Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


aaadddfffgggccc 21-01-2010 10:08

Buongiorno :D

Sono quì a chiedere consigli per un upgrade liquido.
1° Mi serve una pompa :D
2° Mi serve una vaschetta

Per la pompa avrei optato per la SANSO PDH 054 12V
Per la vaschetta non sò, preferirei una da bay 5,25" per guadagnare spazio

voi cosa mi consigliate? pro e contro?

THX

Soulman84 21-01-2010 10:15

se hai un wb solo non prendere la sanso;)

come vaschette ce ne sono un sacco, il mio consiglio è laing 500 con top xspc res:)

aaadddfffgggccc 21-01-2010 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30540938)
se hai un wb solo non prendere la sanso;)

come vaschette ce ne sono un sacco, il mio consiglio è laing 500 con top xspc res:)

Ciao Soulman

per il momento ho solo un WB, ma ho intenzione di espandere, non vorrei ritrovarmi tirato.
Ma il top xspc non è un pò piccolo come capienza? o è meglio piccolo?

oclla 21-01-2010 10:37

Io ho la vaschetta a top sulla Laing, anche se non è quella xspc.

E' mooooolto meglio di una vaschetta separata (almeno, quella che avevo io a bay 5.25"):
- Meno tubi e raccordi
- Spazio della vaschetta risparmiato
- Meno liquido in circolo (la quantità è ininfluente sulle prestazioni, al limite solo sul prezzo :D )
- molta più silenziosità (nel mio caso, la vaschetta-bay era uno sciacquone)

Io ho la laing 350 e ha tirato per un'anno 2wb e 2 radiatori.

rollo82 21-01-2010 10:48

Quote:

Originariamente inviato da Soulman84 (Messaggio 30540938)
se hai un wb solo non prendere la sanso;)

come vaschette ce ne sono un sacco, il mio consiglio è laing 500 con top xspc res:)


stavo pensando anche io a quella pompa con quel top (quello trasparente). anche io parto con 1 wb per poi passare a 2, non di più. va bene?
come vaschetta leggo che qualkuno dice che la tecnofront eagle non va bene, mentre altri dicono che va benissimo. la vaschetta della xspc va bene invece?

aaadddfffgggccc 21-01-2010 10:49

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30541278)
Io ho la vaschetta a top sulla Laing, anche se non è quella xspc.

E' mooooolto meglio di una vaschetta separata (almeno, quella che avevo io a bay 5.25"):
- Meno tubi e raccordi
- Spazio della vaschetta risparmiato
- Meno liquido in circolo (la quantità è ininfluente sulle prestazioni, al limite solo sul prezzo :D )
- molta più silenziosità (nel mio caso, la vaschetta-bay era uno sciacquone)

Io ho la laing 350 e ha tirato per un'anno 2wb e 2 radiatori.

Attualmente ho una pompa TT (500 l/h attaccata alla vaschetta), ma la pompa non ha una mazza di prevalenza e da quando ho messo il triple radiatore la velocità del flusso è diminuita.

Vorrei prestazioni al top, anche se per il momento sarebbe sovradimensionato, tu cosa ne pensi?

rollo82 21-01-2010 10:52

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30541278)
Io ho la vaschetta a top sulla Laing, anche se non è quella xspc.

E' mooooolto meglio di una vaschetta separata (almeno, quella che avevo io a bay 5.25"):
- Meno tubi e raccordi
- Spazio della vaschetta risparmiato
- Meno liquido in circolo (la quantità è ininfluente sulle prestazioni, al limite solo sul prezzo :D )
- molta più silenziosità (nel mio caso, la vaschetta-bay era uno sciacquone)

Io ho la laing 350 e ha tirato per un'anno 2wb e 2 radiatori.

uhm... anche questa soluzione mi piace

oclla 21-01-2010 11:02

Quote:

Originariamente inviato da Labview (Messaggio 30541477)
Attualmente ho una pompa TT (500 l/h attaccata alla vaschetta), ma la pompa non ha una mazza di prevalenza e da quando ho messo il triple radiatore la velocità del flusso è diminuita.

Vorrei prestazioni al top, anche se per il momento sarebbe sovradimensionato, tu cosa ne pensi?

TT contro Laing non c'è storia..
Mi associo al consiglio della Laing 500. Anche se posso confermarti che la 350 tiene benone.

Quote:

Originariamente inviato da rollo82 (Messaggio 30541550)
uhm... anche questa soluzione mi piace

Io mi son trovato meravigliosamente.

rollo82 21-01-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30541719)
TT contro Laing non c'è storia..
Mi associo al consiglio della Laing 500. Anche se posso confermarti che la 350 tiene benone.

Io mi son trovato meravigliosamente.

l'unico terrore che ho è il rumore... fosse per me non sarebbe problematico, ma in casa il pc lo usano anche altri e se fa rumore mi uccidono :(
speriamo

Soulman84 21-01-2010 11:33

la laing 500 è decisamente muta;)

oclla 21-01-2010 12:09

Tenendola appoggiata su uno strato morbido, è inudibile ;)

aaadddfffgggccc 22-01-2010 09:47

Mitico oclla :D

una fotina della laing con xspc collegato dove la trovo? tanto per farmi un idea degli ingombri.

Thx

korro 22-01-2010 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Labview (Messaggio 30554973)
Mitico oclla :D

una fotina della laing con xspc collegato dove la trovo? tanto per farmi un idea degli ingombri.

Thx

altezza totale circa 13 cm (senza il materiale fonoassorbente sotto) la base è circa delle stesse dimensioni della pompa senza vaschetta, si allarga un po nel lato dove va fissato il raccordo in uscita, ma non di molto...
ovviamente a queste dimensioni vanno aggiunti i raccordi...

aaadddfffgggccc 22-01-2010 09:56

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 30555041)
altezza totale circa 13 cm (senza il materiale fonoassorbente sotto) la base è circa delle stesse dimensioni della pompa senza vaschetta, si allarga un po nel lato dove va fissato il raccordo in uscita, ma non di molto...
ovviamente a queste dimensioni vanno aggiunti i raccordi...

grazie, mi servirebbe anche una foto per capire meglio dove posizionarla nello HAF 932, se avete un link.. garzie

oclla 22-01-2010 10:09

Link agli shop non si possono mettere, ma se guardi su ybris, la trovi tra le vaschette.

Diversamente, posso mostrarti alcune foto della mia: clicc

aaadddfffgggccc 22-01-2010 10:20

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 30555321)
Link agli shop non si possono mettere, ma se guardi su ybris, la trovi tra le vaschette.

Diversamente, posso mostrarti alcune foto della mia: clicc

Grazie per le foto, ora ho capito come si collega la vaschetta :D

scusa ma proprio rinco... :p

per lo shop Ok, no problem oggi faccio l'ordine ;)

Grazie

korro 22-01-2010 10:34

ah, ma intendevi solo il top della xspc?! pensavo volessi tutta la vaschetta...



le misure che ti ho dato io sono di questa...

aaadddfffgggccc 22-01-2010 10:46

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 30555677)
ah, ma intendevi solo il top della xspc?! pensavo volessi tutta la vaschetta...

le misure che ti ho dato io sono di questa...

per le misure va bene, ho visto che sono molto contenute.

cioè sulla laing tolgo il top e ci monto quello in foto, giusto? non mi serve un altra vaschetta?

C...o son finite le pompe, ho trovo un altro shop o devo attendere, il prob. è che mi servono 2 kit completi e vorrei fare un unico ordine :mad:

sirioo 22-01-2010 10:49

Quote:

Originariamente inviato da korro (Messaggio 30555677)
ah, ma intendevi solo il top della xspc?! pensavo volessi tutta la vaschetta...



le misure che ti ho dato io sono di questa...

Lo uso e molto efficente...forse un pochetto rumoroso ma le prestazioni sono ottime , s epure stavo decidendo di cambiarlo cercando di qualcosa di piu silnezioso ma non credo di trovare qualcosa con le stesse prestazioni a quel prezzo...




Matte_487 22-01-2010 11:00

Quote:

Originariamente inviato da sirioo (Messaggio 30555900)
Lo uso e molto efficente...forse un pochetto rumoroso ma le prestazioni sono ottime , s epure stavo decidendo di cambiarlo cercando di qualcosa di piu silnezioso ma non credo di trovare qualcosa con le stesse prestazioni a quel prezzo...

Ciao sirioo, ho visto che sei riuscito ad integrare il liquido nel cm690, io ci sto studiando da un po' ed ero arrivato all'idea di costruirmi una waterstation. Dovrei raffreddare giusto un i7 e una gtx275, tu il radiatore dove l'hai messo? E' un biventola? Perchè io volevo usare un tri :(

Grazie!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.