Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Averell 13-11-2015 11:02

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43061415)
ciao ave :) se hai il media creator nuovo tutto ok, altrimenti ti scarica la vecchia versione io lo avevo scaricato ieri col "vecchio" e ho dovuto scaricare tutto nuovo stamani :doh:

evidente.


Il MCT è cambiato con TH2...


Se si controlla anzi nelle proprietà del file (parlo del MCT), si vede infatti proprio che la versione è 10.0.10586.0 come quella che serve giusto a noi...

Ali3n77 13-11-2015 11:04

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 43061161)
Più che altro dicono che il boot sarebbe stato più veloce, invece a me sembra proprio il contrario.

L'aggiornamento l'ho effettuato tramite windows update. Si è vero, l'hdd carica più a lungo e dopo iniziano ad apparire le icone sul desktop, ma anche li un pò di lentezza.

I driver risultano tutti installati

Quoto.....che 2 palle.....
Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43061192)
Probabile che ci siano qualche discrepanze tra installazione pulita e aggiornamento, che in quest'ultimo caso, ogni situazione fa storia a se... e dipende da svariati fattori e se avevate l'os un po' incasinato etc...

Io effettivamente, con installazione pulita (dal boot, con eliminazione partizione etc...) già a pelle, lo vedo più riattivo/elastico/snello. E confermo che il boot si comporta in modo più "lineare"

Il mio os era installato in maniera vergine.,...che piu' vergine non si puo'....
Ci sta da dire che si e' rallentato di 2 secondi o poco meno pero' mi scoccia...
Probabile pialli tutto e rifaccio un installazione di nuovo vergine...
Che 2 palle pero' zio cane !

Emanuele86 13-11-2015 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43061202)
Se ti è possibile/vuoi, procedi manualmente a scaricare le iso...

Vabbè pazienza aspetterò un paio di giorni prima o poi arriva

beatl 13-11-2015 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43061422)
si

Grazie 1000 ... con l'update mi ha anche reinstallando i driver video nVidia con la componente 3D che non utilizzo ...

mah ... questa politica del tutto compreso e zitto (in cambio di un OS gratis) mi garba poco .. Pochissimo

curvanord 13-11-2015 11:12

Conviene eliminare da pulizia disco le versioni precedenti di windows? Dopo averle selezionate esce il messaggio di windows se si vogliono veramente eliminare.. e mi ha fatto venire un dubbio se cancellarle o meno :D

@beatl: Anche a me ha reinstallato i driver amd precedenti a quelli che avevo installato ieri..

X360X 13-11-2015 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43061303)
Credo che con Win10 si stia andando sempre più verso quello che accade con Windows Phone. Questi update corposi sono delle installazioni pulite mascherate: parcheggia il vecchio OS da una parte (Windows.old), installa un OS nuovo di pacca, poi ci migra tutto quello che aveva da old alle nuove cartelle. E questo scommetto lo fa anche quando operi da Windows Update. Dunque facci l'abitudine. ISO o WU sono praticamente la stessa cosa, solo che il secondo è automatico e ti scarica la roba e la installa quando vuole lui.

basterebbe vedere se chi ha aggiornato dal Windows Update ha la cartella windows.old e ha scaricato l'OS intero per l'update.

come minimo dal windows update non dovresti dover scaricare una ISO intera, ne farti il reset dei driver e magari altre impostazioni aggiornando

senno sarebbe davvero un'installazione pulita sopra a quella presente...

arcofreccia 13-11-2015 11:17

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 43061506)
basterebbe vedere se chi ha aggiornato dal Windows Update ha la cartella windows.old e ha scaricato l'OS intero per l'update.

come minimo dal windows update non dovresti dover scaricare una ISO intera, ne farti il reset dei driver e magari altre impostazioni aggiornando

senno sarebbe davvero un'installazione pulita sopra a quella presente...

