Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


diomarco 07-05-2018 12:02

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 45533658)
a me piacerebbe vedere i nick dei 6 del non funziona :asd:

Io sono uno dei 6, ho aggiornato il PC che usano mia sorella e cognato in negozio, era diventato lentissimo e non funzionava più l'unico programa che usano per lavoro.
Dal task manager si vedeva che si apriva il .exe, occupava 20-30% di CPU ma il programma non voleva sapere di aprirsi.
Ho provato compatibilità varie senza risultato, di conseguenza sono tornato alla build precedente.

Nicodemo Timoteo Taddeo 07-05-2018 12:36

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 45533755)
Io sono uno dei 6, ho aggiornato il PC che usano mia sorella e cognato in negozio, era diventato lentissimo e non funzionava più l'unico programa che usano per lavoro.
Dal task manager si vedeva che si apriva il .exe, occupava 20-30% di CPU ma il programma non voleva sapere di aprirsi.
Ho provato compatibilità varie senza risultato, di conseguenza sono tornato alla build precedente.

Io sono un altro. Quasi alla fine dell'installazione dell'aggiornamento il computer si è riavviato e ripristinato la build precedente. Risultato, una oretta sprecata nel mancato aggiornamento e nel dover poi usare pulizia disco per recuperare una ventina di gigabyte che erano stati lasciati dal mancato aggiornamento. Mi tengo la 1709 molto a lungo mi sa, il mio tempo non mi piace sprecarlo per fare da tester di Microsoft. E a sto giro penso che la prossima sarà la LTSB... :D

Varg87 07-05-2018 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45533751)
Ma va?

Sei consapevole di non parlare con un °° e che, di conseguenza, il mio 'invito a votare' non era certo teso a dare significatività statistica...a niente?

Mi sfugge l'utilità e lo scopo del sondaggio.

jeremj 07-05-2018 12:55

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45533721)
Eh, lì dipende da come il producer ha rilasciato i drivers per il note. L'esempio che portavo sopra per il T100TA è appunto un pacchetto (SOC) elencato in chipset e contiene appunto drivers chipset + GPU e altre cosette, che installa tutto in uno.

Questo è il notebook di mia moglie.
https://support.hp.com/it-it/product...301009/drivers

wolverine 07-05-2018 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45533655)
Visto che oltretutto non è faticoso premere il pulsante che sintetizza la propria esperienza con l'ultima declinazione di 10, credo sia utile la partecipazione a questo sondaggio:
Come vi trovate con la 2018 April?

Magari come me non avete nulla da dire ma il voto, quantomeno, potreste esprimerlo (31 votanti tra cui il sottoscritto, allo stato, sono infatti un'inezia).

Votato. :)

ulukaii 07-05-2018 13:37

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45533857)
Questo è il notebook di mia moglie.
https://support.hp.com/it-it/product...301009/drivers

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45533900)
@jaremj potresti provare a scaricare ed installare il software "Software HP Quick Launch", lo trovi nella sezione "Software e soluzioni".

Vero, oppure il Support Assistant che dovrebbe individuare drivers mancanti e/o non aggiornati. Ricordo che tempo fa lo usai per recuperare dei vecchi drivers AMD di un HP che Win 10 si ostinava a non installare via update (e quelli da sito AMD si impiantavano con errori vari).

diomarco 07-05-2018 14:39

Vorrei nascondere "april Update" qualcuno di voi utilizza questo tool?
Mostra o nascondi aggiornamenti – Risolvere problemi del computer (Microsoft)
https://support.microsoft.com/it-it/...ling-in-window

robertom 07-05-2018 15:58

spero che mi perdonerete se la domanda è banale :-)
Per passare da home a pro basta il product key?
Le licenze a 6 euro di ebay possono andare?
grazie anticipato.

fraussantin 07-05-2018 15:59

Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45534215)
spero che mi perdonerete se la domanda è banale :-)
Per passare da home a pro basta il product key?
Le licenze a 6 euro di ebay possono andare?
grazie anticipato.

Per "uso personale" vanno bene finchè funzionano.
Ma non sarebbero proprio regolari.

Per la prima domanda penso di si , ma non sono sicuro.

FulValBot 07-05-2018 16:24

in qualche sito continuano a dire che la funzione del ripristino viene disattivata dopo l'update

NON è vero, lo è GIA' dall'inizio!

jeremj 07-05-2018 16:26

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45533935)
Vero, oppure il Support Assistant che dovrebbe individuare drivers mancanti e/o non aggiornati. Ricordo che tempo fa lo usai per recuperare dei vecchi drivers AMD di un HP che Win 10 si ostinava a non installare via update (e quelli da sito AMD si impiantavano con errori vari).

Stasera come rientro ci provo!
Grazie ragazzi, vi faccio sapere.

Ah volevo chiedere un'altra cosa, si bloccano i video su Facebook, vi capita?
Grazie

Averell 07-05-2018 16:49

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45534304)
Confermo che gli nVidia 397.55 hanno risolto il problema dei freeze di Windows 1803 dopo una lunga sospensione del PC, grazie per la dritta :)

dunque talvolta sbagliano anche gli altri?? :eek:
RS4, infatti, fino a domani quantomeno non muta eppure il problema è rientrato...
Strano quando accusata è sempre & solo MS, no?

robertom 07-05-2018 16:52

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 45534223)
Per "uso personale" vanno bene finchè funzionano.
Ma non sarebbero proprio regolari.

Per la prima domanda penso di si , ma non sono sicuro.

grazie per le risposte, ma perchè dici che non sono regolari? Come può essere che su ebay un prodotto non regolare venga venduto in migliaia di pezzi?

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45534268)
in qualche sito continuano a dire che la funzione del ripristino viene disattivata dopo l'update

NON è vero, lo è GIA' dall'inizio!

che significa? non posso tornare alla home?
grazie

FulValBot 07-05-2018 16:54

mmm... cosa c'entra con quello che ho scritto?...

fraussantin 07-05-2018 16:57

Quote:

Originariamente inviato da robertom (Messaggio 45534312)
grazie per le risposte, ma perchè dici che non sono regolari? Come può essere che su ebay un prodotto non regolare venga venduto in migliaia di pezzi

Perchè ebey se ne frega e ci guadagna pure lei .

Ci sono anche account steam a noleggio che IO ho segnalato più volte , ma a quanto pare se ne fregano.

MrBattiloca 07-05-2018 17:05

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45530976)
non serve, basta farlo dall'app xbox, o meglio impostazioni / giochi

nel caso in cui non appaiano proprio le opzioni allora tramite regedit usate questo

seguite il procedimento però al contrario

Ma io non parlo della DVR quella l'ho già tolta, parlo della modalità gioco che a quanto pare non è disattivabile se non da regedit. :)

robertom 07-05-2018 17:09

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45534319)
mmm... cosa c'entra con quello che ho scritto?...

non so se c'entra. Sono io che non ho capito cosa intendi.
Ho solo fatto una ipotesi.
Per cortesia mi spieghi meglio?
Grazie

FulValBot 07-05-2018 17:12


robertom 07-05-2018 17:23

è disattivata appena fai il passaggio, ma poi andando su configura la puoi riattivare.
ho capito bene?
... mi sembra che il pulsante configura sul tuo screenshot è attivo.

FulValBot 07-05-2018 17:48

quello screen non è mio, l'ho preso da google...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.