![]() |
Quote:
Cmq ho notato dai bench di Hardware Upgrade che la Titan taglia molto di più delle altre 2 durante i giochi se lasciata default, quindi praticamente il 90% delle recensioni sul web sono inutili per avere un quadro completo delle prestazioni... Dovrebbero mettere anche i test con tutte le vga senza tagli di frequenze che alla fine è lo scenario minimo di tutti gli appassionati ( minimo perchè quasi tutti occano almeno un po ). |
in che senso taglia? ha frequenza variabile in base al carico?
|
Quote:
Vale anche per le AMD nuove. |
be ma non è una buona cosa se la scheda va in 'protezione' :)
meglio quindi sicuramente andare sulle custom, come detto la mia windf è veramente fresca |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La review più interessante da questo punto di vista è quella di computerbase che mette a confronto anche la titan senza tagli di freq (cioè con temp target impostato al max senza toccare le freq di default) e le differenze sono molto risicate ~5%. Inoltre mette a confronto anche una 780 OC e si vede bene come la differenza alla fine tra 780Ti - 780 e Titan sia merito quasi unicamente delle maggiori frequenze base e boost che ai cuda core in più (vorrei far notare che anche il voltaggio è salito a 1.187v in boost contro 1.162v delle 780 e titan). ![]() Questo fatto però si riflette in modo netto sulla rumorosità e qui mi pare che nvidia abbia seguito un pò la falsa riga di amd (e anche sui consumi mi pare che sia stato fatto un leggero passo indietro ma per una vga top questo può essere irrilevante). ![]() ![]() Di conseguenza anche se la TI sembra avere un buon margine di OC consiglierei un dissi custom per sfruttarlo. |
be una 780 va un 20/30% più della 670, più che altro farei il cambio per i 3gb di vram, ancora non mi è chiara la situazione ma in alcuni test tipo bf4 vedo che usa più di 2gb in fullhd! :-\ in altri ne usa 1.7
comunque per questo chiedevo anche se si sa qualcosina sulle prossime, magari dx11.1 11.2 ecc ecc :) gtx880 :D |
io non penso che una titan sia molto distante da questa ti,anche perchè se si occa un pò la titan si raggiungono senza troppi problemi le stesse performance.correggetemi se sbaglio
|
Quote:
|
Quote:
|
si infatti secondo me la 780 ti è superiore si e no di un 5% anche meno in altri titoli alla titan,differenze di pochissimo e insignificanti..
|
Quote:
Quote:
In pratica nvidia con la 780 ti ha cercato di evitare i tagli che aveva la titan andando a superare la 290x in uber mode dove ha pochissimi tagli paragonabili proprio alla 780 ti. |
Quote:
Fanno ovviamente eccezione i giochini estivi tipo COJ Gunslinger che non necessitano di alcun overclock, quello ad esempio riesco a maxxarlo anche sul notebook di 2 anni fà. |
prime 780ti custom in arrivo
GTX 780 Ti Dual Classified con waterblock Hydro Copper
![]() Gigabyte GTX 780 Ti Overclock Edition (GV-N78TOC-3GD) ![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con la nuova generazione ti farai la nuova VGA e un bello schermo col GSync |
Quote:
|
Quote: