Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Monitor, Televisori e Videoproiettori (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30)
-   -   [Thread Ufficiale] DELL U2412M - e-IPS LED 1920x1200 16:10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2407490)


Hysterix Gaulois 07-03-2013 12:21

sarò sfortunato io... mi è arrivato il 5° monitor.. questo non ha pixel bruciati... non è molto uniforme nella luminosità..

insomma è palese che sia un monitor con un pannello super economico.. quindi auguri a chi lo compra perchè mi sembra quasi un gratta e vinci il suo acquisto :stordita:
ma è anche vero che per il prezzo che costa non ci sono molte alternative... migliori ;)

johndoe87 07-03-2013 12:28

Quote:

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois (Messaggio 39143865)
sarò sfortunato io... mi è arrivato il 5° monitor.. questo non ha pixel bruciati... non è molto uniforme nella luminosità..

insomma è palese che sia un monitor con un pannello super economico.. quindi auguri a chi lo compra perchè mi sembra quasi un gratta e vinci il suo acquisto :stordita:
ma è anche vero che per il prezzo che costa non ci sono molte alternative... migliori ;)

Grigio o nero?

Boulevard 07-03-2013 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Hysterix Gaulois (Messaggio 39143865)
sarò sfortunato io... mi è arrivato il 5° monitor.. questo non ha pixel bruciati... non è molto uniforme nella luminosità..

insomma è palese che sia un monitor con un pannello super economico.. quindi auguri a chi lo compra perchè mi sembra quasi un gratta e vinci il suo acquisto :stordita:
ma è anche vero che per il prezzo che costa non ci sono molte alternative... migliori ;)

il tuo pacco gli è arrivato? il mio oggi, mi hanno detto che prima controllano e poi eseguono il riaccredito...diciamo che se per lunedi' non ho ricevuto nessuna info sul rimborso chiedo info

Hysterix Gaulois 07-03-2013 21:47

il mio monitor è grigio...ma tanto i pannelli sono quelli non credo cambi nulla :stordita:


è arrivato tutto a loro il 6... il rimborso è stato emesso lo stesso giorno...ma il credito comparirà dopo 3\5 giorni..

peppeds 09-03-2013 09:49

Buongiorno a tutti utenti.
Ieri ho acquistato il dell in questine ma non sò usare il displayport.
Ho comprato un cavo che in una estremità è hdmi e nell'altra è dp ma quando collego il mio laptop al monitor il dell non rileva nulla.
Per cui per il momento lo uso con la vga, pero' vorrei capire il funzionamento di questa dp.

Altra domanda: esistono cavi dp (1.1 e 1.2) che hanno funzione diversa?
il mio cavo ha nella confezione la dicitura 1.1, va bene uguale?

3Dfx4ever 09-03-2013 10:37

Ciao ragazzi,

non ho scritto prima perchè ho potuto usare davvero poco il monitor, ma sdesso che ho più tempo libero ho notato anch'io i soliti difetti:

1) bianco (o colori chiari in generale) non uniforme, ovvero tande al viraggio verso colori scuri verso i bordi

2) Nella visione di fil, in scene scure è evidente una luminosità superiore agli angoli (nel mio caso inf. sx e sup dx)

Sarei ancora in tempo per un reso ad Amazon... ma che dite ?
A questo punto credo siano tutti così e la variabilità dei difetti tra esemplari non sia poi tanta (i due che ho provato sono sostanzialmente simili).

Sono dubbioso se tenerlo, tentare la fortuna chiedendo un'ulteriore sostituzione (sempre ache Amazon stavolta non mi mandi a quel paese) o farmi rimborsare e dirigermi su altri prodotti (ma dov'è un IPS con piedistallo orientabile in altezza e che costa poco sopra i 250€ ?).

Cosa mi consigliate ?

PS: allego 2 immagini scattate al volo (manco rimpicciolite o tagliate) giusto per mostrare l'entità...




Syk 09-03-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviato da 3Dfx4ever (Messaggio 39154913)
.

prima ridimensiona le immagini, non si riesce a leggere il forum!

alex4988 10-03-2013 15:32

ragazzi ho trovato il monitor sulla baia a 250€ secondo voi è un ottimo prezzo? nel caso che abbia death pixel mi posso rivolgere a dell direttamente o meglio presso rivenditore?

