Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)


Sabbath80 11-12-2020 17:26

Ma quando sono disponibili su Amazon lo sono per 0,5 secondi?? Oggi ho fatto una prova con una delle Gigabyte ma nonostante mettevo la scheda nel carrelo mi diceva che il carrello era vuoto...:ciapet:

fraussantin 11-12-2020 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Sabbath80 (Messaggio 47161306)
Ma quando sono disponibili su Amazon lo sono per 0,5 secondi?? Oggi ho fatto una prova con una delle Gigabyte ma nonostante mettevo la scheda nel carrelo mi diceva che il carrello era vuoto...:ciapet:

Quando i bot di alert mandano la segnalazione di disponibilità i migliaia di utenti iscritti , tra cui spesso altri bot di scalper , iniziano la trafila per l'acquisto.

Quindi si 0.5 secondi è anche un tempo ottimistico xD

freddye78 11-12-2020 17:47

Quote:

Originariamente inviato da mikes97 (Messaggio 47161251)
Non so veramente come le trovate. Non riesco a trovare questi gruppi telegram/twitter o simili con alert, al massimo li trovo ma sono per siti americani...

Tanto non servono a niente, ti arriva l'alert, clicchi e la scheda è già sparita.
Questo anche perché amazon la mette in vendita contemporaneamente in tutti gli store ita, de, fr, es quindi non fa in tempo a comparire che sparisce immediatamente

freddye78 11-12-2020 17:50

Quote:

Originariamente inviato da Sabbath80 (Messaggio 47161306)
Ma quando sono disponibili su Amazon lo sono per 0,5 secondi?? Oggi ho fatto una prova con una delle Gigabyte ma nonostante mettevo la scheda nel carrelo mi diceva che il carrello era vuoto...:ciapet:

Per avere una minima possibilità bisogna attivare l'oneclick in modo che l'acquisto venga fatto immediatamente senza passare dal carrello

FrancoBit 11-12-2020 18:11

Comunque con i titoli ad oggi che potremmo etichettare next gen, quindi penso a red dead 2, cyberpunk e flight simulator, sia le 6000 che le 3000 non ce la fanno in 4k. Insmma c'è un deciso "scollamento" tra la resa delle schede con sti giochi e il risultato dei 60 e passa fps. Forse forse dopo anni siamo di nuovo in una situazione in cui l'hardware non ce la fa a dare il risultato come deve essere. Ulteriore dimostrazione è la nascita dei sistemi di upscaling evoluti, come fidelity e dlss. Chissà se con Hopper e Rdna-prossmo il gap si colmerà. Se escludo i tre titoli menzionati, gioco tutto a palla e sfrutto pure gsync over 60 fps. Che dite?

Markus Lux 11-12-2020 18:15

Io invece mi chiedo perché tutti siano fissati con questi 4k. Personalmente preferisco il 21:9 a 144Hz, o comunque refresh alti su risoluzioni intermedie. Poi vabbé, lasciamo stare il fatto di mettere sui giochi tutto al max senza studiarne un attimo le impostazioni, ed ecco che la frittata è fatta :D

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

SinapsiTXT 11-12-2020 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47161436)
Io invece mi chiedo perché tutti siano fissati con questi 4k. Personalmente preferisco il 21:9 a 144Hz, o comunque refresh alti su risoluzioni intermedie. Poi vabbé, lasciamo stare il fatto di mettere sui giochi tutto al max senza studiarne un attimo le impostazioni, ed ecco che la frittata è fatta :D

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Chi è fissato con il 4k in questo momento sta piangendo lacrime amare su cp2077 :asd: (si scherza ovviamente :asd: )

Comunque siamo in tanti che preferiamo il 2k e i 144fps.

Per quanto mi riguarda mi interesserò al 4k solo con hopper, ad oggi non è maturo (imho).

FrancoBit 11-12-2020 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47161436)
Io invece mi chiedo perché tutti siano fissati con questi 4k. Personalmente preferisco il 21:9 a 144Hz, o comunque refresh alti su risoluzioni intermedie. Poi vabbé, lasciamo stare il fatto di mettere sui giochi tutto al max senza studiarne un attimo le impostazioni, ed ecco che la frittata è fatta :D

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Eheh guarda il mio monitor, sono con te ovviamente. Mi riferisco al 4k perchè è più facile come standard per rendere l'idea riguardo alla potenza delle schede.

DarkNiko 11-12-2020 18:34

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 47161446)
Chi è fissato con il 4k in questo momento sta piangendo lacrime amare su cp2077 :asd: (si scherza ovviamente :asd: )

Comunque siamo in tanti che preferiamo il 2k e i 144fps.

