Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)

gava3 08-11-2013 12:11

chissà che tireranno fuori per le schede dei portatili..:rolleyes:

ziosante73 08-11-2013 12:51

Visto che siamo in tema di cambio o non cambio, io passando dal mio sli di 580 a una sola 780ti avrei qualche beneficio? visto anche il mio monitor con risoluzione full hd?

cire92cry 08-11-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 40242843)
Visto che siamo in tema di cambio o non cambio, io passando dal mio sli di 580 a una sola 780ti avrei qualche beneficio? visto anche il mio monitor con risoluzione full hd?

Si le prestazioni sarebbero migliori sopratutto negli ultimi titoli tipo battlefield 4 ecc.. dove hai problemi di vram con le 580. Quindi sicuramente è meglio avresti più prestazioni con consumi minori e forse anche temperature minori ma dipende come hai ora le 580 :D

wwanno 08-11-2013 13:50

Scusate ma se la 780ti è stata inserita nel thread ufficiale relativo a titan e 780 perché continuate a postare qua?
Mi scoccia dover seguire due threads

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

maurilio968 08-11-2013 14:05

Quote:

Originariamente inviato da ziosante73 (Messaggio 40242843)

forse può esserti utile
qui http://www.anandtech.com/bench/product/766?vs=764

un confronto tra sli di 680 ed una titan a varie risoluzioni.

sempre su anandtech nella review della 780 ti c'è il confronto con vari sli (770,780, 780ti sli) per es nel caso si crysis 3

http://www.anandtech.com/show/7492/t...80-ti-review/8

lo sli di 770 è sotto alla 780ti singola in 4k ma sopra in 1440p. Purtroppo nella review non ci sono bench a 1080p ma anandtech sostiene (ed anche io) che a 1080p tranne due giochi in croce una singola 780 liscia basta.Dalle conclusioni sulla 780ti:

Finally, let’s talk about SLI for a moment. Much like GTX Titan before it, GTX 780 Ti is so fast that it’s almost more than enough on its own for any standard single-monitor resolution. Even 2560x1440 with high settings isn’t enough to bog down GTX 780 Ti in most games, which makes a pair of GTX 780 Tis in SLI overkill by any definition. Properly using that much power requires multiple monitors, be it an Eyefinity/Surround setup, or more recently a tiled 4K monitor.

darthroy 08-11-2013 14:24

Io ho venduto una delle due 580 da ormai parecchio tempo e con la sola rimastami ci ho giocato (a 1080p, ovviamente) parecchio e decentemente (ho finito Far Cry 3, Tomb Rider ed anche Crysis 3!), oltre al fatto di aver scoperto titoli di grande valore che non necessitavano capacità computazionali troppo impegnative (vedi la saga di Trackmania e Dark Souls su tutti). In tutti questi mesi ho pensato di passare prima alla serie 7x (compreso un acquisto di Titan sfumato sul più bello), poi alle nuove AMD (troppo consumo e calore, ma lì era il richiamo/curiosità di Mantle) e poi di nuovo alle 7x (con la 780Ti), ma onestamente mi rendo conto che sarebbe stata solo una spesa temporanea e transitoria dovuta principalmente all' irrefrenabile voglia di avere un nuovo giocattolo nel case. Ora, dato che non sono mai andato appresso al multiplayer e Battlefield 4 (che praticamente esiste solo per quello...) è l'unico titolo che tecnicamente mi avrebbe obbligato al cambio, mi ritovo sempre più convinto che devo tenere duro ed aspettare la prossima-vera generazione. Tra fine mese ed inizio dicembre mi prenderò una PS4 e dirotterò la scimmia videoludica sui 'miti' lidi consolari, così da prepararmi a Maxwell ed i 20nm che, in fondo, non dovrebbe tardare più di tanto (marzo?). OK, scusate lo sproloquio ma era tanto che non passavo sul forum e mi faceva piacere dare un contributo personale al dilemma da upgrade che tanti di noi stanno attraversando :cool:

elevul 08-11-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviato da darthroy (Messaggio 40243421)
Io ho venduto una delle due 580 da ormai parecchio tempo e con la sola rimastami ci ho giocato (a 1080p, ovviamente) parecchio e decentemente (ho finito Far Cry 3, Tomb Rider ed anche Crysis 3!), oltre al fatto di aver scoperto titoli di grande valore che non necessitavano capacità computazionali troppo impegnative (vedi la saga di Trackmania e Dark Souls su tutti). In tutti questi mesi ho pensato di passare prima alla serie 7x (compreso un acquisto di Titan sfumato sul più bello), poi alle nuove AMD (troppo consumo e calore, ma lì era il richiamo/curiosità di Mantle) e poi di nuovo alle 7x (con la 780Ti), ma onestamente mi rendo conto che sarebbe stata solo una spesa temporanea e transitoria dovuta principalmente all' irrefrenabile voglia di avere un nuovo giocattolo nel case. Ora, dato che non sono mai andato appresso al multiplayer e Battlefield 4 (che praticamente esiste solo per quello...) è l'unico titolo che tecnicamente mi avrebbe obbligato al cambio, mi ritovo sempre più convinto che devo tenere duro ed aspettare la prossima-vera generazione. Tra fine mese ed inizio dicembre mi prenderò una PS4 e dirotterò la scimmia videoludica sui 'miti' lidi consolari, così da prepararmi a Maxwell ed i 20nm che, in fondo, non dovrebbe tardare più di tanto (marzo?). OK, scusate lo sproloquio ma era tanto che non passavo sul forum e mi faceva piacere dare un contributo personale al dilemma da upgrade che tanti di noi stanno attraversando :cool:

Si, se hai già una 580 puoi tranquillamente aspettare Maxwell... :asd:
Più che altro, avresti dovuto, IMHO, vendere la 580 qualche mesetto fa, che aveva ancora valore (Io ho venduto la mia 560ti a quasi 100€).
Rivenderla l'anno prossimo sarà un po uno spreco. :fagiano:

BMWZ8 08-11-2013 14:45

Quote:

Originariamente inviato da darthroy (Messaggio 40243421)

Io ho avuti i tuoi identici dubbi e ho fatto alla fine le tue stesse considerazioni!

p.,s. nel thread delle 580 ho postato qualche dato su bf4 se ti va dai un'occhiata..

darthroy 08-11-2013 14:55

Quote:

Originariamente inviato da elevul (Messaggio 40243531)
Si, se hai già una 580 puoi tranquillamente aspettare Maxwell... :asd:
Più che altro, avresti dovuto, IMHO, vendere la 580 qualche mesetto fa, che aveva ancora valore (Io ho venduto la mia 560ti a quasi 100€).
Rivenderla l'anno prossimo sarà un po uno spreco. :fagiano:

Si, hai ragione e ne sono perfettamente consapevole. Il fatto è che non avevo una scheda di riserva e sono già da tempo entrato nell' ottica di idea di 'semi-regalare' la 580 rimastami ad un buon amico senza più preoccuparmi di quanto ci avrei perso etc, etc...; In ogni caso la mia attuale 580 (che poi è la prima che presi, decisamente superiore alla gemella già venduta) mi ha dato enormi soddisfazioni e sarà valsa tutti gli € spesi, anche se ci ricaverò poco/nulla dalla sua 'partenza' :)

darthroy 08-11-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviato da BMWZ8 (Messaggio 40243540)
p.,s. nel thread delle 580 ho postato qualche dato su bf4 se ti va dai un'occhiata..

con piacere, gli darò un' occhiata ;)

maurilio968 08-11-2013 15:19

Quote:

Originariamente inviato da italianstallion18 (Messaggio 40243585)
diciamo quindi che il cambio dello sli con una 780ti posso rimandarlo al cambio monitor...
e dato che tocca comunque aspettare per quello dato che il gsync mi interessa a quel punto meglio aspettare le 8X0, sbaglio?

decisamente io al posto tuo aspetterei.

ziosante73 08-11-2013 20:03

Grazie a tutti per i vostri chiarimenti, anche io volevo aspettare Maxwell con il cambio completo del pc in firma e ovviamente monitor 2560 con gsync se possibile , ma visto i risultati deludenti in Bf4, il gioco non mi va fluido come vorrei, sarei intenzionato a passare alla 780ti oppure visto il calo di prezzi a una 780 custom!

cire92cry 08-11-2013 23:47

Quote:

Originariamente inviato da italianstallion18 (Messaggio 40245799)
Raga qualcuno aveva postato una rece dove confrontavano la 780 ti e lo sli di 770, non é che qualcuno sa dove trovarla?

