Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


ase 27-01-2018 12:30

Se non hai problemi di dimensioni prendi il Note 4 che è molto superiore, specie come autonomia non c'è confronto.

paultherock 27-01-2018 13:19

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 45332186)
Opss scusste l errore..
L's7 l'ho già e non ha MHL purtroppo..si fa una fatica a scovare questa info sui vari siti :(

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45332205)
Magari si può fare senza MHL che è dura trovare i telefoni che la hanno, avendo i televisori samsung MHL pensavo che almeno i loro top gamma smartphone l'avessero. Leggi qui e magari con pochi euro risolvi e puoi usare qualsiasi cellulare
https://eu.community.samsung.com/t5/...S7/td-p/113712

l problema è che la tcnologia MHL sugli smartphone ha avuto il suo boom sino al 2015 circa, poi i produttori hanno virato su altre scelte (spesso sfruttando la rete wi-fi, miracast e similari) ed hanno iniziato a non mettere più questa funzione.
Per esempio Samsung che l'aveva su quasi tutti i telefono tra gli ultimi ad averla figura l'S5 che è già bello vecchiotto... Anche Sony che la metteva si è fermato allo Z4.

Romagnolo1973 27-01-2018 15:45

Aggiunto al post 1 lo Xiaomi Redmi Note 5A Global 5,5" che si trova a 70 euro dalla Cina quindi stesso prezzo del fratello 5" e che ha, oltre al display più grande, anche il carrellino con 3 slot quindi è un vero dual-sim :read:

Lollauser 27-01-2018 17:35

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 45332307)
Non è poi tanto assurda, ok che sono fisicamente più piccoli, ma per molti utenti di quei mercati lo smartphone è l'unico dispositivi collegato alla rete, quindi con più è grande più è pratico.

Esatto, quest'estate sono stato a Bali e mi sono veramente reso conto della cosa, che già comunque si può vedere da un qualsiasi video di città asiatiche...questi sono sempre attaccati al cell, fuori da negozi o bar o qualsiasi punto di ritrovo vedevi gruppetti di ragazzi e ragazze al 90% davanti ai loro telefoni a guardarsi qualche video ognuno per conto suo. Mi ha dato l'impressione che la maggioranza fossero su youtube o simili, pochissimi a chattare. Io mi sono fatto una sim local provvisoria, e l'offerta conteneva una parte di giga per uso generico ed una parte dedicata esclusivamente al traffico youtube.
Chiaramente se ci guardi i video lo schermo più grosso è meglio è...
C'è da dire che se il passaggio da un 4,5" ad un 5" mi ha richiesto uno "sforzo culturale", ora mi rendo conto che sto cominciando anch'io a passare sempre più alla fruizione mobile (giornali, forum, ecc..) e che per il mio prossimo telefono comincio a desiderare uno schermo più grande.
Insomma, i padelloni avranno anche me :D

Kohai 27-01-2018 21:11

Quote:

Originariamente inviato da morpheus85 (Messaggio 45332375)
Mi serve un dispositivo con un buon gps, ottima autonomia (uso non intenso) sotto i 150 (meglio se vicino ai 100) con una fotocamera migliore di un s2, stando alla guida ci sarebbe il Wiko WIKO WIM LITE, ci arriva o bisogna alzare il budget?

Io mi sto trovando benissimo con il Thor E consigliato nella guida in prima pagina.

Facci un pensierino e confronta con altri ;)

Romagnolo1973 28-01-2018 12:48

Prime recensioni del Sony XA2
https://www.gsmarena.com/sony_xperia...eview-1714.php
promette bene, speriamo cali di prezzo in fretta

Portocala 28-01-2018 13:36

3,5cm di bezel sotto e sopra il display e devo avere i tasti virtuali?

Romagnolo1973 28-01-2018 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Portocala (Messaggio 45334204)
3,5cm di bezel sotto e sopra il display e devo avere i tasti virtuali?

No dai, su tutti gli altri Xperia vero che i loro bordi sono un orrore ma qui no, è 5,2" ed è 14,2 X 7 cm quando il mio LG G2 che è storicamente considerato il device con il miglior rapporto schermo/dimensioni è 13,9 X 7,1 quindi siamo lì, hanno davvero fatto un notevole passo in avanti, per i loro standard è una rivoluzione. Lato ingombri è l'unico che potrei comprare senza notare differenze col mio LG, anche se però il peso è 30 grammi in più e si potrebbero sentire

Cla88s 28-01-2018 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45332103)
Non si trova più sotto quella cifra Mi5S perchè ne son rimasti pochissimi quindi il prezzo sale o meglio dire in questo caso resta quello di mesi fa, il suo prezzo è sempre stato quello, mentre Mi5 spesso in estate era anche sotto i 190 e ora anche lui è introvabile e comunque carissimo.
Non posso inserire i due HTC perchè il loro prezzo è ben superiore a quello della discussione, HTC 10 sta suo 320 e U Ultra sui 290 quindi ben superiori al A5 che sta a 240. Una rondine non fa primavera quindi se un sito (magari neppure affidabilissimo) lo mette a molto meno comunque io non lo inserisco perchè devono esserci almeno 2 o 3 siti ad averlo a quel prezzo. Stessa cosa avvenuta con Sony XZ che il sito tim svende a 249 ma a parte loro sta a molto di più. Se il trend è quello e prima o poi arriveranno vicini alla soglia nostra su più siti allora li inserirò

