Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490)


andreahw 14-02-2013 09:18

Andiamo bene... quello che veramente dispiace e` che sembra proprio un problema di assemblaggio: sembra che negli angoli il pannello aderisca troppo o troppo poco (stringendo la cornice, il problema varia o diminuisce).

Syk 14-02-2013 18:34

questo è il mio


Hysterix Gaulois 14-02-2013 19:32

arrivato oggi ho fatto subito questo test:

http://www.dataproductservices.com/dpt

e ho trovato un dead pixel sullo sfondo rosso.. sugli altri tutti ok nessun pixel nemmeno quello...

che fare?

arod0405 14-02-2013 22:06

Devo sostituire il mio LCD 17" e pensavo di prendere il 2412m. Uso esclusivamente linux; niente gaming ma programmazione e fotoritocco.

Come dimensioni potrebbe andare anche un 23" (ad esempio il consigliatissimo u2312hm) ma preferirei il formato 16:10 per avere qualche pixel in più in verticale.

Ho una scheda intel integrata piuttosto vecchia (X3000) e posso usare solo la VGA (niente HDMI o DVI). E' una scelta sensata usare una risoluzione così elevata con un comparto grafico del genere?

Quali alternative posso prendere in considerazione?

Grazie!

3Dfx4ever 15-02-2013 14:23

Arrivato ieri !!!

Revisione A05. Nessun difetto conclamato.

Affiancato al 23" la differenza in verticale è notevole...
Qualitativamente ho notato l'effetto ruvido leggermente inferiore rispetto all'antiriflesso del 23"...
L'uniformità del bianco non è male considerata anche l'ampiezza dello schermo... In questo direi che è piuttosto simile al 23" che ho tenuto (il 23" che ho restituito aveva un forte alone giallo sulla sx)...

Lo testerò meglio nel weekend !!!

Anªk|n 15-02-2013 16:09

E' arrivato ieri sera anche a me. Al momento l'ho solo acceso e ho dovuto forzare l'installazione dei driver per farlo riconoscere in gestione periferiche (Win7). (Poi contestualmente ho anche avuto un problemino con KMPlayer che mi ha fatto perdere un po' di tempo).

Non ho fatto ulteriori test ma considerate che arrivo da un 19" 4/3. In pratica dopo 10 minuti davanti al monitor ho cominciato ad avere le visioni. (Per la cronaca poi ho abbassato la luminosità a 60 ed è andato tutto meglio).

Un problemino l'ho avuto dato che lo appendo a parete, ma i fori filettati sono più interni della scocca, dato il tipo di attacco. Quindi mi servono delle viti più lunghe. Sono passato dal ferramenta e ho risolto.

Mi dite invece quali test mi consigliate di fare? Scaricherò il SW di Eizo. Trovo tutto nel 3d? Mentre per le configurazioni vado su TftCentral?

Syk 16-02-2013 08:13

strano, lo uso con KMPlayer e va tutto bene senza fare niente, si ok ognitanto il software crasha ma è piuttosto raro

eizo test per i pixel

se vuoi dai un'occhiata anche a TFT central e relativo profili colore, ma è tutto un pò soggettivo se non hai una sonda. (con la luminosità a 60 te credo che ti viene da paingere :D )

brown 17-02-2013 10:55

qualcuno potrebbe uppare da qualche parte i driver del monitor? che ho perso il cd di installazione .. e purtroppo win nn me lo riconosce ..
sul sito della del si trova un file da scaricare ma e' .cat ..

Syk 17-02-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviato da brown (Messaggio 39043437)
qualcuno potrebbe uppare da qualche parte i driver del monitor? che ho perso il cd di installazione .. e purtroppo win nn me lo riconosce ..
sul sito della del si trova un file da scaricare ma e' .cat ..

ecco l'immagine del CD, scaricala finchè è online ;)

MonitorDell2412m.nrg

Phantom II 17-02-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviato da arod0405 (Messaggio 39032220)
Devo sostituire il mio LCD 17" e pensavo di prendere il 2412m. Uso esclusivamente linux; niente gaming ma programmazione e fotoritocco.

Come dimensioni potrebbe andare anche un 23" (ad esempio il consigliatissimo u2312hm) ma preferirei il formato 16:10 per avere qualche pixel in più in verticale.

Ho una scheda intel integrata piuttosto vecchia (X3000) e posso usare solo la VGA (niente HDMI o DVI). E' una scelta sensata usare una risoluzione così elevata con un comparto grafico del genere?

Quali alternative posso prendere in considerazione?

Grazie!

Se non usi applicativi che stressano particolarmente il comparto grafico del pc direi che puoi stare ragionevolmente tranquillo.

