Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


RAEL70 02-08-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da done75 (Messaggio 42727564)
ok, ti spiego cosa faccio :sofico:

ho già installato Macrium anche qui sul 10....sto facendo un'immagine ora di W10 (per sicurezza)....appena finito ributto su W8.1 e lancio il tool da li per creare il supporto su chiavetta....poi installo w10 da zero e dovrebbe essere attivato in quanto ho già aggiornato

Un conoscente che ha una ISO non eh?:D :D :D

L_Rogue 02-08-2015 18:24

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727579)
Si può disattivarlo ma non disinstallarlo perché alcuni moduli del Kernel impediscono, pur DIVENTANDONE PROPRIETARIO, di assumere il Controllo Completo della App (in primis la possibilità di cancellare la cartella).

OK, non posso toglierlo dal disco, ma una volta disattivato Cortana non dovrebbe essere più in RAM. Oppure le App native rimangono in RAM anche se disattivate?

Non mi pare avere molto senso, anche nel caso altre App ne richiedessero l'accesso. Dovrebbe apparire una finestra di attivazione per l'interazione dell'utente, non sprecare RAM per nulla.

Pelvix 02-08-2015 18:25

Io ho su W 8.1 x64 home: immagino che aggiornando mi ritroverò W 10 x64 home, giusto?
Fatto l'upgrade e controllato che W 10 risulti correttamente attivato, voglio poi formattare tutto e reinstallare a pc pulito: dove trovo una iso di W 10 x64 home da poter masterizzare su dvd e usare a tale scopo?:help:

Marcotto73 02-08-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42727604)
OK, non posso toglierlo dal disco, ma una volta disattivato Cortana non dovrebbe essere più in RAM. Oppure le App native rimangono in RAM anche se disattivate?

Non mi pare avere molto senso, anche nel caso altre App ne richiedessero l'accesso. Dovrebbe apparire una finestra di attivazione per l'interazione dell'utente, non sprecare RAM per nulla.


devi solo disattivarla e ti cerca solamente file o cartelle di windows :)

Mtty 02-08-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42727577)
:eek: punto? :Puke:

qua a Torino i primi anni che era uscita, vedevi in giro solo GPunto :sofico:

ora si vedono tante 500 e Panda... e suvvoni e crossover del cxxxo

cmq era un esempio, come di una macchina spesso escono più versioni, ma sotto il cofano non c'è sempre la stessa componentistica, idem sotto la GUI di Windows può cambiare tutto...

Saturn 02-08-2015 18:26

Gentilmente mi fareste una prova per capire se è un bug (fastidioso) di 10 o della mia installazione ? Aprite una cartella con un po di foto e ordinatele tramite tasto destro per data. Ora apritene una con visualizzatore immagini windows e scorrete la prossima. Ora fino a Windows 8 scorreva le foto con l'impostazione di ordinamento della cartella e cioè nel nostro caso, per data, mentre invece ora con 10, le scorre solo per nome. Fatemi sapere, grazie. :)
Doveste averlo anche voi questo bug sarebe conferma che qualche settimana di test in più non avrebbe fatto male...

RAEL70 02-08-2015 18:27

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42727604)
OK, non posso toglierlo dal disco, ma una volta disattivato Cortana non dovrebbe essere più in RAM. Oppure le App native rimangono in RAM anche se disattivate?

Non mi pare avere molto senso, anche nel caso altre App ne richiedessero l'accesso. Dovrebbe apparire una finestra di attivazione per l'interazione dell'utente, non sprecare RAM per nulla.

Cortana non è una app come le altre, questo dovrebbe essere ormai chiaro!

Suppongo che per le altre app non ci siano questi problemi ma per lei si.

RAEL70 02-08-2015 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Pelvix (Messaggio 42727609)
Io ho su W 8.1 x64 home: immagino che aggiornando mi ritroverò W 10 x64 home, giusto?
Fatto l'upgrade e controllato che W 10 risulti correttamente attivato, voglio poi formattare tutto e reinstallare a pc pulito: dove trovo una iso di W 10 x64 home da poter masterizzare su dvd e usare a tale scopo?:help:

Caro Pelvix, ne abbiamo parlato a iosa da 3 giorni!:D :D :D

Rimanda in esecuzione il Media Creation Tool e stavolta scegli la ISO.

fr4nc3sco 02-08-2015 18:29

buon giorno vorrei upgradare il mio win 8.1 a 10 ma prima di fare ciò visto gli innumerevoli problemi vorrei fare un immagine del sistema operativo Win 8.1 su ssd che programmi sono compatibili adesso con gli ssd per creare e ripristinare immagini? consigli? altra cosa sulla stessa macchina avevo provato Windows 10 insider prewiev in teoria ristallando da 0 il sistema senza passare da win 8 risulterebbe gia attivo? cosi da tenere da parte una key da convertire più avanti oppure no?

RAEL70 02-08-2015 18:33

Quote:

Originariamente inviato da fr4nc3sco (Messaggio 42727618)
buon giorno vorrei upgradare il mio win 8.1 a 10 ma prima di fare ciò visto gli innumerevoli problemi vorrei fare un immagine del sistema operativo Win 8.1 su ssd

Sei libero di fare questa scelta ma, di fatto, W10 ha la possibilità di ripristinare il tuo sistema alle condizioni iniziali se le sue caratteristiche non ti soddisfano.


Quote:

altra cosa sulla stessa macchina avevo provato Windows 10 insider prewiev in teoria ristallando da 0 il sistema senza passare da win 8 risulterebbe gia attivo? cosi da tenere da parte una key da convertire più avanti oppure no?
Non sono sicuro ma, a rigor di logica, dovresti comunque fare l'upgrade.

