Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Killkernel 07-09-2017 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 45000405)
ci sono neri per raccordi 13/16? con le misure in pollici vado in confusione :D

Non mi pare... :D

Andy1111 07-09-2017 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 45000266)

Sbaglio o lui cercava i 10/13 ? non sono questi? Primochill Primoflex Advanced Lrt 3/8IN.ID x 1/ in.od con codice PFLEXA10-12

Amorph 07-09-2017 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 45000714)
Sbaglio o lui cercava i 10/13 ? non sono questi? Primochill Primoflex Advanced Lrt 3/8IN.ID x 1/ in.od con codice PFLEXA10-12

no mi serve 13-16, nero :)

mircocatta 07-09-2017 17:36

push / pull
 
dubbio sul sistema push pull

in casa ho 4 noctua F12 e 4 enermax magma, inizialmente vorrei installare queste 8 ventole

le prime, rimangono silenziose al mio orecchio fino ad un massimo di 860 giri corrispondenti a 45cfm, mentre le seconde riesco a portarle a circa 1000 giri, non so a quanti cfm, ma credo maggiori dei 45 delle F12


quali delle due conviene metterle in push?

Arrow0309 07-09-2017 20:32

Cavolo ma sono proprio sfigato co sti radiatori
Appena ricevuto l'ultimo pacco per iniziare il nuovo pc, il rad monsta dentro leggermente danneggiato :mc:







Ora non so se perde oppure no (probabilmente no) ma per non rischiare ho aperto un RMA (watercoolinguk).
Che palle, mo devo aspetta un'altra volta :muro:

Killkernel 07-09-2017 21:09

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45002279)
Cavolo ma sono proprio sfigato co sti radiatori
Appena ricevuto l'ultimo pacco per iniziare il nuovo pc, il rad monsta dentro leggermente danneggiato :mc:







Ora non so se perde oppure no (probabilmente no) ma per non rischiare ho aperto un RMA (watercoolinguk).
Che palle, mo devo aspetta un'altra volta :muro:

Noooooo...ma che sfortuna! :(
E' vero che i radiatori sono componenti delicati ma chi ha preparato il pacco lo ha fatto con leggerezza e poca cura. :mad:

Immagino sia snervante dover attenderne la sostituzione perché stavi per iniziare a preparare il loop ma secondo me hai fatto bene ad attivare la procedura di RMA.
Come si dice in terra di Romagna " té bota Arrow!" che significa "tieni duro/stai su"... ;)

Saluti. :)

TWT 07-09-2017 22:00

Gli unici siti dove si può comprare in sicurezza sono solo Ybris e Aquatuning o ne esistono altri?

Arrow0309 07-09-2017 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 45002330)
Noooooo...ma che sfortuna! :(
E' vero che i radiatori sono componenti delicati ma chi ha preparato il pacco lo ha fatto con leggerezza e poca cura. :mad:

Immagino sia snervante dover attenderne la sostituzione perché stavi per iniziare a preparare il loop ma secondo me hai fatto bene ad attivare la procedura di RMA.
Come si dice in terra di Romagna " té bota Arrow!" che significa "tieni duro/stai su"... ;)

Saluti. :)

Grazie per l'incoraggiamento caro :)
Ed ora una cosa un po più tecnica che riguarda il montaggio (esternamente dal pc, a colonna).
Cambia qualcosa se lo monto in un verso oppure girato sotto sopra (raccordi in basso oppure in alto)?
Mi verrebbe più facile da farlo / piazzarlo / assemblarlo nella base (che devo ancora creare) con i tubi e raccordi in alto per come ho in mente di piazzarlo a destra dal pc ma anche coi tubi in basso ci potrei inventarmi qualcosa. :fagiano:

TigerTank 07-09-2017 22:57

Io i Monsta mai più...ne avevo uno che perdeva inesorabilmente dal raccordo inferiore.
GLi UT60 che ho imho sono molto meglio, li ho trovati superiori come qualità di realizzazione, a partire dai fori filettati. Mai un problema.

Arrow0309 07-09-2017 23:55

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 45002526)
Io i Monsta mai più...ne avevo uno che perdeva inesorabilmente dal raccordo inferiore.
GLi UT60 che ho imho sono molto meglio, li ho trovati superiori come qualità di realizzazione, a partire dai fori filettati. Mai un problema.

Va bene :)
Ma la domanda era come lo devo mettere?
Coi raccordi in basso (se in verticale) oppure in alto?

Gello 08-09-2017 11:07

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45002606)
Va bene :)
Ma la domanda era come lo devo mettere?
Coi raccordi in basso (se in verticale) oppure in alto?

Ciao Arrow, col raccordo in alto faciliti lo spurgo dell'aria

TigerTank 08-09-2017 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45002606)
Va bene :)
Ma la domanda era come lo devo mettere?
Coi raccordi in basso (se in verticale) oppure in alto?

