Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Black"SLI"jack 26-08-2016 18:19

le foto che erano presenti, sarebbero abbastanza vecchie adesso. snow ogni tanto fa capolino. in verità sarebbe da rifare l'intera prima pagina, aggiornandola un po', molto a dire il vero. i fondamenti sono sempre i soliti, è che sono cambiati i prodotti e ne sono stati introdotti di nuovi.

TigerTank 26-08-2016 20:08

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43970805)
le foto che erano presenti, sarebbero abbastanza vecchie adesso. snow ogni tanto fa capolino. in verità sarebbe da rifare l'intera prima pagina, aggiornandola un po', molto a dire il vero. i fondamenti sono sempre i soliti, è che sono cambiati i prodotti e ne sono stati introdotti di nuovi.

Secondo me dovresti prendere in mano tu il thread, sei di sicuro una delle persone più preparate e di esperienza qui dentro ;)

Black"SLI"jack 26-08-2016 20:18

non so perché, ma me lo sentivo che qualcuno me lo avrebbe proposto :asd:

valuto la cosa.

ho visto il tuo nuovo acquisto. complimenti tiger, bella coppiola ;)

TigerTank 26-08-2016 20:33

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43971105)
non so perché, ma me lo sentivo che qualcuno me lo avrebbe proposto :asd:

valuto la cosa.

ho visto il tuo nuovo acquisto. complimenti tiger, bella coppiola ;)

Eheheheh se si deve fare un rinnovo del thread, va fatto bene con chi ha toccato con mano molte delle ultime novità in ambito liquido! ;)
Grazie, mai quanto la tua build :)

Black"SLI"jack 26-08-2016 20:35

spero questo fine settimana, finalmente di mettere in funzione il tutto. tra lavoro, problemi familiari, casi vari, è da fine giungo che ho le 1080 ferme :muro: :muro: :muro:

sto usando il rog 34" con una singola 780 (una è venduta e l'altra sta quasi partendo). probabile che mi prenda una 1070 come secondaria. ovviamente da liquidare :asd:

Rumpelstiltskin 26-08-2016 22:05

Tra poco dovrò pulire il phobya 1080, va bene sempre aceto bianco ?


Tapatalk'ed

Black"SLI"jack 26-08-2016 22:10

si va bene, però diluiscilo, altrimenti potrebbe creare problemi di corrosione.

egounix 27-08-2016 12:42

Scusate una domanda, c'è qualche rheobus esterno usb valido?
Sto invecchiando e divento sempre più pigro.
Devo gestire solo 4 ventole.

Black"SLI"jack 27-08-2016 12:44

uhm esterno? non mi pare.

antonioalex 27-08-2016 12:47

si, esiste, tipo l'NZXT Sentry LXE ;)

egounix 27-08-2016 12:49

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 43972439)
si, esiste, tipo l'NZXT Sentry LXE ;)

Mhm avevo letto brutte cose su quello, mi pareva ce ne fosse uno simile, ma non ricordo se fosse della nzxt, aveva il controllerino interno, poi collegato - non ricordo se con staffa pci - a quello esterno tramite usb.
Ravano un po' su drako.

antonioalex 27-08-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43972441)
Mhm avevo letto brutte cose su quello, mi pareva ce ne fosse uno simile, ma non ricordo se fosse della nzxt, aveva il controllerino interno, poi collegato - non ricordo se con staffa pci - a quello esterno tramite usb.
Ravano un po' su drako.

usa un connettore tipo pciex collegato ad un controller da mettere su staffa pci, ahimè mi sa che è l'unico universale, se no ti devi pigliare un'economica asus rog con annesso oc pannel :D

P.S. oppure vai di modding pesante e trasformi un normale rheobus in esterno :cool:

egounix 27-08-2016 12:57

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 43972456)
usa un connettore tipo pciex collegato ad un controller da mettere su staffa pci, ahimè è l'unico universale, se no ti devi pigliare un'economica asus rog con annesso oc pannel :D

P.S. oppure vai di modding pensante e trasformi un normale rheobus in esterno :cool:

Trovato, il grid, ma fa kakà :asd:
Mi invento qualcosa come ho fatto con l'aquaero lt. Se devo spende 50-60 tra cavolatina e spedizione, alur ci piazzo o lt o mi pare si possano mettere i serie due poweradjust usb ultra, una già l'avrei da qualche parte, e regolo via sw e stop.