L_Rogue 02-08-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Marcotto73 (Messaggio 42727610)
devi solo disattivarla e ti cerca solamente file o cartelle di windows :)

E' cortana il nome del processo di ricerca? :rolleyes:

Win 10 sempre più informativo, come i suoi messaggi d'errore isterici ("C'è un problema! C'è un problema!) :D

L_Rogue 02-08-2015 18:36

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42727614)
Se provi a stoppare il processo da gestione attività, noterai che lo ricrea immediatamente... non si puo' togliersela dalle @@ (probabilmente perché è principalmente grazie a Cortana che MS raccoglie la maggiore mole di dati).

Me ne sono accorto. Quando si approfondirà la conoscenza dei processi di Win 10 forse si capirà perché deve rimanere attivo.

mtitone 02-08-2015 18:36

una doamnda: se io voglio una licenza di windows 10 pro non posso acquistare una copia di Microsoft Windows 7 PRO SP1 64-bit e poi installarla e quindi aggiornare a win 10 pro?

RAEL70 02-08-2015 18:37

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42727632)
una doamnda: se io voglio una licenza di windows 10 pro non posso acquistare una copia di Microsoft Windows 7 PRO SP1 64-bit e poi installarla e quindi aggiornare a win 10 pro?

Certo che puoi.

skadex 02-08-2015 18:39

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 42727612)
Gentilmente mi fareste una prova per capire se è un bug (fastidioso) di 10 o della mia installazione ? Aprite una cartella con un po di foto e ordinatele tramite tasto destro per data. Ora apritene una con visualizzatore immagini windows e scorrete la prossima. Ora fino a Windows 8 scorreva le foto con l'impostazione di ordinamento della cartella e cioè nel nostro caso, per data, mentre invece ora con 10, le scorre solo per nome. Fatemi sapere, grazie. :)
Doveste averlo anche voi questo bug sarebe conferma che qualche settimana di test in più non avrebbe fatto male...

A me funzione normalmente, scorre in base all'ordinamento.

Saturn 02-08-2015 18:40

Ok provo a creare un nuovo utente allora e vedo se risolvo. :)

Mtty 02-08-2015 18:43

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42727614)
È una delle famose ottimizzazioni sotto al cofano :doh: :D

Se provi a stoppare il processo da gestione attività, noterai che lo ricrea immediatamente... non si puo' togliersela dalle @@ (probabilmente perché è principalmente grazie a Cortana che MS raccoglie la maggiore mole di dati).

perchè invece, Internet Explorer si è sempre potuto disinstallare facilmente vero?

è una loro scelta, fine.

per la mole di dati... no dai... seriamente???

credi veramente che abbiano bisogno di Cortana per prendere i dati, e che su Windows 7, 8, 8.1 e anche quelli prima, non avessero alcun modo di prendere i dati che ritenevano a piacimento?

ricorda che il sistema operativo è loro, non è tuo, tu paghi solo per poterlo utilizzare... e il datagate ha insegnato che Microsoft & co, non stanno troppo dietro agli avvisi "vuoi condividere con noi le tue preferenze sessuali, i tuoi conti, e tutto quello che fai col pc?"

RAEL70 02-08-2015 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42727647)
credi veramente che abbiano bisogno di Cortana per prendere i dati, e che su Windows 7, 8, 8.1 e anche quelli prima, non avessero alcun modo di prendere i dati che ritenevano a piacimento?

ricorda che il sistema operativo è loro, non è tuo, tu paghi solo per poterlo utilizzare... e il datagate ha insegnato che Microsoft & co, non stanno troppo dietro agli avvisi "vuoi condividere con noi le tue preferenze sessuali, i tuoi conti, e tutto quello che fai col pc?"

Si Mtty, le tue considerazioni sono ragionevoli ma con W10 hanno, come dire, perso quel minimo di "pudore" verso l'utente: vogliono sapere tutto senza troppi giri di parole.

Che poi ognuno di noi è tracciato dal sistema operativo, dal browser che usa, dal'ecosistema a cui appartiene e da altro ancora questo è fuor di dubbio ma un S.O. così "faccia tosta" non è mai esistito: lo specchio dei nostri tempi.

montabbano_sono 02-08-2015 18:49

Quote:

Originariamente inviato da mtitone (Messaggio 42727632)
una doamnda: se io voglio una licenza di windows 10 pro non posso acquistare una copia di Microsoft Windows 7 PRO SP1 64-bit e poi installarla e quindi aggiornare a win 10 pro?

Non è ancora chiaro, per una retail, cambiando hardware dopo luglio 2016, se l'update rimarrà installabile sul nuovo pc o se si perderà e rimarrai solo con w7.

Se non hai fretta, aspetta un attimo ad acquistare per chiarirti la situazione.

L_Rogue 02-08-2015 18:50

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42727660)
Si Mtty, le tue considerazioni sono ragionevoli ma con W10 hanno, come dire, perso quel minimo di "pudore" verso l'utente: vogliono sapere tutto senza troppi giri di parole.

Che poi ognuno di noi è tracciato dal sistema operativo, dal browser che usa, dal'ecosistema a cui appartiene e da altro ancora questo è fuor di dubbio ma un S.O. così "faccia tosta" non è mai esistito: lo specchio dei nostri tempi.

MI ha lasciato un po' perplesso l'attivazione di default della conservazione dello storico della posizione GPS, senza peraltro indicare per quanto tempo conservano i dati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.