione. buona giornata."

Vabbeh per non rischiare, vedrò di farla prima del rinnovo di tim.

Abel Wakaam 18-07-2018 07:05

Portabilità da Tim avvenuta senza problemi in 24 ore nonostante il numero fosse legato all'offerta Tim smart casa.

fraussantin 18-07-2018 07:10

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45658473)
Portabilità da Tim avvenuta senza problemi in 24 ore nonostante il numero fosse legato all'offerta Tim smart casa.

Ecco cosa succede alla smart casa se togli il numero?

Abbassa di prezzo oppure continuano a fartelo pagare?

ombra666 18-07-2018 07:15

Quote:

Originariamente inviato da Abel Wakaam (Messaggio 45658473)
Portabilità da Tim avvenuta senza problemi in 24 ore nonostante il numero fosse legato all'offerta Tim smart casa.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45658475)
Ecco cosa succede alla smart casa se togli il numero?

Abbassa di prezzo oppure continuano a fartelo pagare?

seguo anche io, sono scaduti i due anni di vincolo e vorrei guardarmi intorno :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.