Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490)


Varg87 06-07-2015 11:22

L'HDMI serve solo se devi trasmettere anche il segnale audio. Se non usi la soundbar opzionale collegata al monitor è indifferente quale collegamento andrai ad utilizzare. Collegalo col DVI.

Trotto@81 06-07-2015 11:24

Se il tuo monitor non ha ingresso DVI sarà un esemplare ibrido.

Nemolo 06-07-2015 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42645335)
L'HDMI serve solo se devi trasmettere anche il segnale audio. Se non usi la soundbar opzionale collegata al monitor è indifferente quale collegamento andrai ad utilizzare. Collegalo col DVI.

ho a disposizione le uscite VGA, DVI e HDMI

il DVI volevo utilizzarlo per il monitor primario (non questo dell)

per questo dell volevo utilizzare l'HDMI

Trotto@81 06-07-2015 11:53

Ok, allora non avevo capito bene io. :)

Varg87 06-07-2015 11:56

Non ho ben capito la situazione. Hai cambiato portatile e non puoi più utilizzare la VGA, che ti sconsiglio di utilizzare in quanto è l'unico input che non supporta la risoluzione massima del monitor, ma devi utilizzare la DVI per il portatile ed allo stesso tempo devi collegarci un altro PC?
In questo caso sì, l'unica è comprare un adattatore HDMI-DP. Te la caveresti con poco più di 2 euro per un passivo sulla baia. Altrimenti prendi un cavo HDMI-DP senza usare adattatori.
Esistono anche sdoppiatori DVI ma non ho idea di come siano e chiaramente, dovresti tenere acceso un dispositivo alla volta.
Nel caso utilizzassi la DVI e la DP dovresti cambiare ogni volta l'input nelle impostazioni del monitor manualmente, a meno che tu non tenga acceso un dispositivo alla volta lasciando la scelta su auto.

Nemolo 06-07-2015 12:33

Passo da un portatile - in cui tenevo il Dell attaccato alla VGA del portatile - ad un PC fisso.

Il PC fisso ha 3 uscite video: VGA (brutta) - DVI (accettabile) - HDMI (preferibile)

Nella mia testa - bacata - avevo programmato di utilizzare DVI e HDMI per collegare i due monitor che ho - il Dell 24'' [via HDMI] e un Hyundai 22'' [via DVI]

Chiaro che con la scoperta di questa benamata DisplayPort, tutto il piano è andato a rotoli è finirò per collegare Hyundai via HDMI - scoperto ora che ne è provvisto - e il Dell via DVI.

Trotto@81 07-01-2016 15:49

Se collego una Chromecast all'ingresso HDMI con il DVI impegnato dal PC, riesco a passare fra le sorgenti in modo agevole?

Ithilion 07-01-2016 17:13

Puoi impostare due "settaggi preferiti" a cui puoi accedervi velocemente (verranno visualizzati subito all'apertura del menu). Io ad esempio ho messo "Input source" e "Brightness/Contrast".

Ad esempio per cambiare source premo una volta qualsiasi tasto per aprire il menu, poi il tasto al quale ho assegnato "Input source", seleziono la source, premo conferma.

Trotto@81 07-01-2016 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Ithilion (Messaggio 43249539)
Puoi impostare due "settaggi preferiti" a cui puoi accedervi velocemente (verranno visualizzati subito all'apertura del menu). Io ad esempio ho messo "Input source" e "Brightness/Contrast".

Ad esempio per cambiare source premo una volta qualsiasi tasto per aprire il menu, poi il tasto al quale ho assegnato "Input source", seleziono la source, premo conferma.

Ok, grazie! Stavo pensando a come gestire l'audio, visto che il monitor non ha gli speaker.

xveilsidex 21-01-2016 19:03

Qualcuno vende questo monitor color argento?

icezxr 24-02-2016 23:01

Un paio di domande al volo, la luminosità ed il contrasto impostati sono comuni a tutti i profili (movie, standard, ecc.) oppure si possono regolare profilo per profilo?
Per questo modello c'è il software della DELL che communta i profili in automatico in base all'applicazione abbinata?

Grazie, ciao! :)

fjrrista 23-06-2016 18:18

Scusate, cerco un monitor con caratteristiche simili a questo mi sapreste indicare, rimanendo in casa dell quale prodotto lo ha sostituito?
Grazie.

Ithilion 24-06-2016 20:08

Se non sbaglio la versione aggiornata dovrebbe essere l'U2414H.

fjrrista 24-06-2016 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Ithilion (Messaggio 43804845)
Se non sbaglio la versione aggiornata dovrebbe essere l'U2414H.

Grazie.

Firedraw 23-09-2016 09:39

Dubbio
 
Ragazzi ho appena preso questo dell. Fantastico nonostante sia un modello del 2011. Ho solo una perplessità. E' normale che abbia una disuniformità della retroilluminazione tale che si veda sull'immagine nera i laterali più luminosi di parecchio? Me ne sono accorto guardando un film, nella banda nera inferiore si vedeva un alone luminoso partire dagli angoli, mentre la parte superiore era normale. Vorrei capire se chiedendo la sostituzione potrei risolvere oppure è proprio così il modello di suo e quindi o me lo tengo così o mi faccio rimborsare per prendere un altro modello.

memory_man 23-09-2016 09:43

Magari risolvi ma non è detto,
il mio modello non lo fa me ne ho visti diversi che presentano questo inconveniente. Pure il nuovo u2415 che ho preso per l'ufficio lo fa - poco- in basso a sinistra.

Trotto@81 23-09-2016 12:35

Il mio soffre da sempre un leggerissimo light bleeding nella parte alta, ma è talmente lieve che non me la sono sentita di rischiare una sostituzione, perché potrei beccare un esemplare messo anche peggio.
Se nel tuo caso è molto marcato puoi rischiare la sostituzione, altrimenti lascia perdere.

Firedraw 23-09-2016 13:21

Grazie per le risposte :)

Sul nero si nota subito... ma ad esempio sul desktop di win non si vede dato che c'è l'immagine. E' presente in entrambi gli angoli inferiori e si estende per 1/4 del monitor circa da ambo i lati. E' un po' assurdo che un monitor orientato alla fotografia che costa quasi il doppio rispetto a un 24" standard presenti simili difetti. Ho come l'impressione che siano più quelli afflitti dal difetto che quelli buoni. Se mi consentono il cambio con altro monitor, avreste un modello simile per cui optare che non soffra di questi difetti? Mi basta una buona copertura srgb, non pretendo l'adobe rgb. Mi serve per uso amatoriale. Avevo visto l'asus PA238Q di pari prezzo, ma oltre al pollice in meno e al 16:9, non so come sia, non l'ho visto consigliare molto rispetto a questo dell, un motivo ci sarà penso.
Ultima cosa, mi confermate che un 27" in full hd avrebbe i pixel troppo grandi e visibili e quindi serve un 2k?

memory_man 23-09-2016 14:03

Con poco in più l'U2415 è meglio secondo me, oltre ad essere molto più recente. Il 27 pollici dipende a che distanza lo tieni, se molto vicino diventa un po' scarso il full hd.

Firedraw 23-09-2016 14:24

Gli sto dando un occhio. Questo modello non è affetto da blleding?? Certo mi costa 40€ in più... ma è una speso che posso accettare. Porte usb 3.0 contro le 2.0 di questo, copertura srgb 99 contro i 95. Unica cosa, ha il pivot? Perché mi pare di aver letto che lo ha, ma non ho visto una sola foto ch elo mostra in posizione verticale.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.