Per la staffa usb non sarebbe un problema, perchè pur non avendo slot disponibili, smonto l'usb dalla staffa e lo avvito sulla laterale del prodigy da cui ho smontato i connettori usb.

Ps: in effetti sto cercando una impact z97 :)

methis89 27-08-2016 13:03

io avevo l nzxt di cui si parla...beh mai soldi spesi in peggior modo...

antonioalex 27-08-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43972471)
Trovato, il grid, ma fa kakà :asd:
Mi invento qualcosa come ho fatto con l'aquaero lt. Se devo spende 50-60 tra cavolatina e spedizione, alur ci piazzo o lt o mi pare si possano mettere i serie due poweradjust usb ultra, una già l'avrei da qualche parte, e regolo via sw e stop.

Per la staffa usb non sarebbe un problema, perchè pur non avendo slot disponibili, smonto l'usb dalla staffa e lo avvito sulla laterale del prodigy da cui ho smontato i connettori usb.

Ps: in effetti sto cercando una impact z97 :)

si effettivamente il grid costicchia, se hai l'acquaero vai avanti con quello

P.S.
domandina, alla bidistillata c'è bisogno di aggiungere il concentrato

Quote:

io avevo l nzxt di cui si parla...beh mai soldi spesi in peggior modo...
preferisco un controller usb interno gestibile tramite software che avere un altra cazzata sulla scrivania

egounix 27-08-2016 13:10

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 43972489)
si effettivamente il grid costicchia, se hai l'acquaero vai avanti con quello

P.S.
domandina, alla bidistillata c'è bisogno di aggiungere il concentrato



preferisco un controller usb gestibile tramite software che avere un altra cazzata sulla scrivania

Come "concentrato" intendi il biocida?
Se sì, io l'ho aggiunto ma ho letto di utenti che sono andato avanti solo con la bidistillata.

Ps: siamo a due anni e 4 mesi che non faccio manutenzione al muletto, ho cambiato un oring e basta quando ho smonteto il wb gpu per mettere un'altra vga - ad aria.
I masterkleer clear reggono, non ho trovato residui nella vaschetta, quando l'ho svuotata, rimettendo il solito liquido :stordita:

Dite devo comunque iniziare ad aver paura degli altri oring?
Quello che ho tolto era piatto come le tettine di un secco.


Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 43972487)
io avevo l nzxt di cui si parla...beh mai soldi spesi in peggior modo...

Ecco, appunto, allora o mi ingegno in qualche modo, o vado via software.

antonioalex 27-08-2016 13:19

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 43972508)
Come "concentrato" intendi il biocida?

ho questa EK-Ekoolant EVO CLEAR concentrate, cmq è pazzesco quanto ci mangiano sopra, con lo stesso prezzo per acquistare 5 litri di phobya, ne acquisto 25 litri di bidistillata :doh:

Dragonero87 27-08-2016 13:38

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 43972541)
ho questa EK-Ekoolant EVO CLEAR concentrate, cmq è pazzesco quanto ci mangiano sopra, con lo stesso prezzo per acquistare 5 litri di phobya, ne acquisto 25 litri di bidistillata :doh:

io sono 8 anni che vado avanti con la bidistillata ybris

mai un problema

antonioalex 27-08-2016 13:44

Quote:

Originariamente inviato da Dragonero87 (Messaggio 43972595)
io sono 8 anni che vado avanti con la bidistillata ybris

mai un problema

chiedevo solo se andava bene la normale bidistillata senza altre cose dentro, dato che con 8€ +10€ di spedizione ne porto a casa ben 10L per uso farmaceutico, alla faccia di ybris, ek, phobya and co. :D

TigerTank 27-08-2016 13:52

Quote:

Originariamente inviato da antonioalex (Messaggio 43972613)
chiedevo solo se andava bene la normale bidistillata senza altre cose dentro, dato che con 8€ +10€ di spedizione ne porto a casa ben 10L per uso farmaceutico, alla faccia di ybris, ek, phobya and co. :D

Sì, penso vada bene. L'importante in ogni caso è che l'impianto sia il meno possibile soggetto a luce solare diretta. :)
Magari parti con un quantitativo inferiore...e poi tra tipo 6-8 mesi vedi com'è la situazione ed agisci di conseguenza.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.