Si, ce l'ho la cartella windows.old

ma_quando_mai 13-11-2015 11:18

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 43061484)
Conviene eliminare da pulizia disco le versioni precedenti di windows? Dopo averle selezionate esce il messaggio di windows se si vogliono veramente eliminare.. e mi ha fatto venire un dubbio se cancellarle o meno :D

Aspetterei prima di cancellare la vecchia installazione, almeno darsi il tempo di capire se la nuova è realmente stabile.

Rodig 13-11-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43061428)
.....
Il MCT è cambiato con TH2...

A proposito di MCT, mi pare che non ci sia più la distinzione fra 32 e 64bit (almeno a me compare un'unica possibilità di download)......

Pozhar 13-11-2015 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 43061530)
A proposito di MCT, mi pare che non ci sia più la distinzione fra 32 e 64bit (almeno a me compare un'unica possibilità di download)......

Sì, con il nuovo mct per th2, non c'è più la possibilità di scegliere. Genera un file unico.

FulValBot 13-11-2015 11:23

ce n'è uno solo




io vorrei capire perché sto boot rallentato... (e che non fa solo a me...)


e lo fa anche a chi l'aggiorna tramite windows update... è evidente che nella fase beta hanno saltato qualcosa...

Pozhar 13-11-2015 11:25

Non mi spiego però, come mai io con installazione pulita (pulita veramente dal boot etc.. con reinstallazione programmi etc... ) non ho peggiorato, ma anzi va meglio.

arcofreccia 13-11-2015 11:28

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43061542)
ce n'è uno solo




io vorrei capire perché sto boot rallentato... (e che non fa solo a me...)


e lo fa anche a chi l'aggiorna tramite windows update... è evidente che nella fase beta hanno saltato qualcosa...

Assurdo!! Le icone le carica a pezzi, tra un pò va più veloce il caricamento di xp di mio padre che il mio...:muro:

FulValBot 13-11-2015 11:29

all'epoca quando avevo l'8.1 avevo usato il tool per aggiornarlo al 10 rtm e quella strana lentezza non c'era... ed era anche abbastanza pieno di roba installata...


ma qui vedo che lo fa anche a chi ha poca roba

Averell 13-11-2015 11:31

il 'nuovo' MCT lo vedete al punto 5 di questa guida,
http://www.tenforums.com/tutorials/9...d.html#option2


In particolare, al punto 6 fa vedere come selezionare la versione tra quella a 32 o 64 bit (richiede che venga deselezionata la voce...)...

Quale che sia l'architettura scaricata, l'iso andrà bene sia per la versione HOME che PRO...

ma_quando_mai 13-11-2015 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 43061541)
Sì, con il nuovo mct per th2, non c'è più la possibilità di scegliere. Genera un file unico.

Oppure scaricate da qui: https://wscont.apps.microsoft.com/wi...ts11092015.xml

Sono esd da decrittare, ma serve esd-decripter 11b.

:D

FulValBot 13-11-2015 11:45

http://news.softpedia.com/news/windo...l-496120.shtml


:muro: :muro: :muro:


io però sono tra quelli che non c'è andato di mezzo...

bluefrog 13-11-2015 12:01

Ragazzi chiedo a posteriori, io ho aggiornato montando la iso 1511 con daemon tools e lanciato il setup..dite è stata giusta come procedura? Tutto sembra andato a buon fine ma ho avuto questo dubbio fin dall'inizio...

Pozhar 13-11-2015 12:03

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog (Messaggio 43061759)
Ragazzi chiedo a posteriori, io ho aggiornato montando la iso 1511 con daemon tools e lanciato il setup..dite è stata giusta come procedura? Tutto sembra andato a buon fine ma ho avuto questo dubbio fin dall'inizio...

Nessun problema. Volendo non c'era bisogno di usare un tool esterno, perché w10 permette di montare l'iso.

s12a 13-11-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviato da bluefrog
Ragazzi chiedo a posteriori, io ho aggiornato montando la iso 1511 con daemon tools e lanciato il setup..dite è stata giusta come procedura? Tutto sembra andato a buon fine ma ho avuto questo dubbio fin dall'inizio...

Sarebbe bastato far montare la iso a File Explorer e far partire il setup da lì.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.