Per quanto mi riguarda mi interesserò al 4k solo con hopper, ad oggi non è maturo (imho).

Poi quando si andrà a 60 fps in 4K sempre e ovunque, c'è chi si lamenterà che ancora non si fanno i 144 fps a quella risoluzione, etc etc.

Alla fine non c'è un metro universale, se non quello di godere di quello che si ha (che non è poco !!).

E, per inciso, in 4K a CP2077 si può giocare bene senza rinunciare a nulla.

Se poi si è fissati con le impostazioni ultra, giusto per fare i "fighi", allora decade qualsiasi ragionamento razionale. :asd:

giova22 11-12-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 47160993)
veramente è un prezzo ottimo, perfettamente congruo al listino ufficiale ed è una custom suppongo (zotac), e in più su uno shop che da ampie garanzie...
In quella fascia li hai fatto un ottimo affare :) ma magari, con le stesse premesse delle quali hai usufruito tu, si trovassero le sorelle maggiori della 3060ti...

si esatto. Amazon.es

Ne avevamo parecchie, perchè mi è arrivato un alert e ho cliccato, mi sono loggato, ho sbagliato ad inserire la password, ho cambiato indirizzo e acquistato.

Ma sono rimaste online e disponibili per 5 minuti

Quote:

Originariamente inviato da stefano192 (Messaggio 47161022)
Non male dai! Su quello spagnolo? Comunque sì, considerando che c'è qualcuno che l'ha acquistata a 670 (ok che era una rog, ma comunque 3060ti) direi che ci sta :sofico:

Poi son solo 30€ in più della FE, quindi non male davvero. Ora è riapparsa per poi sparire. Non so se shopparla pure io, vorrei la 3070 ma minimo 600€ e ci ballano 160€.

questo era il massimo che io mi potessi permettere. E da sempre se la founder costa x mi ero dato x + 30 euro per prenderla custom.

Quote:

Originariamente inviato da mikes97 (Messaggio 47161251)
Non so veramente come le trovate. Non riesco a trovare questi gruppi telegram/twitter o simili con alert, al massimo li trovo ma sono per siti americani...

se mi scrivi in pvt ti dico come ho fatto io, ci saranno motodi molto più efficaci, ma a me come scritto sopra è bastato l'alert di telegram e con calcma ho preso

Spytek 11-12-2020 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47161436)
Io invece mi chiedo perché tutti siano fissati con questi 4k. Personalmente preferisco il 21:9 a 144Hz, o comunque refresh alti su risoluzioni intermedie. Poi vabbé, lasciamo stare il fatto di mettere sui giochi tutto al max senza studiarne un attimo le impostazioni, ed ecco che la frittata è fatta :D

Perchè la risoluzione 4k è anni luce avanti al 1440P.
Appena usciranno monitor 4K a 120 hz dal prezzo abbordabile,bye bye Jurassic Resolution :D

Sabbath80 11-12-2020 19:30

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 47161359)
Per avere una minima possibilità bisogna attivare l'oneclick in modo che l'acquisto venga fatto immediatamente senza passare dal carrello

Oneclick sarebbe acquista ora?

tony73 11-12-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da SinapsiTXT (Messaggio 47161446)
Chi è fissato con il 4k in questo momento sta piangendo lacrime amare su cp2077 :asd: (si scherza ovviamente :asd: )

Comunque siamo in tanti che preferiamo il 2k e i 144fps.

Per quanto mi riguarda mi interesserò al 4k solo con hopper, ad oggi non è maturo (imho).

Oppure la salvavita 3200x1800 personalizzata, indistinguibile dal 4K ed enormemente più performante, provare per credere.

freddye78 11-12-2020 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Sabbath80 (Messaggio 47161612)
Oneclick sarebbe acquista ora?

Sì esatto

piperprinx 11-12-2020 20:10

Da quando esistono le schede 3d esistono i titoli che mettono alla frusta i top di gamma. Nihil sub sole novum. Non capisco lo scandalo, se non la mania dell’ultra perché ultra.
E prima delle schede 3D c’era chi cercava di far girare Falcon 4 su un 286.
Tipo in aula computer in facoltà per fare un esempio :D

piperprinx 11-12-2020 20:17

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47161436)
Io invece mi chiedo perché tutti siano fissati con questi 4k. Personalmente preferisco il 21:9 a 144Hz, o comunque refresh alti su risoluzioni intermedie. Poi vabbé, lasciamo stare il fatto di mettere sui giochi tutto al max senza studiarne un attimo le impostazioni, ed ecco che la frittata è fatta :D

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Perché piuttosto che giocare sotto i 4K prendo una console. O non si ha mai provato un 4K su un 55 o 65. E per i giochi che faccio io sopra i 50 con vsync sono nel burro, ma non gioco fps.
Sul fatto di “o ultra o scendo di risoluzione” ti do assolutamente ragione, si sfiora il ridicolo.