Il prezzo di 349,90 è il prezzo ufficiale, almeno tutti i siti italiani dicono che è il prezzo in Italia quindi presumo sia uscito un comunicato di sony Italia che lo dica. L2 invece non era ancora stato comunicato e onestamente mi sembra troppo alto per quel che è il telefono, potevano infatti piazzarlo a 30 in meno per avere qualche possibilità di venderlo. Ma si sa Sony non ha voglia di vendere telefoni :read:

Ah per mi5s ok capito, grazie

Htc u ultra sta 249€ anche venduto spedito amazon.es comunque..e non credo esista un e-store piu affidabile di amazon. Su eglobal ci ho preso l'a5 2017 duos invece, ma capisco che htc 10 lo vende solo lui a quel prezzo e ci sta il tuo discorso

Danizz 28-01-2018 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45334088)
Prime recensioni del Sony XA2
https://www.gsmarena.com/sony_xperia...eview-1714.php
promette bene, speriamo cali di prezzo in fretta

Spero per Sony che venda molto, sono l'unica azienda seria nel supporto dei telefoni e si meriterebbero più successo. Purtroppo fanno schifo nel marketing e nessuno se li fila nei negozi.

superlex 28-01-2018 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45334088)
Prime recensioni del Sony XA2
https://www.gsmarena.com/sony_xperia...eview-1714.php
promette bene, speriamo cali di prezzo in fretta

Grazie per la segnalazione.
Mi pare di capire che gli unici difetti siano
- retro in plastica
- cam frontale così così
- no impermeabilità
- audio in cuffia così così
- schermo così così
A parte le ultime due non mi interessa molto, vediamo un po' come va il supporto. Parte già bene con Oreo, Treble, Linux 4.4 e patch di gennaio :D Ma bisognerà tenerlo d'occhio nei mesi a venire.

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45334253)
No dai, su tutti gli altri Xperia vero che i loro bordi sono un orrore ma qui no, è 5,2" ed è 14,2 X 7 cm quando il mio LG G2 che è storicamente considerato il device con il miglior rapporto schermo/dimensioni è 13,9 X 7,1 quindi siamo lì, hanno davvero fatto un notevole passo in avanti, per i loro standard è una rivoluzione. Lato ingombri è l'unico che potrei comprare senza notare differenze col mio LG, anche se però il peso è 30 grammi in più e si potrebbero sentire

Lato cornici nulla da dire, 70 e 142 sono pochissimi per un 5.2":
https://www.hdblog.it/compara/3568-3509-3425-3569.html
(click su Confronta in scala)

Lollauser 28-01-2018 21:08

Non sono convintissimo da quei 3gb di ram...ora vanno benone per carità, ma tra un paio d'anni, o prima?

san80d 28-01-2018 21:35

andranno bene lo stesso

superlex 29-01-2018 00:19

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 45334979)
Non sono convintissimo da quei 3gb di ram...ora vanno benone per carità, ma tra un paio d'anni, o prima?

Gli 8GB dei OnePlus sono solo marketing, i top di gamma attuali più seri, come il Sony XZ1 o il Samsung Galaxy S8, hanno 4GB. Quindi se fra qualche anno staranno stretti 3GB lo saranno anche 4GB.

RandoM X 29-01-2018 07:47

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45335174)
Gli 8GB dei OnePlus sono solo marketing, i top di gamma attuali più seri, come il Sony XZ1 o il Samsung Galaxy S8, hanno 4GB. Quindi se fra qualche anno staranno stretti 3GB lo saranno anche 4GB.

Secondo me, i 4 saranno il giusto e 3 pochi...
Tra un paio d'anni, intendo...
Diversi medi gamma li prevedono già i 4, non solo i top...
Ovviamente, sarà sempre una questione di mix tra soc, ram, ottimizzazione software e velocità delle memorie...

toniz 29-01-2018 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45334253)
No dai, su tutti gli altri Xperia vero che i loro bordi sono un orrore ma qui no, è 5,2" ed è 14,2 X 7 cm quando il mio LG G2 che è storicamente considerato il device con il miglior rapporto schermo/dimensioni è 13,9 X 7,1 quindi siamo lì, hanno davvero fatto un notevole passo in avanti, per i loro standard è una rivoluzione. Lato ingombri è l'unico che potrei comprare senza notare differenze col mio LG, anche se però il peso è 30 grammi in più e si potrebbero sentire

Interessante, mi spiace solo per i 32 gb interni che a me stanno stretti... pero' per il resto imho e' valido.
Mi leggero' la rece, ma come dimensioni non e' male.
io ora ho un Zenfone 3 da 5,2" ed e' piu' grande (ok, pero' ho anche i tasti fuorischermo :D che non e' male)

roccia1234 29-01-2018 09:14

A chi interessa, lo Xiaomi Mi A1 è in vendita su amazon.it a 236€

mally 29-01-2018 09:45

notevole modding del note 4x, la differenza di resa del reparto fotografico intervenendo sul software è mostruosa...

video yoututbe

ase 29-01-2018 10:25

fantastica..ora la provo subito

Ed_Bunker 29-01-2018 10:44

Quote:

Originariamente inviato da Lollauser (Messaggio 45334979)
Non sono convintissimo da quei 3gb di ram...ora vanno benone per carità, ma tra un paio d'anni, o prima?

Tra un paio di anni lo avrai già cambiato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.