Grazie mille

docwho_72 10-03-2013 18:36

d Amazz lo danno a 263€ per 13€ hai una grande garanzia di affidabilità del venditore

alex4988 10-03-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviato da docwho_72 (Messaggio 39161651)
d Amazz lo danno a 263€ per 13€ hai una grande garanzia di affidabilità del venditore

si su amazz è grigio e io lo vorrei nero :-)

Syk 10-03-2013 22:53

Quote:

Originariamente inviato da 3Dfx4ever (Messaggio 39154913)
,

sul nero è ben evidente, hai provato se te lo fa anche nella schermata nera dell' eizotest?

3Dfx4ever 11-03-2013 22:06

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 39162686)
sul nero è ben evidente, hai provato se te lo fa anche nella schermata nera dell' eizotest?

Si, idem...
Posto una foto con Eizo Test...



Che mi dite ? Rientra nella "tolleranza" di stì monitor ?

Syk 12-03-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da 3Dfx4ever (Messaggio 39168416)
Rientra nella "tolleranza" di stì monitor ?

secondo me NO, qualche pagina fa ci siamo scambiati le schermate, questa era la mia. Come vedi il nero è uniforme ai lati, anche in basso a sx e dx.
chiama immediatamente se la pensi come me ;)

johndoe87 12-03-2013 14:29

con quale software posso vedere l'uniformità del nero? grazie

3Dfx4ever 12-03-2013 15:29

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 39170992)
secondo me NO, qualche pagina fa ci siamo scambiati le schermate, questa era la mia. Come vedi il nero è uniforme ai lati, anche in basso a sx e dx.
chiama immediatamente se la pensi come me ;)

In un raptus ho chiamato ieri sera Amazon e mi sostituiranno domani...
Speriamo in bene...

Syk 12-03-2013 21:13

hai fatto bene, è molto strana questa cosa che gli gli ultimi monitor prodotti abbiamo diversi problemi. Il mio è un A00 preso un mese o due dopo l'uscita e non ho avuto problemi.
Quote:

Originariamente inviato da johndoe87 (Messaggio 39171636)
con quale software posso vedere l'uniformità del nero? grazie

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 39162686)
eizotest


alberto87 14-03-2013 02:25

A questo punto mi ritengo quasi fortunato visto quello che si legge qui ultimamente, RevA05 da 3 mesi e non ho alcun problema (tranne un inconveniente con dei driver catalyst che mi "mangiavano" un livello di grigio), lo trovo pressappoco perfetto, nessun dead o stuck pixel, flickering, scie varie, AG coating più che accettabile, e backlight bleed assente.
Personalmente mi ritengo tuttora più che soddisfatto, soprattutto per la qualità di immagine, le regolazioni, l'assenza di diffetti vari e il rapporto qualità prezzo.

Se la gente si "lamenta" del fatto che è solo un 6 bit AFRC, vedendo così bene non mi immagino come possa essere uno da 8 bit o uno da 10 o uno da 14 :D

L'unica cosa che trovo inutile sono le porte USB, personalmente ne ho a bizzeffe tra PC, Hub, tastiera, altre 4 non mi servivano proprio per niente.

Non vorrei che tutti questi problemi che riscontrate ultimamente non siano dovuti a una partita difettosa o comunque al fatto che a furia di rendere monitor finiscono per essere rimessi in circolo e dati in sostituzione ad altri difettati e così via.

NumberOne 14-03-2013 09:15

L'ho perso anch'io e lo sottoporrò a qualche test dopo averlo calibrato con lo spider. Per adesso, NON mi sembra all'altezza del 2209wa che avevo....

Le plastiche sono di media qualità e non assemblate perfettamente. Il meccanismo di rotazione (pivot) è ballerino, tant'è che se pigio il tasto di spegnimento, balla tutto e rischio sempre di posizionarlo inclinato.

Anªk|n 15-03-2013 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Anªk|n (Messaggio 39061029)
Invece l'unica cosa che mi da un po' noia devo dire è il fatto che a volte mi pare di vedere il testo sgranato (blurrato/fuzzy) e mi pare di aver capito che questo effetto è causato dall' Anti Glare, quindi non ci posso fare granchè.

Piccolo aggiornamento. Ho cambiato cavo da VGA a DVI-D e il problema pare se ne sia andato. :)
I dettagli proprio sono più definiti.
Sulla qualità dell'assemblaggio e dei materiali probabimente potevano fare meglio. Quando pulisco il monitor scricchiola. Niente di drammatico insomma.

Invece qualcuno ha collegato le sound bar AX510/AX511 e sa se vanno bene?

alex4988 21-03-2013 13:52

Monitor arrivato stasera/domani verifico con l'eizo test la bontà del mio... Speriamo bene....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.