DarkNiko 11-12-2020 20:20

Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47161684)
Da quando esistono le schede 3d esistono i titoli che mettono alla frusta i top di gamma. Nihil sub sole novum. Non capisco lo scandalo, se non la mania dell’ultra perché ultra.
E prima delle schede 3D c’era chi cercava di far girare Falcon 4 su un 286.
Tipo in aula computer in facoltà per fare un esempio :D

Sì ma infatti c'è sempre una incontentabilità di fondo. Se il gioco sfrutta poco la VGA si punta il dito sulla scarsa ottimizzazione. Se viene sfruttata al 100% e non va a 60 fps si grida allo scandalo, che il gioco ha un motore grafico penoso, etc etc.

Tra chi la vuole cotta e chi la vuole cruda, il giusto equilibrio è evitare le seghe mentali e divertirsi comunque, alla fine la vita è di gran lunga più bella e piacevole se presa per quella che è. ;)

TigerTank 11-12-2020 20:28

Alla fine è un discorso sterile perchè troppo personale come concezione.
Io gioco sia su 3440x1440 che su 4K, e ognuna delle 2 situazioni ha pro e contro.
Oltretutto ho provato pure a giocare a 2560x1440 120Hz su TV e a distanza da salotto l'upscaling di una buona tv è ad un livello tale che sembra quasi un DLSS :D

Chiaro comunque che se uno non ha badato a compromessi e ha preso una 3090 pagandola pure sopra alla media, FA BENONE ad usarla in 4K tirandola il più possibile. D'altronde per il marketing sarebbe la "prima scheda da 8K" :sofico:
Che poi chi ha detto che bisogna stare per forza ad "Ultra"? Anzi, secondo me il vero gamer è quello che gioco dopo gioco trova la miglior ottimizzazione(personale) qualità-framerate :)

stefano192 11-12-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 47161596)
Perchè la risoluzione 4k è anni luce avanti al 1440P.
Appena usciranno monitor 4K a 120 hz dal prezzo abbordabile,bye bye Jurassic Resolution :D

È talmente anni luce avanti che non c'è una benedetta scheda che ti permetta di giocare con tutto a palla a 60fps fissi :sofico: Per far andare bene monitor 4k a 120hz devi avere anche l'hardware adeguato, roba che succederà tra boh, 4-5 anni? È da una vita che c'è sto 4k, e giusto quest'anno è uscito qualcosa di interessante che però mostra i suoi limiti. Per quanto mi riguarda prenderò in considerazione il 4k solo quando appunto ci saranno monitor da 120/144hz e schede tipo x60 mi permetteranno come minimo di stare sui 60fissi.

Non aveva senso prima il 4k per giocare, e non ha senso ora per quanto mi riguarda. Poi è un discorso trito e ritrito che alla fine è soggettivo. Perché sì, non ho mai provato un monitor in 4k, ma su un 27" 1440p i pixel io non li vedo, ma vedo la differenza tra 60hz e 144. :sofico:



Quote:

Originariamente inviato da piperprinx (Messaggio 47161697)
Perché piuttosto che giocare sotto i 4K prendo una console. O non si ha mai provato un 4K su un 55 o 65. E per i giochi che faccio io sopra i 50 con vsync sono nel burro, ma non gioco fps.
Sul fatto di “o ultra o scendo di risoluzione” ti do assolutamente ragione, si sfiora il ridicolo.

Ma che vuol dire? Allora mi viene da dire: non hai mai provato ad andare oltre i 60hz. Perché se vai oltre i 60hz con un monitor a 144hz che te ne fa anche 100-120, fidati che la differenza la noti tutta, superiore alla definizione che ti dà il 4k. Poi oh son gusti.

DarkNiko 11-12-2020 20:54

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47161720)
Che poi chi ha detto che bisogna stare per forza ad "Ultra"? Anzi, secondo me il vero gamer è quello che gioco dopo gioco trova la miglior ottimizzazione(personale) qualità-framerate :)

Vorrei chiedere alla moderazione di scolpire su pietra questa frase che ho quotato. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.