Meglio se a 1080 p :)

http://www.anandtech.com/show/7492/t...0-ti-review/16

Questa era una :D

Prezioso 09-11-2013 14:46

ragazzi ormai il fullhd sembra diventato il 1280x1024 1680x1050 di qualche anno fa :) cioè fascia 'media' diciamo, scomodare uno sli mi pare eccessivo, tanto meglio una singola scheda così da evitare come la peste tutte le noie che lo sli comporta

egounix 09-11-2013 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 40248194)
ragazzi ormai il fullhd sembra diventato il 1280x1024 1680x1050 di qualche anno fa :) cioè fascia 'media' diciamo, scomodare uno sli mi pare eccessivo, tanto meglio una singola scheda così da evitare come la peste tutte le noie che lo sli comporta

Non sai di cosa parli. Non stiamo parlando di crossfire, ma di sli...

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

The_SaN 09-11-2013 16:11

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40248533)
Non sai di cosa parli. Non stiamo parlando di crossfire, ma di sli...

Le noie ci sono, sia che si parli di SLI che di Crossfire.

Prezioso 09-11-2013 16:18

io una sola volta ho avuto lo sli con la 7950gx2 e da li MAI PIù, avessi preso la 8800 che andava bene o male come la 7950 ne risparmiavo in salute :) a cercare i profili sli ecc ecc
devi stare sempre li a 'sperare' ed aspettare driver nuovi con i profili sli se no ti va in single gpu il gioco.....in ogni caso lo sli per me è una 'sola' perchè non viene mai sfruttato a pieno, non è ottimizzato, insomma è lontano dall'idea di sli che avevano quelli di 3dfx

secondo me se bisogna scegliere tra lo sli di 2 schede 'medie' diciamo e una singola gpu che magari va anche un 10% in meno, SICURAMENTE sceglierei la single gpu...poi se parliamo di risoluzioni oltre il fullhd li purtroppo pu diventare una 'necessità' lo sli e vabè si cambia discorso

illidan2000 09-11-2013 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 40248644)
io una sola volta ho avuto lo sli con la 7950gx2 e da li MAI PIù, avessi preso la 8800 che andava bene o male come la 7950 ne risparmiavo in salute :) a cercare i profili sli ecc ecc
devi stare sempre li a 'sperare' ed aspettare driver nuovi con i profili sli se no ti va in single gpu il gioco.....in ogni caso lo sli per me è una 'sola' perchè non viene mai sfruttato a pieno, non è ottimizzato, insomma è lontano dall'idea di sli che avevano quelli di 3dfx

secondo me se bisogna scegliere tra lo sli di 2 schede 'medie' diciamo e una singola gpu che magari va anche un 10% in meno, SICURAMENTE sceglierei la single gpu...poi se parliamo di risoluzioni oltre il fullhd li purtroppo pu diventare una 'necessità' lo sli e vabè si cambia discorso

anche per i 120Hz o 3dVision sarebbe consigliato lo SLI...

egounix 09-11-2013 16:28

[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 40248617)
Le noie ci sono, sia che si parli di SLI che di Crossfire.

Ovvio, vedi bf3 e tanti altri.
Ma molti giochi, almeno quando avevo il cross di 7950, a farli andare con il cfx, o decentemente, non c'era verso.

Se mi dici "le grane ci sono anche ..." Sono d'accordo. Che diano gli stessi problemi del cfx, o peggio: dissento.

egounix 09-11-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da italianstallion18 (Messaggio 40248722)
onestamente fai sembrare il problema molto più catastrofico di quello che è, ho uno sli di 770 e se avrò avuto 2 problemi in 6 mesi è stato tanto ( e io provo giochi di continuo )

credo che siano d'obbligo :)
almeno che uno non se li vuole giocare con grandi rinunce:)

concordo, ho provato un cross di 7870 e l'ho cambiato in meno di 3 ore...

Sul mercatino ci sono 3 23" con la staffa xfx per 3 monitor. Compatibili con 3d vision surround...
Ci dovresti fare un pensierino...
Io non posso... Ho già un surround, maledettamete non-vesa compatibile :cry:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.