Esatto, meglio in alto i raccordi.
In ogni caso in fase di riempimento, a pompa accesa(e vaschetta chiusa) io ruoto il case in avanti e indietro di 90°, in modo che i rad si riempiano per bene :)

andytom 08-09-2017 11:58

io i raccordi li ho dovuti per forza mettere in basso per problemi di spazio, infatti poi in riempimento ho ovviato con il tappo posto in alto sul rad per spurgare l'aria
segnalo che mi è capitato un raccordo 30 ° gradi della ocool che perdeva sul giunto ..quindi se ne avete occhio

smanet 08-09-2017 14:21

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45002279)
6.postimg.org/ozhi1nqit/20170907_185155.jpg[/img][/url]

Ora non so se perde oppure no (probabilmente no) ma per non rischiare ho aperto un RMA (watercoolinguk).
Che palle, mo devo aspetta un'altra volta :muro:

Bhè... scrivigli e chiedi se puoi procedere con l'unboxing.
Io ho un 420, e da quel lato c'è del pluriball, non dovrebbe aver danni se non delle alette leggermente piegate.

Arrow0309 08-09-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45003138)
Ciao Arrow, col raccordo in alto faciliti lo spurgo dell'aria

OK, allora farò così grazie.

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 45003824)
Bhè... scrivigli e chiedi se puoi procedere con l'unboxing.
Io ho un 420, e da quel lato c'è del pluriball, non dovrebbe aver danni se non delle alette leggermente piegate.

Aspetto la loro risposta prima.
Cmq se guardi bene nelle foto anche la canalina è ammaccata, non solo le alette.
Per carità, potrebbe non esserci successo niente, ho tutt'ora in uso un rad EK nelle stesse condizioni.
Ma se perdessi poi anche un domani non sarà più coperto di alcuna garanzia altrimenti.

smanet 08-09-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45003887)
Cmq se guardi bene nelle foto anche la canalina è ammaccata, non solo le alette.
Per carità, potrebbe non esserci successo niente, ho tutt'ora in uso un rad EK nelle stesse condizioni.
Ma se perdessi poi anche un domani non sarà più coperto di alcuna garanzia altrimenti.

Ah, non mi aveva caricato la foto...!
Ehnnò, ho scritto una cavolata. Io quasi quasi chiederei la sostituzione...!

Killkernel 08-09-2017 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45002471)
Grazie per l'incoraggiamento caro :)
Ed ora una cosa un po più tecnica che riguarda il montaggio (esternamente dal pc, a colonna).
Cambia qualcosa se lo monto in un verso oppure girato sotto sopra (raccordi in basso oppure in alto)?
Mi verrebbe più facile da farlo / piazzarlo / assemblarlo nella base (che devo ancora creare) con i tubi e raccordi in alto per come ho in mente di piazzarlo a destra dal pc ma anche coi tubi in basso ci potrei inventarmi qualcosa. :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 45002606)
Va bene :)
Ma la domanda era come lo devo mettere?
Coi raccordi in basso (se in verticale) oppure in alto?

Ho visto che ti hanno già risposto anche altri utenti e non posso che confermare quanto da loro riportato, è altresì vero che sei libero di montarlo anche coi raccordi verso il basso perché avrai a disposizione il tappo presente nella parte opposta che potresti utilizzare come sfiatatoio durante il leak test semplicemente allentandolo molto lievemente per fare uscire l'aria "intrappolata" in quella zona. ;)

Arrow0309 08-09-2017 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 45005021)
Ho visto che ti hanno già risposto anche altri utenti e non posso che confermare quanto da loro riportato, è altresì vero che sei libero di montarlo anche coi raccordi verso il basso perché avrai a disposizione il tappo presente nella parte opposta che potresti utilizzare come sfiatatoio durante il leak test semplicemente allentandolo molto lievemente per fare uscire l'aria "intrappolata" in quella zona. ;)

Sto già assemblando la base per il rad, rimarrà quindi coi multiport e raccordi in alto :)
Ora mi rode solo di mandarlo per aspettare chissà quanto ancora, pazienza :stordita:

methis89 09-09-2017 10:59

Per chi monta i rad coi raccordi in basso e ha il tappo dalla parte opposta per lo sfiato basta riempire il loop da quel tappo del rad così si fa anche molta meno fatica a spurgare... Io col primo impianto feci proprio così invece di riempire dalla vaschetta perché tanto coi due spezzoni di tubo lo tenevo più in alto di tutto il loop e quindi riempiendo da lì fino all'orlo non si creava nessuna bolla all'interno del rad

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Arrow0309 09-09-2017 21:54

Ho finito di assemblare la base per il monsta esterno, la mia prima piccola ws esterna :D :cool:









Peccato che devo aspettare ancora del tempo, questi di watercoolinguk non mi rispondono ancora alla mail. :stordita:
Ed ho notato che il rad e' pure un po ammaccato nella parte dei multiport (in alto ora) :fagiano:



Avevo pensato quasi di tenerlo (provando se perde ma non credo), non so che fare, la vedo lunga :cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.