Prezioso 17-02-2013 20:54

un amico che ha il del 2410 mi fece notare che quel monitor ha il difetto di immagini a scatti dato windows setta il refresh a 59hz....
ora sto notando anche io che in alcuni giochi mi da 1920x1200 59,95hz o 59, come mai? tipo a 1920x1080 da sempre 60hz

FAM 19-02-2013 00:15

Qualcuno ha un buon consiglio dove comprarlo? (ovviamente in pvt)
Requisito fondamentale una politica onesta in termini di resi (perché oramai è matematico che lo palleggerei indietro a oltranza se ne ricevessi uno che è la prova concreta che quelli dei controlli qualità di Dell e LG vanno licenziati tutti in tronco) e un servizio assistenza che produce risposte concrete e non mail preconfezionate per ignorare il cliente (fregato).

Vorrei seriamente poter chiudere con quei pezzenti da cui ho ricevuto l’aborto della settimana scorsa‥. ad oggi ancora nessuna risposta concreta sul come risolvere il problema, solo risposte di facciate preconfezionate - problema che non mi sembra difficile da affrontare per una multinazionale: voi mi avete mandato una *****, voi ve la riprendete indietro di fretta e furia e ne andate un’altro‥. no, la loro idea è di annullare l’ordine, e dopo che mi avranno risarcito dovrei fare un altro ordine (ex-novo) per di più a prezzo più alto (non bastasse che probabilmente ci perdo due settimane).

È evidente che se i miei soldi gli fanno schifo non devo offenderli cercando di comprare qualcosa da loro. :mad:

johndoe87 19-02-2013 00:17

Quote:

Originariamente inviato da FAM (Messaggio 39052816)
Qualcuno ha un buon consiglio dove comprarlo? (ovviamente in pvt)
Requisito fondamentale una politica onesta in termini di resi (perché oramai è matematico che lo palleggerei indietro a oltranza se ne ricevessi uno che è la prova concreta che quelli dei controlli qualità di Dell e LG vanno licenziati tutti in tronco) e un servizio assistenza che produce risposte concrete e non mail preconfezionate per ignorare il cliente (fregato).

Vorrei seriamente poter chiudere con quei pezzenti da cui ho ricevuto l’aborto della settimana scorsa‥. ad oggi ancora nessuna risposta concreta sul come risolvere il problema, solo risposte di facciate preconfezionate - problema che non mi sembra difficile da affrontare per una multinazionale: voi mi avete mandato una *****, voi ve la riprendete indietro di fretta e furia e ne andate un’altro‥. no, la loro idea è di annullare l’ordine, e dopo che mi avranno risarcito dovrei fare un altro ordine (ex-novo) per di più a prezzo più alto (non bastasse che probabilmente ci perdo due settimane).

È evidente che se i miei soldi gli fanno schifo non devo offenderli cercando di comprare qualcosa da loro. :mad:

amazon

Boulevard 19-02-2013 13:13

scusate potete dirmi quanto e' alto il monitor montato sul suo supporto regolato al minimo? sul sito ho letto altezza : 51, mi sembrava un po tanto! magari e' la misura con il supporto regolato al massimo dell'altezza.

Ciao e grazie!

Hysterix Gaulois 19-02-2013 23:45

è arrivato il sostituto del mio monitor con 2 pixel bruciati... questo che mi è arrivato appena collegato ha fatto un ronzio fortissimo e l'ho subito spento... poi riaccendendolo non l'ha più fatto ma che paura veramente quasi un boato pensavo saltasse in aria...

ad ogni modo anche questo ha un pixel bruciato visibile su tutti i colori tranne che sul nero... ho chiesto la sostituzione... questo ha anche l'etichetta di dietro mezzo staccata :eek:

dopo domani quindi mi arriverà il terzo 2412m... scometto che pure questo sarà una ciofeca, mi sa tanto che dell manda monitor rigenerati e pure rigenerati male....

ma io non demordo a costo di fare 10 sostituzioni !!! finchè posso sostituisco.. non ne voglio pixel bruciati o altri difetti !!! altrimenti --> RMA :mad:

Syk 20-02-2013 08:11

da quale shop l'hai preso?

backstage_fds 20-02-2013 09:01

Afaccia.
Io sto andando a ritirarlo ora, e solo stasera potrò fare un controllo.
Che devo utilizzare per fare le verifiche del caso??

Syk 20-02-2013 10:18

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 39038447)
eizo test per i pixel

Quote:

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois (Messaggio 39031626)
arrivato oggi ho fatto subito questo test:

http://www.dataproductservices.com/dpt

.

Hysterix Gaulois 20-02-2013 10:31

io l'ho comprato da amazon

bubu72 20-02-2013 10:48

Ciao a tutti,

ma a voi con i film a 1080 come si vede? Io ho notato tipo una nebbiolina di fondo...insomma non si vede bello nitido...non ho capito quindi se è un problema, o se è un problema del monitor o della scheda video oppure se è cosi è basta....bohhh
IL resto si vede bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.